Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2008, 19:05   #61
El_david
Senior Member

L'Avatar di El_david

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Roma
Ricordo che halo giocato sull' xbox con il joypad fù una bella esperienza, ora lo sto giocando su pc con Tastiera/mouse è lo trovo alquanto ridicolo (intendo a livello d'impostazione di mira) secondo me ci sono fps e fps
alcuni per essere giocati con il joypad altri concepiti per mouse e tastiera.
e come paragonare al joystick che ne so...un volante!!
El_david è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 19:06   #62
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da El_david Guarda i messaggi
Ricordo che halo giocato sull' xbox con il joypad fù una bella esperienza, ora lo sto giocando su pc con Tastiera/mouse è lo trovo alquanto ridicolo (intendo a livello d'impostazione di mira) secondo me ci sono fps e fps
alcuni per essere giocati con il joypad altri concepiti per mouse e tastiera.
e come paragonare al joystick che ne so...un volante!!
Ma non diciamo stupidaggini il postulato della superiorità del mouse sul pad negli fps non dipende dal videogioco specifico altrimenti non sarebbe un postulato.
Joxer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 19:16   #63
Alberto Falchi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Joxer Guarda i messaggi
Intendo andrebbe regolamentata la cosa tramite leggi e far rientrare il meccanismo delle esclusive nell'ambito della concorrenza sleale. I politici perdono tanto tempo con stupidaggini come la violenza nei videogiochi, la loro diseducatività, censure etc... E' ora che venga fatto qualcosa di costruttivo.
Altra cosa che non va bene sono le royalties che fanno lievitare di almeno 20€ il prezzo dei videogiochi console. Le software house sono costrette a pagare una tangente ai costruttori che poi rigirano sul consumatore.
Personalmente, non credo che sia la politica a dover regolamentare i modelli di business, ma il mercato. E il mercato, fortunatamente è abbastanza vario da offrire tante offerte, alcune che piacciono, alcune meno. Agli acquirenti la scelta ^_^. Il PC, come piattaforma aperta e con le sue problematiche, o le console, con le loro problematiche. Ognuno soppesa e sceglie... non puoi però lamentarti se la maggior parte degli acquirenti la pensa diversamente da te :-)

Quote:
In questa maniera il prezzo delle console raddoppierebbe e ci sarebbe un equilibrio rispetto all'acquisto di un pc adatto al gaming.
Ma scusa, se loro vogliono fare diversamente, saranno pure affari loro, non credi? Se non ti piace l'offerta, sei liberissimo di lasciarla sullo scaffale. Mica si sta speculando sul pane o sui farmaci.

Quote:
La maggior parte degli acquirenti guarda solo il prezzo iniziale della console e ignora che dopo un anno quanto ha risparmiato rispetto all'aggiornamento di un pc lo ha buttato via con il costo ipermaggiorato dei giochi.
Ma se gli piace buttare soldi così, a te che te ne frega? Anzi: dovresti esserne fiero. Quando capiranno di essere stati gabbati, torneranno con forza al PC. O no?

Pape
Alberto Falchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 19:21   #64
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
Ma non diciamo stupidaggini il postulato della superiorità del mouse sul pad negli fps non dipende dal videogioco specifico altrimenti non sarebbe un postulato.
Sei troppo un mito ^_^

Pape
Old 26-11-2008, 20:09   #65
El_david
Senior Member

L'Avatar di El_david

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Roma
Quote:
Ma che hai detto?? a me sembra piu una stupidaggine dire "postulato" x 2 volte che quello che ho detto io. e poi la mia era una opinione personale, secondo me e lo ripeto postulando alcuni giochi sono piu appaganti con il mouse altri col pad, nel caso di halo ad esempio mi soddisfa di piu il pad.
El_david è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 20:35   #66
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
alla fine è come dice GMCPape .
Se su ps3 non viene implementata mouse + tastiera è perchè ai giocatori su console non gli interessa come feature .

Ha anche ragione a dire che la priorità è avere un sistema di controllo che si adatti al salotto . Mica rivoluziono la sala per avere mouse + tastiera ( che oltretutto sono ingombranti )

Quindi ci si adatta , e si fanno dei compromessi . Io stesso che preferisco il mouse , non lo metterei mai in salotto . Ergo vengono sviluppati giochi e interfacce a misura di pad .

Sinceramente per gli fps alla fine si tratta di farci l'abitudine e accettare qualche compromesso .
Il problema del mouse e tastiera diventa serio in altri generi , dove per fare un gioco a misura di pad , si fanno scelte che hanno conseguenze "serie" sul gameplay e gamedesign . mi vengono in mente di gdr .
Old 26-11-2008, 22:20   #67
cicquetto
Senior Member

L'Avatar di cicquetto

Iscritto dal: Oct 2004
Città: massa [BN]
"quando un uomo con il joypad incontra un uomo con il mouse, quello con il joypad è un uomo morto"

Old 26-11-2008, 23:31   #68
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da cicquetto Guarda i messaggi
"quando un uomo con il joypad incontra un uomo con il mouse, quello con il joypad è un uomo morto"

lol, bellissima questa

Pape, secondo me comunque, leggendoti e non conoscendoti, ti piace fare un po' quello che va controcorrente in qualsiasi ambito. Chessò, del tipo, che se ci fosse stata una discussione analoga in ambito console, dall'idea che mi sono fatto, tu avresti detto che giocare su pc è più bello e altre cose.
Per esempio, il fattore comodità, e ti parla uno che ha tutte le proposte console a casa, più pc gaming, è relativo... a certi generi devi giocare ravvicinato. E poi, come hai detto joxer l'integralista , moltissimi giocano con la console sul monitor. Sui pc si può collegare sia il pad sony, che il pad microsoft, e si può giocare stravaccati sul letto, col vantaggio di migliori prestazioni, anche solo per la risoluzione. Ma mo non c'è solo la res, basta guardare fallout 3 e far cry2, visivamente un passo avanti rispetto alle versioni console.
Darrosquall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 09:48   #69
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Il problema del mouse + tastiera non si pone per le nuove generazioni che vengono abituate a giocare con gli FPS col pad da subito, si pone invece per chi come me gioca gli FPS da più di 10 anni con mouse e tastiera e trova inaccettabile dover passare da questo sistema oggettivamente insuperato... ad uno scomodo e lento pad...
La frase in neretto, se non e' stata scritta in senso ironico, mi lascia perplesso: l'hardware non diventa obsoleto quando esce una versione nuova oppure dopo un numero prefissato di anni, non siamo a via Montenapoleone. Diventa obsoleto quando non e' piu' in grado di svolgere gli scopi per cui e' prefissato, e tastiera e mouse continuano ad adempiere egregiamente ai loro compiti. La tastiera, poi, esiste da molto tempo prima dell'avvento del PC, e continuera' ad esistere, il riconoscimento vocale, quand'anche fosse piu' affidabile degli attuali prodotti, e' intrinsecamente piu' lento.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 10:11   #70
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
La frase in neretto, se non e' stata scritta in senso ironico, mi lascia perplesso: l'hardware non diventa obsoleto quando esce una versione nuova oppure dopo un numero prefissato di anni, non siamo a via Montenapoleone. Diventa obsoleto quando non e' piu' in grado di svolgere gli scopi per cui e' prefissato, e tastiera e mouse continuano ad adempiere egregiamente ai loro compiti. La tastiera, poi, esiste da molto tempo prima dell'avvento del PC, e continuera' ad esistere, il riconoscimento vocale, quand'anche fosse piu' affidabile degli attuali prodotti, e' intrinsecamente piu' lento.

Quando ci sarà un sistema più pratico, rapido, preciso ed immediato di maouse + tastiera per giocare gli FPS... sarò il primo ad esaltarsi, ma di sicuro questo miracolo non si chiama pad.
Indi... mouse e tastiera restano ancora il top per gli FPS (e non solo), e credo lo resteranno ancora per anni.
Se poi logiche commericali vogliono imporre i pad... allora non ci sto.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 10:17   #71
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da GMCPape Guarda i messaggi
Il 90% dei possessori di console ha un PC, ti faccio notare. E anche chi non ha una console non è privo di PC, anzi. In Italia, ce l'hanno circa il 50% delle famiglie, e chi non ne ha uno, in ogni caso lo utilizza al lavoro o a scuola. COnsiderato che l'Italia è un popolo composto di tantissimi anziani, direi che è un risultato ottimo.
Hai in ogni caso ragione sulla semplicità di fruizione, ma mi sembra ovvio: uno strumento deve essere facile e intuitivo da usare.

Pape
Ciao Pape,

a questo punto c'e' qualcosa che non torna nel tuo discorso. Hai stigmatizzato come il Joypad sia un controller piu' intuitivo di mouse+tastiera, quasi che premere un tasto su un pad sia diverso da premerlo sulla tastiera, ma se la percentuale di PC e' cosi' elevata mi sembra di poter dire che "le famiglie" conoscano gia' l'interfaccia, e quindi non sia poi cosi' ostica.

Dalla mia esperienza personale, cio' che rende piu' appetitosa la console non e' tanto una questione di periferica di gioco, di salotti o di assenza di tavolini, ma il fatto di non dover smanettare sulle configurazioni hardware e software per giocare. Gli utenti di console che conosco io, quando acquistano un titolo vogliono avviarlo e giocare, senza dover imparare ad aggiornare i driver, chiedersi se lo shader model della scheda video sia compatibile, oppure smanettare fra voci oscure tipo "post processing" e "dynamic light LOD" per avere prestazioni accettabili. E, se ci pensi, e' un requisito del tutto legittimo: se non ci sono altre esigenze specifiche per cui io debba imparare ad utilizzare un PC in maniera approfondita, lo devo fare solo per avviare Tomb Raider?
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
Old 27-11-2008, 10:24   #72
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Quando ci sarà un sistema più pratico, rapido, preciso ed immediato di maouse + tastiera per giocare gli FPS... sarò il primo ad esaltarsi, ma di sicuro questo miracolo non si chiama pad.
Indi... mouse e tastiera restano ancora il top per gli FPS (e non solo), e credo lo resteranno ancora per anni.
Se poi logiche commericali vogliono imporre i pad... allora non ci sto.
Mmm...mi sa che non mi sono spiegato bene. Io intendevo l'essatto contrario: hai apostrofato mouse+tastiera come "obsoleti", e la mia osservazione era che diventeranno obsoleti quando non serviranno piu' adeguatamente allo scopo, e non sulla base della presenza di qualcosa di alternativo e piu' recente.
Old 27-11-2008, 11:03   #73
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
La solita vecchia diatriba
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 11:08   #74
Dyd87
Senior Member

L'Avatar di Dyd87

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Senigallia(AN)
Ho giocato a svariati sparatutto su Xbox con il joypad, e a svariati sparatutto sul pc con tastiera e mouse. Che dire , tastiera e mouse battono ancora il joypad non c'è che dire , ma quest'ultimo , con un pò di pratica , diventa molto pratico e divertente da usare ( ve lo dice uno impedito )

Quote:
Originariamente inviato da cicquetto Guarda i messaggi

Meravigliosa questa
Dyd87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 11:08   #75
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Mmm...mi sa che non mi sono spiegato bene. Io intendevo l'essatto contrario: hai apostrofato mouse+tastiera come "obsoleti", e la mia osservazione era che diventeranno obsoleti quando non serviranno piu' adeguatamente allo scopo, e non sulla base della presenza di qualcosa di alternativo e piu' recente.

Ti sbagli, non ritengo mouse e tastiera obsoleti solo perchè vecchi di anni.
Ho detto solo che le nuove generazioni sono abituate al pad... perchè ora il mercato impone quello, ma se provassero mouse e tastiera, si renderebbero conto che sono decisamente migliori.
Purtroppo è sparita la cultuar del farsi il PC con le proprie mani, smanettare, settare, upgradare, bestemmiare se è il caso.
Ora con una console anche un cinquantenne pacioccoso si siede in divano e bam, il gioco è fatto.
Dietro il PC c' è tutto un sottobosco che chi gioca con le console non può minimamente cogliere.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Old 27-11-2008, 11:10   #76
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da Dyd87 Guarda i messaggi
Ho giocato a svariati sparatutto su Xbox con il joypad, e a svariati sparatutto sul pc con tastiera e mouse. Che dire , tastiera e mouse battono ancora il joypad non c'è che dire , ma quest'ultimo , con un pò di pratica , diventa molto pratico e divertente da usare ( ve lo dice uno impedito )

Forse, ma dammi 1 solo motivo per mollare mouse e tastiera su PC e prendere un pad in mano.
Old 27-11-2008, 11:11   #77
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
A dire il vero, credere nell'esistenza di un simile postulato mi sembra discutibile, visto che la materia non e' tale da scomodare verita' incontroveribili.
Old 27-11-2008, 11:15   #78
Dyd87
Senior Member

L'Avatar di Dyd87

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Senigallia(AN)
Quote:
Forse, ma dammi 1 solo motivo per mollare mouse e tastiera su PC e prendere un pad in mano.
Nono non intendevo far cambiare idea a nessuno
Anch'io solo per Mouse e Tastiera, però in una consolo ( come ad esempio la vecchia xbox) prima di comprare inutili adattatori per mouse e aggeggi vari , una sana prova con il joypad andrebbe fatta.
Almeno io mi sono divertito a giocare così , ciò non toglie che sia ancora superiore il topo
Dyd87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 11:17   #79
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
il mercato impone quello
Adesso Pape-il-liberista ti contestarà che il mercato impone qualcosa perchè "non sei obbligato" a comprare
Il mercato impone dolcemente in modo che nessuno possa sostenere che impone, ma "suggerisce": ovviamente per me impone, ma non preoccuparti che ci saranno schiere di utenti che verranno apposta per distruggere questa tesi
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 13:14   #80
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
Ciao Pape,

a questo punto c'e' qualcosa che non torna nel tuo discorso. Hai stigmatizzato come il Joypad sia un controller piu' intuitivo di mouse+tastiera, quasi che premere un tasto su un pad sia diverso da premerlo sulla tastiera, ma se la percentuale di PC e' cosi' elevata mi sembra di poter dire che "le famiglie" conoscano gia' l'interfaccia, e quindi non sia poi cosi' ostica.

Dalla mia esperienza personale, cio' che rende piu' appetitosa la console non e' tanto una questione di periferica di gioco, di salotti o di assenza di tavolini, ma il fatto di non dover smanettare sulle configurazioni hardware e software per giocare. Gli utenti di console che conosco io, quando acquistano un titolo vogliono avviarlo e giocare, senza dover imparare ad aggiornare i driver, chiedersi se lo shader model della scheda video sia compatibile, oppure smanettare fra voci oscure tipo "post processing" e "dynamic light LOD" per avere prestazioni accettabili. E, se ci pensi, e' un requisito del tutto legittimo: se non ci sono altre esigenze specifiche per cui io debba imparare ad utilizzare un PC in maniera approfondita, lo devo fare solo per avviare Tomb Raider?
Niente da aggiungere. Concordo in tutto ^_^
è l'esperienza nell'insieme che è più intuitiva, non solo l'interfaccia.
Pape
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
OpenAI, l’IA conquista l’oro all’Olimpia...
FBC: Firebreak è un flop? I gioca...
Due robot Roborock al minimo storico: la...
Sfida tra laptop AI con schermo OLED: AS...
iPad Pro M5 in arrivo a fine 2...
L'app di WhatsApp su Windows diventer&ag...
Come sta la batteria di una Volkswagen I...
Ubisoft vuole sfidare (ancora) Call of D...
Hertz e i nuovi scanner AI: costi salati...
BMW punta sulla stampa 3D: 12 tonnellate...
Da PosteMobile una tariffa a 4,99 euro m...
Attacco informatico globale: Microsoft S...
Arriva iOS 26 ma Apple pensa già ...
Il mini drone DJI che vola da solo e reg...
Un programmatore polacco ha battuto l'IA...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian