|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
"Bontà del codice" è un concetto relativamente ampio... diciamo che la base è ottima e che la community corregge molti errori che fanno i programmatori.
Ad ogni modo non mi sento di dire che Windows Vista in tal senso sia meno sicuro di una qualsiasi distro Linux, quindi questo discorso che si fa può valere magari con i vecchi Windows, ma le cose sono cambiate, in meglio IMHO. Togliamo gli utenti dalla valutazione, restando col codice e col SO di default (un po' come hanno fatto il primo giorno al CanSecWest ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trento
|
Che senso ha parlarne se lo sostiene chi lo produce, anzi meglio: vende
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
non esiste un corrispettivo di AppArmor o SeLinux in Vista ed un'altra cosa il malware è scritto per il 99% per Windows ergo se permetti io mi godo questa immunità ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
![]() bene bene buono a sapersi .. utente esperto Linux ?? ![]() Ultima modifica di Visron : 04-11-2008 alle 21:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
|
ragazzi qualcuno può postare le statistiche dei bug di windows e di linux cosi iniziamo a parlare sui dati invece che sulle supposizioni?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Bannato
|
Quote:
chi usa Linux viene dal mondo Windows, molti utenti Windows non sanno nemmeno cos'è Linux ergo tutte queste sciocchezze le conoscono perfettamente... schiocchezze che comunque non ti salvano il culo.... ![]() quà si sta parlando di BONTA' DEL CODICE learn Ultima modifica di goofy60 : 05-11-2008 alle 06:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
l'unica cosa che mi sentirei di chiedere è prima di giudicare linux è di provarlo e soprattutto di provare a capirlo.
non mi riferisco a "lo lascio installato 2 gg, non mi va la wi fi al primo colpo meglio vista" oppure "lo provo dalla live, che palle non vanno i .exe" o ancora "possibile che per vedere un divx ci sia da ricompilare il kernel" però non bisogna generalizzare su utenti linux e windows. conosco molti amici che pur usando windows sono ottimi sistemisti e ho installato linux a gente che non sa distinguere il mouse dal monitor. diciamo che fino a un po di tempo fa linux obbligava ad un certo sforzo, ad un certo impegno diciamo io ora non la vedo così.
Ultima modifica di CapodelMondo : 05-11-2008 alle 07:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Bannato
|
XP Professional-anno2008-Dati Secunia
7% non patchato http://secunia.com/advisories/graph/...d=2008&prod=22 VISTA-anno 2008 15% non patchato http://secunia.com/advisories/graph/...008&prod=13223 DEBIAN v 4.0 0% non patchato--dico zero http://secunia.com/advisories/graph/...008&prod=13844 i numeri sono oggettivi e implacabili ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Bannato
|
.
questi dati elaborati da Jeff Jones per i primi mesi del 2008 parlano chiaro non sulla diffusione del numero di malware..ma sulle vulnerabilita' degli OS che consentano di attaccarli .Una buona lettura porta sempre a capire meglio le cose e non fa mai male : http://blogs.technet.com/feliciano_i...-di-apple.aspx |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Bannato
|
e che c'entra MAC OS???
![]() si parlava di Microsoft e Linux ah ho capito per rincuorarsi bisogna guardare chi sta peggio?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ripeto chissa' se Linux avesse avuto lui il 90% di mercato in mano a gente inesperta cosa succedeva Ultima modifica di Visron : 05-11-2008 alle 09:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Quanti ne conosci di utenti linux che prima di sputare su Windows vista lo hanno usato per un mese? Quote:
Quote:
![]() Infatti chi non capisce niente di queste cose lavora nelle software house sopracitate, mentre i veri esperti fanno i pescivendoli e passano il tempo dopo il lavoro a installare linux agli amici e a scriver sui forum come questo. Senza offesa per i pescivendoli. @ Visron: non te la prendere, siamo alle solite con i discorsi sulla MS.... ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ciao Ultima modifica di Visron : 05-11-2008 alle 10:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Bannato
|
http://secunia.com/advisories/graph/...008&prod=13223
ecco il dettaglio di Vista Extremely 0% Highly 27% ti sembra poco??? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() rispetto allo zero assoluto... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Bannato
|
Quote:
parliamo di sicurezza non di diffusione ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Bannato
|
Quote:
nn ti rispondo piu'.. bye |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
vista lo uso tuttoora, ho un notebook con vista, e ne assisto un altro po con vista, linux lo uso tuttora e sono partito non senza difficoltà qualche anno fa..
xp l ho usato veramente tanto..troppo. e come lavoro la mia ditta si occupa di sicurezza informatica per "grosse aziende"..oltre che di pesci ovviamente. ![]() chiudo qui, non si va da nessuna parte e penso che il mio pensiero sia chiaro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Veramente era per riferirsi al discorso che ha fatto visron all'inizio, sul fatto che i virus su linux non ci sono perchè non interessa a nessuno. Persino gli hacker in quella competizione di cui parlava warduck hanno detto che Linux è bucabilissimo, ma non lo hanno fatto perchè non volevano far fare brutta figura al pinguino. Ma si sa che chi non sa cosa dire fa prima a finger di non capire e a cambiare argomento. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:10.