|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Giusto per mostrare come le cose possono essere soggettive, a me Shivering Isles non e' piaciuto tantissimo. Secondo me grossa parte del suo successo e' data dall'ambientazione Morrowind-like.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test Ultima modifica di blade9722 : 16-06-2009 alle 14:55. |
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
In ogni caso, resta il fatto che Oblivion è l'rpg fantasy più adatto a uno che non ha apprezzato l'impostazione di NWN2. |
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Gaxel tu hai lo stesso (difetto?) di qualcun'altro che ti soffermi frazionando le frasi e spezzando l'idea di fondo del ragionamento di una persona.
Io ti ho parlato dei difetti che per me oggettivamente ha Far Cry 2, che tu riesca comunque a passarci sopra o non vuoi vederli e trovare comunque appagante l'esperienza di gioco con FC2 va bene come è giusto che sia, ognuno ragiona con la propria testa. Per quanto mi riguarda in fc2 a differenza di altri giochi non mi ci riesce proprio a passarci sopra per quanto sono grossolani, di conseguenza non posso dire che far cry sia un prodotto riuscito nella sua interezza, come non lo posso dire per oblivion e nemmeno di stalker giusto per fare due esempi con giochi che condividono in parte le stesse caratteristiche e di cui tanto si è detto. Rispondendo infine alla questione "shooter perfetto" nessuno o almeno io (dato che stiamo parlando io e te ) ho detto che faccia schifo in questo aspetto. Ma messo in questi termini è come dire che io giudico "buone" alla stessa maniera la fiat 500 e una ferrari perchè tanto alla fine camminano entrambe sulla strada, escludendo tutto il resto.
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
|
Anche, bisogna aggiungere però che rispetto l'esperienza base ha anche un pizzico di pepè in piu.
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il resto è soggettivo... Il paragone con la macchina non ha senso, perché una 500 non sarà mai divertente da guidare come una Ferrari... in FC2 è invece particolarmente divertente sparare, visto che ci sono dozzine di armi e ognuna garantisce un approggio diverso, con in più il Dunia che garantisce un ecosistema (con la nuova patch il gioco è pieno di animali) abbastanza credibili, con effetti atmosferici, il vento e il fuoco che possono essere usati a favore come ritorcersi contro... Se poi oltre a tutto questo uno sta a guardare che ogni posto di blocco si ripopola istantaneamente e le missioni secondarie si suddividono sempre nelle stesse tre tipologie, è chiaro che in questo caso Far Cry 2 viene spesso a noia... non è Half Life 2. |
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se pero' valuti quello che io ritengo il cuore pulsante di TESIV, cioe' le citta' con le loro quest, Shivering Isles e' piuttosto scarna, soprattutto perche' c'e' solo la capitale.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
|
|
|
|
|
#67 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Beh ma non posso nemmeno fare finta che questo difetto non ci sia, ma per fare un esempio anche in Crysis ci sono obiettivi secondari ma sono attinenti all'azione e al contesto. Si può dire la stessa cosa di FC2? Per me no sono fine a se stessi... Gli hanno messi per allungare il brodo e per dire " abbiamo fatto l'fps con [numero a caso] missioni secondarie" un pò come avviene per gli rpg...poi si scopre che sono tutte postino-style. Vuoi soprassedere? Liberissimo di farlo, io no(n perdono). Ultima modifica di 29Leonardo : 16-06-2009 alle 15:33. |
|||
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La main quest mi è piaciuta di piu anche se il tema della follia poteva essere trattato meno superficialmente, la caratterizzazione dei personaggi idem. Diciamo che per me ha piu potenziale anche se inespresso e limitato dai soliti difetti caratteristici della serie Anche perchè a livello di gameplay non è cambiato nulla in fin dei conti. |
|
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Oblivion l'ho giocato su xbox360 ed è un gran bel gioco
Comunque Neverwinternights 2 per la sua epoca non era malaccio, e comunque ancora ora l'avrei giocato visto che adoro i giochi basati sulle regole di d&d. Però credo che non sia umanamente possibile ritrovarsi a girare intorno per 1 ora alla prima missione Riguardo ai giochi di 2 anni fa, a cosa altro vi riferite? Voglio dire Ghost recon Advcanced warfighter è già di 2 anni fa, e non tutto questo granchè. |
|
|
|
|
|
#70 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Comunque io avevo accennato a Mask of the Betrayer (o volendo Storm of Zehir) che sono le espansioni... e sono uscite relativamente da poco. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Daccordo, sembrerà una scemitudine, ma ce l'ho da un annetto quel gioco buttato sulla scrivania, ogni volta lo installo, provo a fare quella missione e mi blocco a girare ore. Daccordo che è un rpg ed il bello è la tattica e la strategia, ma bloccarsi all'inizio inizio non mi pare cosa buona e giusta Riguardo ai rainbowsix l'ultimo godibile a cui ho giocato fu il 3 su playstation 2, che ancora aveva implementato la pianificazione a monte delle missioni. Ma insomma, sono giochi a cui ho già giocato/finito, e che ormai hanno "già dato", ripescarli ora a distanza di 4 e passa anni non avrebbe senso. P.S: Ho letto buone cose dell'espansione Storm of Zehir, ma posso comprarmi solo quella? intendo a parte il gioco base? Nel senso installo neverwinternights 2, poi quell'espansione e poi posso iniziare tranquillamente a giocare all'espansione? Ultima modifica di guylmaster : 16-06-2009 alle 18:20. |
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ho letto che la storm of zehir la rapportano a baldur's gate, gioco che all'epoca mi è piaciuto da morire. Comunque neverwinternights 2 mi piacerà di siucro, devo solo trovare un modo di saltarmi quella prima missione. Oppure mi trovo una soluzione online (cosa che io odio, consultare le soluzioni) giusto per farmi quel pezzo e via
|
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Bannato
|
Quote:
Parla con tutti e bussa in tutte le case... |
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
|
Quote:
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
|
|
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda Storm of Zehir, a me sembra che sia un esempio tipico di quel circolo vizioso per cui si invoca a gran voce l'originalita', dopodiche' quando viene proposto un prodotto che esce dai canoni non lo si apprezza. La seconda espansione di NWN2 non assomiglia affatto a Baldur's Gate, e rappresente il tentativo da parte di Obsidian di proporre qualcosa di nuovo, nella fattispecie di introdurre una mappa veramente esplorabile e un minimo di gestione commerciale in un gioco basato su D&D.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Giochi di galeoni... a me è piaciuto moltissimo "Sid Meiers's Pirates!" di cui esiste una edizione gold del 2004... ma la grafica bella è un altra cosa
Se dio avesse voluto che credessimo in lui sarebbe esistito. Principale: Q6600 (Zalman 9500) - 4core1600twins-sataII - ddr800 2x2gb - Sapphire HD4870 - HP w2207. Mulettino: A64 3000+ (Zalman 9500) - K8nf4g-sataII - ddr400 2x1gb Vdata Ultima modifica di VdW : 16-06-2009 alle 19:26. |
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sarebbe bella però una riedizione con una grafica un pò più curata e che implementi "la variabile tempo" nei viaggi più lunghi. Ad esempio ad un certo punto ti becchi un uragano, se non sei bravo la flotta la perdi. Qualcosa di simile ecco Riguardo a operation flashpoint, non è che quei giochi datati non mi piacciono, anzi, al loro tempo gli ho giocati quasi tutti, ma mi sentirei un pò di friggere a dover giocare ADESSO ancora giochi vecchiotti Vorrà dire che aspetterò ARMA 2, intanto mi giocherò crysis
|
|
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
|
sid mayer pirates mi ricorda in parte un gioco che avevo su ps1...si chiamava overboard dei mitici psygnosis che spasso che era
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:47.

) ho detto che faccia schifo in questo aspetto.