|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
Ultima modifica di Foglia Morta : 25-09-2009 alle 10:36. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Direi che e' d'obbligo in questa circostanza : ![]() Ad ogni modo Nvidia non ha niente da qui fino all'uscita di G300. Lo sa lei, lo sapiamo noi, lo sanno anche i sassi. Quindi piuttosto che rimanere zitti, preferiscono aprire bocca e dire 4 *bip* che non interessa a nessuno. Ma almeno dicono qualcosa e quindi rimangono "visibili". Spingono la baracca con quel poco che hanno.
![]() |
![]() |
#63 |
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quel logo è la prova che nvidia ha sganciato soldi alle SH, nn che queste lo abbiano messi li per fargli un favore. E del resto ati copre un terzo del mercato, una SH che nn la rendesse compatibile quanto la nvidia andrebbe verso il suicido commerciale
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Quote:
![]()
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Considerando la potenza attuale di marketing di nvidia nel mondo gaming (i titoli "importanti" sono quasi tutti "marchiati" nvidia) può invece riuscire ad imporsi, secondo me, col physix...
Oggi il mondo è marketing, per cui... ![]()
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
Ovviamente si potrebbe rinunciare a questi "effetti", ma poi si torna al discorso di prima. Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
Tornando IT, la stereoscopia la conosco dagli anni 80, fa semplicemente RIBREZZO, PhysX è una patacca, primo perchè il componente più sfruttato durante il gioco è la scheda video, secondo è una tecnologia destinata a morire (anzi sarebbe già morta) sull'altare della standarizzazione. Aggiungo anche che abilitanto physix il frame rate precipita fortemente a fronte di effettini stupidi ed inutili, batman ne è l'esempio principe! Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
|
Devo dire che mi fa ridere un sacco la gente. Siamo a 4 pagine di 3d ed i commenti obiettivi sono stati quanti? 3?
Ognuno ha le proprie sacrosante idee, ma dire che Ati sta avanti e Nvidia non ha risorse quando il G300 deve ancora uscire mi pare decisamente stupido. |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
mi fa piacere che qualcuno condivida punti di vista semplici e pratici come il mio
![]() Quote:
tu giustamente preferisci il divertimento che trasmette un gioco, sono d'accordo per molti giochi, conta più il divertimento. se possibile io preferisco il divertimento ASSOCIATO alla superba grafica il più dettagliata e curata e "sbarluccicante di effettini" possibile. se devo scegliere, spesso mi capita la seconda opzione... non mi nascondo dietro a un muro quando dico che avevo la 4870X2, ma appena ho captato una possibilità di rivendita a buon prezzo senza perderci troppo, mi son preso al volo la 295GTX, per giocare a Mirror's Edge. se mi definite fanboy allora non ho ben chiaro io cosa significhi... se uno passa dal top di gamma di ATI al top di gamma NVIDIA, cosa è?? BISEXFANBOY?? ![]() ![]() ![]()
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Forse volevi dire che le GPU su alcuni tipi di calcoli sono più veloci (con software adatto) delle CPU sullo stesso tipo di calcoli. Sono due cose ben differenti ![]()
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
Ati di fatto viene ancora messa in secondo piano sotto questo punto di vista, proprio perchè non "compra" chi produce software per le sue schede, come fa la furbastra di Nvidia, ovviamente ciò dipende dalla quantità di soldi che si investono in marketing.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
|
Quote:
Quando con una nuova versione di drivers si introducono miglioramenti prestazionali enormi (vedi la serie big bang) e, pur non cambiando scheda (si parla delle 8800 che hanno tre anni), ti ritrovi un valore aggiunto (gratis) come Physx, penso ci sia poco da pensare. Per chiudere... a Batman ci gioco a 1680x1050 con tutti i dettagli al max (filtri esclusi) e physx attivato con la mia vetusta 8800GT e seppur si perda in frames, il gioco rimane più che giocabile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
nn scadiamo nei commenti personali.... nvidia fa il suo lavoro e cerca di restare a capo del mercato. e del resto fa ottime schede, spesso le migliori, anche se negli ultimi anni ati ha guidato il settore prezzo-prestazioni (imho). anche ati potrebbe dedicare piu soldi al marketing se volesse, ma non vuole.... il tempo dirrà quale delle due filosofie è la migliore, ammesso che nn siano semplicemente due modi diversi di operare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Gli effetti che tu ritieni "stupidi e inutili" a me interessano... poi nel caso di Batman non hai proprio di che lamentarti, visto che puoi disabilitarli quando ti pare. CVD. ![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
il bello è che quando NVIDIA uscirà con directx11 pomperà la cosa come se fosse solo lei ad averla...tutto questo grazie a una rete commerciale e di marketing fantastica...
...è anche vero pero' che se all'inizio la odiavo perchè aveva fatto morire la mitica 3dfx (vabbè l'ha assorbita ma questo è un altro discorso) ora ne apprezzo i prodotti... quindi tornando alla news...ben vengano PhysX e la stereoscopia (anche se questa è proprio il culmine della pagliacciata commerciare) |
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Computazione vettoriale, calcolo in virgola mobile... c'è una differenza di prestazioni enormi con le CPU. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Il problema è che ora PhysX non fa nulla di diverso da quanto "sappiano" e possano fare le CPU. Quindi rimane solo Marketing. Ci facessero qualcosa di figo come nelle prime tech demo di Ageia, tra fluidi e quant'altro... Finchè rimangono fogli per aria e qualche effetto sul fumo, beh. La versione OpenCL di Havok dovrebbe arrivare dopo che AMD/ATI avrà finito di sottoporre il suo SDK al Khronos Group (questioni di standard), IIRC. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano-Venezia
|
Quote:
Non lo dico io, leggi qua: http://www.everyeye.it/pc/articoli/n...hands-on_10181 "Il materiale protagonista dell’appuntamento si mantiene ovviamente solo come un lontano parente di ciò che era stato in principio il 3D, pur se confrontato con le più recenti produzioni del genere. I nuovi studi operati dalla nota azienda hanno dato frutti concreti tali che, da qualche mese, in tutti i negozi è possibile equipaggiarsi - ma soprattutto godere - di un formato che sicuramente potrebbe fungere da apripista per inedite esperienze da qui in avanti. In termini di resa visiva, l’opportunità conferitaci è stata senza dubbio utile per spazzare via qualunque sentore negativo dovuto a incertezza o diffidenza. Il 3D Vision è una produzione massiccia. Affinché capissimo l’entità dell’imminente presentazione, Nvidia ha pensato bene dapprima di illustrare il vecchio supporto 3D visionabile con i canonici occhialini a lente bipolare rossa e blu, e solo successivamente, a confronto della medesima grafica, ha svelato il 3D Vision, esibendo finalmente la potenza degli occhiali stereoscopici fonte di grande stupore e curiosità nel pubblico presente. C’è da dire che l’impatto è notevole: dove infatti la vecchia tecnologia falliva, ovvero nei confronti di un deleterio snaturamento dei colori, 3D Vision eccelle, sfoggiando prestazioni di livello in quasi tutti i comparti e senza perdite cromatiche"
Ho fatto affari con: Sallivan77 / Aketaton / Raffaele / huangwei / tohni / Kaldais / McNamara / thegiox / lucaman / uc84 / MichelMauro / XP2200 / riccimar / ♂_KRONOS_♂ / ltmlmotig / Polos /six_of_nine / T3RM1N4T0R / Il Lonfo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:43.