Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2010, 13:12   #61
Cavallaudo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da Defected1881 Guarda i messaggi
Ho acquistato il seguente monitor e per il momento sono abbastanza soddisfatto, la sezione TV e' molto completa e si vede decisamente bene, il massimo si ottiene chiaramente con i filmati in hd dove e' veramente un piacere vedere un film.
Parli di mvk e in generale filmati ad alta risoluzione? anche il nero i colori etc tutto ok?
Cavallaudo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 13:49   #62
bebone1
Member

Iscritto dal: Apr 2002
xbox 360

profilo gioco (utente)

retroilluminazione 80
Contrasto 90
luminosita' 50
nitidezza 70 ( molto personale pero',dipende dalla distanza di gioco)
colore 50

avanzate :

temperatura colore : medio
contrasto dinamico : disattivato
colore : disattivato
riduzione rumore : alto (non vedo differenze a dire il vero)
gamma : bassa
livello nero : alto

a seconda dei giochi posso modificare gamma-nero-temperatura colore
bebone1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 15:35   #63
Defected1881
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Cavallaudo Guarda i messaggi
Parli di mvk e in generale filmati ad alta risoluzione? anche il nero i colori etc tutto ok?
ho fatto una rapida prova con un mvk e devo dire che la qualità e' notevole, il nero effettivamente non sembra venir gestito benissimo. pero' non ho provato a modificare le impostazioni, sicuramente vi sara' un miglioramento..

e' sempre un monitor-tv come segnalato da bebone1.

Quote:
Originariamente inviato da bebone1 Guarda i messaggi
xbox 360

profilo gioco (utente)

retroilluminazione 80
Contrasto 90
luminosita' 50
nitidezza 70 ( molto personale pero',dipende dalla distanza di gioco)
colore 50

avanzate :

temperatura colore : medio
contrasto dinamico : disattivato
colore : disattivato
riduzione rumore : alto (non vedo differenze a dire il vero)
gamma : bassa
livello nero : alto

a seconda dei giochi posso modificare gamma-nero-temperatura colore
grazie gentilissimo e per la sezione tv che impostazioni mi consiglieresti ?
Defected1881 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 17:04   #64
bebone1
Member

purtroppo Tv ne vedo ben poca ,ti posso consigliare pero' di abbassare la nitidezza se il segnale del digitale terrestre e' basso quindi immagine non perfetta con artefatti, al contrario la alzi.

io ho usato l'impostazione "standard" e ho lavorato su quella , anche qua a seconda della qualita' del segnale e della luminosita' di trasmissione dell'emittente non ci sono impostazioni fisse ma variano a seconda del tuo gusto . Io comunque la voce "contrasto dinamico" neanche la considero e la tengo sempre disattivata perche' da un contrasto non veritiero (sembra nei visi delle persone che gli abbiano sparato un flash !) . Lavora molto su contrasto-luminosita'-gamma-temperatura colore-livello di nero (che forse nella tv pero' e' disabilitato) . Ho visto che "riduzione rumore" e "modalita' film" se le vario non mi cambia niente, anche voi succede o avete un occhio piu' fine del mio e avete notato qualcosa ?
Old 16-02-2010, 17:12   #65
Defected1881
Member

Quote:
Originariamente inviato da bebone1 Guarda i messaggi
purtroppo Tv ne vedo ben poca ,ti posso consigliare pero' di abbassare la nitidezza se il segnale del digitale terrestre e' basso quindi immagine non perfetta con artefatti, al contrario la alzi.

io ho usato l'impostazione "standard" e ho lavorato su quella , anche qua a seconda della qualita' del segnale e della luminosita' di trasmissione dell'emittente non ci sono impostazioni fisse ma variano a seconda del tuo gusto . Io comunque la voce "contrasto dinamico" neanche la considero e la tengo sempre disattivata perche' da un contrasto non veritiero (sembra nei visi delle persone che gli abbiano sparato un flash !) . Lavora molto su contrasto-luminosita'-gamma-temperatura colore-livello di nero (che forse nella tv pero' e' disabilitato) . Ho visto che "riduzione rumore" e "modalita' film" se le vario non mi cambia niente, anche voi succede o avete un occhio piu' fine del mio e avete notato qualcosa ?
Grazie gentilissimo, si hai ragione modalità film e riduzione rumore non hanno praticamente alcun effetto.

il manuale dice:

Riduzione Rumore:
Riduce i disturbi dello schermo senza compromettere la qualità video.
Questa funzione viene inoltre utilizzata per ridurre i disturbi ricorrenti e
i disturbi MPEG (Mosquito/Block).

credo che sia veramente impercettibile.

Modalità Film:
I video registrati su pellicola assumono un aspetto più naturale.
Questa funzione opera nelle modalità riportate di seguito: TV, AV, SVideo
o Component 480i/576i/1080i.

probabilmente su segnali progressivi non ha effetto, e sulla TV non ho notato alcuna differenza.
Old 17-02-2010, 20:34   #66
seadoo
Senior Member

L'Avatar di seadoo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Toscana
Qualcuno che ha avuto la forza di leggersi tutto il manuale , sa dirmi a che pagina c'è scritto che ha il dvbt HD? Alla coop arriva domani a 349 e vorrei essere strasicuro, perché non avrò modo di verificare le trasmissioni hd fino al 2012.
CASE Fractal Design R3 - CPU i7-3770 - COOLING Thermalright Macho - MOBO Asrock Z77 Extreme4 - RAM Corsair 16GB 1600 mhz - Scheda Video GTX 1070 Palit Super Jetstream HARD DISK SP Nvme m2 1TB - ALI Corsair GS 600W - BLU-RAY - MONITOR Acer 27 ips

Aio Lenovo M800Z
seadoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 16:49   #67
Defected1881
Member

Quote:
Originariamente inviato da seadoo Guarda i messaggi
Qualcuno che ha avuto la forza di leggersi tutto il manuale , sa dirmi a che pagina c'è scritto che ha il dvbt HD? Alla coop arriva domani a 349 e vorrei essere strasicuro, perché non avrò modo di verificare le trasmissioni hd fino al 2012.
Il problema e' che non c'e' scritto nel manuale.. Dovrebbe essere perche' nelle trasmissioni appare la scritta SD.. però non ho la possibilità di provare non vi sono canali HD.
Old 18-02-2010, 22:21   #68
seadoo
Senior Member

L'Avatar di seadoo

C'è diversa gente che sostiene che il decoder è hd solo perchè appare la scritta rai test hd con schermata nera. Questo non significa niente, anche sul decoder e lcd sharp, che non sono hd, me li trova i canali, ma non trasmettono. Io vorrei sentirlo dire da chi si trova nelle regioni dove è già avvenuto lo switch off, e quindi può dire di vedere realmente rai e mediaset che già trasmettono in hd.
CASE Fractal Design R3 - CPU i7-3770 - COOLING Thermalright Macho - MOBO Asrock Z77 Extreme4 - RAM Corsair 16GB 1600 mhz - Scheda Video GTX 1070 Palit Super Jetstream HARD DISK SP Nvme m2 1TB - ALI Corsair GS 600W - BLU-RAY - MONITOR Acer 27 ips

Aio Lenovo M800Z
Old 19-02-2010, 13:14   #69
heero80
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da seadoo Guarda i messaggi
C'è diversa gente che sostiene che il decoder è hd solo perchè appare la scritta rai test hd con schermata nera. Questo non significa niente, anche sul decoder e lcd sharp, che non sono hd, me li trova i canali, ma non trasmettono. Io vorrei sentirlo dire da chi si trova nelle regioni dove è già avvenuto lo switch off, e quindi può dire di vedere realmente rai e mediaset che già trasmettono in hd.
io ho chiesto a un rivenditore e mi ha detto che non è HD ne questo ne quello del samsung p2770hd.. mi ha detto che per il momento monitor con digitale terrestre hd non sono usciti
heero80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 13:23   #70
bebone1
Member

se guardi il topic dei modelli m2362d in questo forum noterai che nelle prime pagine un utente ha postato una foto del suo monitor con raitest hd che si vede, piu' prova di questa !!! sarebbe da pazzi sulla serie m62d mettere il digitale terrestre hd sul 23" e non metterlo sul top di gamma 27".
Old 19-02-2010, 15:48   #71
seadoo
Senior Member

L'Avatar di seadoo

Finalmente ho sfatato ogni dubbio, sul sito globale e sul microsito m62d è scritto chiaramente che ha il tuner mpeg4 per le trasmissioni hdtv.
E ora corro a prenderlo sperando che non gli sia già finito

Aio Lenovo M800Z
Old 19-02-2010, 18:03   #72
seadoo
Senior Member

L'Avatar di seadoo

Appena comprato , per prima cosa confermo che il tuner è HD mpeg4, c'è scritto pure sulla scatola e sugli adesivi, questo per togliere una volta per tutte ogni dubbio a tutti quelli che come me ne avevano . Ce n'era un pancale e ho tirato a sorte per prendere quello meno sfigato. Naturalmente appena acceso ho toccato tutto quello che potevo, facendo gli scongiuri per i pixel bruciati e fortunatamente non ce ne sono, cmq per la garanzia mi hanno detto che per qualsiasi difetto entro 10 giorni me lo cambiano. Per ora ho fatto solo la sintonia tv e provato con il cavo vga in dotazione. Quello dvi non è compreso , ma fortunatamente ne ho uno che proverò a breve, intanto voglio provare il vga e poi notare le differenze.
Fortunatamente non ho preso un polliciaggio inferiore, perché per leggere avrei dovuto mettere degli occhiali da 30 decimi . Non so come faccia la gente a leggere con un 22" a 1920x1080, spero non diventino già cechi in giovane età.
Da quel poco che ho visto sono già più che soddisfatto, e spero di migliorare ancora di più con i settaggi.

Aio Lenovo M800Z
Old 19-02-2010, 20:45   #73
heero80
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
mi fa piacere che mi abbiano detto una cavolata così lo piglio pure io ho deciso di prendere quest a discapito del samsung p2770hd

Ultima modifica di heero80 : 19-02-2010 alle 21:33.
heero80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2010, 13:23   #74
Yrrah
Senior Member

L'Avatar di Yrrah

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Torino
Ho bisogno di un'info da parte di chi possiede questo monitor; io lo userei molto collegato via DVI per visione di film in HD (mkv). Arrivo da un T260HD i cui neri li trovo molto retroilluminati, i neri di questo monitor come sono in situazione di buio assoluto? Grazie.
Old 21-02-2010, 10:38   #75
dudu23
Senior Member

L'Avatar di dudu23

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vinci
Ho acquistato ieri questo m2762d a 359€,
come prima impressione devo dire che sono molto soddisfatto, venivo da un vecchio monitor 17" pollici crt, quindi è stato proprio un bel passo in avanti..

Volevo solo porvi alcune domande:
voi sul pc con quale risoluzione lo utilizzate e come lo avete collegato?
Io per adesso non avendo cavi hdmi, l'ho collegato col suo cavo rgb, ho la scheda video in firma, e non mi sto trovando male.
Se lo collegassi in hdmi avrebbe una qualità di immagine migliore oppure uguale?

Un'altra domanda, per la cam, voi quale mi consigliereste di prendere?
dudu23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 13:50   #76
Cavallaudo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da Yrrah Guarda i messaggi
Ho bisogno di un'info da parte di chi possiede questo monitor; io lo userei molto collegato via DVI per visione di film in HD (mkv). Arrivo da un T260HD i cui neri li trovo molto retroilluminati, i neri di questo monitor come sono in situazione di buio assoluto? Grazie.
Tutti i monitor multufunzionali non han neri neri, come le tv, se vuoi neri piu neri, devi andare su una tv con attacco anche per pc...
Cavallaudo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 14:12   #77
Appassionato Pazzo
Senior Member

L'Avatar di Appassionato Pazzo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Agrigento
ma rispetto ad un lg 32lh3000 la qualità è inferiore?
Fammi capire.. questo 27 pollici nasce come monitor pc??
Old 21-02-2010, 14:24   #78
Appassionato Pazzo
Senior Member

L'Avatar di Appassionato Pazzo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Agrigento
Mi rispondo da solo: Si è un monitor tv\pc quindi visto che lo devo usare come tv mi oriento su altri modelli.
Old 21-02-2010, 15:59   #79
Yrrah
Senior Member

L'Avatar di Yrrah

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Torino
Azz sono sempre più confuso, ora ho trovato un altro monitor LG 27'' che fa anche da TV che è praticamente identico a quello della discussione ma le caratteristiche tecniche in giro son una diversa dall'altra:

riuscite a dirmi quale è meglio tra M2794DP e M2762D!?
Old 21-02-2010, 22:59   #80
seadoo
Senior Member

L'Avatar di seadoo

Quote:
Originariamente inviato da Yrrah Guarda i messaggi
riuscite a dirmi quale è meglio tra M2794DP e M2762D!?
Mah! misteri del marketing. Ho letto il manuale italiano del 2794 e sembra avere in più il collegamento s-video e un maggior consumo, 120 watt contro i 63 del 2762. La serie 94 ha i tasti tradizionali, invece dei più futuristici a sfioramento (purtroppo non a prova di impronte ).
Solo sul sito straniero si legge nelle specifiche una migliore velocità di 2 ms e un peggiore contrasto di 20.000, anche se questi sbandierati 2ms vanno visti in azione, e non credo che la differenza sia tangibile. Sempre poi che non sia un errore di stampa, come vedo scritto qui http://www.all-monitors.com/compares...ron_m2794dp-pz

Per cercare di capire quale sia più recente, nell'ultima pagina dei manuali c'è scritto 2009.01.16 per la serie 94 e 2009.06.04 per il nostro caro M2762D, che non tradirò di certo per presunti 3ms in meno .
Che dire, brava LG a creare tutta questa confusione nei consumatori .

Aio Lenovo M800Z
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian