Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Con questa nuova tipologia di DRM con installazioni limitate, come ti comporti?
Cos'è sta storia? Di che parli? 4 6.25%
Prima di comprare un prodotto mi informo, e vedo se sono disposto a conviverci. 16 25.00%
Se lo possono tenere! 44 68.75%
Votanti: 64. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2009, 17:15   #61
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Steam non lo voglio nemmeno sentire nominare, ci ho avuto a che fare una volta in vita mia e m'è bastato. Che esplodessero i server va.
Ma anche no... tiè...

Quote:
Aria fritta, nonche superficiale e semplicistica, il discoros è molto più articolato.
E articolalo allora il discorso, anche se alla fine si andrà a finire che tu sai tutto e chi lavora nel settore è un incompetente

Quote:
altro discorso di abusi delle major
Oddio, oddio, moriremo tutti...

Quote:
In un forum sui videogiochi si aprla di tutto quello che è relativo ad essi, drm compresi, e se sono invasivi ed osceni si, ci si sdegna pure.
Non esistono drm osceni o invasivi, dipende dalla persona. Per me è meglio attendere che una connessione a internet mi attivi il gioco, che dover inserire un codice alfanumerico di 725 caratteri... giusto ieri ho reinstallato NWN2 + espansioni e ho dovuto inserire tre codici... c'ho messo più tempo a fare questo che a installare il tutto
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 18:50   #62
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Il gioco si connette alla rete all'avvio per verificare l'attivazione, non è una questione legata alla macchina locale.
No, una volta che è attivato, la chiave di registrazione è scritta nel registro di sistema, ed è conforme all'hardware e al seriale. Finchè non cambi l'hardware, ripristinare un ghost con il gioco attivato di permette di formattare senza scalare le attivazioni. C'è un utente in questo forum che adotta questa strategia regolarmente.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 18:51   #63
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Non esistono drm osceni o invasivi, dipende dalla persona. Per me è meglio attendere che una connessione a internet mi attivi il gioco, che dover inserire un codice alfanumerico di 725 caratteri... giusto ieri ho reinstallato NWN2 + espansioni e ho dovuto inserire tre codici... c'ho messo più tempo a fare questo che a installare il tutto

Però inserire un codice alfanumerico potrebbe essere meglio di litigare con un call center....

A proposito, non hai ancora finito NWN2?
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
Old 18-03-2009, 19:27   #64
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
No, una volta che è attivato, la chiave di registrazione è scritta nel registro di sistema, ed è conforme all'hardware e al seriale. Finchè non cambi l'hardware, ripristinare un ghost con il gioco attivato di permette di formattare senza scalare le attivazioni. C'è un utente in questo forum che adotta questa strategia regolarmente.
A questo punto fa prima a salvarsi direttamente la chiave di registro anzichè ghostare tutto.
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 19:28   #65
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
qualsiasi drm che limita anche solo minimamente la mia possibilità di giocare indipendentemente da terzi è osceno e invasivo.
Per quanto mi riguarda arrivati a questo punto da acquirente di sw originale sono il primo a benedire la pirateria, almeno grazie ad essa girano i crack che stan diventando più necessari delle patch stesse per i giochi.
Old 18-03-2009, 19:45   #66
gaxel
Bannato

Quote:
Però inserire un codice alfanumerico potrebbe essere meglio di litigare con un call center....
Sì, quello è chiaro... è che io sono pigro di natura

Quote:
A proposito, non hai ancora finito NWN2?
No, tempo fa formattai tutto per provare Windows 7 e poi mi sono dedicato ad altro ieri l'ho reinstallato perché avevo voglia di riprenderlo e di fare un rpg classico, ma sai cos'ho scoperto? Che è l'unico gioco di cui non ritrovo i salvataggi

Da qualche parte sono, ma intanto sto provarndo qualche mod più "rpg", che ce ne sono di interessanti in giro...

EDIT: Trovati
Li avevo dentro una cartella backup e non nella solita Save Games... ah la memoria

Ultima modifica di gaxel : 18-03-2009 alle 19:47.
Old 18-03-2009, 19:49   #67
gaxel
Bannato

Quote:
qualsiasi drm che limita anche solo minimamente la mia possibilità di giocare indipendentemente da terzi è osceno e invasivo.
Per quanto mi riguarda arrivati a questo punto da acquirente di sw originale sono il primo a benedire la pirateria, almeno grazie ad essa girano i crack che stan diventando più necessari delle patch stesse per i giochi.
Sono d'accordo, anche se il discorso "iniziale" che facevo era diverso... se il gioco lo vendono così e lo si sa prima, è inutile lamentarsi dopo.

Comunque io non ho mai dovuto usare crack o no-cd vari per giocare a un gioco regolarmente acquistato... e per ora mai avuto problemi con le attivaizoni, ma avendo preso molti giochi anche su console, forse mi salvo per questo....
Old 18-03-2009, 23:12   #68
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
A questo punto fa prima a salvarsi direttamente la chiave di registro anzichè ghostare tutto.
A sapere qual è, si.....quella della chiave del registro era solo un'ipotesi, non so dove scrivano i dati di attivazione.
Old 19-03-2009, 07:07   #69
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
A sapere qual è, si.....quella della chiave del registro era solo un'ipotesi, non so dove scrivano i dati di attivazione.
Per verificare i registri fai alla svelta. Esporti il registro di sistema, installi il gioco, lo attivi e poi lo riesporti. Dopodichè usi un programmino tipo HxD per confrontare i 2 files e trovare le differenze. Se c'è qualcosa nel registro così la trovi.
Se poi infila anche qualche files in giro per qualche cartella di sistema (tipo il famoso wpa di xp) la cosa va un po' più per le lunghe ma anche inq uel caso non è nulla di impossibile. Basta creare un listato coi contenuti di windows e confrontare quelli.
Old 19-03-2009, 08:03   #70
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Quote:
I problemi all'acquirente dell'originale invece restano per sempre, a meno che anche loro alla fine non vadano a pigliarsi un crack.
Questa leggenda che il gioco craccato vada meglio finirà mai?
Peccato che la storia dimostri il contrario, con bug strani solo a chi il gioco ce l'ha craccato che appena arriva nel forum a dire "aiuto non riesco a fare questo" viene beccato in un attimo...

Quote:
il drm disincentiva l'acquisto dell'originale, con tutte el conseguenze del caso.
Quella è solo una scusa che usano i pirati, come te? Se non ti piace il sistema che usano NON LO COMPRI.

Quote:
E articolalo allora il discorso, anche se alla fine si andrà a finire che tu sai tutto e chi lavora nel settore è un incompetente
Vuoi forse negarlo? Spendono un sacco di soldi per aumentare la pirateria. Se non sono incompetenti loro...
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 08:16   #71
HostFat
Senior Member

L'Avatar di HostFat

Iscritto dal: Aug 2003
Il DRM non fa parte del prodotto, è un "valore" aggiunto.
HostFat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 08:26   #72
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Quote:
Originariamente inviato da HostFat Guarda i messaggi
Il DRM non fa parte del prodotto, è un "valore" aggiunto.
Come fai a dirlo?
Io produttore ti vendo questo prodotto, il DRM è dentro al prodotto...
Old 19-03-2009, 08:48   #73
Erian Algard
Senior Member

L'Avatar di Erian Algard

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
Non ho votato nulla perchè i giochi li compro senza farmi troppe seghe mentali. Tanto vanno installati al massimo su 2 pc, ovvero quelli di casa, e manco sempre su entrambi, quindi non ho problemi e mai li ho avuti.
Erian Algard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 08:54   #74
gaxel
Bannato

Quote:
Per verificare i registri fai alla svelta. Esporti il registro di sistema, installi il gioco, lo attivi e poi lo riesporti. Dopodichè usi un programmino tipo HxD per confrontare i 2 files e trovare le differenze. Se c'è qualcosa nel registro così la trovi.
Se poi infila anche qualche files in giro per qualche cartella di sistema (tipo il famoso wpa di xp) la cosa va un po' più per le lunghe ma anche inq uel caso non è nulla di impossibile. Basta creare un listato coi contenuti di windows e confrontare quelli.
Minchia che giro... piuttosto ricompro il gioco
Old 19-03-2009, 08:55   #75
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Erian Algard Guarda i messaggi
Non ho votato nulla perchè i giochi li compro senza farmi troppe seghe mentali. Tanto vanno installati al massimo su 2 pc, ovvero quelli di casa, e manco sempre su entrambi, quindi non ho problemi e mai li ho avuti.
Miglior post del thread finora
Old 19-03-2009, 09:11   #76
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da Erian Algard Guarda i messaggi
Quote:
Miglior post del thread finora
Gaxel, questo tuo post mi sembra una vero e proprio dietro-front. Non sei forse tu quello che sostiene sempre che bisogna informarsi accuratamente prima di procedere all'acquisto, e non ci si puo' lamentare a posteriori?

Erian, sei consapevole del fatto che, cambiando hardware oppure reinstallando il S.O, se non e' presente il revoke tool ad un certo punto dovrai telefonare al servizio clienti?
Old 19-03-2009, 09:13   #77
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Quote:
Gaxel, questo tuo post mi sembra una vero e proprio dietro-front. Non sei forse tu quello che sostiene sempre che bisogna informarsi accuratamente prima di procedere all'acquisto, e non ci si puo' lamentare a posteriori?
Forse che non hai capito che ne a lui ne a me frega qualcosa delle varie cose.
Old 19-03-2009, 09:31   #78
Erian Algard
Senior Member

L'Avatar di Erian Algard

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
Quote:
Erian, sei consapevole del fatto che, cambiando hardware oppure reinstallando il S.O, se non e' presente il revoke tool ad un certo punto dovrai telefonare al servizio clienti?
Si.
Erian Algard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 09:34   #79
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Forse che non hai capito che ne a lui ne a me frega qualcosa delle varie cose.
Forse hai completamente frainteso il senso dell'obiezione.
Old 19-03-2009, 09:36   #80
gaxel
Bannato

Quote:
Io consiglio di informarsi accuratamente, per evitare di riempire i thread dei forum con lamentele inutili.
Il senso di quel post era "giocate di più e lamentatevi di meno"...

Per quello che mi riguarda, che il gioco abbia una protezione o meno, 3 attivazioni o illimitate, necessiti di connessione a internet o meno, mi tocca relativamente. Se riesco a giocarci bene, altrimenti cerco su google eventuali soluzioni, in caso contrario lo metto da parte in attesa di qualche patch e/o di cambiare PC se non gira proprio (vedi GTA IV)... e gioco ad altro.

Senza andare a riempire i thread di posto del tipo "Rockstar è una merda, perché ha fatto un gioco che gira su quegli scatoloni inutile che sono le console e non gira sul mio super pc da 1500€"

E' il mercato, non ci si può fare niente...
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian