|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Karalis
|
bellissimo, il mio da piccolo era proprio così come in foto
![]()
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Non esistono bellissime linee di sangue senza certificazione, né tanto meno esistono figli di campioni senza pedigree; quando accade sono cuccioli con problemi di salute/genetici che devono essere regalati e il pedigree semplicemente non viene consegnato al futuro proprietario ma conservato dall'allevatore. Chi va a pagare fior di soldi un privato che vende cani non certificati potrebbe pensare di spendere di più per un cane di razza o risparmiare del tutto e affidarsi al canile. È tutto bianco e nero in questo campo. O compri un cane che vale tutti i suoi soldi (1000 euro con pedigree) o spendi 500 euro per cane che non vale nulla più dei sui amici meticci del canile (come in questo caso).
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: A casa.
|
Mah, io spero per te che non sia un chiuaua, meglio un pinscher (
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Versilia
|
Uhmm.... qua si scende quasi nel filosofico...
Scusa, ma se hai una cucciolata proveniente da due campioni e per una serie di eventi non fai in tempo a portare la documentazione all'ENCI per il rilascio del pedigree che succede? Hai una cucciolata filia di campioni.... ma allo stesso tempo un mucchietto di meticci senza valore. Ora: o si dice che il cane di razza E' il cane con il pedigree (ma il pedigree certifica solo chi sono i genitori... non quanto è bello il cane!) o si dice che una cane è di razza a prescindere e il pedigree certifica solo un dato di fatto! Inoltre: preferisci un cane con pedigree... o un cane che rispetta perfettamente lo standard? Perchè ovviamente non è detto che un cane con pedigree rispetti fedelmente lo standard... Poi non dico mica che non hai ragione!! E' ovvio che dove le cose sono certificate è meglio.... però è anche vero che non tutti i meticci sono uguali! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque il discorso è breve, cani senza certificazione non sono della razza prevista e non ci credo nemmeno se lo vedo che possano essere solo lontanamente figli di campioni. Ti ricordo che al momento viene richiesto addirittura il test genetico quando si allevano campioni di bellezza e si fanno coprire le campionesse in Italia. Vedi tu se addirittura un cane senza nemmeno un certificato che attesti eventuali genitori possa essere di qualche valore, magari sarà carino e tutto non lo metto in dubbio. Poi dire che un cane che rispetti lo standard possa essere senza pedigree fa sorridere, mica poco. Non avendo nessun attestato quel cane non ha razza di appartenenza e non ha standard da rispettare ![]()
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |||
Senior Member
|
Quote:
Ti ripeto, una cucciolata figlia di campioni alla quale non è seguita la richiesta per il pedigree o quant'altro rimane di fatto una cucciolata di meticci. Questi cani quaindi cosa sono? Schifosi meticci... o figli di campioni senza pedigree. Rispondi, o uno o l'altro! ;-) Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() Ultima domanda... e poi cedo il passo: Se ti chiedo che razza è questa ![]() che mi rispondi, che devi vedere prima il pedigree? Ultima modifica di TonyManero : 07-07-2009 alle 08:31. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Per l'offesa, sorvolo per senso civico. Quote:
Quote:
Quote:
Altro che ottenere il pedigre per rispetto degli standard e ottenerlo di colpo ![]() Mi sa che devi informarti proprio bene sulla questione. ![]() Quote:
E dovresti sapere che per un LIR vincere un campionato italiano è prettamente utopia. Quindi resta solo la strada delle 3 generazioni.
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Registered User
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
WOW
![]() E pensare che ho avuto solo cani regalati o trovati abbandonati per strada (uno me lo hanno addirittura legato al cancello: lo considero regalo o cane abbandonato?!? ![]() Mi dispiace solo essermi trasferito a Roma e vivendo in appartamento non ho più cani da tanto tempo... Forse un cane di piccola taglia potrebbe essere la soluzione, ma mi chiedo, non sembrerei troppo GAIO con un cagnetto al seguito?!? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() no, SE ti porti a casa uno di quelli piu' simili ad un mocio vileda che un cane ![]()
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
Se io ho un cane, senza pedigree, ma esteriormente uguale ad un cane con pedigree poco importa.... Fatta questa doverosa premessa, quello che si paga è il cane.... di conseguenza.... 1) L'allevatore informa che il cane è senza pedigree. 2) L'allevatore comunica il prezzo. 3) L'acquirente decide se accettare o meno.... Questo si chiama mercato.....
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
|
Senza considerare tutti quei privati che pur avendo genitori con pedigree non lo ottengono per i cuccioli per mancanza di informazione/voglia/tempo.
Ma qua la discussione si è spostata su questioni di lana caprina. Sembra contare di più il pezzo di carta che non le effettive qualità del cane. Per me ovviamente sono più importanti queste ultime.... per altri è più importante il pezzo di carta, evidentemente. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
a me è parso di capire che la critica di winds fosse legata all'assurdità di pagare un cane senza pedigree, e che quindi automaticamente pare non abbia nessun valore senza il pezzo di carta, non al fatto che sia possibile avere un ottimo cane anche senza pedigree.
Per assurdo è come comperare un'auto senza il libretto di circolazione : certo è un'auto con motore/freni/telaio/etc ma senza quel pezzo di carta non ci si può girare per la strada ![]() detto questo una mia nota : occhio ai cani piccoli... mio fratello aveva un pinscher nano che gli è morto... cadendo dalla sedia ![]() ![]()
![]() |
#74 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Altrimenti il cane lo ottieni in regalo, lo prendi al canile o raccogli per strada. Se difendi chi vende il nulla a 500 euro buon per te, per me è solo scorretto. Quote:
Per un cane del genere vanno bene massimo 100 euro, come rimborso spese e prima vaccinazione. Tutto qui.
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
1) Esistono cani di razza senza pedigree? Si/No 2) Esistono cani di razza senza pedigree che non abbiano malformazioni genetiche? Si/No 3) Lo trovo un cane di razza al canile? Si/No Devi rassegnarti al fatto che ad una persona normale (per normale intendo chi non deve fare mostre o altro) non importa nulla del pedigree, importa solo che il cane sia sano e che sia esteriormente come uno vuole.... Ti faccio un esempio pratico.... la mia ragazza vuole un carlino.... bene, lei vuole questo: ![]() del pedigree non le importa nulla, le importa solo che sia sano..... Ora arriviamo alla domande..... 1) Trovo un carlino in un canile? Si/No 2) Trovo un carlino sano senza pedigree? Si/No 3) Me lo regalano un carlino sano senza pedigree? Si/No
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
2)Sì. Il cane puro senza pedigree è una situazione virtuale, lo sa solo chi lo ha allevato che esiste e i motivi per non dotarlo di certificato, il compratore non lo saprà mai per certo. Quindi dire che si ha un cane di razza senza pedigree è impossibile, indimostrabile insomma. 3)Sì. Ci trovi di tutto anche con pedigree, ovviamente non aspettarti il cucciolo di due mesi pronta consegna. ![]() 1)Probabile, ci trovi i terranova figurati un carlino ![]() 2)No, perché non è un carlino quello sano senza pedigree. È un cucciolo di cane. 3)Probabile, ma come sopra non è un carlino e non va pagato come un carlino ma come un cucciolo di cane. ![]() Se invece ti rivolgi agli allevatori SERI che ti mostrano i documenti dei genitori e un test genetico e ti spiegano perché te lo regalano e non hanno richiesto i documenti (come faccio io) e l'eventuale la malattia/disfunzione che ha in quel caso puoi pensare di avere un carlino ma non certificato. Qui però si parla di un privato, non dell'allevamento che non dà il pedigree per qualche suo motivo. È una persona che vende cani piccini a 500 euro. Niente altro. ![]() Contenti di comprarli questi cani, contenti tutti. ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
l'ultimo è un "pastore belga" ![]() non ha molto senso infatti la questione del "di razza ma senza pedigree". se non ha il pedigree è indimostrabile che è di razza mi pare di capire, quindi..... quindi secondo voi un cane senza di pedigree non va proprio pagato o cmq è giusto chiedere un minimo per le cure dei primi mesi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
|
Quote:
un cane di razza deve avere: 1)aspetto nello standard (di certo non indispensabile) 2) carattere e attitudini nello standard (FONDAMENTALE) 3) salute (FONDAMENTALE) uno che vende un cane di razza deve GARANTIRE queste 3 cose, altrimenti lo deve regalare detto ciò è ovvio che se uno vuole un cane di razza vada in un allevamento SERIO, inoltre secondo me la razza va scelta per il carattere e per l'attitudine il pedigree? serve solo per sapere da chi discende (e può essere utile o inutile ma il cane comunque di razzza rimane) Ultima modifica di mar81 : 07-07-2009 alle 10:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:21.