Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-08-2009, 17:52   #61
matr!x
Senior Member

L'Avatar di matr!x

Iscritto dal: Sep 2006
...sono un utente molto contento di vista (da 2 anni a sta parte)... seven rtm mi ha un pò deluso ... le prestazioni sono identiche anzi il boot è pure peggiore ... tutte le nuovi funzionionalita dell'interfaccia grafica a parere personale sono decisamente scomode .... e pensare che le pre-beta erano molto promenttenti
Old 01-08-2009, 18:03   #62
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da xxxtommy Guarda i messaggi
La mia era semplicemente una testimonianza rispetto ad un'esperienza negativa in perfetta sintonia con quella dell'utente che quotavo. Leggittimo sfogo, molto più leggittimo delle tue deboli argomentazioni che esprimi con toni nient'affatto che morbidi ( "emerite sciocchezze") ,
Sono abituato a chiamare le cose con il loro nome, tsk... Così come le altre che hai appena detto qui:
Quote:
2 ) Chi ha parlato di bug? Quando mi lamento di Vista non parlo di Bug, ma parlo proprio della scrittura che è la struttura portante del sistema operativo, il che è molto peggio.
...dato che il kernel (si chiama così) di Vista è nettamente migliore. Iniziati a documentare leggendo articoli come questi dove è chiaro che il kernel di Vista è stato migliorato in molti aspetti, se sai di cosa stai parlando.
http://technet.microsoft.com/it-it/m...stakernel.aspx
http://technet.microsoft.com/it-it/m.../cc138019.aspx

Ti sei trovato male, hai avuto problemi con questo OS? Liberissimo di esprimere al tua esperienza, ma se poi per farlo aggiungi cose false e inesatte (chimiamole così) la colpa non è certo mia... e c'è poco da fare lo scandalizzato.

Quote:
con quell'atteggiamento ostile che tu stesso mi accusi di iniziare.
Io non entro mai in thread solo per flammare sparando a zero cose non vere ma rispondo semmai a provocazioni inutili sottolinendone la nullità.

Quote:
Siccome siamo stati richiamati al tema centrale, per parte mia ho concluso e lascio a te la soddisfazione dell'ultima risposta, che vista la tua indole, non mancherai di pubblicare. In tal caso però, tra la tastiera e lo schermo, a portata di mano il ciuccio!
Fai come ti pare a me non interessa, io contributi utili cerco di darli sempre e ho sempre argomentato a differenza del tipico atteggiamento di certi utenti che chiamati in causa ad esprimere un PERCHÈ non lo sanno fare ma continuano con una generica linea di "a me fa schifo" che non si sa perché debba essere sacrosanta e intoccabile... è un forum? Si discute qui.

Ultima modifica di hexaae : 01-08-2009 alle 18:23.
hexaae è offline  
Old 01-08-2009, 18:16   #63
xxxtommy
Senior Member

L'Avatar di xxxtommy

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Hai parlato di utenti trattati come beta-testers, e ti ho fatto notare che non è così.

La struttura portante del sistema operativo è il kernel, e il kernel di Vista è decisamente migliore di quello di XP, molto più adeguato ai tempi.

Il kernel di Seven è il kernel di Vista migliorato in particolare nella gestione del multi-threading.
Dovresti ricordarti dei primordi di vista, quando per lanciare un'applicazione bisognava incrociare le dita nella speranza della compatibilità e quando i blocchi erano continui. Se per te questo non è trattare i propri clienti come beta testers, quanto meno significa certo non averne rispetto, sotto lo scudo del monopolio. Non escludo le innovazioni dell'OS, ma se queste devono andare a profondo discapito delle prestazioni generali, ritengo che perdano molto della loro utilità.
Old 01-08-2009, 18:41   #64
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
profondo discapito delle prestazioni generali
Infatti non c'è nessuna pessima prestazione generale, anzi. Esistono semmai problemi specifici che ogni utente può avere con qualunque OS e che sono generalmente risolvibili con un minimo di buona volontà e senza allestire roghi.

Ti è impossibile da credere perché tu invece hai avuto una brutta esperienza?
http://www.youtube.com/watch?v=DVuKPkeT1s8
http://www.youtube.com/watch?v=WXS-BfTGn7g
http://www.youtube.com/watch?v=eK2Suw7yVek

Ultima modifica di hexaae : 01-08-2009 alle 19:02.
hexaae è offline  
Old 01-08-2009, 18:41   #65
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Dovresti ricordarti dei primordi di vista, quando per lanciare un'applicazione bisognava incrociare le dita nella speranza della compatibilità e quando i blocchi erano continui. Se per te questo non è trattare i propri clienti come beta testers, quanto meno significa certo non averne rispetto, sotto lo scudo del monopolio. Non escludo le innovazioni dell'OS, ma se queste devono andare a profondo discapito delle prestazioni generali, ritengo che perdano molto della loro utilità.
La compatibilità con driver e applicazioni è un fattore bilaterale, su cui devono lavorare e collaborare entrambe le parti (Microsoft che deve fornire per tempo tutte le basi e le piattaforme di sviluppo necessarie, i produttori di software e hardware che devono adeguarsi fornendo alla clientela il supporto richiesto e dovuto).
Bisogna anche tener presente l'enorme numero di configurazioni possibili in ambito pc, non è sicuramente semplice per entrambe le parti escludere a priori eventuali problemi.

Parlare di utenti utilizzati come beta tester mi sembra piuttosto esagerato. Oltretutto, al momento della pubblicazione di un nuovo sistema operativo, Microsoft continua a garantire per molti anni il supporto al precedente (vedi XP nel caso specifico). Lo stesso avviene con Linux, il rilascio di nuove versioni del kernel o delle intere distro viene coperto dalla presenza e la disponibilità di release meno recenti e stabili, in modo che sia l'utente a poter decidere quando cambiare.

PS: vi invito a non scendere in provocazioni e discussioni personali utilizzando frasi come "per parte mia ho concluso e lascio a te la soddisfazione dell'ultima risposta, che vista la tua indole, non mancherai di pubblicare", se volete discutere dovete farlo in modo sereno
ezio è offline  
Old 01-08-2009, 22:26   #66
Chessmate
Senior Member

L'Avatar di Chessmate

Iscritto dal: May 2007
Città: Bologna
Quote:
Dovresti ricordarti dei primordi di vista, quando per lanciare un'applicazione bisognava incrociare le dita nella speranza della compatibilità e quando i blocchi erano continui
E' sempre stato così, ogni volta che si aggiorna un SO Windows è inevitabile che saltino fuori problemi. Il salto da 9x a XP è stato, almeno per quello che mi riguarda, molto più traumatico. Con Vista, come su 7, abbiamo avuto a disposizione la RC e questo mi ha permesso di fare le opportune valutazioni per arrivare al rilascio della versione definitiva di Vista senza traumi (potenziando RAM e scheda grafica, ma sui PC fa parte del divertimento...).
Ho acquistato Vista il day-1 e ne sono rimasto soddisfatto, ma non credo che farò altrettanto con 7, perchè non ne colgo l'indispensabilità, salvo cambio di PC.
Old 01-08-2009, 22:42   #67
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Per chi ha XP passare a Win7 o Vista è caldamente consigliato perché molte cose sono cambiate tra un OS di 10 anni fa e uno moderno e a livello di kernel XP non è proprio paragonabile in termini di stabilità, sicurezza e affidabilità.
Diverso invece il discorso per chi ha Vista, essendo Win7 una revisione 0.1 ha molto meno senso ed è di conseguenza molto meno sentito il bisogno del passaggio. Condivido quanto detto da Chessmate.
Old 01-08-2009, 22:49   #68
NLDoMy

Quote:
ma di che cazzo stai parlando, di vista o di un OS che hai visto solo tu?

i drivers non sono sviluppati da microsoft e molti produttori non hanno dato il supporto a vista neanche dopo 3 anni dal rilascio

ho xp e vista su 3 computers e un note e sul pc2 ho installato vista poco dopo l'uscita - versione ultimate - con 512mb di ram con un core2duo 1,66 e non ho avuto problemi fortunatamente ne' hardware ne' software, mai un blocco e le applicazioni dal 2006/07 sono sempre partite tutte

sul notebook in firma aprendo gli stessi giochi con vista o con xp i tempi di apertura erano gli stessi

non ho mai avuto un blocco dell'so che fosse del sistema in sè per sè, soloo quando mettevo in compatibilità drivers di xp a causa della politica dei produttori hardware

vista installato anche su un barton 2800+ e su un venice 3500+ senza problemi

Windows 2000 all'uscita di xp era solidissimo ed xp sarebbe dovuto essere un suo aggiornamento, ma è stato solo un abbellimento grafico con quelle schifezze di colline verdi e tanti tanti ma tanti problemi.
Alla prima installazioe di xp pre sp1 mi ricordo quanto smadonnai e ogni volta che aprivo un'applicazione non facevo in tempo a pregare che andava in crash mostrandomi l'unico messaggio di xp che ricorderò per il resto della mia vita "Segnalazione Errore - Inviare a microsoft?"

Si parla solo per partito preso e non per prove pratiche.. tsk.

Ultima modifica di NLDoMy : 01-08-2009 alle 22:51.

Old 01-08-2009, 23:03   #69
xxxtommy
Senior Member

L'Avatar di xxxtommy

Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
PS: vi invito a non scendere in provocazioni e discussioni personali utilizzando frasi come "per parte mia ho concluso e lascio a te la soddisfazione dell'ultima risposta, che vista la tua indole, non mancherai di pubblicare", se volete discutere dovete farlo in modo sereno
Per quanto riguarda l'argomento Vista io mi sono semplicemente limitato a dare il mio contributo personale che è di fatto un dato esperienzale, in perfetta sintonia con quella di moltissimi altri, a partire dalla persona che ha iniziato questa discussione, che parla di semi-delusione, fino ad arrivare ai milioni di utenti che Vista l'hanno di fatto avversato, passando per quelle aziende che hanno preteso il mantenimento o il ritorno a xp, di alcune case produttrici di portatili che hanno preferito fornire le loro macchine con preinstallato xp. Di tutto questo vi è stato testimonanzia e la breve vita di questo pseudo OS ne è la prova più lampante, tanto che Windows 7 da qualcuno qui è stato definito un Vista revisionato. Probabilmente prima della revisione qualcosa non andava affatto bene, e la lunga vita di xp tra gli scaffali lo testimonia. Questo tuttavia ora non è importante, perchè chi vuole sostenere la sua tesi, infantilmente indispettito, troverà sicuramente l'ago nella grande matassa che confermi le sue idee.
Quello su cui voglio accentrare l'attenzione è la tua scarsa imparzialità che ad ogni moderatore dovrebbe riconoscersi che è facilmente riscontrabile nell'appunto che mi fai, estrapolando la mia frase dal contesto discorsivo senza curarti che il suo tono aveva la sua giustificazione nella risposta ad un giudizio che di "sereno", caro moderatore, aveva ben poco ( sciocchezze) e che riguardava appunto la mia esperienza. E non vale il plurale che adoperi, primo perchè il tuo intervento è tardivo, secondo perchè seppure dici "dovete" ti rivolgi a me. Mi accusi del fuoco ma il cerino l'ha grattato qualcun altro prima. A meno che qui si giudichi diversamente sulla base di una maggiore frequentazione, ma allora, in quel caso, purtroppo sono l'ultimo della fila.
Old 01-08-2009, 23:06   #70
xxxtommy
Senior Member

L'Avatar di xxxtommy

Quote:
Originariamente inviato da NLDoMy Guarda i messaggi
Questo è un altro esempio di "serenità" che immagino si tolleri senza ripresa!
Old 01-08-2009, 23:45   #71
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Per quanto riguarda l'argomento Vista io mi sono semplicemente limitato a dare il mio contributo personale che è di fatto un dato esperienzale,
No non ti sei "limitato", ne hai sparate grosse e senza cognizione di causa come più di un utente ti ha fatto notare, vedi ad esempio:
Quote:
2 ) Chi ha parlato di bug? Quando mi lamento di Vista non parlo di Bug, ma parlo proprio della scrittura che è la struttura portante del sistema operativo, il che è molto peggio.
dove forse volevi intendere il kernel del sistema operativo aggiungendo poi falsità come il fatto che sia peggio di XP malgrado ci siano documentazioni che provano anche il contrario e che già ti sono state sottoposte (e che evidentemente non hai letto/compreso e hai ignorato).

Quote:
che parla di semi-delusione, fino ad arrivare ai milioni di utenti che Vista l'hanno di fatto avversato
Milioni di utenti avversano anche Linux e hanno "avversato" XP nel passaggio da win98 etc. etc. Oggi gli stessi amano Vista revisione 0.1 (= Win7). Ciò non dimostra nulla.

Quote:
, passando per quelle aziende che hanno preteso il mantenimento o il ritorno a xp,
Le aziende non hanno alcun interesse a spendere soldi per qualcosa di cui non hanno bisogno per le loro semplici esigenze specialmente se comporta in aggiunta riaddestrare il personale. Sono spese di tempo e produttività. Guardare cosa decidono le aziende per giudicare la bontà di un OS è oggettivamente sbagliato.

Quote:
di alcune case produttrici di portatili che hanno preferito fornire le loro macchine con preinstallato xp.
Fanno solo ciò che il mercato chiede. Non c'è nessun giudizio qualitativo dietro, ancora una volta.

Quote:
pseudo OS
Non male come pseudo OS se è il Win della storia con meno bug e falle di sicurezza mai rilasciato. Se è uno pseudo OS Vista, allora XP che ha molti più bug e falle di sicurezza che ad ogni bollettino ufficiale MS sono in proporzione ormai 1:6 o 1:3 (1 per Vista e 6/3 per XP) come lo vogliamo chiamare?

Ah, per la cronaca ancora una volta non sei informato e ricadiamo nei luoghi comuni: Win7 non esce dopo 2-3 anni per coprire Vista. Forse non sai che prima MS seguiva cicli di 2-3 anni o anche mno tra un Windows e l'altro e così ha dichiarato di essere tornata a fare dopo l'anomala parentesi (quella sì) di XP durata fin troppo. Tanto che stanno già lavorando a Win8. Si vede che sanno già che Win7 è un mega-fallimento

Quote:
tanto che Windows 7 da qualcuno qui è stato definito un Vista revisionato.
Non è "qualcuno" qui che si inventa le cose per difenderlo come credi tu. Semplicemente ci si documenta e informa. Vista ha un kernel NT 6.0, Win7 6.1. Sono i programmatori di Windows che l'hanno marcato come revisione .1, quelli che l'hanno scritto l'OS e un motivo ci sarà... XP per intenderci era la vecchia generazione NT 5.0. Quando cambia il numero di versione nello sviluppo di un programma significa che i cambiamenti sono grandi, quando si parla di revisioni invece no.

Quote:
Probabilmente prima della revisione qualcosa non andava affatto bene,
Sì così hanno pensato quelli che hanno letto che faceva schifo e perciò hanno deciso con le loro teste che faceva schifo, ancora prima di provarlo.
Rileggi sopra per quanto riguarda il discorso sulla portata dei cambiamenti che giustificano un bump di revisione o di versione... Se i cambiamenti fossero stati molto importanti non si sarebbero limitati ad un cambio di revisione.

Quote:
e la lunga vita di xp tra gli scaffali lo testimonia.
IMHO testimonia che il FUD e l'anti-marketing funzionano e che in 5 anni qualcuno aveva creato la sua piccola "zona di comfort" e guai a smuovergli le acque. Fortunatamente (almeno per alcuni) esiste una cosa chiamata PROGRESSO che non hanno paura di valutare e abbracciare però...

Quote:
Questo tuttavia ora non è importante, perchè chi vuole sostenere la sua tesi, infantilmente indispettito, troverà sicuramente l'ago nella grande matassa che confermi le sue idee.
Quindi chi non è d'accordo con te e con le tue profonde filosofie e riflessioni, nonché erudizione in campo informatico
Quote:
Ora ke vista mi presenta l'ennesimo problema, ovvero un avvio lunghissimo ke spesso non giunge a termine, rispetto al quale davvero non so quale sia la causa, mi sono davvero convinto di installare il tablet pc edition dell'xp.
e ti contrappone fatti e argomenti e ti invita a voler ragionare, perché non è dalla tua parte è "infantilmente indispettito" e cerca di arrampicarsi sugli specchi, fammi capire? Ma pensa te... Ringrazia che il MOD è magnanimo dopo tutti questi insulti sibillini e sparate nel mucchio.
Tanti esprimono le proprie preferenze civilmente e argomentando i perché e per-come in questo forum senza problemi, ma tu vuoi essere speciale... e il cerino l'hai acceso tu al post #54.
(Si dice o "bandolo della matassa" o "ago nel pagliaio" cmq...)

Ultima modifica di hexaae : 02-08-2009 alle 01:32.
hexaae è offline  
Old 02-08-2009, 00:03   #72
matr!x
Senior Member

L'Avatar di matr!x

Quote:

i drivers non sono sviluppati da microsoft e molti produttori non hanno dato il supporto a vista neanche dopo 3 anni dal rilascio ....
....purtroppo il male oscuro di vista è proprio questo .... c'è ancora troppo software obsoleto ..... paradossalmente credo che l'arrivo di seven porterà benefici anche a vista ....
Old 02-08-2009, 00:07   #73
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da matr!x Guarda i messaggi
....purtroppo il male oscuro di vista è proprio questo .... c'è ancora troppo software obsoleto ..... paradossalmente credo che l'arrivo di seven porterà benefici anche a vista ....
In che senso? Driver e applicazioni sviluppate per Win7 (che avendo grande affinitià con Vista incluso il driver model) di cui potrà avvantaggiarsi l'OS gemello Vista?
Old 02-08-2009, 00:16   #74
matr!x
Senior Member

L'Avatar di matr!x

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
In che senso? Driver e applicazioni sviluppate per Win7 (che avendo grande affinitià con Vista incluso il driver model) di cui potrà avvantaggiarsi l'OS gemello Vista?
....dico che probabilmente se dei produttori si decideranno ad aggiornare e ad ottimizzare dei driver che esistevano solo su xp per seven, è molto probabile che tali driver siano buoni anche per vista (penso al mio modem o al mio gamepad ).... ma il campo si allarga anche ad altri software non solo ai driver ...
...noto un certo entusiasmo intorno a seven che purtroppo vista non ha mai avuto (pur essendo os gemellari per architettura).... sperem

Ultima modifica di matr!x : 02-08-2009 alle 00:19.
matr!x è offline  
Old 02-08-2009, 00:33   #75
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da matr!x Guarda i messaggi
....dico che probabilmente se dei produttori si decideranno ad aggiornare e ad ottimizzare dei driver che esistevano solo su xp per seven, è molto probabile che tali driver siano buoni anche per vista (penso al mio modem o al mio gamepad ).... ma il campo si allarga anche ad altri software non solo ai driver ...
...noto un certo entusiasmo intorno a seven che purtroppo vista non ha mai avuto (pur essendo os gemellari per architettura).... sperem
Sì... i driver per Win7 in gran parte andranno bene anche su Vista. Da parte mia ho già sperimentato l'installazione di driver video e audio per Win7 su Vista che non ha fatto una piega. Molti driver infatti escono già unificati Win7/Vista. In pratica rilasciano per Win7 ciò che molto leeeentamente e in ritardo hanno sviluppato per Vista questi maledetti...
Old 02-08-2009, 02:01   #76
NLDoMy

Quote:
Vista la mole ti threads aperti di utenti chevengono tutt'ora qua a chiedere il downgrade da vista a xp..

Si potrebbero considerare "ignoranti -> non informati", ma il punto e la cosa peggiore è che non ragionano proprio: come si risponde ad uno che ti apre un thread con titolo "vista fa schifo" e che poi ti dice che lo ha da 1 o 2 settimane e che non ci capisce niente?

Poi ti va ad installare xp e questo è il risultato:
1) xp sp3 appena installato sul pc1: 27% di frammentazione del disco
2) xp sp3 appena installato sul pc2: 33% di frammentazione del disco
3) per entrambi i 2 sistemi all'avvio con i drivers (catalyst e realtek) e msn in autorun è un po' drastico il caricamento, migliorato sensibilimente dopo il defrag anche se si pianta solo per cercare di aprire msn.
E siamo alla service pack 3.

Mi di rallentamenti random con vista
Quote:
-improvvisi rallentamenti "random" e lentezze varie anche in operazioni semplici (ultimamente se provo ad aggiungere un collegamento al "riquadro di spostamento" ho un lock di 2-3 secondi!)
-> questo sarebbe un rallentamento!!?!?!?!? un lock di 2-3 secondi?!?!?!?
Ho installato su xp un software netgear certificato xp e all'avvio ogni volta mi si pianta - spiego cosa vuol dire "si pianta": il sistema è in semifreeze e la barra di avvio diventa nera - explorer per 5 minuti (cronometrati) a caricare chissà cosa e se voglio utilizzarlo devo killarlo numero 2 volte da task manager...
Questo non è un comportamento random? Non è un rallentamento?
Ho notato questi comportamenti anche con altro software sempre su xp e mai su vista.. e ho vista su 4 pc.

Non venire qui a menarla sul fatto che vista era una beta, perchè è risultato di facile utilizzo, reattivo e senza crash al contrario di quella bestia di xp -> mi viene da ridere a rileggere nel primo post che i menù sono tutti incasinati, mi viene da ridere sul fatto che se lo sto usando io allora o sono un terribile genio o...

Microsoft ci ha regalato 2 ottimi sistemi: win2000 e vista.
L'unica nota negativa di vista sono stati i prezzi, ma per il resto che abbia fatto fare da beta testers ai suoi consumatori è un'emerita cazzata.

Xp è stata una concetrazione di errori e non di sforzi, è stato corretto ed ancora corretto negli anni fino ad arrivare ad avere un sistema che nemmeno tutt'ora si avvicina a win2000.
Ancora ci sono falle nella sicurezza.
Su 7 alla prima falla del uac si sono subito tutti accaniti quando bastava solamente alzarne il livello di protezione.
E ancora attaccavano 7 per la corruzione degli mp3... sveglia! 7 al tempo era alla beta build 7000.

Date sempre e solo la colpa a microsoft e non mirate mica ai produttori di hardware che si fanno beffe dei loro consumatori...

Hai mica letto le dichiarazioni di sony riguardo al prezzo della nuova psp? Hai letto quanta considerazione ha dei suoi consumatori? <- per fare un esempio

Non è microsoft e non è solo microsoft... ha portato 7 ad un prezzo accessibile e almeno stavolta ci è venuta in contro per la compatibilità con i vecchi sw/drivers di xp.

Vista come scelta obbligata?
Non mi pare proprio, ci sono computers/notebook con linux o xp preinstallato.
Vendono anche computers senza sistema operativo.

Non sai installare un sistema operativo che ha un'installazione semplice ed intuitiva e che ha il supporto di milioni di guide e forum in tutto il mondo?
Cosa ci vuole a dare:
1) canc per entrare nel bios
2) assicurarsi il boot da cd -> controllare manuale motherboard
3) inserire il cd di xp o altro
4) seguire i passaggi a prova di tonto, accettare il contratto, formattare il disco e installare
5) installare i drivers (mobo, vga, audio) -> 1-2 riavvii
6) gli aggiornamenti sono automatici e comunque hai la scelta al primo avvio
7) fare quello che ci faresti con il sistema preinstallato
-> fonte www.google.it

La risposta è che Vista preinstallato non è una scelta obbligata, vista è la scelta obbligata per l'ignoranza.
Nessuno ti punta una pistola alla tempia e ti dice che nella tua azienda devi usare vista o che tu debba comprarti il pc della hp con vista.
Semplicemente non compri quel computer, invece che guardare un cavolo di depliant dell'e grandi catene di negozi con prezzi assurdi per hardware obsoleto, vieni qui nel forum o digiti www.google.it e scoprirari un mondo..

Microsoft nel suo comportamento scorretto con msi rigurado ai dischi ibridi dei netbook ne ha tassativamente vietato a msi la produzione pena lo scioglimento dei prezzi convenzionati... ahhh ma allora è solo la microsft cattiva cattiva, non la msi che ne guadagna dalla convenzione... ahhh cattiva microsoft cattiva!

Continuiamo ad attaccare solo la microsoft e ad affossarci su questo punto senza uscirne, bravi fate il loro gioco, lasciamo stare sony, logitech, msi e altri che poveretti devono sottostare alle politiche microsoft -> questi poveretti certamente non possono rifiutare tutto quello che microsoft a sue condizioni gli impone, non possono portare avanti una politica contro microsoft, perchè ne verrebbe meno alle loro taschine e non potrebbero più produrre netbook da 500-600 euro con un hardware simile di un netbook da 200-300.

Ultima modifica di NLDoMy : 02-08-2009 alle 02:25.

Old 02-08-2009, 02:16   #77
theory
Senior Member

L'Avatar di theory

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
Quote:
Originariamente inviato da damirk Guarda i messaggi
Io però sul mio portatile ho notato che l'interfaccia Aero su Seven era leggermente meno fluida che su Vista, poi che occupi meno ram è assodato.
Io ho notato che su Vista attivare Aero migliora le prestazioni del sistema, su 7 l'esatto contrario (la navigazione tra cartelle da me è molto più veloce con i temi non accelerati), ma potrebbe essere una cosa legata alla mia config e non generale
Old 02-08-2009, 07:44   #78
G1971B
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Io mi trovo bene con Vista ed altrettanto bene con 7 ma in effetti hanno disatteso le mie aspettative entrambi soprattutto il secondo.
Da Microsoft mi aspetto sempre la vera rivoluzione ...... ma non arriva mai.
L'interfaccia seppur migliorata stà diventando sempre più confusionaria e rindondante ..... ad una determinata funzione ci si arriva in vari modi e questo a mio avviso è un male.
E poi c'è sempre il solito registro di sistema ..... eterno tallone d'achille dei sistemi Win.
Purtroppo Microsoft è schiava di se stessa e del suo enorme bacino d'utenza che gli impone sempre la massima retrocompatibilità con il passato e questo alla lunga diventerà un problema ...... in attesa di Midori e Gazelle esprimo la mia semidelusione su 7 .

Ultima modifica di G1971B : 02-08-2009 alle 08:43.
G1971B è offline  
Old 02-08-2009, 08:58   #79
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Iscritto dal: Mar 2006
Ma io mi chiedo, quando è chiaro che state parlando con una persona che Vista l'ha "visto" acceso si e no 5 minuti, o 10... eppure parla come se lo avesse provato un anno, chi ve lo fa fare di discutere?
Collision è offline  
Old 02-08-2009, 09:00   #80
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
ma di che cazzo stai parlando
Vi ho invitato ad una maggiore serenità, non è questo il modo migliore per esprimerla
3 giorni di sospensione.

Quote:
Questo è un esempio di come non va utilizzato il forum, si deve segnalare invece di riprendere direttamente nel thread un post che si considera scorretto, evitando così di sporcare inutilmente la discussione.
Quote:
Quello su cui voglio accentrare l'attenzione è la tua scarsa imparzialità che ad ogni moderatore dovrebbe riconoscersi che è facilmente riscontrabile nell'appunto che mi fai, estrapolando la mia frase dal contesto discorsivo senza curarti che il suo tono aveva la sua giustificazione nella risposta ad un giudizio che di "sereno", caro moderatore, aveva ben poco ( sciocchezze) e che riguardava appunto la mia esperienza. E non vale il plurale che adoperi, primo perchè il tuo intervento è tardivo, secondo perchè seppure dici "dovete" ti rivolgi a me. Mi accusi del fuoco ma il cerino l'ha grattato qualcun altro prima. A meno che qui si giudichi diversamente sulla base di una maggiore frequentazione, ma allora, in quel caso, purtroppo sono l'ultimo della fila.
Rileggi bene gli interventi prima di fare affermazioni simili.
- Intervento tardivo? Non siamo online 24h/24 e siamo pure ad agosto
- Imparzialità? Credimi, non è così. Ho quotato esplicitamente la tua frase perchè sei stato l'utente che ha iniziato ad accendere la discussione con interventi facilmente riconducibili al flame (involontario o no che fosse), il mio voleva essere un modo per richiamare la tua attenzione cercando di evitare la sospensione immediata. Peccato, non ci sono riuscito.
- Le critiche all'operato del moderatore vanno fatte SOLO in pvt.

Sono 5 giorni di sospensione.

Chiudo il thread, ormai l'autore ha ricevuto nelle prime pagine le informazioni che desiderava e non mi sembra il caso di proseguire sulla strada dello scontro e del litigio.

Ultima modifica di ezio : 02-08-2009 alle 09:03.
ezio è offline  
 Discussione Chiusa

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
Apple aggiorna tutto: iOS 18.6, macOS Se...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Legge sui social in Australia: YouTube i...
100€ di sconto reale, solo 399€ per la P...
Oggi i Macbook Air da 13 pollici con chi...
Meta ruba il futuro dell'AI ad Apple: fu...
Torna a 104€ il robot bestseller Lefant ...
Groq, la startup che vuole sfidare NVIDI...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian