Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-02-2010, 13:47   #61
Valenorf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
ok,ragazzi se avete info utili ditemele che le metto nel post principale,entro stasera lo aggiorno per come risolvere il "problema" ubuntu,poichè vi sono problemi cn i driver delle nuove schede video nvidia e lo schermo si divide in 6...comunque ubuntu su questo pc rulla
Valenorf è offline  
Old 23-02-2010, 22:00   #62
Mad_Griffith
Senior Member

L'Avatar di Mad_Griffith

Iscritto dal: Jan 2004
Città: RM Mercatini: 150+
Scusate, ma nel 120-it davvero non c'è il bluetooth? e allora a che cavolo servono il led del bluetooth e il tasto funzione Bluetooth sulla tastiera?? Info plz!
Mad_Griffith è offline  
Old 23-02-2010, 22:28   #63
ronald0
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Mad_Griffith Guarda i messaggi
Scusate, ma nel 120-it davvero non c'è il bluetooth? e allora a che cavolo servono il led del bluetooth e il tasto funzione Bluetooth sulla tastiera?? Info plz!
non c è ma puoi aggiungere il modulo...è predisposto,se apri lo slot sotto vedrai dei fili liveri vicino allo slot (vuoto) dove andrebbe il modulo bt,sono le antenne
ronald0 è offline  
Old 23-02-2010, 22:30   #64
Mad_Griffith
Senior Member

L'Avatar di Mad_Griffith

Quote:
Originariamente inviato da ronald0 Guarda i messaggi
non c è ma puoi aggiungere il modulo...è predisposto,se apri lo slot sotto vedrai dei fili liveri vicino allo slot (vuoto) dove andrebbe il modulo bt,sono le antenne
grandioso, sapresti anche indicarmene uno buono? ho un paio di casse e un mouse entrambi BT che vorrei sfruttare.

edit: tipo questo http://cgi.ebay.it/Asus-Z9200-Z9200K...item1e5a4c8ddc
Mad_Griffith è offline  
Old 23-02-2010, 22:47   #65
ronald0
Senior Member

Quote:
grandioso, sapresti anche indicarmene uno buono? ho un paio di casse e un mouse entrambi BT che vorrei sfruttare.

edit: tipo questo http://cgi.ebay.it/Asus-Z9200-Z9200K...item1e5a4c8ddc
quella non va di sicuro bene perche non è mini pci...
a te ne serve una tipo questa,con quell attacco:

http://cgi.ebay.it/54M-Wireless-Mini...item335433067d

solo che sulla bai vendono molto sti modelli che sono sia wireless che bt insieme e non sò in termini di compatibilita come siamo messi...dovresti informarti.
ronald0 è offline  
Old 23-02-2010, 22:54   #66
Mad_Griffith
Senior Member

L'Avatar di Mad_Griffith

ok, domani chiamo l'assistenza packard bell. ma che tu sappia si tratterebbe solo di inserire una scheda? Niente saldature? E sai se facendo sto lavoro invaliderei in qualche modo la garanzia?
Mad_Griffith è offline  
Old 23-02-2010, 23:02   #67
ronald0
Senior Member

Quote:
ok, domani chiamo l'assistenza packard bell. ma che tu sappia si tratterebbe solo di inserire una scheda? Niente saldature? E sai se facendo sto lavoro invaliderei in qualche modo la garanzia?
se invalidi la garanzia non lo so...ma se ti si rompe il portatile basta levarla e tutto torna come prima...niente saldature è come mettere una sodimm...1 minuto
ronald0 è offline  
Old 23-02-2010, 23:06   #68
Mad_Griffith
Senior Member

L'Avatar di Mad_Griffith

molto meglio che tenere la USB occupata con un dongle, anche se di quelli che sporgono appena. Domattina mi informo con l'intenzione di acquistare subito il modulo, sperando che all'assistenza siano abbastanza onesti da non consigliarmi solo ciò che conviene alla Packard Bell. Grazie mille dell'aiuto ronald0!
Mad_Griffith è offline  
Old 24-02-2010, 08:58   #69
Mad_Griffith
Senior Member

L'Avatar di Mad_Griffith

la tizia è stata lapidaria purtroppo:

dopo averle detto il modello del notebook mi ha risposto "non forniamo questo tipo di servizio perché non esiste un modulo BT ufficiale", consigliandomi il solito dongle bluetooth. Ho capito, devo arrangiarmi...

sapete se i moduli bluetooth interni per portatile hanno tutti lo stesso form factor?

Cmq ronald0, se il problema delle schede ibride BT/Wi-FI è la compatibilità col modulo wireless gia' integrato nel portatile, ho trovato una scheda BT-only...

http://cgi.ebay.it/New-Dell-Bluetoot...item1c0fc544d0

Può andar bene che tu sappia?

edit: Ho fatto una foto sotto la "sottana" del PC (scusate la qualità ma è il massimo che si può fare col telefono che ho):

La scheda wifi ha codice 5112AN_MMW. E' una Intel 5100. Forse non è meglio sostituirla in toto con una ibrida? Tanto posso utilizzare BT e WIFI in contemporanea, giusto?

Ultima modifica di Mad_Griffith : 24-02-2010 alle 10:25.
Mad_Griffith è offline  
Old 24-02-2010, 11:09   #70
ronald0
Senior Member

Quote:
la tizia è stata lapidaria purtroppo:

dopo averle detto il modello del notebook mi ha risposto "non forniamo questo tipo di servizio perché non esiste un modulo BT ufficiale", consigliandomi il solito dongle bluetooth. Ho capito, devo arrangiarmi...

sapete se i moduli bluetooth interni per portatile hanno tutti lo stesso form factor?

Cmq ronald0, se il problema delle schede ibride BT/Wi-FI è la compatibilità col modulo wireless gia' integrato nel portatile, ho trovato una scheda BT-only...

http://cgi.ebay.it/New-Dell-Bluetoot...item1c0fc544d0

Può andar bene che tu sappia?

edit: Ho fatto una foto sotto la "sottana" del PC (scusate la qualità ma è il massimo che si può fare col telefono che ho):

La scheda wifi ha codice 5112AN_MMW. E' una Intel 5100. Forse non è meglio sostituirla in toto con una ibrida? Tanto posso utilizzare BT e WIFI in contemporanea, giusto?
il punto è che alle volte(spesso mi è capitato con notebook hp ed ibm) ilbios della mobo non vuole saperne di leggere alcune periferiche,dipende dalla marca,dal tipo...un pò come la compatibilità delle ram...spesso molti portatile sono "schizzinosi"
ci vuole
ronald0 è offline  
Old 24-02-2010, 11:11   #71
Mad_Griffith
Senior Member

L'Avatar di Mad_Griffith

allora lasciamo perdere, prendo un dongle e via...
Mad_Griffith è offline  
Old 24-02-2010, 11:54   #72
Cristiano®
Senior Member

L'Avatar di Cristiano®

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Quote:
non invalidi la garanzia
Il mio arsenale: BeQuiet! Base 800 - CPU i9-9900K-OC -32GB DDR4 RGB Viper 3600 - M/B Asus Z390-F - 4x M.2 990Pro 2TB + 100TB Raid10 4x NAS - PSU Seasonic Prime Ultra Titanium 850 + CPU Fan AiO iCUE Corsair H150i ELITE -Audio SoundBlaster Z + Surround HiFi 5.1 - GPU nVidia RTX4080 - 3x Monitor 32 IPS 4K " - Mouse G703 - Keyboard Reclusa - Airflow By Noctua Fan - Tesla user - * Il buonsenso: non ha costo ma ripaga tutti*
Cristiano® è offline  
Old 24-02-2010, 12:00   #73
Mad_Griffith
Senior Member

L'Avatar di Mad_Griffith

Quote:
Originariamente inviato da Cristiano® Guarda i messaggi
non invalidi la garanzia
eh ma tanto se trovare la scheda combo BT-WiFi giusta è una questione di fortuna, butto soldi e basta, visto che non costano proprio due lire.
Mad_Griffith è offline  
Old 24-02-2010, 12:05   #74
Cristiano®
Senior Member

L'Avatar di Cristiano®

Quote:
allora lasciamo perdere, prendo un dongle e via...
Peccato! lo volevo fare pure io ma. Le chiavette USB seppur mini sono scomode e poi se le lasci attaccate, consmano corrente.

DOVE vanno messe queste schedine! dove ci si può informare! bisogna vede qualche altro modello TJ e sentire che BT monta!
Il mio arsenale: BeQuiet! Base 800 - CPU i9-9900K-OC -32GB DDR4 RGB Viper 3600 - M/B Asus Z390-F - 4x M.2 990Pro 2TB + 100TB Raid10 4x NAS - PSU Seasonic Prime Ultra Titanium 850 + CPU Fan AiO iCUE Corsair H150i ELITE -Audio SoundBlaster Z + Surround HiFi 5.1 - GPU nVidia RTX4080 - 3x Monitor 32 IPS 4K " - Mouse G703 - Keyboard Reclusa - Airflow By Noctua Fan - Tesla user - * Il buonsenso: non ha costo ma ripaga tutti*
Cristiano® è offline  
Old 24-02-2010, 12:10   #75
Mad_Griffith
Senior Member

L'Avatar di Mad_Griffith

Quote:
Peccato! lo volevo fare pure io ma. Le chiavette USB seppur mini sono scomode e poi se le lasci attaccate, consmano corrente.

DOVE vanno messe queste schedine! dove ci si può informare! bisogna vede qualche altro modello TJ e sentire che BT monta!
allora uniamo gli sforzi e cerchiamo su internet con le keyword giuste. Io per esempio che davo per scontato che nessun TJ65 avesse il bluetooth, mi sono appena ricreduto:

http://www.pc-portatili.com/recensio...-tj-65-87.html

dobbiamo trovare il modello esatto ora.
Mad_Griffith è offline  
Old 24-02-2010, 12:18   #76
Mad_Griffith
Senior Member

L'Avatar di Mad_Griffith

Eccolo

http://www.packardbell.it/showroom/n...X.002-1700.htm

Solo che il BT è opzionale e sembra essere a parte rispetto alla scheda di rete... qualcuno ci aiuti a trovare un datasheet!
Mad_Griffith è offline  
Old 24-02-2010, 12:50   #77
Valenorf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
aggiunta la guida ubuntu sulla prima pagina =)
Valenorf è offline  
Old 24-02-2010, 14:24   #78
Cristiano®
Senior Member

L'Avatar di Cristiano®

Quote:
Originariamente inviato da Valenorf Guarda i messaggi
aggiunta la guida ubuntu sulla prima pagina =)
da inserire il link per i driver audio per winxp
Cristiano® è offline  
Old 24-02-2010, 14:25   #79
Cristiano®
Senior Member

L'Avatar di Cristiano®

Quote:
Eccolo

http://www.packardbell.it/showroom/n...X.002-1700.htm

Solo che il BT è opzionale e sembra essere a parte rispetto alla scheda di rete... qualcuno ci aiuti a trovare un datasheet!
è quello che ci vorrebbe.
Ma sotto in quale slot va messo il BT?!
Cristiano® è offline  
Old 24-02-2010, 14:38   #80
Mad_Griffith
Senior Member

L'Avatar di Mad_Griffith

Quote:
è quello che ci vorrebbe.
Ma sotto in quale slot va messo il BT?!
Apri lo sportello sotto al notebook. C'è spazio a fianco della scheda wireless, ma non vedo l'attacco, quindi penso che non sia sfruttabile. Credo che l'unica soluzione sia andare ad agire direttamente sulla scheda wireless, sostituendola con la scheda combo WIFI/BT. E bisogna anche capire quale vada bene...
Mad_Griffith è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian