|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Roma
|
Ricordo che halo giocato sull' xbox con il joypad fù una bella esperienza, ora lo sto giocando su pc con Tastiera/mouse è lo trovo alquanto ridicolo (intendo a livello d'impostazione di mira) secondo me ci sono fps e fps
alcuni per essere giocati con il joypad altri concepiti per mouse e tastiera. e come paragonare al joystick che ne so...un volante!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#63 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Quote:
Quote:
Pape |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
alla fine è come dice GMCPape .
Se su ps3 non viene implementata mouse + tastiera è perchè ai giocatori su console non gli interessa come feature . Ha anche ragione a dire che la priorità è avere un sistema di controllo che si adatti al salotto . Mica rivoluziono la sala per avere mouse + tastiera ( che oltretutto sono ingombranti ) Quindi ci si adatta , e si fanno dei compromessi . Io stesso che preferisco il mouse , non lo metterei mai in salotto . Ergo vengono sviluppati giochi e interfacce a misura di pad . Sinceramente per gli fps alla fine si tratta di farci l'abitudine e accettare qualche compromesso . Il problema del mouse e tastiera diventa serio in altri generi , dove per fare un gioco a misura di pad , si fanno scelte che hanno conseguenze "serie" sul gameplay e gamedesign . mi vengono in mente di gdr .
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: massa [BN]
|
"quando un uomo con il joypad incontra un uomo con il mouse, quello con il joypad è un uomo morto"
![]()
![]() |
#68 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
|
Quote:
![]() Pape, secondo me comunque, leggendoti e non conoscendoti, ti piace fare un po' quello che va controcorrente in qualsiasi ambito. Chessò, del tipo, che se ci fosse stata una discussione analoga in ambito console, dall'idea che mi sono fatto, tu avresti detto che giocare su pc è più bello e altre cose. Per esempio, il fattore comodità, e ti parla uno che ha tutte le proposte console a casa, più pc gaming, è relativo... a certi generi devi giocare ravvicinato. E poi, come hai detto joxer l'integralista ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Quote:
Quando ci sarà un sistema più pratico, rapido, preciso ed immediato di maouse + tastiera per giocare gli FPS... sarò il primo ad esaltarsi, ma di sicuro questo miracolo non si chiama pad. Indi... mouse e tastiera restano ancora il top per gli FPS (e non solo), e credo lo resteranno ancora per anni. Se poi logiche commericali vogliono imporre i pad... allora non ci sto.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
a questo punto c'e' qualcosa che non torna nel tuo discorso. Hai stigmatizzato come il Joypad sia un controller piu' intuitivo di mouse+tastiera, quasi che premere un tasto su un pad sia diverso da premerlo sulla tastiera, ma se la percentuale di PC e' cosi' elevata mi sembra di poter dire che "le famiglie" conoscano gia' l'interfaccia, e quindi non sia poi cosi' ostica. Dalla mia esperienza personale, cio' che rende piu' appetitosa la console non e' tanto una questione di periferica di gioco, di salotti o di assenza di tavolini, ma il fatto di non dover smanettare sulle configurazioni hardware e software per giocare. Gli utenti di console che conosco io, quando acquistano un titolo vogliono avviarlo e giocare, senza dover imparare ad aggiornare i driver, chiedersi se lo shader model della scheda video sia compatibile, oppure smanettare fra voci oscure tipo "post processing" e "dynamic light LOD" per avere prestazioni accettabili. E, se ci pensi, e' un requisito del tutto legittimo: se non ci sono altre esigenze specifiche per cui io debba imparare ad utilizzare un PC in maniera approfondita, lo devo fare solo per avviare Tomb Raider?
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
La solita vecchia diatriba
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Senigallia(AN)
|
Ho giocato a svariati sparatutto su Xbox con il joypad, e a svariati sparatutto sul pc con tastiera e mouse. Che dire , tastiera e mouse battono ancora il joypad non c'è che dire , ma quest'ultimo , con un pò di pratica , diventa molto pratico e divertente da usare ( ve lo dice uno impedito
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti sbagli, non ritengo mouse e tastiera obsoleti solo perchè vecchi di anni. Ho detto solo che le nuove generazioni sono abituate al pad... perchè ora il mercato impone quello, ma se provassero mouse e tastiera, si renderebbero conto che sono decisamente migliori. Purtroppo è sparita la cultuar del farsi il PC con le proprie mani, smanettare, settare, upgradare, bestemmiare se è il caso. Ora con una console anche un cinquantenne pacioccoso si siede in divano e bam, il gioco è fatto. Dietro il PC c' è tutto un sottobosco che chi gioca con le console non può minimamente cogliere.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
Forse, ma dammi 1 solo motivo per mollare mouse e tastiera su PC e prendere un pad in mano.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
|
A dire il vero, credere nell'esistenza di un simile postulato mi sembra discutibile, visto che la materia non e' tale da scomodare verita' incontroveribili.
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Senigallia(AN)
|
Quote:
![]() Anch'io solo per Mouse e Tastiera, però in una consolo ( come ad esempio la vecchia xbox) prima di comprare inutili adattatori per mouse e aggeggi vari , una sana prova con il joypad andrebbe fatta. Almeno io mi sono divertito a giocare così , ciò non toglie che sia ancora superiore il topo ![]()
![]() |
![]() |
#79 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Adesso Pape-il-liberista
![]() ![]() Il mercato impone dolcemente in modo che nessuno possa sostenere che impone, ma "suggerisce": ovviamente per me impone, ma non preoccuparti che ci saranno schiere di utenti che verranno apposta per distruggere questa tesi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
è l'esperienza nell'insieme che è più intuitiva, non solo l'interfaccia. Pape |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:49.