|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Si la sequenza è proprio quella.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
allora se la sequenza è effettivamente quella indicata due post sopra direi che il problema per l'utente finale è abbastanza ridimensionato ... a parte quelle postazioni (tipo chioschi interattivi et similia) che si basano sull'account guest per funzionare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Burundi
|
Se paragoniamo questo " problema " (che non e' un problema) a quelli di altri sistemi operativi che iniziano con W direi che possiamo tranquillamente chiuderla qui.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Allora NESSUN software è perfetto il fatto che escano patch o "novità" qual dir si voglia dimostrano attenzione da parte dello sviluppatore.
Ciò che è veramente GRAVE e di cui tutti ci dovremmo indignare è il fatto che le software house si guardano bene dall'avvisare la clientela di determinati bug come quello dell'articolo nel quale anche l'utente più niubbo se avvisato in tempo non incapperebbe. Come al solito a pagarne le conseguenze siamo noi utenti |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Ancona
|
Quote:
![]() Cmq gran bel baco...e quoto con ki immaginava una cosa del genere su Seven...Apocalypse now ![]()
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
buhahahahaha che ghignate a sto giro
![]()
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Ooooohhhh come sono triste....
![]() ![]() ![]() Il sistema perfetto ha un bug ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
|
Appena ho letto la notizia non volevo nemmeno crederci per quanto assurda.
E' un bug degno della peggiore PRE-BETA di un sistema operativo... Ho installato Snow Leopard dal primo giorno di uscita è tutto molto bello, come interfaccia, funzionalità, ma la sensazione è che sia ancora una beta e ora ne ho avuto la conferma per il PEGGIORE DEI BUG che può avere un sistema operativo. In prospettiva sarà sempre il migliore ma al momento sto pensando di passare a Windows 7 che ho su un'altra macchina e che pur meno bello è molto più stabile e sicuro di Snow. |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Il bug è grave anche se è possibile incorrerci solo in un deteminato momento durante il passaggio da Leopard a Snow Leopard, è veramente grossolano, ma qui mi sembra che passino tanti avvoltoi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Quote:
![]() Per favore qualcuno posti un asd grosso come una casa dai ![]()
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bari
|
Nulla di che...invece a me...
Mah niente di che...
Invece il mio problema è ben più serio... Sono un possessore di Mac e per l'esattezza ho: 1 Macbook Pro 4,1 (early 2008) Intel Core 2 Duo T9300 2,5 GHz 6MB cache 15,4" SuperDrive MATSHITA DVD-R UJ-867 1 Macbook Pro 4,1 (early 2008) Intel Core 2 Duo T9300 2,5 GHz 6MB cache 17" SuperDrive MATSHITA DVD-R UJ-875 Ora vi spiego qual'è il mio problema che poi non riguarda solo me ma molti utenti su alcuni modelli di MacBook, MacBook Pro e iMac. Ho installato il nuovo sistema operativo Mac OSX Snow Leopard (10.6) aggiornato alla versione 10.6.1;premetto che l'OS di base era il classico Mac OSX Leopard (10.5). Dopo aver installato questo benedetto Snow Leopard ho riscontrato un "grosso" problema,solo ed esclusivamente sul Mac da 17" pollici mentre quello da 15" pollici funziona perfettamente;il problema riguarda il SuperDrive (lettore/masterizzatore dvd) MATSHITA DVD-R UJ-875. Gli errori/problemi riguardano: - espulsione di supporti ottici, - mancata lettura/masterizzazione di DVD,mentre i cd li legge e li masterizza - impossibilità a masterizzare supporti di vari capienze e marche, - caricamento casuale di alcuni supporti. Ho fatto un giro in rete ed ho trovato molti utenti nella mia stessa situazione e riguarda se superdrive di molti tipi non solo. Il problema sembra dovuto all’EFI che non aggiorna bene l’hardware, in particolare il lettore dvd;m latri parlano del cavo flat che collega il lettore alla scheda madre(ma se fosse quest'ultimo,non leggerei nemmeno i cd giusto?). Per ora, i modelli principalmente coinvolti nell’ampia casistica sono per lo più il “MATSHITA DVD-R UJ-857E” e l’”HL-DT-ST DVDRW GSA-S10N”ma in numero più ristretto vengono citati anche altri. il problema è stato risolto (in modo parziale perchè mi si ripresenta spesso) seguendo questa procedura: Ho scollegato tutti i cavi collegati per poi ricollegarli dopo 15 sec. A)Ho provato a fare questo: Pigiare i tasti seguenti sulla tastiera: Comando, Opzione, P e R. Nel passaggio 4 sarà necessario tenerli premuti contemporaneamente. 1. Accendi il computer. 2. Premi e tieni premuti i tasti Comando-Opzione-P-R. Premi la combinazione di tasti prima che sia visualizzata la schermata grigia. 3. Tieni premuti i tasti finché il computer non si è riavviato e finché non senti il suono di avvio per la seconda volta. 4. Rilascia i tasti. Con questa procedura viene installato il lettore dvd e funziona regolarmente. ma il problema si ripresenta altre volte e piuttosto frequenti e bisogna ripetere nuovamente la procedura che non ha mai un esito definitivo. B)Ho provato anche questo (documento tecnico rilasciato da Apple): 1-Aprire Preferenze di Sistema 2-Andare su Account 3-Andare su Elementi di Login 4-Selezionare Superdrive Update 2.1 5-Rimuovere l’elemento con cliccando il simbolo “-” in basso a sinistra della stessa finestrella 6-Riavviare il Mac Il fatto è che a me non c'è nessun Superdrive update 2.1 installato (punto 5). Ho provato a contattare la Apple,ma non ne sanno nulla (specie perchè sono fuori garanzia);ma non sono l'unico ad aver ricevuto questa risposta. Spero che risolvano il problema con un aggiornamento dell'OS. Qualcuno di voi ha delucidazioni in merito e potrebbe aiutarmi?
![]() |
#73 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |||
Moderatore
|
Quote:
Quote:
Quote:
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Secondo me voi utenti mac che scrivete non siete degli informatici, e non vi rendete minimamente conto di cosa si possa fare con un bug del genere.
Facciamo un esempio gran parte dei macuser non mette una password di admin (usa blanck), l'altra gran parte che la usa non si cura gran che di perchè gli sia stata richiesta la password... Perfetto ora diciamo che all'interno di un qualsiasi software tipo Photoshop (visto che lo hanno tutti piratato) metta un codice che 1 abiliti guest, 2 si loghi su una console come utente guest, effettui le operazioni del caso e si sloghi cosa succede? a parte che nel momento in cui ho accesso di root io darei direttamente un bel rm -fR * sula root. Comunque vogliamo farla più facile facciamo finta che io sulla mia macchina abbia guest attivo e il codice del software che scarico sia malevolo e mi esegua l'operazione di login guest operazioni varie e logout... Addio ai miei dati.... La perdita di dati è una cosa gravissima, nelle aziende si viene licenziati per cose del genere... Ora la cosa più divertente da capire è per quale motivo un utente che praticamente non ha privilegi di nessun tipo possa andare a rimuovere i file di un'altro utente... Io una mezza idea la ho, e le cose sono 2 ho guest è più potente e quindi basta aggiornare i permessi di guest (svista assurda da principianti) oppure come penso io c'è una grave falla di sicurezza su i dati. Ovvero un utente non deve poter aprire ne cancellare ne eseguire i file che si trovano su un'altro account ma in alcune condizioni magari la cartella dell'utente cioè la HOME magari ha dei permessi un pò troppo blandi... Insomma ci sono parecchi motivi per non sottovalutare un bug del genere, anche perchè non sappiamo ancora minimamente come potrebbe essere sfruttato da gente losca. I bug non vanno mai sottovalutati vi ricordo sempre che Mac Osx a causa di un bug di Safari è stato il primo sistema operativo hackato al Pwn20wn dell'anno scorso. Siate un pò meno esaltati e ragionate un pò di più prima di difendere a spada tratta qualcosa di cui voi siete l'utente e non il padrone. L'azienda non è la vostra voi pagate per avere qualcosa che non funziona come dovrebbe vi stanno fregando. |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Forse non hai letto quando si presenta il problema, lo scenario che descrivi non è possibile.
si deve: 1 - Avere abilitato in leopard l'account guest 2 - Aggiornare a SL 3 - Al primo login loggare con account guestù 4 - sloggare 4 - Riaccedere con account normale Solo seguendo questa procedura si può verificare il problema |
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Moderatore
|
Quote:
e per questo sono 3 giorni di sospensione sul lato tecnico a mio avviso il bug no sta nei privilegi dell'utente guest ma bensì nella procedura di pulizia della home dell'utente guest che nel caso di questa sequenza di operazioni 1- l'account guest doveva essere abilitato da leopard 2- l'utente deve fare upgrade da leopard a snow leopard 3- il primo login dopo l'aggiornamento deve essere fatto con utente guest 4- ci si logga subito dopo con un account non guest 5- la home dell'account non guest viene brasata provoca la non corretta inizializzazione del link alla home con la conseguente cancellazione della home dell'utente normale e non di quella dell'utente guest. inizializzazione che dovrebbe avvenire durante il primo login (ipotesi la home viene settata durante il primo login post installazione) niente da dire è un bug serio, chi ha sviluppato i test ha commesso una mancanza ma l'incidenza del bug è a mio avviso ridotta visto che il punto 2 taglia una buona fetta di utenti (quelli che fanno un installazione pulita) e il punto 3 un'altra buona fetta di utenti (la maggior parte degli utenti una volta installato il s.o. inizia a installare i sw necessari ) cmq come detto già prima il bug è serio(come ogni bug che intacca i dati memorizzati) ma cmq con una bassa incidenza visto che oltre a quanto detto primaogni persona con un minimo di esperienza sà che durante un aggiornamento del s.o. qualcosa può andare storto e fà un backup prima di procedere con l'aggiornamento. ps. tutto ovviamente imho
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 Ultima modifica di !fazz : 14-10-2009 alle 09:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Member
Iscritto dal: May 2009
|
a me la mela piace...
mi rifiuto di vederla esente da bug e problemi come vorrebbero i detrattori di zio Billy ... di sicuro se una cagata del genere la faceca Billy gli avrebbero tirato via la pelle vivo ! altre che schermata blu alla presentazione dell'OS.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Moderatore
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:15.