Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2009, 13:47   #61
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
ho letto anche io la stessa cosa
Old 13-10-2009, 14:06   #62
jo.li.
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Si la sequenza è proprio quella.
jo.li. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 14:14   #63
Giullo
Senior Member

L'Avatar di Giullo

Iscritto dal: Dec 2001
allora se la sequenza è effettivamente quella indicata due post sopra direi che il problema per l'utente finale è abbastanza ridimensionato ... a parte quelle postazioni (tipo chioschi interattivi et similia) che si basano sull'account guest per funzionare
Giullo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 14:50   #64
Scezzy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Burundi
Se paragoniamo questo " problema " (che non e' un problema) a quelli di altri sistemi operativi che iniziano con W direi che possiamo tranquillamente chiuderla qui.
Scezzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 15:21   #65
gatsu.l
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Allora NESSUN software è perfetto il fatto che escano patch o "novità" qual dir si voglia dimostrano attenzione da parte dello sviluppatore.

Ciò che è veramente GRAVE e di cui tutti ci dovremmo indignare è il fatto che le software house si guardano bene dall'avvisare la clientela di determinati bug come quello dell'articolo nel quale anche l'utente più niubbo se avvisato in tempo non incapperebbe.

Come al solito a pagarne le conseguenze siamo noi utenti
gatsu.l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 17:28   #66
BiG_BaBoL
Member

L'Avatar di BiG_BaBoL

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
ma va?

altri tre post e arriverà qualcuno a illustrare che siamo troppo indietro, che non è un bug ma una feature a sorpresa che permette agevolmente di "ripulire" la propria home dopo l'aggiornamento...
looool

Cmq gran bel baco...e quoto con ki immaginava una cosa del genere su Seven...Apocalypse now
Old 13-10-2009, 20:40   #67
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
buhahahahaha che ghignate a sto giro
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 01:05   #68
sando
Senior Member

L'Avatar di sando

Iscritto dal: Feb 2003
Ooooohhhh come sono triste....

Il sistema perfetto ha un bug

sando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 06:36   #69
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
Appena ho letto la notizia non volevo nemmeno crederci per quanto assurda.

E' un bug degno della peggiore PRE-BETA di un sistema operativo...

Ho installato Snow Leopard dal primo giorno di uscita è tutto molto bello, come interfaccia, funzionalità, ma la sensazione è che sia ancora una beta e ora ne ho avuto la conferma per il PEGGIORE DEI BUG che può avere un sistema operativo.

In prospettiva sarà sempre il migliore ma al momento sto pensando di passare a Windows 7 che ho su un'altra macchina e che pur meno bello è molto più stabile e sicuro di Snow.
giofal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 07:13   #70
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Il bug è grave anche se è possibile incorrerci solo in un deteminato momento durante il passaggio da Leopard a Snow Leopard, è veramente grossolano, ma qui mi sembra che passino tanti avvoltoi...
Old 14-10-2009, 07:41   #71
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Originariamente inviato da giofag Guarda i messaggi

Ho installato Snow Leopard dal primo giorno di uscita è tutto molto bello, come interfaccia, funzionalità, ma la sensazione è che sia ancora una beta e ora ne ho avuto la conferma per il PEGGIORE DEI BUG che può avere un sistema operativo.

In prospettiva sarà sempre il migliore ma al momento sto pensando di passare a Windows 7 che ho su un'altra macchina e che pur meno bello è molto più stabile e sicuro di Snow.

Per favore qualcuno posti un asd grosso come una casa dai
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 08:56   #72
cris974
Member

L'Avatar di cris974

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bari
Nulla di che...invece a me...

Mah niente di che...

Invece il mio problema è ben più serio...

Sono un possessore di Mac e per l'esattezza ho:

1 Macbook Pro 4,1 (early 2008) Intel Core 2 Duo T9300 2,5 GHz 6MB cache 15,4" SuperDrive MATSHITA DVD-R UJ-867

1 Macbook Pro 4,1 (early 2008) Intel Core 2 Duo T9300 2,5 GHz 6MB cache 17" SuperDrive MATSHITA DVD-R UJ-875

Ora vi spiego qual'è il mio problema che poi non riguarda solo me ma molti utenti su alcuni modelli di MacBook, MacBook Pro e iMac.

Ho installato il nuovo sistema operativo Mac OSX Snow Leopard (10.6) aggiornato alla versione 10.6.1;premetto che l'OS di base era il classico Mac OSX Leopard (10.5).
Dopo aver installato questo benedetto Snow Leopard ho riscontrato un "grosso" problema,solo ed esclusivamente sul Mac da 17" pollici mentre quello da 15" pollici funziona perfettamente;il problema riguarda il SuperDrive (lettore/masterizzatore dvd) MATSHITA DVD-R UJ-875.

Gli errori/problemi riguardano:

- espulsione di supporti ottici,
- mancata lettura/masterizzazione di DVD,mentre i cd li legge e li masterizza
- impossibilità a masterizzare supporti di vari capienze e marche,
- caricamento casuale di alcuni supporti.

Ho fatto un giro in rete ed ho trovato molti utenti nella mia stessa situazione e riguarda se superdrive di molti tipi non solo.
Il problema sembra dovuto all’EFI che non aggiorna bene l’hardware, in particolare il lettore dvd;m latri parlano del cavo flat che collega il lettore alla scheda madre(ma se fosse quest'ultimo,non leggerei nemmeno i cd giusto?).

Per ora, i modelli principalmente coinvolti nell’ampia casistica sono per lo più il “MATSHITA DVD-R UJ-857E” e l’”HL-DT-ST DVDRW GSA-S10N”ma in numero più ristretto vengono citati anche altri.

il problema è stato risolto (in modo parziale perchè mi si ripresenta spesso) seguendo questa procedura:
Ho scollegato tutti i cavi collegati per poi ricollegarli dopo 15 sec.

A)Ho provato a fare questo:

Pigiare i tasti seguenti sulla tastiera: Comando, Opzione, P e R. Nel passaggio 4 sarà necessario tenerli
premuti contemporaneamente.
1. Accendi il computer.
2. Premi e tieni premuti i tasti Comando-Opzione-P-R. Premi la combinazione di tasti prima che sia visualizzata
la schermata grigia.
3. Tieni premuti i tasti finché il computer non si è riavviato e finché non senti il suono di avvio per la seconda
volta.
4. Rilascia i tasti.

Con questa procedura viene installato il lettore dvd e funziona regolarmente. ma il problema si ripresenta altre volte e piuttosto frequenti e bisogna ripetere nuovamente la procedura che non ha mai un esito definitivo.

B)Ho provato anche questo (documento tecnico rilasciato da Apple):

1-Aprire Preferenze di Sistema
2-Andare su Account
3-Andare su Elementi di Login
4-Selezionare Superdrive Update 2.1
5-Rimuovere l’elemento con cliccando il simbolo “-” in basso a sinistra della stessa finestrella
6-Riavviare il Mac

Il fatto è che a me non c'è nessun Superdrive update 2.1 installato (punto 5).

Ho provato a contattare la Apple,ma non ne sanno nulla (specie perchè sono fuori garanzia);ma non sono l'unico ad aver ricevuto questa risposta.

Spero che risolvano il problema con un aggiornamento dell'OS.

Qualcuno di voi ha delucidazioni in merito e potrebbe aiutarmi?
Old 14-10-2009, 09:17   #73
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da cris974 Guarda i messaggi
Mah niente di che...

Invece il mio problema è ben più serio...

Sono un possessore di Mac e per l'esattezza ho:

1 Macbook Pro 4,1 (early 2008) Intel Core 2 Duo T9300 2,5 GHz 6MB cache 15,4" SuperDrive MATSHITA DVD-R UJ-867

1 Macbook Pro 4,1 (early 2008) Intel Core 2 Duo T9300 2,5 GHz 6MB cache 17" SuperDrive MATSHITA DVD-R UJ-875

Ora vi spiego qual'è il mio problema che poi non riguarda solo me ma molti utenti su alcuni modelli di MacBook, MacBook Pro e iMac.

Ho installato il nuovo sistema operativo Mac OSX Snow Leopard (10.6) aggiornato alla versione 10.6.1;premetto che l'OS di base era il classico Mac OSX Leopard (10.5).
Dopo aver installato questo benedetto Snow Leopard ho riscontrato un "grosso" problema,solo ed esclusivamente sul Mac da 17" pollici mentre quello da 15" pollici funziona perfettamente;il problema riguarda il SuperDrive (lettore/masterizzatore dvd) MATSHITA DVD-R UJ-875.

Gli errori/problemi riguardano:

- espulsione di supporti ottici,
- mancata lettura/masterizzazione di DVD,mentre i cd li legge e li masterizza
- impossibilità a masterizzare supporti di vari capienze e marche,
- caricamento casuale di alcuni supporti.

Ho fatto un giro in rete ed ho trovato molti utenti nella mia stessa situazione e riguarda se superdrive di molti tipi non solo.
Il problema sembra dovuto all’EFI che non aggiorna bene l’hardware, in particolare il lettore dvd;m latri parlano del cavo flat che collega il lettore alla scheda madre(ma se fosse quest'ultimo,non leggerei nemmeno i cd giusto?).

Per ora, i modelli principalmente coinvolti nell’ampia casistica sono per lo più il “MATSHITA DVD-R UJ-857E” e l’”HL-DT-ST DVDRW GSA-S10N”ma in numero più ristretto vengono citati anche altri.

il problema è stato risolto (in modo parziale perchè mi si ripresenta spesso) seguendo questa procedura:
Ho scollegato tutti i cavi collegati per poi ricollegarli dopo 15 sec.

A)Ho provato a fare questo:

Pigiare i tasti seguenti sulla tastiera: Comando, Opzione, P e R. Nel passaggio 4 sarà necessario tenerli
premuti contemporaneamente.
1. Accendi il computer.
2. Premi e tieni premuti i tasti Comando-Opzione-P-R. Premi la combinazione di tasti prima che sia visualizzata
la schermata grigia.
3. Tieni premuti i tasti finché il computer non si è riavviato e finché non senti il suono di avvio per la seconda
volta.
4. Rilascia i tasti.

Con questa procedura viene installato il lettore dvd e funziona regolarmente. ma il problema si ripresenta altre volte e piuttosto frequenti e bisogna ripetere nuovamente la procedura che non ha mai un esito definitivo.

B)Ho provato anche questo (documento tecnico rilasciato da Apple):

1-Aprire Preferenze di Sistema
2-Andare su Account
3-Andare su Elementi di Login
4-Selezionare Superdrive Update 2.1
5-Rimuovere l’elemento con cliccando il simbolo “-” in basso a sinistra della stessa finestrella
6-Riavviare il Mac

Il fatto è che a me non c'è nessun Superdrive update 2.1 installato (punto 5).

Ho provato a contattare la Apple,ma non ne sanno nulla (specie perchè sono fuori garanzia);ma non sono l'unico ad aver ricevuto questa risposta.

Spero che risolvano il problema con un aggiornamento dell'OS.

Qualcuno di voi ha delucidazioni in merito e potrebbe aiutarmi?
prova a chiedere nella sezione apposita news& articoli è offtopic per questo
Old 14-10-2009, 09:19   #74
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi

Per favore qualcuno posti un asd grosso come una casa dai
Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
Il bug è grave anche se è possibile incorrerci solo in un deteminato momento durante il passaggio da Leopard a Snow Leopard, è veramente grossolano, ma qui mi sembra che passino tanti avvoltoi...
Quote:
Originariamente inviato da giofag Guarda i messaggi

vediamo di evitare post che scaldino gli animi e generino la solita os-war per favore
Old 14-10-2009, 09:34   #75
danlo8600
Senior Member

L'Avatar di danlo8600

Iscritto dal: Dec 2007
Secondo me voi utenti mac che scrivete non siete degli informatici, e non vi rendete minimamente conto di cosa si possa fare con un bug del genere.
Facciamo un esempio gran parte dei macuser non mette una password di admin (usa blanck), l'altra gran parte che la usa non si cura gran che di perchè gli sia stata richiesta la password... Perfetto ora diciamo che all'interno di un qualsiasi software tipo Photoshop (visto che lo hanno tutti piratato) metta un codice che 1 abiliti guest, 2 si loghi su una console come utente guest, effettui le operazioni del caso e si sloghi cosa succede? a parte che nel momento in cui ho accesso di root io darei direttamente un bel rm -fR * sula root. Comunque vogliamo farla più facile facciamo finta che io sulla mia macchina abbia guest attivo e il codice del software che scarico sia malevolo e mi esegua l'operazione di login guest operazioni varie e logout... Addio ai miei dati.... La perdita di dati è una cosa gravissima, nelle aziende si viene licenziati per cose del genere...
Ora la cosa più divertente da capire è per quale motivo un utente che praticamente non ha privilegi di nessun tipo possa andare a rimuovere i file di un'altro utente... Io una mezza idea la ho, e le cose sono 2 ho guest è più potente e quindi basta aggiornare i permessi di guest (svista assurda da principianti) oppure come penso io c'è una grave falla di sicurezza su i dati. Ovvero un utente non deve poter aprire ne cancellare ne eseguire i file che si trovano su un'altro account ma in alcune condizioni magari la cartella dell'utente cioè la HOME magari ha dei permessi un pò troppo blandi... Insomma ci sono parecchi motivi per non sottovalutare un bug del genere, anche perchè non sappiamo ancora minimamente come potrebbe essere sfruttato da gente losca.

I bug non vanno mai sottovalutati vi ricordo sempre che Mac Osx a causa di un bug di Safari è stato il primo sistema operativo hackato al Pwn20wn dell'anno scorso.

Siate un pò meno esaltati e ragionate un pò di più prima di difendere a spada tratta qualcosa di cui voi siete l'utente e non il padrone. L'azienda non è la vostra voi pagate per avere qualcosa che non funziona come dovrebbe vi stanno fregando.
danlo8600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 09:37   #76
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Forse non hai letto quando si presenta il problema, lo scenario che descrivi non è possibile.

si deve:
1 - Avere abilitato in leopard l'account guest
2 - Aggiornare a SL
3 - Al primo login loggare con account guestù
4 - sloggare
4 - Riaccedere con account normale

Solo seguendo questa procedura si può verificare il problema
Old 14-10-2009, 09:55   #77
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Quote:
Originariamente inviato da danlo8600 Guarda i messaggi
Secondo me voi utenti mac che scrivete non siete degli informatici, e non vi rendete minimamente conto di cosa si possa fare con un bug del genere.
Facciamo un esempio gran parte dei macuser non mette una password di admin (usa blanck), l'altra gran parte che la usa non si cura gran che di perchè gli sia stata richiesta la password... Perfetto ora diciamo che all'interno di un qualsiasi software tipo Photoshop (visto che lo hanno tutti piratato) metta un codice che 1 abiliti guest, 2 si loghi su una console come utente guest, effettui le operazioni del caso e si sloghi cosa succede? a parte che nel momento in cui ho accesso di root io darei direttamente un bel rm -fR * sula root. Comunque vogliamo farla più facile facciamo finta che io sulla mia macchina abbia guest attivo e il codice del software che scarico sia malevolo e mi esegua l'operazione di login guest operazioni varie e logout... Addio ai miei dati.... La perdita di dati è una cosa gravissima, nelle aziende si viene licenziati per cose del genere...
Ora la cosa più divertente da capire è per quale motivo un utente che praticamente non ha privilegi di nessun tipo possa andare a rimuovere i file di un'altro utente... Io una mezza idea la ho, e le cose sono 2 ho guest è più potente e quindi basta aggiornare i permessi di guest (svista assurda da principianti) oppure come penso io c'è una grave falla di sicurezza su i dati. Ovvero un utente non deve poter aprire ne cancellare ne eseguire i file che si trovano su un'altro account ma in alcune condizioni magari la cartella dell'utente cioè la HOME magari ha dei permessi un pò troppo blandi... Insomma ci sono parecchi motivi per non sottovalutare un bug del genere, anche perchè non sappiamo ancora minimamente come potrebbe essere sfruttato da gente losca.

I bug non vanno mai sottovalutati vi ricordo sempre che Mac Osx a causa di un bug di Safari è stato il primo sistema operativo hackato al Pwn20wn dell'anno scorso.

Siate un pò meno esaltati e ragionate un pò di più prima di difendere a spada tratta qualcosa di cui voi siete l'utente e non il padrone. L'azienda non è la vostra voi pagate per avere qualcosa che non funziona come dovrebbe vi stanno fregando.
e si che l'avevo scritto appena prima di evitare i flame, alcuni mac user hanno giusto quei 5-10 anni di scuole e certificazioni tali per cui si può certificare una più che discreta conoscenza dell'informatica

e per questo sono 3 giorni di sospensione

sul lato tecnico a mio avviso il bug no sta nei privilegi dell'utente guest ma bensì nella procedura di pulizia della home dell'utente guest che nel caso di questa sequenza di operazioni

1- l'account guest doveva essere abilitato da leopard
2- l'utente deve fare upgrade da leopard a snow leopard
3- il primo login dopo l'aggiornamento deve essere fatto con utente guest
4- ci si logga subito dopo con un account non guest
5- la home dell'account non guest viene brasata

provoca la non corretta inizializzazione del link alla home con la conseguente cancellazione della home dell'utente normale e non di quella dell'utente guest.
inizializzazione che dovrebbe avvenire durante il primo login (ipotesi la home viene settata durante il primo login post installazione)
niente da dire è un bug serio, chi ha sviluppato i test ha commesso una mancanza ma l'incidenza del bug è a mio avviso ridotta visto che il punto 2 taglia una buona fetta di utenti (quelli che fanno un installazione pulita) e il punto 3 un'altra buona fetta di utenti (la maggior parte degli utenti una volta installato il s.o. inizia a installare i sw necessari )

cmq come detto già prima il bug è serio(come ogni bug che intacca i dati memorizzati) ma cmq con una bassa incidenza visto che oltre a quanto detto primaogni persona con un minimo di esperienza sà che durante un aggiornamento del s.o. qualcosa può andare storto e fà un backup prima di procedere con l'aggiornamento.

ps. tutto ovviamente imho

Ultima modifica di !fazz : 14-10-2009 alle 09:58.
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 10:37   #78
ecosca
Member

Iscritto dal: May 2009
a me la mela piace...
mi rifiuto di vederla esente da bug e problemi come vorrebbero i detrattori di zio Billy ...

di sicuro se una cagata del genere la faceca Billy gli avrebbero tirato via la pelle vivo !
altre che schermata blu alla presentazione dell'OS....
ecosca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 10:53   #79
Simock85
Senior Member

L'Avatar di Simock85

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
1- l'account guest doveva essere abilitato da leopard
2- l'utente deve fare upgrade da leopard a snow leopard
3- il primo login dopo l'aggiornamento deve essere fatto con utente guest
4- ci si logga subito dopo con un account non guest
5- la home dell'account non guest viene brasata

provoca la non corretta inizializzazione del link alla home con la conseguente cancellazione della home dell'utente normale e non di quella dell'utente guest.
inizializzazione che dovrebbe avvenire durante il primo login (ipotesi la home viene settata durante il primo login post installazione)
niente da dire è un bug serio, chi ha sviluppato i test ha commesso una mancanza ma l'incidenza del bug è a mio avviso ridotta visto che il punto 2 taglia una buona fetta di utenti (quelli che fanno un installazione pulita) e il punto 3 un'altra buona fetta di utenti (la maggior parte degli utenti una volta installato il s.o. inizia a installare i sw necessari )

cmq come detto già prima il bug è serio(come ogni bug che intacca i dati memorizzati) ma cmq con una bassa incidenza visto che oltre a quanto detto primaogni persona con un minimo di esperienza sà che durante un aggiornamento del s.o. qualcosa può andare storto e fà un backup prima di procedere con l'aggiornamento.

ps. tutto ovviamente imho
Vero il bug ha bassa incidenza, ma a mio parere è sintomo oltre che di una fase di debug abbastanza affrettata (a quanto pare anche 10.6.1 è una escrow, su una release build non possono esistere bug di questo livello), anche della debolezza del sistema di privilegi: Linux prima (con SELinux) e Vista/Seven poi hanno dimostrato che l'implementazione di ACL con integrity levels + user interface privilege isolation è l'approccio migliore (attualmente, chiaro!). Con tale sistema sarebbe stato impossibile andare a "brasare" qualsiasi home che non fosse quella di Guest.
Old 14-10-2009, 11:04   #80
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Quote:
Originariamente inviato da Simock85 Guarda i messaggi
Vero il bug ha bassa incidenza, ma a mio parere è sintomo oltre che di una fase di debug abbastanza affrettata (a quanto pare anche 10.6.1 è una escrow, su una release build non possono esistere bug di questo livello), anche della debolezza del sistema di privilegi: Linux prima (con SELinux) e Vista/Seven poi hanno dimostrato che l'implementazione di ACL con integrity levels + user interface privilege isolation è l'approccio migliore (attualmente, chiaro!). Con tale sistema sarebbe stato impossibile andare a "brasare" qualsiasi home che non fosse quella di Guest.
naa non penso che sia una questione di privilegi visto che a mio avviso (ovviamente non conosco il codice sto facendo ragionamenti sul funzionamento del sistema vedendo solo gli effetti del baco) è un problema sull'inizializzazione del link alla root, se fosse un problema di privilegi del guest il baco non sarebbe solamente sul primo login dopo l'aggiornamento quindi penso che il baco sia nella procedura di aggiornamento e anche una politica mandatoria non avrebbe coperto il problema visto che la procedura di aggiornamento deve e ha comunque privilegi di root
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Hisense presenta il primo TV RGB MiniLED...
Roborock Qrevo Curv 2 Pro debutta in Ita...
Apple ha acquisito un'azienda che proget...
Super TV in offerta su Amazon: LG OLED e...
Porsche presenta gli interni della Cayen...
Amazon svuota i magazzini: Ring in super...
Xiaomi non si ferma più: record di conse...
Tesla sfiora mezzo milione di consegne n...
Ragazzo sfascia 17 auto, torna a casa e ...
Perplexity lancia Comet: il browser AI d...
SSD, scarsità di chip di memoria ...
Smartphone in abbonamento con Very Mobil...
Tesla Model Y economica avvistata senza ...
Instagram Map arriva in Italia: i perico...
Galaxy S25 Edge non convince? Samsung po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian