Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2009, 14:36   #61
shark996
Senior Member

L'Avatar di shark996

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
....che è tutta un altra cosa rispetto alla buffonata che si può vedere nel video
Ma non è una buffonata...è una cosa un pò scherzosa..non ci vedo niente di male...quando fanno i cori gospel in chiesa con tutti che cantano e ballano è irrispettoso? No "Cantano per il Signore" e loro si sono fatti il balletto...
Old 30-07-2009, 15:14   #62
dariox am2
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: TorIno
Stupendo, secondo me una gran cosa fare un matrimonio del genere.....
Potessi lo farei anche io cosi...
Perche non uscire fuori dagli schemi? Il matrimonio dovrebbe essere il giorno piu felice della tua vita, si deve fare festa, ci si deve divertire....quindi perche non lasciarsi andare?

Scommetto che molti lo vorrebbero fare cosi....anche perche quel ballare, è una forma di divertimento....

Il tutto aiuto a creare un atmosfera di relax e di divertimento, che di sicuro non può far male
dariox am2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 15:38   #63
Tefnut
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
Quote:
Originariamente inviato da ciuketto Guarda i messaggi
Non essere cattolici è triste???
Ma sei serio?
O secondo te è triste voler vedere felice chi si ama?
scusa non vuoi fare matrimonio in chiesa
non sei cattolico
però lo faresti per fare felice lei..
la festa del bigottismo
Old 30-07-2009, 15:53   #64
maxime
Senior Member

L'Avatar di maxime

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
Quote:
ah ecco!
allora vai nella tua parrocchia e digli al tuo prete che,dentro la sua chiesa,vuoi fare una cerimonia simile...poi ci farai sapere
Da quello che dite, sembra questi abbiano cantando l'Ave Maria ruttando!!!! Si sono sposati cantando e ballando... mamma mia quandi danni fa il Cattolicesimo..

P.S.: io mi sono sposato in comune proprio per non dover sottostare al bigottismo cattolico
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10
maxime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 15:57   #65
maxime
Senior Member

L'Avatar di maxime

Quote:
Originariamente inviato da shark996 Guarda i messaggi
Ma non è una buffonata...è una cosa un pò scherzosa..non ci vedo niente di male...quando fanno i cori gospel in chiesa con tutti che cantano e ballano è irrispettoso? No "Cantano per il Signore" e loro si sono fatti il balletto...
Ma infatti! Se avessero offeso la chiesa sarei stato io stesso a dire "vatti a fare il matrimonio da un'altra parte"!
In quella festa non ci trovo assolutamente nulla di offensivo nei riguardi della chiesa o del matrimonio "più classico"..
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10
Old 30-07-2009, 16:02   #66
maxime
Senior Member

L'Avatar di maxime

Quote:
....che è tutta un altra cosa rispetto alla buffonata che si può vedere nel video
Ah, ecco... E cos'è che non ti aggrada, il balletto o la canzone?
Old 30-07-2009, 16:34   #67
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Quote:
Originariamente inviato da Tefnut Guarda i messaggi
scusa non vuoi fare matrimonio in chiesa
non sei cattolico
però lo faresti per fare felice lei..
la festa del bigottismo
La felicità di chi amo viene prima dei miei ideali.
A casa mia questo non si chiama bigottismo.
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 16:40   #68
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Quote:
ah ecco!
allora vai nella tua parrocchia e digli al tuo prete che,dentro la sua chiesa,vuoi fare una cerimonia simile...poi ci farai sapere
Qualche prete che farebbe una cosa del genere lo conosco...

Onestamente, e parlo da credente, io non ci trovo niente di male a farlo in una Chiesa.

Il Matromonio è sì un sacramento e gli va data l'importanza che merita, ma è anche una festa, una gioia e secondo me, se potesse, anche gesù farebbe quattro salti...

Non ci vedo niente di male se il tutto è fatto per semplice divertimento... l'importante è quello che provano gli sposi
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 16:54   #69
SlimSh@dy
Senior Member

L'Avatar di SlimSh@dy

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da masand Guarda i messaggi
Qualche prete che farebbe una cosa del genere lo conosco...

Onestamente, e parlo da credente, io non ci trovo niente di male a farlo in una Chiesa.

Il Matromonio è sì un sacramento e gli va data l'importanza che merita, ma è anche una festa, una gioia e secondo me, se potesse, anche gesù farebbe quattro salti...

Non ci vedo niente di male se il tutto è fatto per semplice divertimento... l'importante è quello che provano gli sposi
Anche una seduta di Laurea è una festa eppure non credo si possa fare una cosa simile ma bisogna mantenere una certa serietà!!
Mainboard: Asus P4P800-E Deluxe - CPU: Pentium 4 3Ghz fsb 800 - RAM: 512x2 Elixir - HD1: Maxtor 120Giga - HD2: Maxtor 160Giga - Lettore DVD: LG -Masterizzatore DVD: LG - SchedaVideo: Sapphire Ati Radeon 9600pro 128Mb - Monitor: Benq fp767
SlimSh@dy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 17:42   #70
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da SlimSh@dy Guarda i messaggi
Ma che vi sposate a fare in Chiesa se considerate la cerimonia noiosa??SOlo perchè fa "figo" sposarsi in Chiesa??Ma lo conoscete il vero significato della cerimonia??Oppure per voi matrimonio = mangiare e fare i pagliacci al ricevimento??(che ci stanno come festeggiamenti, ma il significato principale è un'altro..)
Purtroppo seguire degli schemi spesso risulta noioso e costrittivo..io per il momento quando vado ai matrimoni mi appallo spesso e non sono l'unico,ma sicuramente quando il matrimonio è il tuo l'emozione è un altra e vivi tutto intensamente
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 17:54   #71
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
Purtroppo seguire degli schemi spesso risulta noioso e costrittivo..io per il momento quando vado ai matrimoni mi appallo spesso e non sono l'unico,ma sicuramente quando il matrimonio è il tuo l'emozione è un altra e vivi tutto intensamente
Scusa, ma un matrimonio viene celebrato durante una MESSA e quindi per i non praticanti è palloso per definizione, ma è un rito e come tale va rispettato e vanno seguite le sue regole, se poi il Prete acconsente a portare clown, giocolieri e saltimbanco, va bene, ma se non lo acconsente perchè un rito deve avere la sua sacralità è altrettanto corretto.

Poi non bisogna certo confondere la gioia della festa con la noia della cerimonia (che è tale solo per chi non frequenta la Chiesa e pertanto non avrebbe nemmeno da sposarsi in Chiesa) non è che se non si organizza uno spettacolo teatrale in Chiesa, una volta finita la cerimonia non si possa fare un baccanale o un rave party per festeggiare, è il confondere le cose che non va bene........
Old 30-07-2009, 19:45   #72
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da maxime Guarda i messaggi
Da quello che dite, sembra questi abbiano cantando l'Ave Maria ruttando!!!! Si sono sposati cantando e ballando... mamma mia quandi danni fa il Cattolicesimo..
moderati,non hai motivo di prenderti questa confidenza da chi confidenza non te ne ha dato
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 21:02   #73
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
siete tutti bacchettoni!

io, che come noto sono un devoto credente, molto pio, voglio sposarmi in chiesa secondo il rito di Don Mauro

http://www.youtube.com/watch?v=RB3YBJCFZ9g

Questo sì che è fedele alla liturgia canonica!!

ps: "...la comunione... nun cell'ho!"
Old 30-07-2009, 22:00   #74
Yaro86
Senior Member

L'Avatar di Yaro86

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Varesotto
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
siete tutti bacchettoni!

io, che come noto sono un devoto credente, molto pio, voglio sposarmi in chiesa secondo il rito di Don Mauro

ROTOLO!
Blade server: AMD Athlon AM2 BE-2400, Termaltake TR2-R1, Asrok Nforce7(Geforce 7050), 2x2GB Geil DDRII-800, Antec EA-380, Samsung 250Gb SataII, Samsung 1TB SataII, Pioneer 216, Auzenteck Prelude X-Fi, Case Antec SOLO, Monitor lcd Samsung 244T 24" widescreen
Yaro86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 09:26   #75
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Quote:
Originariamente inviato da SlimSh@dy Guarda i messaggi
Anche una seduta di Laurea è una festa eppure non credo si possa fare una cosa simile ma bisogna mantenere una certa serietà!!
Io, sia alla mia laurea che al dottorato, mi sono sempre comportato da matto!!!
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 09:55   #76
maxime
Senior Member

L'Avatar di maxime

Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
siete tutti bacchettoni!

Sto ancora ridendo!!!!
Old 31-07-2009, 13:21   #77
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Scusa, ma un matrimonio viene celebrato durante una MESSA e quindi per i non praticanti è palloso per definizione, ma è un rito e come tale va rispettato e vanno seguite le sue regole, se poi il Prete acconsente a portare clown, giocolieri e saltimbanco, va bene, ma se non lo acconsente perchè un rito deve avere la sua sacralità è altrettanto corretto.

Poi non bisogna certo confondere la gioia della festa con la noia della cerimonia (che è tale solo per chi non frequenta la Chiesa e pertanto non avrebbe nemmeno da sposarsi in Chiesa) non è che se non si organizza uno spettacolo teatrale in Chiesa, una volta finita la cerimonia non si possa fare un baccanale o un rave party per festeggiare, è il confondere le cose che non va bene........
Non metto in discussione la messa e la chiesa dato che sono praticante e mi reco in chiesa (non ogni domenica) nei miei momenti di riflessione.. Mi riferisco al rituale dell'intero matrimonio che comporta uno stress non indifferente per tutta la giornata tra parenti,foto,bomboniere,ristorante,e cavolate varie e tutto questo stress proprio in uno dei giorni più importanti della tua vita..e alla fine verso sera finisci per desiderare che finisca perchè non ce la fai più.. Mi riferivo a questo rituale,ma va bè questi sono i più ovvi lati negativi perchè poi c'è la felicità comunque per quello che si sta facendo.. Un pò come la tesi di laurea..anche li ci sono diverse cosette da fare che mi rompono un pò e che a breve dovrò pure fare.. Comunque credo che sia questione di carattere,a me semplicemente quella cerimonia allegra e piena di sorrisi è piaciuta, poi mi è sembrata anche discreta..
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
Old 31-07-2009, 13:29   #78
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Non metto in discussione la messa e la chiesa dato che sono praticante e mi reco in chiesa (non ogni domenica) nei miei momenti di riflessione.. Mi riferisco al rituale dell'intero matrimonio che comporta uno stress non indifferente per tutta la giornata tra parenti,foto,bomboniere,ristorante,e cavolate varie e tutto questo stress proprio in uno dei giorni più importanti della tua vita..e alla fine verso sera finisci per desiderare che finisca perchè non ce la fai più.. Mi riferivo a questo rituale,ma va bè questi sono i più ovvi lati negativi perchè poi c'è la felicità comunque per quello che si sta facendo.. Un pò come la tesi di laurea..anche li ci sono diverse cosette da fare che mi rompono un pò e che a breve dovrò pure fare.. Comunque credo che sia questione di carattere,a me semplicemente quella cerimonia allegra e piena di sorrisi è piaciuta, poi mi è sembrata anche discreta..
Guarda, proprio domani vado ad un matrimonio e sò già che sarà caldo, lungo e stressante, ma ci sono passato e fa realmente piacere o perlomeno a me ha fatto piacere avere attorno molti amici e parenti e anche se alcuni erano anni che non vedevo è stato comunque un momento di riunione.

Sono sicuro che il Parroco di allora non avrebbe acconsentito ad una rappresentazione come quella del video, sono più possibilista per quello attuale, anche se nel mio caso non avendo conoscenti/parenti ballerini non sarebbe certo stato un grande spettacolo vedere gente incapace tirare su un balletto
Old 31-07-2009, 13:47   #79
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Guarda, proprio domani vado ad un matrimonio e sò già che sarà caldo, lungo e stressante, ma ci sono passato e fa realmente piacere o perlomeno a me ha fatto piacere avere attorno molti amici e parenti e anche se alcuni erano anni che non vedevo è stato comunque un momento di riunione.

Sono sicuro che il Parroco di allora non avrebbe acconsentito ad una rappresentazione come quella del video, sono più possibilista per quello attuale, anche se nel mio caso non avendo conoscenti/parenti ballerini non sarebbe certo stato un grande spettacolo vedere gente incapace tirare su un balletto
Io ci devo ancora passare ma in più di un matrimonio io mi sono emozionato e ho dovuto trattenere la lacrima nel momento in cui gli sposi pronunciano il si e si scambiano le fedi infatti io ho paura di come reagirò quel giorno.. Quei minuti di chiesa sono belli ed insostituibili quindi io al massimo chiederei al parroco quei pochi minuti per un entrata allegra in cui manifestare la mia gioia..è molto carina la sposa in quel video e in futuro quella canzone sarà un ricordo unico per loro.. Poi ovvio nel momento che comincia la messa ci vuole la giusta compostezza perchè quel momento davanti l'altare con la mia sposa è mio.
Old 31-07-2009, 13:50   #80
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
.... Poi ovvio nel momento che comincia la messa ci vuole la giusta compostezza perchè quel momento davanti l'altare con la mia sposa è mio.
E soprattutto visto che sei credente, in quel momento lì davanti c'è DIO....

(e se uno non crede non vedo il motivo di stare in ginocchio davanti ad un prete in una chiesa)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nucleo della cometa interstellare 3I/...
La Russia potrebbe sviluppare un'arma pe...
Manda la RAM Corsair in assistenza, rice...
ASUS ROG G1000 con 'AniMe Holo': saranno...
Un test di longevità ha messo alla prova...
Incat inizia i test dell'incredibile tra...
LG Sound Suite: al CES il sistema audio ...
Avengers Doomsday, il primo trailer &egr...
La crisi delle memorie non farà sconti a...
Il trailer più atteso dell'anno &...
I gamer vogliono i monitor OLED: sopratt...
Samsung alza l’asticella dei televisori ...
Energie rinnovabili 2025: quasi 42% del ...
Le auto elettriche volano in tutta Europ...
Nuovo look per la finestra Esegui su Win...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian