Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-08-2008, 13:24   #61
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da bio82 Guarda i messaggi
windows 2003 standard permette già di usarla..

bio
SI... Tutte le versioni che supportano più di 4GB
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 13:36   #62
peppepz
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Ne ho sentito parlare... Una specie di memoria EMMS...
Che nostalgia, mi ricorda quando per convincere i programmi che il mio 286 aveva un mega di RAM dovevo impazzire con memoria estesa, memoria espansa, blocchi di memoria superiore, area di memoria alta %-) . Non vedo l'ora che torni tutto quanto nella sua versione a 64 bit .
peppepz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 14:56   #63
dagon1978
Senior Member

L'Avatar di dagon1978

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
SI... Tutte le versioni che supportano più di 4GB
puoi attivare il PAE anche con win vista
cmd (in admin mode)
BCDEdit /set PAE ForceEnable

Quote:
Cioè tu hai windows server su un portatile?
Oppure da Vista in poi hanno abilitato lo switch /3gb anche per le versioni "consumer" ?
lo switch /3gb si poteva fare tranquillamente anche su xp (persino sulla home)
per vista invece cmd (in admin mode)
BCDEdit /Set IncreaseUserVa 3072

dagon1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 15:27   #64
JOHNNYMETA
Senior Member

L'Avatar di JOHNNYMETA

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Metropolis
L'unico difetto di Vista è che esiste l'obsoleta versione a 32bit che incentiva l'hardware obsoleto
JOHNNYMETA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 18:00   #65
picard12
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Johnson space center Houston, TX
ma in che mondo vivete?

Quote:
Originariamente inviato da masluigi Guarda i messaggi
FF Thunderbird opera ecc sono a 32 bit ma funzionano perfettamente su vista 64, provato personalmente.
I 64 bit non servono solo per avere 4gb ram o+, ma i programmi a 64bit sono anche piu' stabili e performanti.

Parliamo dell' esperienza che sto' vivendo in questi giorni, sto provando a realizzare un modello 3d complesso con autocad e sono arrivato ad una dimensione di file di 280mb, che chi usa autocad sa' che sono un enormità dal momento che un file medio si attesta sui 2-3 mega, su xp nemmeno lo carica, parliamo della versione 2008 di autocad, vista 32 lo carica ma se renderizzo si blocca ed esce, su vista 64 bit non solo lo carica e ci lavoro, ma lo renderizza senza fare una piega, allucinante, tanto che qualche giorno fà ho raddoppiato la ram ho comprato 4gb di ram per la modica cifra di 70€ che mi ha visto senza problemi, che dire evviva i 64 bit.
Io FF lo uso a 64bit da diverso tempo... compilato anche 686....che sfortunati che siente ancora...
PS: io ce l'ho medio ho solo 2 core... opteron
Old 01-08-2008, 18:22   #66
dagon1978
Senior Member

L'Avatar di dagon1978

Quote:
Originariamente inviato da picard12 Guarda i messaggi
Io FF lo uso a 64bit da diverso tempo... compilato anche 686....che sfortunati che siente ancora...
PS: io ce l'ho medio ho solo 2 core... opteron
scusa i plugin flash e java a 64bit dove li hai trovati?

p.s.
esiste anche una beta di opera a 64bit, ma senza quei plugin cosa ci fai?

Ultima modifica di dagon1978 : 01-08-2008 alle 18:25.
Old 01-08-2008, 20:07   #67
HomerJS
Senior Member

L'Avatar di HomerJS

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Pomezia (RM)
Avevo installato Vista Home Premium x64 l'anno scorso, ma non ne sono rimasto particolarmente colpito e sono tornato alla x86, dato che avevo 2GB di ram, ma sopratutto problemi con i driver nVidia.
Recentemente ho preso altri due banchetti e ho voluto riprovare. Adesso lo trovo più fluido (soggezzione?) e non trovo problemi di compatibilità, forse grazie al SP1.
Trovo anche utile questo link per trovare novità sui software x64.
Comunque credo che sia proprio il momento di passare a 64 per chi ha un dual core e 4GB di ram... altro che chiacchere che ho letto in giro!
Old 01-08-2008, 20:11   #68
dagon1978
Senior Member

L'Avatar di dagon1978

Quote:
Originariamente inviato da HomerJS Guarda i messaggi
Avevo installato Vista Home Premium x64 l'anno scorso, ma non ne sono rimasto particolarmente colpito e sono tornato alla x86, dato che avevo 2GB di ram.
Recentemente ho preso altri due banchetti e ho voluto riprovare. Adesso lo trovo più fluido (soggezzione?) e non trovo problemi di compatibilità, forse grazie al SP1.
Trovo anche utile questo link per trovare novità sui software x64.
Comunque credo che sia proprio il momento di passare a 64 per chi ha un dual core e 4GB di ram... altro che chiacchere che ho letto in giro!
io lo uso da più di un anno, ma mi ci sono "stabilito" solo da inizio 2007
effettivamente hanno risolto parecchi problemini, specialmente col sp1, ma anche successivamente
a differenza di quello che leggo in giro io mi ci trovo proprio bene con vista (e voglio precisare che ci lavoro pesantemente 10 ore al giorno)
Old 01-08-2008, 20:21   #69
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da masluigi Guarda i messaggi
FF Thunderbird opera ecc sono a 32 bit ma funzionano perfettamente su vista 64, provato personalmente.
I 64 bit non servono solo per avere 4gb ram o+, ma i programmi a 64bit sono anche piu' stabili e performanti.
Eh grazie, questo lo so anche io, ma se i programmi di più largo uso sono solo a 32bit per ora il vantaggio di usare un sistema a 64bit quale è se non quello di vedere 4 o più GB di ram?
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 20:41   #70
dagon1978
Senior Member

L'Avatar di dagon1978

Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Eh grazie, questo lo so anche io, ma se i programmi di più largo uso sono solo a 32bit per ora il vantaggio di usare un sistema a 64bit quale è se non quello di vedere 4 o più GB di ram?
con questa mentalità saremmo ancora a win95 probabilmente!
cmq non è solo una questione di ram, vista 64bit è più performante di vista 32bit (e xp 23bit!)
link
Old 01-08-2008, 22:19   #71
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da dagon1978 Guarda i messaggi
puoi attivare il PAE anche con win vista
cmd (in admin mode)
BCDEdit /set PAE ForceEnable

lo switch /3gb si poteva fare tranquillamente anche su xp (persino sulla home)
per vista invece cmd (in admin mode)
BCDEdit /Set IncreaseUserVa 3072

Grazie... Lo immaginavo... Come ho scritto prima sono passato dal windows 2000 professional (che non supporta lo switch /3GB nelle versioni consumer, ma solo nelle versioni sever) a Vista. Per la PAE, sapevo che vista lo supportava anche nelle versioni consumer, perchè mi ero informato sull'eventualità di prendere la versione a 32 bit. Ma per le limitazioni esposte prima e poichè colleghi di un altro istituto del CNR hanno configurato una macchina HP con 8 core xeon a 65 nm e 8GB di ram con vista 64 bit e non hanno avuto grossi problemi, ho deciso di fare il salto... La prossima macchina la cambierò tra qualche anno e tenere XP non aveva senso. Avevo pensato a xp a 64 bit, ma mi pare fosse limitato come numero di CPU. Mi ero informato su XP e per avere oltre i 4GB (e quindi la PAE) servivano versioni server. E' un piacere sapere che Vista lo upporta anche nelle versioni consumer...

Comunque ho una ultimate 64... Ma ancora niente extras...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2008, 05:38   #72
picard12
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Johnson space center Houston, TX
sfortunati 2

Quote:
scusa i plugin flash e java a 64bit dove li hai trovati?

p.s.
esiste anche una beta di opera a 64bit, ma senza quei plugin cosa ci fai?
ma chi ti ha detto che non posso usare i plugin flash?
Ma non sai che java esiste anche a 64bit?
Mentre per flash si usa un programmino nspluginwrapper per usare la vs 32bit in 64bit...ma c'è il "trucco"... vediamo se te ne accorgi...
Old 02-08-2008, 08:57   #73
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Se il mercato è pronto? Sono anni che siamo pronti sono loro che si devono muovere!!
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2008, 10:32   #74
LordPBA
Senior Member

L'Avatar di LordPBA

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da JOHNNYMETA Guarda i messaggi
L'unico difetto di Vista è che esiste l'obsoleta versione a 32bit che incentiva l'hardware obsoleto
Straquoto a bestia!!! Vista doveva uscire solo a 64 bit. Così la gente lo usa solo su macchine che sono ingrado di farlo girare a dovere e con driver nuovi, inoltre avrebbe portato davvero una novità come OS. La MS ha toppato perchè aveva troppa paura dell'insuccesso... vigliacchi! Con tutti i soldi che avete! Era ovvio che con l'abbassarso drastico del costo delle ram bene o male si sarebbe andato ai 64bit. Scandaloso è anche che win7 sarà ancora sia a 32bit che a 64. Ultima cosa, io uso Vista64 da un mesetto ormai. Mi ci gira tutto e meglio... di che problemi di compatibilità si parla? Certo sono pochi i sw apposta a 64bit ma quelli a 32 ci vanno benissimo lo stesso, e poi l'os, le librerie ecc.. sono a 64bit e vanno meglio.
LordPBA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2008, 11:37   #75
tribal.87
Member

L'Avatar di tribal.87

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Io uso vista ultimate a 64 bit su un mac pro con 8 core e 8 gb di ram... Uso matlab a 64 bit e finalmente posso allocare più di 512 mb di variabili... 4GB è il limite di una singola variabile. Non ho ancora raggiunto il limite del totale... Per me che lavoro su immagini mediche è il top. Inoltre matlab 7.6 effettua una parallellizzazione automatica sugli 8 core e con il plugin CUDA può sfruttare anche la VGA per alcune operazioni BLAS e FFT...
Si ma se non fai girare anke SIMULINK mentre azzeri un sistema di 25 equazioni in 25 incognite all'interno di un integrale...beh mi spiace ma è meglio ke torni al 32bit...
Old 02-08-2008, 12:40   #76
maumau138
Senior Member

L'Avatar di maumau138

Iscritto dal: Nov 2007
Ho un processore a 64 bit da non so quanto, e adesso si stanno muovendo
Mi auguro che si muovano, i SO a 64bit mi sembrano ampiamente più stabili e soprattutto più veloci (almeno sui software a 64 bit).
Il grosso problema è che i software che ho in licenza sono solo a 32 bit e non voglio mettermi a cercarli per altri canali.
Poi stanno per arrivare processori a 8 core, chissenefrega dei 32 bit, se si fa una migrazione verso i nuovi SO, i pochi software che rimarranno a 32 (gestionali e via dicendo) si potrebbero tranquillamente emulare, se non addirittura virtualizzarne l'ambiente.
Old 02-08-2008, 12:42   #77
mika480
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
.................

Sono pronto e mi sono mosso...
ops....ho anche abbandonato Windows....................
mika480 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2008, 14:19   #78
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da LordPBA Guarda i messaggi
Straquoto a bestia!!! Vista doveva uscire solo a 64 bit. Così la gente lo usa solo su macchine che sono ingrado di farlo girare a dovere e con driver nuovi, inoltre avrebbe portato davvero una novità come OS. La MS ha toppato perchè aveva troppa paura dell'insuccesso... vigliacchi! Con tutti i soldi che avete! Era ovvio che con l'abbassarso drastico del costo delle ram bene o male si sarebbe andato ai 64bit. Scandaloso è anche che win7 sarà ancora sia a 32bit che a 64. Ultima cosa, io uso Vista64 da un mesetto ormai. Mi ci gira tutto e meglio... di che problemi di compatibilità si parla? Certo sono pochi i sw apposta a 64bit ma quelli a 32 ci vanno benissimo lo stesso, e poi l'os, le librerie ecc.. sono a 64bit e vanno meglio.
Insomma secondo i tuoi ragionamenti avrebbero dovuto direttamente dire...signori noi gettiamo la spugna???...

Già hanno dovuto alterare in positivo i dati di vendita...poi avessero davvero abbandonato i 32 bit (cosa che a mio modestissimo parere ms NON farà se non fra 20 anni ammesso non chiuda prima la divisione so...) avrebbero perso quella fetta che è il mercato user....quella professional l'hanno già quasi del tutto persa...

4 gb di ram a casa, tranne qualcuno (user entusiast...o user megaloman...) qui non li ha nessuno, senza contare che non servono a nulla in ambito casalingo.

Non perchè costano pochi € debbono essere montati...
due gb per ora sono sufficienti anche per chi gioca e il sw a 64 si conta ancora sulle dita di una mano...toh una e mezza ...

Ultima modifica di Ferdy78 : 02-08-2008 alle 14:22.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2008, 14:34   #79
dagon1978
Senior Member

L'Avatar di dagon1978

Quote:
Originariamente inviato da picard12 Guarda i messaggi
ma chi ti ha detto che non posso usare i plugin flash?
Ma non sai che java esiste anche a 64bit?
Mentre per flash si usa un programmino nspluginwrapper per usare la vs 32bit in 64bit...ma c'è il "trucco"... vediamo se te ne accorgi...
ah sì? bisognerà avvertire quelli di java allora:
Browser Footnotes
Browsers listed above are supported for JavaTM Plug-in software and JavaTM Web Start software.
Further details:
- 64-bit support for Java Plug-in software is currently not available
- For 64-bit versions of Solaris OS, Linux and Windows support is for 32-bit browsers only - Support for Netscape 4.7.x on Solaris 8 on SPARC and x86

quindi per flash tu usi un wrapper non ufficiale su un browser non ufficialmente supportato, ottimo sarà tutto perfetto immagino ahaha

Ultima modifica di dagon1978 : 02-08-2008 alle 14:37.
Old 02-08-2008, 14:40   #80
Ferdy78

Quote:
ah sì? bisognerà avvertire quelli di java allora:
Browser Footnotes
Browsers listed above are supported for JavaTM Plug-in software and JavaTM Web Start software.
Further details:
- 64-bit support for Java Plug-in software is currently not available
- For 64-bit versions of Solaris OS, Linux and Windows support is for 32-bit browsers only - Support for Netscape 4.7.x on Solaris 8 on SPARC and x86

quindi per flash tu usi un wrapper non ufficiale su un browser non ufficialmente supportato, ottimo sarà tutto perfetto immagino ahaha
....senza contare che già flash fà pena di suo, soprattutto in ambito nix...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian