|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Ultima modifica di TH4N4TOS : 02-07-2009 alle 16:23. |
|
![]() |
![]() |
#62 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
P:S: finale poi sono allo strenuo, ho anche dei problemi miei personali che meritano maggiore attenzione rispetto alla possibilità di essere "disonorato" su un forum dove fino ad adesso sono stato bravissimo ad ingannare il prossimo, io quando acquisto una cosa per rispetto dell'acquirente (sia esso un negozio piuttosto che un privato) la testo ed il giorno stesso o al massimo il giorno dopo la riporto, finora la mia condotta non mi ha dato problemi sia come acquirente sia come venditore. Poi, ripeto è colpa mia se non hai potuto provarla, se non l'hai montata subito, se non l'hai testata a sufficienza, poi avendola usata anche solo per mezzo minuto (l'avrai alimentata no o hai usato dei mezzi empirici) come escludi che l'inconveniente non possa essere successo a te? Chi esclude che tu possa aver tentato un overclock (a scusate sono gli stupidi come me che fanno queste cose, peraltro mai praticate) o uno stress di natura software o che comunque tu non l'abbia usata seppur per giocare (è nella natura delle cose rompersi imprevedibilmente fatto salvo le cose coperte dalla famosa legge .....).
Saluti |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Sai sei tu che la stai facendo lunga. la cosa finiva subito mi davi i miei 140 euro e ti mandavi la tua bella scheda in garanzia.
Case: Nzxt S340 Elite Mb: Msi B250 HDV Cpu: Intel i5 7400 Vga: Asus GTX 980 OC Ram:16Gb DDR4 Gskill 2400 Alimentatore: Corsair Series HX620W Dissipatore: Cooler Master Hyper 412S Hard Disk: SSD Samsung EVO 240Gb+2Tb+3Tb+1Gb Monitor: LG 23EA63V-P IPS attenti ad alexreverse2011PERSONA SCORTESE E POCO PROFESSIONALE ronald0 da tenersi alla larga |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
|
Quote:
Case: Nzxt S340 Elite Mb: Msi B250 HDV Cpu: Intel i5 7400 Vga: Asus GTX 980 OC Ram:16Gb DDR4 Gskill 2400 Alimentatore: Corsair Series HX620W Dissipatore: Cooler Master Hyper 412S Hard Disk: SSD Samsung EVO 240Gb+2Tb+3Tb+1Gb Monitor: LG 23EA63V-P IPS attenti ad alexreverse2011PERSONA SCORTESE E POCO PROFESSIONALE ronald0 da tenersi alla larga |
|
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
|
E poi, io ho riportato degli screen del malfunzionamento tu hai degli screen recenti del buon funzionamento?
![]() |
![]() |
#67 |
Member
|
Riassunto: scheda venduta, dopo x giorni (8 otto) hai detto tutto a posto, per me acclarato che la scheda funzionava (per me) e che tu l'hai usata un tot di giorni, cosa vuoi da me che ti do le cose ne fai quello che vuoi e poi la riprendo indietro, per usare eufenismi " stai bene così" la provavi a casa mia o a casa tua subito e poi eventualmente la ripendevo indietro, io non sono ai comodi di nessuno le varie opportunità non ti venivano negate non le hai sfruttate o quello che fai è colpa mia? Sei padrone di montarla quando vuoi ma poi io non posso aspettare che la testi con comodo altrimenti uno si compra le cose in negozio e fa come gli pare............
Neghi pure che sul post ci sta scritto qualsiasi prova come meglio specificato a casa mia nel post di precisazione o avresti il coraggio di dire che ti ho imposto di prendere la scheda a scatola chiusa (se fossi venuto a casa mia mi avresti fatto un piacere e tanti problemi non sorgevano). Quindi insisto nel dire che quando una persona utilizza una cosa poi se ne assume le responsabilità no che dopo x giorni dice non funziona.................. Ultima modifica di fantom73 : 02-07-2009 alle 16:19. |
![]() |
![]() |
#68 |
Member
|
Per finire se hai problemi vieni presso il mio luogo di lavoro, a casa accolgo gli amici e le persone serie ed educate, e in faccia mi dici quello che credi o tenti....di impormi come meglio credi (sono disponibile a qualsiasi confronto su qualsiasi piano) le tue idee.
Saluti Prego un moderatore di chiudere il post con le sanzioni che eventualmente vogliate comminare sono stufo di perdere tempo per cose già spiegate. |
![]() |
![]() |
#69 |
Member
|
Io non minaccio nessuno, il confronto si ha tra persone civili altrimenti, italiano docet si parlerebbe di scontro, poi la fattura la ho subito fornita in copia poichè parte di un PC assemblato con svariati componenti tra cui la scheda, siccome la maggior parte delle componenti è in mio possesso, circa l'85% mi è sembrato giusto fornirne una copia, (se su 10/12 componenti ognuno esige l'originale non penso posso usufruire della garanzia solo su una cosa). poi norme del mercatino: una volta venduta una cosa, atteso che chi l'acquista la sta usando e può usufruire della garanzia (maggio 2010), considerato che sul post ha detto di averla montata con complimenti etc., perchè avere una spada di damocle pendente sulla mia testa, dopo che si sta usando una cosa perchè ne dovrei rispondere ancora at libidum.
Correzione così nessuno si risente, io penso di essermi comportato correttamente e al momento della vendita offerto la massima garanzia (prova sul mio pc) non mi ritengo responsabile per l'utilizzo che ne fa l'acquirente specialmente dopo aver scritto di averla montata etc. Quindi non intendo continuare a confrontarmi (leggasi scambio di opinioni) con Frycap in quanto saldo sulle mie convinzioni (e con validi presupposti) con una contrapposizione non argomentata scientificamente (NON ESISTE HARDWARE INDISTRUTTIBILE O CHE NON SI POSSA ROMPERE SENZA PREAVVISO). Poi per evitare spiacevoli discussioni si mettano dei tasselli più stringenti che regolamentino la vendita sia per gli acquirenti che per i venditori, altrimenti tutti dicono tutto (io compreso, non sono dio in terra). Per fare un esempio di come la penso se una persona vende un oggetto che al momento della vendita è integro e poi viene utilizzato da un altra persona è certo che all'altra persona non si possa rompere? Poi perchè non recuperate altre traccie, testimonianze di miei comportamenti non consoni? La mia posizione che ad alcuni sembra irriguardosa dei diritti altrui deriva dal fatto che per quanto mi riguarda non penso di essermi comportato male, avendo aspettato che la controparte si esprimesse sul post "ripeto" scheda montata , tutto ok venditore stra corretto etc.. Non è che posso vendere le cose e aspettare che chi le compra, quando è più comodo faccia le sue sacrosante verifiche dopo peraltro avermi detto (ripetita juvant) tutto a posto ed acerla continuata da usare come meglio crede. Ultima modifica di fantom73 : 02-07-2009 alle 17:07. |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Concordo affinchè, anche se è prassi consolidata che in mancanza di regole si faccia riferimento al codice civile, che le regole di garanzia (giorni, modalità etc.) vengano regolamentate esplicitamente anche qui.
X Fabri180384: "...e anche se l avessi rotta ti aspettava cmq la garanzia come specificato a inizio vendita nn ci sono santi." E questa da dove la evinci? Per me, ognuno è libero di agire secondo coscienza, come ha fatto il buon Frycap con il disco che si è ripreso, ma da qui a dire che dato che c'è scritto Garanzia fino a maggio 2010, prendo il bene a pedate (è un eufemismo, calmi calmi...vi vedo già agitare sulle sedie) e poi lo riporto al venditore...ce ne passa. La Legge prevede che siano i vizi occulti ad essere oggetto di rivalsa, non eventuali rotture provocate dal compratore...lo so, lo so non è questo il caso :-). E' palese che quando si parla di garanzia in questi termini di tempo così lunghi, è da considerarsi quella del venditore professionale iniziale e/o fabbricante garantita da documento di vendita, non di un privato. Diverso è che se Frycap rimanda il bene in RMA e gli fanno problemi per lo scontrino, allora un elemento dichiarato "fatto saldo" in condizione di vendita viene meno ed è considerato, dalla legge, a tutti gli effetti "vizio occulto". Infatti il prezzo si calcola anche in base a questi parametri, e se uno viene meno, tutta la transazione è da riconsiderare. Poi, ragazzi, davvero non ne uscite più. Avete, purtroppo entrambi delle indubbie motivazioni dalla vostra, quindi secondo me è meglio che raggiungiate un accordo che vi consenta di venirne fuori. C'è uno scontrino, e se ritorna un pò di fiducia tra voi, non credo che fantom abbia problemi a fornire l'originale...certo diverso è che contiunua un clima da battaglia, io un pezzo di carta originale in mano all'altro non lo metterei.... E fantom ha tutto i vantaggi a che gli aggiustino il pezzo a frycap. Saluti |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
A me è successa una cosa del genere, ma non sul forum, sulla baia, ho venduto una scheda madre che fino allo smontaggio era perfettamente funzionante, l'acquirente dopo un mese circa nel quale non si è fatto mai sentire se ne esce con la "scheda madre non funziona".
A questo punto spiegatemi una persona come può accettare una restituzione.....ci possono essere 10000mila cause per cui si può rompere un componente elettronico. Aggiungo che molti qui vendono per poi effettuare upgrade al sistema così da recuperare qualche €.....secondo il ragionamento che il venditore ha sempre e cmq la responsabilità dell'oggetto, io non potrei spendere i soldi per un periodo indeterminato.....io non credo che questo sia ne possibile ne giusto. E' cura dell'acquirente appena arrivato l'oggetto fare tutti i test del caso e comunicare tempestivamente al venditore se ci sono problemi o meno, in modo che così magari quei soldi possano essere spesi o meno. Ho letto la storia dell'hd.....io quando vendo un oggetto a mano è mia cura far visionare sul luogo l'articolo in modo così che così l'acquirente veda davanti a me l'integrità, ognuno nel rispetto dell'altro si deve tutelare. mi dispiace ma anche io non accetterei la restituzione, al limite consiglio il venditore di aiutare l'acquirente nella procedura di rma fornendo tutta la documentazione necessaria nel caso facessero storie se ti presenti con fotocopia. aggiungo che l'obbligo di rimborso non c'è per il venditore, che io sappia anche nei negozi normali, quando compri una cosa e magari ti si rompe dopo pochi giorni di certo non ti restituiscono i soldi ma ti fanno fare l'rma. |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
|
Knuckles non fare paragoni tra venditori professionali e privati.
I primi sono ormai regolamentati da norme eruopee (in questo caso la CE 99/44) e recipita nel 2000 dal nostro legislatore e mi sembra esista anche un "codice del consumatore" che è recepito dai nostri negozianti. Tra privati c'è solo il C.C.. Non sono paragonabili. Arisaluti |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
Non volevo fare alcun paragone.... |
|
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
|
Perdonami, sono stato poco chiaro io, parlando di paragoni.
Forse ho capito male le tue affermazioni. |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
Traduzione: Poliziese/Italiano Se proprio non ci stai vieni a dirmelo in faccia al commissariato davanti ai miei colleghi, così ti denuncio subito per tentata estorsione e diffamazione (la diffamazione è quasi sicura la tentata estorsione non sò). Pregho il mod di chiudere il tread in quanto mi sono scocciato e tanto i soldi non li caccio. Giusto?. |
|
![]() |
![]() |
#76 |
Member
|
Aggiornamento: ho chiamato l'MSI la garanzia è a cura del rivenditore, ho chiamato il rivenditore ho parlato con il tecnico se Frycap porta al negozio il PC con la scheda montata ed i programmi necessari (gia istallati suppongo) fa i test necessari dopodichè spedisce la scheda in rma ( a carico del negozio) poi penso che la MSi la rispedisce all'attuale beneficiario, nessun problema per l'attestazione di vendita da me da me rilasciata (fotocopia fattura di acquisto). Mi rendo disponibile, compatibilmente con le problematiche di natura familiare a coadiuvare Frycap accompagnandolo dal venditore e dandogli qualsiasi supporto, presentazione fattura originale al venditore. Se vuole ci possiamo vedere a data da concordare poi qualora la MSI non rispedisse la scheda all'attuale propietario la prendero io dal negozio e la porto a Frycap.
|
![]() |
![]() |
#77 | |
Member
|
Quote:
Poi non sono ne rancoroso ne vendicativo, alla fine ognuno di noi fa i conti con la propria coscienza anche se davanti a tutti sentirmi dire che sono una sorta di truffatore ( il senso è quello) è ho comportamenti da schifo, come prima non ero simpatico e stra corretto poi da bravo ingannatore ho cambiato faccia (io non penso queste cose di Frycap che continuo a reputare una persona corretta con opinioni divergenti dalle mie e non un nemico). Eppure per tante persone risulto una persona seria, disponibile e sostanzialmente precisa (perchè avrei scritto di poter testare la scheda a casa mia se era rotta, per farmi beccare sul fatto...ma). |
|
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Guarda il lato positivo, ho visto gente a cui cambiano la 9800 GX2 con una GTX 280 con l'rma... magari alla fine ci guadagni.
Oppure puoi sempre provare col bios, tanto se prima ti fai il backup dei due bios che attualmente stanno sulla vga e poi li rimetti stai come prima e non rischi nulla con la garanzia (sono sicuro perchè questa cosa l'ho fatta con una 9800GX2 che poi ho mandato in rma e me la hanno cambiata). Girando su internet i bios di una MSI li dovresti trovare piuttosto facilmente, oppure puoi chiedere a qualche utente se cortesemente te li passa... io ce li ho ancora quelli miei ma avevo una BFG
Mobo Asus X99-S CPU Intel i7 5820K @ 4.2Ghz Cooled by Noctua NH-D14 RAM 4X4GB GSkill RipJaw @ 2400Mhz C15 PSU Corsair HX1000i VGA MSI GTX 1080 Armor OC HD Samsung EVO 500Gb + WD Caviar Black 1Tb Monitor Acer H277H Mouse e Tastiera Steelseries Rival 300 e Corsair K90 CASE Corsair Graphite 600T White |
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
|
colloquio epistolare via email rimosso in quanto non autorizzato dalla società chiamata in causa ai sensi delle norme vigenti sulla privacy e poichè oggetto di possibili erronee interpretazioni dovute all'omissione di taluni passaggi fondamentali alla comprensione degli accadimenti.
Il venditore si è reso disponibile a fornire le dovute garanzie secondo quanto previsto dalla legge discplinante la materia ed ai criteri di buon senso e correttezza nei confronti della clientela.
Case: Nzxt S340 Elite Mb: Msi B250 HDV Cpu: Intel i5 7400 Vga: Asus GTX 980 OC Ram:16Gb DDR4 Gskill 2400 Alimentatore: Corsair Series HX620W Dissipatore: Cooler Master Hyper 412S Hard Disk: SSD Samsung EVO 240Gb+2Tb+3Tb+1Gb Monitor: LG 23EA63V-P IPS attenti ad alexreverse2011PERSONA SCORTESE E POCO PROFESSIONALE ronald0 da tenersi alla larga Ultima modifica di Frycap : 03-07-2009 alle 16:25. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:48.