Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-08-2009, 15:01   #61
Kuvasz
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Qualcuno ha detto che la colpa è anche del padre che non l'ha educata a scegliere bene i fidanzati,e si è detto che un padre puo dire cosa è giusto o sbagliato ma non puo esserci 24ore su 24.
non ho detto che la colpa è anche del padre.
ma che non cercherei vendetta ammazzando l'uomo con il quale ho consentito che mia figlia uscisse e si fidanzasse.
perchè comunque la vendetta non riporta in vita mia figlia, è solo ritornare alla legge del taglione.
e che mi dispiacerebbe non essere stato capace di insegnare a mia figlia che a frequentare certa gente si rischia di mettersi in grossi guai.
Kuvasz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 15:01   #62
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Qualcuno ha detto che la colpa è anche del padre che non l'ha educata a scegliere bene i fidanzati,e si è detto che un padre puo dire cosa è giusto o sbagliato ma non puo esserci 24ore su 24.
ci mancherebbe pure che i fidanzati delle figlie li approvino i genitori, sarei a 34 anni ancora vergine
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 15:02   #63
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Kuvasz Guarda i messaggi
non ho detto che la colpa è anche del padre.
ma che non cercherei vendetta ammazzando l'uomo con il quale ho consentito che mia figlia uscisse e si fidanzasse.
perchè comunque la vendetta non riporta in vita mia figlia, è solo ritornare alla legge del taglione.
e che mi dispiacerebbe non essere stato capace di insegnare a mia figlia che a frequentare certa gente si rischia di mettersi in grossi guai.
l'amore è una cosa irrazionale purtroppo.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 15:05   #64
Kuvasz
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Si potrebbe anche saltare su un biciclo e suonare il flauto accompagnate da una orchestra di zanzare con le trombe,però non va cosi.
Si trovano uno zotico come quelli di cui parlavo prima ci vanno a letto e quando questo le tratta male pigliano quello che avanza,lo trattano di merda e ce l'hanno con lui anche se qualora questo tornasse mollerebbero il mondo per riunirsi.
Il giorno che vedrò una sola ragazza con un infermiere come prima sua scelta piuttosto che una rock star,un bullo o un tamarro ti darò ragione.
Il programmatore coi controcazzi di cui parli la ragazza la prende a 35 anni dopo che qualche zotico se l'è passata e lei è sfiorita e il tuo negare questo o tirare fuori la morale che prevale sulla fisiologia non cambia il fatto,anche in questo caso qualora il bullo disoccupato tornasse lei mollerebbe il programmatore piu in fretta di una patata bollente che ti piaccia oppure no.
Riguardo al cervello delle donne o degli uomini,vediamo quanto ragiona bene rispetto alla fisiologia o ai sentimenti ogni volta vediamo un nerd zerbino con una che non se lo fila o una ragazzina maltrattata e tradita che piange ma resta con lui.
cosa vuoi che ti dica, sono un uomo fortunato.
le donne che ho conosciuto e frequentato sono ben diverse da quelle che tu hai descritto.
Kuvasz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 15:12   #65
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
Ma vorrei sapere una cosa..quando un giudice cosi progressista mette fuori un assassino poi, si fa delle risate coi colleghi? Magari fa battutine al distributore del caffe..
Questi terribili giudici progessisti che insistono nell'applicare la legge imparzialmente e proprio non riescono a mettersi in testa che il garantismo vale solo nei confronti dei potenti... una vera sciagura, bisogna fare qualcosa!
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 16:02   #66
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Vediamo di ricapitolare. Il tizio è stato giudicato colpevole nel processo di primo grado, ed è ricorso in appello. Ora, siccome non siamo in presenza di una sentenza definitiva, passata in giudicato, l'imputato è libero, a meno che non venga emesso un ordine di custodia cautelare: E' giusta la mia interpretazione?

Per quanto riguarda il provvedimento di custodia cautelare, dovrebbe essere attuato nei seguenti casi:
- Se c'è pericolo di fuga dell'imputato
- Se c'è pericolo di inquinamento delle prove
- Se c'è un pericolo sociale, dovuto alla possibilità che l'imputato reiteri l'azione delittuosa.

Esso risulta indipendente dalla gravità del reato. Ciò può essere fonte di situazioni che vengono, a mio giudizio a ragione, percepite come ingiustizie dai non addetti ai lavori. Per esempio, il pericolo di inquinare le prove è più probabile in un processo indiziario, che non in uno in cui l'imputato è colto in fragranza, con la conseguenza che la carcerazione preventiva può essere applicata più facilmente a chi ha probabilità più elevate di risultare innocente. Il caso Evo Zornitta è emblematico. Oppure, il provvedimento di custodia cautelare viene spesso praticato nei casi di concussione e corruzione, perchè sono quelli in cui è più facile ostacolare le indagini distruggendo documenti. Per contro, non viene quasi mai praticato nei casi di omicidio con movente sentimentale.

C'era stato un partito (forse la tanto odiata Lega Lombarda), che aveva proposto di prendere in considerazione anche la gravità dell'accaduto nella decisione, ma mi sembra che il tutto si è concluso con un nulla di fatto.

P.S. ha ragione Luca, la colpa non è del magistrato, ma del legislatore.
Quoto.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 16:24   #67
black_wizard
Senior Member

L'Avatar di black_wizard

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Boscoreale (NA)
Quote:
Originariamente inviato da dariox am2 Guarda i messaggi
E' arrivato il fenomeno....hai mai pensato di andare a fare giudice/politico?

E' cosi che si ragiona! Un malavitoso ammazza mia figlia sparandole addosso?
Ovviamente è colpa mia e di mia figlia! Tutta colpa mia che non sono riuscito a dirle di non urscirci, e colpa sua che non l'ha capito, e visto che non è intelligente le sta bene lui poverino era solo arrabbiato e l'ha ammazzata, cose che capitano sarà stata una svista!

Vedi che educare un figlio non funziona cosi..."Non uscirci piu" e va tutto come dici. NON ESISTE AL MONDO, traine le dovute conclusioni.

Ps. è davvero incredibile, è proprio vero che non si finisce mai di stupire...
Un tizio spara a mia figlia, ed è colpa mia che non sono stato a controllarla 24h/24, con microspia nel telefono e modalità segugio (tanto non avro niente da fare durante il giorno)...IMHO è per le persone come te, che diventando magistrati, liberano queste BESTIE, vorrei vedere se capitasse ad una tua ipotetica figlia, se diresti che è colpa tua o ti arrabbieresti con il "poverino che l'ha ammazzata"...
Se dobbiamo dirla tutta..io direi che l'85% è colpa dell'assassino (ovviamente), un 10% è colpa della ragazza e un 5% colpa del genitore.
Ora potete anche dire che l'amore è irrazionale (avrei da ridere su questa cosa anche) ma una ragazza che si mette insieme con un tipo del genere avendo commesso altri crimini minori in passato...beh un minimo di attenzione ci voleva.
Poi per il genitore..io non gli darei nessuna colpa. Quel 5% è solo per quei genitori che non prestano molta attenzioni ai propri figli o che li educano male.

POi ricordiamoci che non viviamo in un mondo di Utopia...la storia dell'uomo è sempre stata segnata dall'omicidio, dal rubare e tanti tanti altri mali...perciò cerchiamo di essere realisti. Al giorno d'oggi le persone devono prestare un pò più di attenzione con chi si esce e con chi si fidanza.
Purtroppo il padre della ragazza può solo commentare, la vendetta non porta a niente.
black_wizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 16:33   #68
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Zero,gli ha sparato la figlia in testa sottocasa.
No dico,hai idea di cosa significhi?
Come mai sto tipo non sta in galera a fare la muffa ma al mare?
Oltretutto ha una fedina penale non indifferente...
Dipendesse da me, non l'avrei scarcerato per pericolosità sociale.
Il problema in ITalia è sempre il solito però: l'utilizzo abnorme della carcerazione preventiva e la durata infinita dei processi...dopo 2 anni perchè non è stato ancora condannato?
Edit: leggo che è stato condannato in primo grado...

Ultima modifica di zerothehero : 10-08-2009 alle 16:36.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 16:36   #69
Chri2k
Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Il problema in ITalia è sempre il solito però: l'utilizzo abnorme della carcerazione preventiva e la durata infinita dei processi...dopo 2 anni perchè non è stato ancora condannato?
perchè sennò non lo si rieduca, pora stela...
Chri2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 16:39   #70
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Chri2k Guarda i messaggi
perchè sennò non lo si rieduca, pora stela...
Dopo il primo grado catz...i rei dovrebbero finire in carcere..poi al massimo con l'appello e gli altri gradi si può uscire..altrimenti è nà barzelletta, in carcere non ci finisce nessuno.
Però effettivamente è il legislatore che deve provvedere.
Old 10-08-2009, 17:11   #71
Kund@m
Member

L'Avatar di Kund@m

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Genova
se il governo, nella figura del legislatore, continua su questa strada, imho è solo per una questione di vantaggio economico, il sistema detentivo succhia soldi quanto un buco nero, processi veloci e pena sicura equivarrebbero a costi molto maggiori, quindi fanculo alla "giustizia" e alla sicurezza dei cittadini..

l'italiano medio ha un capro espiatorio ,costruito ad hoc, con cui sfogare il proprio disappunto, attualmente, visto che la cosa funziona, perchè non approfittarne e trarne personale vantaggio??
Kund@m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 17:29   #72
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Dipendesse da te, vorrebbe dire che prima dovresti esserti sorbito qualche kg. di tomi giuridici riguardanti l'argomento... se ti metti nei panni di un esperto (in qualsiasi campo), non puoi ipotizzare di continuare a ragionare come uno che ne sa poco o nulla.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 20:09   #73
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Dipendesse da te, vorrebbe dire che prima dovresti esserti sorbito qualche kg. di tomi giuridici riguardanti l'argomento... se ti metti nei panni di un esperto (in qualsiasi campo), non puoi ipotizzare di continuare a ragionare come uno che ne sa poco o nulla.
Che un soggetto del genere vada punito ci arriva anche mia figlia di 5 anni che non ha fatto ancora manco la prima elementare, altro che chili di tomi.
Old 10-08-2009, 20:10   #74
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Che un soggetto del genere vada punito ci arriva anche mia figlia di 5 anni che non ha fatto ancora manco la prima elementare, altro che chili di tomi.
*
Old 10-08-2009, 20:12   #75
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Luca,in tutta onestà non credo serva studiarsi il codice penale a fondo per dire che sto tipo deve marcire in galera.
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 20:19   #76
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Quote:
Originariamente inviato da supermario_bros Guarda i messaggi
al di la delle motivazioni, l'unica conclusione che mi viene da dire è che la giustizia in italia non funziona
vedi mario...questo è proprio il genere di regionamento che si vuole indurre,nel popolino,per legiferare quelle svolte giuridiche,chieste a furor di popolo sul modello "si faccia qualcosa...qualsiasi cosa purchè in fretta",che permettano poi di perseguire tutti quei generi di fini che richiedano un asservimento,prima,ed uno smembramento totale,poi,del potere giudiziario.
Old 10-08-2009, 20:21   #77
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
amen
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin
link
torrent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 20:22   #78
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Quote:
Luca,in tutta onestà non credo serva studiarsi il codice penale a fondo per dire che sto tipo deve marcire in galera.
in galera dovrebbe marcirvi tutti quei legislatori che hanno promosso una tale mole di leggine e commi per gli interessi più astrusi...tipo la salva-previti.
Old 10-08-2009, 20:25   #79
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da paulus69 Guarda i messaggi
vedi mario...questo è proprio il genere di regionamento che si vuole indurre,nel popolino,per legiferare quelle svolte giuridiche,chieste a furor di popolo sul modello "si faccia qualcosa...qualsiasi cosa purchè in fretta",che permettano poi di perseguire tutti quei generi di fini che richiedano un asservimento,prima,ed uno smembramento totale,poi,del potere giudiziario.
Ma ci vuole così tanto a sbattere in galera un omicida?
Se i tempi sono questi li cito in giudizio per istigazione all'omicidio,che diavolo.
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 20:27   #80
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Io ora non so grazie a quale legge e/o ragionamento questa bestia umana è uscita, ma comunque io so che la legislazione italiana concede alla magistratura, oltre che alla giusta indipendenza, un notevole margine di discrezionalità nel decidere le pene, i relativi sconti e i permessi vari.
Mica tanto , la legge sulla carcerazione preventiva è abbastanza chiara , se non sussistono elementi per cui si rientri nei tre casi citati non si può mettere in galera nessuno , altrimenti ci sarebbe il rischio di trovarsi con un bel po' di politici al gabbio , cosa che nuocerebbe all' immagine internazionale dell' itaglia .
Quote:
Ma ci vuole così tanto a sbattere in galera un omicida?
Se i tempi sono questi li cito in giudizio per istigazione all'omicidio,che diavolo.
Il fatto che la legge specifichi bene che se l' imputato fa ricorso in secondo grado o in cassazione in ogni caso il giudice non possa aumentare la pena è un sicuro incentivo a far si che tutti facciano ricorso , sempre e comunque , e intanto scadono i termini della custodia cautelare ... in questo caso almeno non c' è il rischio che scatti la prescrizione .
Poi ci sarebbe da discutere sul perchè le procure siano sempre sotto organico e senza soldi ...
Che forse anche questa dilatazione dei tempi ed impossibilità di operare sia voluta per difendere la casta ?

Quote:
Se gli effetti di una legge non piacciono, non ci si deve lamentare con chi la applica, ma con chi l'ha scritta.
Ma siccome chi l' ha scritta aveva in mente di salvare i suoi amichetti politici adesso ci si incazza se la applicano anche ai delinquenti comuni , purtroppo nella costituzione c' è ancora scritto che la legge è uguale per tutti , il prossimo passo sarà di cambiare quell' articolo perchè non funzionale , i poveracci devono essere sbattuti dentro , gli intoccabili devono essere esentati dal rispettare qualsiasi legge .

Ultima modifica di Cfranco : 10-08-2009 alle 20:29.
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Silent Hill f vi farà scoprire la...
Leapmotor ha prodotto il suo milionesimo...
PlayStation Pulse Elevate: i primi altop...
Nove banche europee sfidano Tether e Cir...
Netflix: addio al piano Base senza pubbl...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Eni e Seri avviano i lavori per il nuovo...
Xiaomi 15T e 15T Pro: gli smartphone top...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian