Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2009, 23:41   #61
Hell-VoyAgeR
Senior Member

L'Avatar di Hell-VoyAgeR

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Pinturicci Guarda i messaggi
Sottoscrivo la domanda..sto cercando ovunque ma non trovo risposta..qualcuno sa se funziona?per me è molto importante..
Parallels 4 si appoggia a MacFuse ma non ho sinceramente idea se usi anche ntfs-3g o qualcosa di proprietario Parallels

MacFuse comunque funziona (a 32 bit ovviamente)
Old 28-08-2009, 23:54   #62
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
Quote:
Originariamente inviato da Pinturicci Guarda i messaggi
Sottoscrivo la domanda..sto cercando ovunque ma non trovo risposta..qualcuno sa se funziona?per me è molto importante..
a me funziona, ho una penna usb formattata in NTFS dall'iMac (dove ho Leopard e Paragon) e il macbook (con macfuse + ntfs3g) riesce a scrivere senza problemi

Ultima modifica di ShadowThrone : 29-08-2009 alle 00:40.
ShadowThrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2009, 00:05   #63
Massimo87
Senior Member

L'Avatar di Massimo87

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ShadowThrone Guarda i messaggi
a me funziona, ho una penna usb formattata in NTFS dall'iMac (dove ho Paragon) e il macbook (con macfuse + ntfs3g) riesce a scrivere senza problemi
Quindi Paragon ti funziona?
Old 29-08-2009, 00:36   #64
innominato5090
Senior Member

L'Avatar di innominato5090

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
xbench va
innominato5090 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2009, 00:40   #65
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
Quote:
Originariamente inviato da Massimo87 Guarda i messaggi
Quindi Paragon ti funziona?
no, ho dimenticato di dire che sull'iMac ho ancora Leopard (devo fare bck con TM e CCC poi posso formattare e installare SL)
adesso non ho voglia di testare paragon sul macbook, casco dal sonno...
Old 29-08-2009, 00:42   #66
Massimo87
Senior Member

L'Avatar di Massimo87

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ShadowThrone Guarda i messaggi
no, ho dimenticato di dire che sull'iMac ho ancora Leopard (devo fare bck con TM e CCC poi posso formattare e installare SL)
adesso non ho voglia di testare paragon sul macbook, casco dal sonno...
perchè io il modulo kext ce l'ho carico, il sistema non è andato in kernel panic ma non ho ancora provato a scrivere sulla chiavetta..
Old 29-08-2009, 04:32   #67
checcobai
Senior Member

L'Avatar di checcobai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Parma
Per chi usa Candybar è uscita ora la versione 3.2 Snow Leopard RDY:

Link diretto ufficiale per download: http://www.panic.com/candybar/d/CandyBar%203.2.zip
Old 29-08-2009, 04:32   #68
checcobai
Senior Member

L'Avatar di checcobai

Link diretto ufficiale per download: http://www.panic.com/candybar/d/CandyBar%203.2.zip
Old 29-08-2009, 04:33   #69
checcobai
Senior Member

L'Avatar di checcobai

Old 29-08-2009, 09:38   #70
Malaga
Senior Member

L'Avatar di Malaga

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bologna
Ciao a tutti, non scrivo quasi mai ma ho letto tutta la discussione e volevo rispondere riguardo l'NTFS.
Avevo già Paragon NTFS 6.5 da Leopard...e mi son detto "proviamo, al massimo non va o ripiallo tutto"...installato senza errori.
Riavvio, e nelle preferenze hai "NTFS For Mac OSX" che viene caricato a 32bit, ma c'è un ma...devi cliccarci 2 volte altrimenti non viene caricata la preferenza, una volta lanciata puoi configurare le varie partizioni NTFS che Paragon trova, e devo dire che funziona senza problemi, almeno per ora. La partizione con Bootcamp ed il disco esterno vengono scritti senza problemi...certo, non essendo Snow Leopard certificato, ci andrei un pò con le pinze, ma a funzionare funziona!
Anche Candybar, se non si ha la 3.2 ma una 3.1 per dire, funziona comunque, non funziona al 100% il "Quickdrop", ma è un problema per me da poco...diciamo che il "copia-incolla" delle icone come era possibile fino a Leopard non mi funziona...ma risolvo copiando direttamente in Resources la .icns
Malaga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2009, 13:54   #71
Emaximus
Senior Member

L'Avatar di Emaximus

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Malaga Guarda i messaggi
Ciao a tutti, non scrivo quasi mai ma ho letto tutta la discussione e volevo rispondere riguardo l'NTFS.
Avevo già Paragon NTFS 6.5 da Leopard...e mi son detto "proviamo, al massimo non va o ripiallo tutto"...installato senza errori.
Riavvio, e nelle preferenze hai "NTFS For Mac OSX" che viene caricato a 32bit, ma c'è un ma...devi cliccarci 2 volte altrimenti non viene caricata la preferenza, una volta lanciata puoi configurare le varie partizioni NTFS che Paragon trova, e devo dire che funziona senza problemi, almeno per ora. La partizione con Bootcamp ed il disco esterno vengono scritti senza problemi...certo, non essendo Snow Leopard certificato, ci andrei un pò con le pinze, ma a funzionare funziona!
Anche Candybar, se non si ha la 3.2 ma una 3.1 per dire, funziona comunque, non funziona al 100% il "Quickdrop", ma è un problema per me da poco...diciamo che il "copia-incolla" delle icone come era possibile fino a Leopard non mi funziona...ma risolvo copiando direttamente in Resources la .icns

Paragon io ho letto che non è compatibile con Snow (ma se funziona meglio cosi), comunque hanno gia annunciato un update per il 9 settembre ..

Ultima modifica di Emaximus : 29-08-2009 alle 14:05.
Emaximus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2009, 17:19   #72
Malaga
Senior Member

L'Avatar di Malaga

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bologna
Boh se vuoi ti faccio gli screen...a me funziona perfettamente
Malaga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2009, 18:00   #73
Emaximus
Senior Member

L'Avatar di Emaximus

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Malaga Guarda i messaggi
Boh se vuoi ti faccio gli screen...a me funziona perfettamente
No tranquillo ....poi io non posso neanche provare perchè il mac ancora non ce l'ho ....comunque se ti funziona va benissimo
Old 30-08-2009, 13:39   #74
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Stare senza notifiche rss mi stava facendo impazzire così mi sono scaricato i sorgenti di Reader Notifier e l'ho sistemato.

Se vi interessa qui ho caricato la versione corretta. Spero possa essere utile a qualcuno.
http://dl.getdropbox.com/u/35475/rea...-1.10-snow.zip
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2009, 16:39   #75
lp79
Senior Member

L'Avatar di lp79

Iscritto dal: May 2005
Città: Salerno (Provincia)
Quote:
Originariamente inviato da VICIUS Guarda i messaggi
Stare senza notifiche rss mi stava facendo impazzire così mi sono scaricato i sorgenti di Reader Notifier e l'ho sistemato.

Se vi interessa qui ho caricato la versione corretta. Spero possa essere utile a qualcuno.
http://dl.getdropbox.com/u/35475/rea...-1.10-snow.zip
Certo, grazie Avevo già notato che l'iconcina restava con il punto esclamativo fisso Ora tutto ok. Per curiosità, cosa hai modificato?

Altra cosa, ho notato che adblock per safari mi è stato disinstallato durante l'upgrade. Alternative, dal momento che i siti che mettono banner pubblicitari in flash sono tantissimi con conseguente surriscaldamento della cpu?
CASE CM Stacker STC-T01; MB DFI Infinity p965-S; CPU Intel C2D E6600@3,3Ghz + Thermalright Ultra 120 eXtreme; RAM 2x1 GB T.Group Elite 800@826Mhz; VGA Sapphire x1950 xt 256 + AC Accelero S1 + fan 120; SOUND X-Fi Fatal1ty; HD WD Raptor 74 GB + Maxtor D.Max Plus 9 SATA 160 GB; M. DVD Pioneer DVR-112D; DVD LG; PSU Corsair HX620W; RH. Zalman zm-mfc1; LCD Philips 170S - Per Titti MBP "unibody" 2.4GHz@hd 7200rpm@4GB@SnowLeopard;  iPod Touch 1G - 16GB;  iPhone 3GS 16GB
lp79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2009, 16:46   #76
lp79
Senior Member

L'Avatar di lp79

Quote:
Originariamente inviato da lp79 Guarda i messaggi
Altra cosa, ho notato che adblock per safari mi è stato disinstallato durante l'upgrade. Alternative, dal momento che i siti che mettono banner pubblicitari in flash sono tantissimi con conseguente surriscaldamento della cpu?
Per farlo funzionare è necessario avviare safari in 32-bit mode
CASE CM Stacker STC-T01; MB DFI Infinity p965-S; CPU Intel C2D E6600@3,3Ghz + Thermalright Ultra 120 eXtreme; RAM 2x1 GB T.Group Elite 800@826Mhz; VGA Sapphire x1950 xt 256 + AC Accelero S1 + fan 120; SOUND X-Fi Fatal1ty; HD WD Raptor 74 GB + Maxtor D.Max Plus 9 SATA 160 GB; M. DVD Pioneer DVR-112D; DVD LG; PSU Corsair HX620W; RH. Zalman zm-mfc1; LCD Philips 170S - Per Titti MBP "unibody" 2.4GHz@hd 7200rpm@4GB@SnowLeopard;  iPod Touch 1G - 16GB;  iPhone 3GS 16GB
Old 30-08-2009, 17:32   #77
lollomac
Senior Member

L'Avatar di lollomac

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Gonzaga (MN)
Uscito pure CyberDuck compatibile con Snow.

Segnalo per chi usa skitch(programma per Screenshot) che pure lui è stato aggiornato e corregga un bug che impediva di uplodare le immagini.
Old 30-08-2009, 17:47   #78
lp79
Senior Member

L'Avatar di lp79

Quote:
Originariamente inviato da lollomac Guarda i messaggi
Segnalo per chi usa skitch(programma per Screenshot) che pure lui è stato aggiornato e corregga un bug che impediva di uplodare le immagini.
ottimo
Old 30-08-2009, 18:35   #79
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da lp79 Guarda i messaggi
Certo, grazie Avevo già notato che l'iconcina restava con il punto esclamativo fisso Ora tutto ok. Per curiosità, cosa hai modificato?
Ho seguito il suggerimento di un'altro utente che aveva scoperto che alcune variabili non erano inizializzate. C'è di sicuro ancora qualche cosa da sistemare perché il codice è un po' un macello e non lo conosco ma almeno ora si connette e trova gli aggiornamenti.
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2009, 19:08   #80
lp79
Senior Member

L'Avatar di lp79

Quote:
Originariamente inviato da VICIUS Guarda i messaggi
C'è di sicuro ancora qualche cosa da sistemare perché il codice è un po' un macello e non lo conosco ma almeno ora si connette e trova gli aggiornamenti.
A me funziona a singhiozzo
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Anthropic studia i suoi ingegneri: l'IA ...
Kioxia Exceria Plus G4: l'SSD PCIe 5.0 p...
HBO Max debutta in Italia: data, contenu...
Qual è lo smartphone Android pi&u...
Il camion elettrico Semi è davver...
Instagram limita gli hashtag a tre per p...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
RTI e Medusa denunciano Perplexity AI: p...
Avviatori, compressori e accessori auto:...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa le ...
Windows 11, KB5070311 sistema e rompe la...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian