Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2008, 15:17   #61
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
In media mi sa che al 50% ci arriva, soprattutto alle res altissime (quelle a cui ha senso giocare i giochi odierni con queste mostruose vga..), anzi, penso che con AA8x farà anche di più. ^_^

Aspettiamo le medie di ComputerBase in performance/qualità (aa8x) , anche se l'unica versione di R700 che secondo me avrà senso per il futuro, sarà quella con 1GB di ram per GPU.

I consumi in load saranno mostruosi ma non credo che interessino molto a chi spende 450 euro per una semplice scheda video da gioco...

Per me è una scheda inutile e penso che lo sarà per il 95% dei gamer (stesso dicasi per la GTX280..).
Old 14-07-2008, 15:22   #62
Caroonte
Member

L'Avatar di Caroonte

Iscritto dal: Jun 2008
Il prezzo,delle HD2x4870 dovrebbe aggirarsi intorno al prezzo della GTX 280 però le prestazioni sono ,mediamente,del 33+% superioni!Certo la pecca del consumo rimane..ma la cosa era prevedibile dato che comunque sono 2 schede!
Attendiamo recensione HwUP.................
Caroonte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 15:25   #63
Lud von Pipper
Senior Member

L'Avatar di Lud von Pipper

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Quello che dici ha un senso, ma al contempo non ne ha nessuno.
Le VGA servono SOLO per giocare.
Ciao.
non è questo il punto: volevo dire che non puoi cassare una scheda video solo sulla base di un singolo bench e su un singolo gioco: ci vuole un buon bilanciamento di test su giochi diversi, pro nVidia e pro AMD e SOLO ALLORA si può giudicare come si comporta una scheda video.
Anche perché, quando hai finito di giocare a Crysis che fai: cambi scheda video per il gioco successivo?
Notoriamente poi le schede video parallele (Xfire X2, SLI ecc) honno alle volte qualche incompatibilita con i vari giochi e i singoli bench tendono a fornire risultati bizzarri rispetto a quello che ci si aspetterebbe.
Personalmente non mi piace l'idea di due schede su un PC per via dei consumi smodati, ma oggi per mandare un 30" sembrano essere l'unico sistema.

Per quanto riguarda 3DLabs, tranquilli: Creative sembra che l'abbia ceduta l'hanno scorso.
Old 14-07-2008, 15:29   #64
magnusll
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Mercuri0 Guarda i messaggi
Faccio notare che [H] usa una GTX280 pesantemente overcloccata, e che i suoi test non sono fatti a parità di impostazioni. (la metodologia di [h] è particolare)
Lo so, ad esempio per il test di Age of Conan usano impostazioni di anti-aliasing diverse, il 4X Edge Detect per ATI (12 samples per pixel) e l' 8X QAA per nVidia. Ma il mio voleva essere solo un aiuto per offrire una panoramica globale del quadro che emerge da queste preview. Non ho voluto entrare nei dettagli senno' poi bisognava tirar fuori i discorsi su driver acerbi o meno, su Crysis che e' programmato di merda o meno, su quel gioco fatto apposta per ATI e quell' altro per nVidia ecc. ecc. e come al solito poi non se ne esce piu'.

A occhio e croce direi che le prestazioni sono piu' o meno allineate a quanto ci si aspettava; la grossa incognita, almeno per me, era vedere se 'sta famosa nuova connessione tra le 2 GPU riusciva o meno a rendere omogeneo lo scaling in Crossfire. Purtroppo e' tutt' ora un' incognita, perche' finche' non escono i driver dedicati e' impossibile sapere se ad esempio il mancato incremento in Crysis e' dovuto ai driver mancanti o al fatto che anche questa architettura non riesce ad ingranare laddove manchi il supporto software. Vabbe'... si aspetta un mesetto per l' uscita ufficiale e vediamo che succede.
magnusll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 15:34   #65
Caroonte
Member

L'Avatar di Caroonte

Il prezzo,delle HD2x4870 dovrebbe aggirarsi intorno al prezzo della GTX 280 però le prestazioni sono ,mediamente,del 33+% superioni!Certo la pecca del consumo rimane..ma la cosa era prevedibile dato che comunque sono 2 schede!
Attendiamo recensione HwUP.................
Old 14-07-2008, 16:40   #66
Aegon
Senior Member

L'Avatar di Aegon

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ginger79 Guarda i messaggi
Ahi ahi ahi signora Longari ! Da quello che ho potuto vedere fino ad ora non ci siamo proprio... speravo decisamente meglio e sono un po' deluso. Ecco qualche dato:

Consumi

http://images.anandtech.com/graphs/r...3626/17191.png

Da questo grafico si evince che una HD 4870 X2 consuma quasi 100W in più rispetto alla GTX280 (decisamente TROPPO per i miei gusti).

Prestazioni

http://enthusiast.hardocp.com/images...lico3z_3_3.gif

Anche qui non ci siamo... dov'è quel famoso 50% in più di prestazioni che tanto se vociferava le scorse settimane?!? Qui non siamo nemmeno a livello di una singola GTX280 il che delude e non poco.

Ma aspettiamo ulteriori test prima di trarre conclusioni affrettate.
E meno male che li hai postati TU i grafici. Ma non vedi che quella a massime prestazioni è una GTX280 SLI (quindi 2 schede)? A parte il fatto che sul rapporto prezzo/prestazioni vince su tutta la linea: la X2 costerà poco meno di UNA GTX280 (~420€ contro i 480 minimi della nVidia), a quel punto metti due 4870x2 in CF e vedi. Il problema sono i consumi, ma chi tiene due belve del genere ha minimo un ali da 1000W (follia, ma i soldi son suoi)

Inoltre i Catalyst per queste schede ancora non sono messi a punto. Manca il Powerplay (con cui risparmi parecchi W) e credo che verranno raffinati man mano (come sempre succede con le nuove schede).

4870 >> gtx280. Questa volta la vince Ati, e la cosa mi rende felice

Ultima modifica di Aegon : 14-07-2008 alle 16:44.
Aegon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 16:50   #67
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Aegon Guarda i messaggi
E meno male che li hai postati TU i grafici. Ma non vedi che quella a massime prestazioni è una GTX280 SLI (quindi 2 schede)? A parte il fatto che sul rapporto prezzo/prestazioni vince su tutta la linea: la X2 costerà poco meno di UNA GTX280 (~420€ contro i 480 minimi della nVidia), a quel punto metti due 4870x2 in CF e vedi. Il problema sono i consumi, ma chi tiene due belve del genere ha minimo un ali da 1000W (follia, ma i soldi son suoi)
grande!
E cmq i 100w in più,per quelli che avranno i soldi per prendersela,non penso saranno un problema quindi non capisco come si fa a dire che si valutano due vga a parità di consumi!!

Al limite sul prezzo ma non di certo solo sui consumi...

Quote:
C'è qualcuno invece,che dopo la batosta delle conferme dei rumors sulle prestazioni delle nuove gpu ati,non vede l'ora che nvidia sfoderi un nuovo asso per passare di nuovo ati(come se gli venisse in tasca qualcosa) e quindi non è per niente contento..

Ultima modifica di sniperspa : 14-07-2008 alle 16:56.
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 17:06   #68
Amph
Senior Member

L'Avatar di Amph

Iscritto dal: May 2007
Città: Torino
Quote:

Inoltre i Catalyst per queste schede ancora non sono messi a punto. Manca il Powerplay (con cui risparmi parecchi W) e credo che verranno raffinati man mano (come sempre succede con le nuove schede).

evitiamo di sparare cifre a caso...la gtx280 ha subito un taglio dei prezzi e non sta per niente a 480 euro...ormai siamo sotto le 400; e incredibile che sia ancora gente che crede che la 280 stia a 500 euro..
Old 14-07-2008, 18:40   #69
Aegon
Senior Member

L'Avatar di Aegon

A dire il vero ho controllato qualche negozio e la GTX280 meno cara, distribuita da Asus, costa 418,72€.

In ogni caso la X2 più cara sarà sui 400 per la versione 1GB (visto che hanno dichiarato che sostituiranno le 3xxx pure nella fascia di prezzo)

EDIT: I prezzi sulla baia per la GTX280. Si, effettivamente sotto i 400. In ogni caso se devo spendere 370€ per quella preferisco 400 per la 4870x2. La GTX280 deve scendere sotto i 300.

Ultima modifica di Aegon : 14-07-2008 alle 18:51.
Old 14-07-2008, 19:04   #70
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
A dire il vero ho controllato qualche negozio e la GTX280 meno cara, distribuita da Asus, costa 418,72€.

In ogni caso la X2 più cara sarà sui 400 per la versione 1GB (visto che hanno dichiarato che sostituiranno le 3xxx pure nella fascia di prezzo)

Si, effettivamente sotto i 400. In ogni caso se devo spendere 370€ per quella preferisco 400 per la 4870x2. La GTX280 deve scendere sotto i 300.
http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb
sulla baia si trovano anche a meno. ma chi ti ha detto che la 4870x2 starà sui 400€?
Old 14-07-2008, 21:23   #71
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da v1nline Guarda i messaggi
mmm ho il sospetto che chi se la prende dovrà cambiarci il dissipatore come si fa spesso per le schede single gpu. ma si trovano dissi per queste schede?
Chi fa spesso? Da quando è diventata una pratica cosi comune?
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 21:47   #72
Felino
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
e naturalmente Crysis continua a trascinarsi la catena di piombo anche con due mostri del genere, ma è proprio un gioco di merd@
Felino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 11:18   #73
Aegon
Senior Member

L'Avatar di Aegon

Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb
sulla baia si trovano anche a meno. ma chi ti ha detto che la 4870x2 starà sui 400€?
Si ho visto, ma sempre 372€. Nell'articolo della GTX280 Extreme Yossarian ha "messo a nudo" l'architettura nVidia, e mi son fatto un'idea del perchè il prezzo sia sensibilmente più elevato. Tuttavia sono sempre del parere che le nuove Ati convengano di più.

Riguardo alla tua domanda, la Ati aveva annunciato che la serie 4xxx avrebbe rimpiazzato la 3xxx anche nelle soglie di prezzo e come si può notare con le 4850 e 4870 è stato fatto. La X2 non ha nulla di diverso nell'approccio, se non il controller pcix custom integrato, quindi dovrebbe rientrare nel prezzo della 3870x2. SE anche questo è rispettato, a meno che una GTX280gx2 non stracci pesantemente la controparte, Ati avrà vantaggi non indifferenti dal low-cost all'enthusiast (2*HD4870x2 in CF costerebbero poco più di 2*GTX280 in SLI con prestazioni decisamente superiori).

La mia al momento è una "posizione di fiducia", dimostrata fin'ora dai prezzi delle single core
Old 15-07-2008, 11:34   #74
Caroonte
Member

L'Avatar di Caroonte

Anche se costasse più della gtx 280 resta il fatto che va mediamente più del 33% fino a picchi del 50+% quindi il prezzo superiore sarebbe giustificato!
Old 15-07-2008, 12:24   #75
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Quella con 2x512 MB, la prezzeranno ovviamente allo stesso prezzo della GTX280.

Per cui 499 dollari ora.

Ad Agosto non lo so..

Non credo che la 2x512 costi di più da produrre che una GTX280.. anzi.
Anche in questo caso (come ovviamente negli altri a singola GPU), ATI ha più spazio di manovra sui prezzi per cui può permettersi di fare il prezzo sulle Nvidia.
Old 15-07-2008, 12:26   #76
kiefer
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Caroonte Guarda i messaggi
Anche se costasse più della gtx 280 resta il fatto che va mediamente più del 33% fino a picchi del 50+% quindi il prezzo superiore sarebbe giustificato!
Ti quoto..sono leggi di mercato..infatti secondo me il prezzo della HD4870x2 si
aggirerà sui 500 euro...non vedo il motivo per cui Ati(che si sta riprendendo)debba vendere una scheda più veloce della GTX 280 al prezzo della GTX 280..
non l'hanno mai fatto ne Nvidia ne Ati per cui non credo lo facciano ora..ciao
Armor - Abit IX38 QuadGT bios v.1.4 - QX9650@3,6ghz 1.36v daily - EVGA GTX 480 FTW 900@1800@4400 1.125v full load 43° - Creative X-FI Fatality Fps - Ram 4x2gb OCZ 800 mhz 5-5-5-12 - TT Toughpower 1500 Watt - SSD OCZ Vertex 2E 240GB - Tastiera Logitech G15 - Liquid Cooling by D-Tek Fuzion,Swiftech,Laing DDC 500 1T Plus,Bay-Trap Ybris,Thermochill PA 120.3 - Ho concluso vendite con Spips,Lino P.,Keicchan,Fedux83,MicioB,Sakurambo,Morlack'X
kiefer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 19:16   #77
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da kiefer Guarda i messaggi
Ti quoto..sono leggi di mercato..infatti secondo me il prezzo della HD4870x2 si
aggirerà sui 500 euro...non vedo il motivo per cui Ati(che si sta riprendendo)debba vendere una scheda più veloce della GTX 280 al prezzo della GTX 280..
non l'hanno mai fatto ne Nvidia ne Ati per cui non credo lo facciano ora..ciao
Bè un motivo potrebbe essere quello di convincere potenziali acquirenti di gtx280 ad acquistare invece ati...
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2008, 01:00   #78
kiefer
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sniperspa Guarda i messaggi
Bè un motivo potrebbe essere quello di convincere potenziali acquirenti di gtx280 ad acquistare invece ati...
Se l'HD4870x2 è superiore alla gtx 280(e mi sembra non di poco)non c'è bisogno di prezzarla come la gtx 280 per convincere potenziali acquirenti
fidati...la scheda video è in assoluto , nel settore hardware , la componente
per la quale il consumatore è disposto a spendere di più(non solo ma è anche la componente che viene cambiata con maggior frequenza) e non sono certo
50 o 100 euro in più, se la differenza di prestazioni si aggira intorno al 50%,
a bloccare un potenziale acquirente..ciaoo

PS: il prezzo di una scheda video, ma anche di qualsiasi altra componente
hardware , è rapportato alle prestazioni della componente stessa ed alle
prestazioni delle componenti delle case rivali.
Armor - Abit IX38 QuadGT bios v.1.4 - QX9650@3,6ghz 1.36v daily - EVGA GTX 480 FTW 900@1800@4400 1.125v full load 43° - Creative X-FI Fatality Fps - Ram 4x2gb OCZ 800 mhz 5-5-5-12 - TT Toughpower 1500 Watt - SSD OCZ Vertex 2E 240GB - Tastiera Logitech G15 - Liquid Cooling by D-Tek Fuzion,Swiftech,Laing DDC 500 1T Plus,Bay-Trap Ybris,Thermochill PA 120.3 - Ho concluso vendite con Spips,Lino P.,Keicchan,Fedux83,MicioB,Sakurambo,Morlack'X
kiefer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian