|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
http://www.siena-agriturismo.it/maia...vietnamita.htm http://www.agraria.org/suini/vietnamita.htm P.S. Aggiungo: per quella che è la mia esperienza, i mici giocano con altri animali -anche di altre specie- insieme ai quali sono cresciuti e convivono, e con cui si instaura un legame affettivo, non ce le vedo molto Lory e Lola a giocare con "una bestiola di quelle che hai in mente tu". Ania Ultima modifica di ania : 20-01-2009 alle 18:27. |
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
Quote:
Cyrano non so quanto il tuo sogno sia realizzabile perchè i maiali non sono alllevati come animali da compagnia di solito e quindi non sono molto "socievoli".+ Discorso differente se invece l'allevi fin da piccola abituandola al contatto con gli umani : il mio vicino di casa aveva una scrofa piccola (una razza molto piccolina che al massimo arrivava sui 30kg... mi sa che è la stessa indicata da Ania) da "compagnia" anche se la teneva in cortile e non in casa ![]() )
In tutta la sua vita, quante volte può riuscire un uomo a fermare le lacrime di una donna? Ultima modifica di Guren : 20-01-2009 alle 20:03. |
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
pensavo che solo il maschio (intero) raggiungesse quelle dimensioni ![]() è che di slito si macellano prima del quintale o al max sui 150 quando si usano per il prosciutto... ero convinto che le dimensioni più o meno fossero quelle (maschio adulto a parte intendo)
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
|
si si sono sicuro.
Ricordo che un anno a casa mia ne uccidemmo una da 324kg
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
ma maschio o femmina?
penso che incida parecchio eh..
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
si ma non e' che dovete prendermi alla lettera in tutto e per tutto eh !
ovvio che non faccio giocare le gatte con una maialona da 500kg comunque se me ne comprassi una , la coccolerei in un modo diverso da come coccolo le gatte , compatibilmente alla loro natura. del resto , per es, chi ha un cavallo mica lo coccola prendendolo in braccio come un persiano ![]() Cmlkamzmlka
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
i maiali per prosciutto sono quelli piu' grandi e ciccioni , allevati solo in italia e spagna , proprio per finire come prosciutti... negli altri paesi invece vengono allevati maiali piu' leggeri... C;,a;.,z;.,a
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
|
beh... a meno che i maiali maschi non partoriscano era sicuramente una femmina
![]()
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
pensa che ieri si son fatti fuori una trota intera , comprensiva di testa ![]() i miei genitori han detto che non ne e' rimasto niente C;,a;,z;,a
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
p.s. in casa mia fino a qualche anno fa si allevavano sempre 2-3 maiali l'anno e ti posso garantire che con gli estranei non erano molto amichevoli (si facevano avvicinare solamente da mio padre/nonno e solo perchè erano le persone che ogni giorno portavano loro da mangiare e tenevano pulito il porcile.
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
|
nuuu
boh magari provando a farmelo amico... boh... si sa mai ... C;,;,;,;,a;,z
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
sicuramente un parrucchino della collezione di baudo.
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
non so cosa intenda cyrano per giocare, ma per i maiali questo equivale a darti testate sulle gambe, arrivati ad un certo peso la cosa non è per niente piacevole
|
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
questa scena è magnifica
in ogni caso io ho una certa esperienza perché nei paesi come il mio(sono calabrese), è tradizione uccidere il maiale a gennaio-febbraio per avere salumi e carne di maiale per tutto l'anno. Se non vuoi un maiale maschio puoi comprare una scrofa di quelle con il pelo nero che costano meno (200-250€) ma tieni conto che restano piccine!!! In ogni caso sappi che non è un animale domestico, per quello ci sono i maialini che rimangono "ini"
desktop: AMD Ryzen7 5700x 8-core skt AM4 - dissipatore Artic Freezer A35 CO- Gigabyte B550-AORUS ELITE ax v2 - DDR4 32GB G.Skill PC 3200- SSD WD_Black NS770 1Tb - HD 1Tb - SAPPHIRE Radeon RX 580 NITRO+ 8 GB GDDR5 - monitor: Asus VS248HR 24" - case: Corsair 200R - alimentatore: XFX PRO650W 80 plus bronze modulare |
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
|
Mi hai fatto venire voglia di fare una bella grigliata
|
|
|
#78 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
tenere una scrofa è una cosa ormai caduta in disuso da decenni, e non serve un maialo, l'inseminazione avviene artificialmente. Mio nonno ne teneva una per fare porchetti che poi allevati venivano uccisi e macellati in casa (evitiamo i raccapriccianti particolari), quel giorno era una gran festa ricordo ancora il fantastico sapore delle costarelle e braciole del maiale ucciso il giorno prima, già un giorno dopo il sapore cambia. veniva una persona capace di macellarlo (non necessariamente macellaio) per fare prosciutti, salami, salciccie, lonze ecc ecc. che bei ricordi |
|
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
prenditi un porcellino d' india o vai in montagna a cercarti un cinghialino
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:39.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!