|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Piacenza prov
|
Noto con dispacere che si cerca di giustificare l'odio per lo straniero (solo per alcuni però) nascondendosi dietro questioni di diritti e no. Tutti hanno i medesimi diritti in quanto sono tutti esseri umani, proprio come noi. Lo dice anche la nostra costituzione. E non sopporto chi vuole differenziare gli stranieri "ricchi" che ci fa piacere avere, da quelli "poveri" che invece vengono a rubarci il lavoro o i posti all'asilo. O sei razzista o non lo sei, non ci sono vie di mezzo. Abbiamo bisogno degli stranieri perchè gli italiani certi lavori non li vogliono più fare, specie quelli considerati da poveraccio o da straccione, ma che qualcuno deve pur fare per tenere in piedi il nostro sistema. Non mi interessa chi mi sta vicino, mi interessa solamente che si comporti da onesto come faccio io. E state tranquilli che di italiani disonesti ce ne sono tanti. Vediamo di prendercela con loro prima di sfogarci sugli stranieri, a cominciare da quelli che poi diventano senatori, deputati o presidenti del cosiglio, visto che poi proprio da loro non sappiamo come difenderci.
Asrock X99 gaming i7 : Intel I7 6800k @ 4.2 ghz: Corsair H110i: 32 GB CORSAIR Vengeance Led 3000mhz @ 3200 mhz: samsung 960 Pro 512gb + 2x WD Caviar Green EARZ 2TB HDD RAID 0 + 1 EARS 1TB + OCZ VERTEX 3 120 GB : INNO3D GTX 980ti Ichill x4 : PSU CORSAIR AX 860: case Cooler Master HAF 922 |
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
|
Quote:
le stesse tue cose sono state scritte 5 post prima. niente. |
|
|
|
|
|
|
#65 | |||
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Firenze
|
Quote:
Del resto, l'espressione "bamboccioni" non è stata ideata così a caso, ma ricalca dei dati statistici. Poi, come sempre, ci saranno le debite eccezioni, ma fanno poco rumore. Invece casi come quello della ragazza che si vantava di essere ad un passo dalla laurea in scienze politiche e si lamentava di nona vere uno stipendio per mantenere se stessa, il figliolo che stava nascendo ed il marito artista brasiliano fanno molto più rumore, anche perché arrivano direttamente nel dibattito politico: http://www.repubblica.it/2008/04/sez...residente.html Questa è la pratica del "chiagni & fotti", e mi sembra davvero molto diffusa. Quote:
Sei fuori strada. Uno con la terza media che si dia da fare alla lunga avrà maggiori possibilità di un laureato che il lavoro, se va bene, lo vede per la prima volta 10 anni dopo. Non ti preoccupare, non hai mai lesinato, non corri questo rischio. Quote:
Chi veramente avrebbe da recriminare sono quei lavoratori regolari immigrati che non si vedono riconosciuta la loro professionalità. q.e.d. fa più figo, se posso permettermi un consiglio. |
|||
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Si, come no...anche una mia amica a cui hanno proposto uno stipendio di 800euro al mese come ricercatrice (110 e lode in biotecnologie) evidentemente è una incompetente succhia soldi
![]() Stipendio base bidella, per una futura ricercatrice
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Io di dottorandi (che beccano 840€ al mese) ne conosco diversi e si sa benissimo che i posti vengono attribuiti su base clientelare. Tradotto: i concorsi, pure quelli per il dottorato, vengono decisi in anticipo dai prof che si spartiscono i posti. Non vince il cavallo, vince il fantino, non so se mi sono spiegato. Quanto poi al voto di laurea decisamente non fa effetto, se consideri che con 110 si laurea più del 30% della gente. PS: biotecnologie dove? |
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
|
Ah: e nel privato ancora peggio... rappresentante per la vendita di prodotti contro la caduta dei capelli, con contratto da "definire".
Bananas republic. |
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#70 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
e bamboccione è dettato dal fatto che studi fino 25 anni e poi guadagni meno di uno svitabulloni che sbaglia tutti i congiuntivi ma nel frattempo ha messo via dieci anni di stipendio i dati statistici vanno anche interpretati e poi, te che mi vieni a parlare di non fare di tutta l'erba un fascio coi poveri immigrati, generalizzi su tutta una categoria che si fa il culo per un futuro migliore e poi si trova al call center? e chi sarebbe razzista poi? Quote:
Quote:
Quote:
Ultima modifica di fabio80 : 06-07-2008 alle 11:49. |
||||
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
|
certo, infatti lavorando con contatti in tutto il mondo, non mi sono mai sentito così sicuro di me stesso. una cazzata dopo l'altra, e non entro nel merito degli indiani che dovrebbero fregarci il lavoro. mai riso così tanto
|
|
|
|
|
|
#72 | |||
|
Junior Member
|
Quote:
Del resto è sempre più comodo dire che la colpa è della società cattiva che non valorizza le nostre straordinarie competenze, piuttosto che ammettere che spesso e volentieri le nostre competenze non ci sono e baciarci i gomiti per essere risuciti a strappare un pezzo di carta che sappiamo di non meritare. Quote:
Perché abbastanza spesso quel che viene definito "studiare fino a 25 anni" è una successione di party di facoltà e serate in discoteca. Uno "svitabulloni" con la III media so cosa ha fatto negli ultimi 10 anni, perché se non lavorava lo licenziavano. Un laureato con 66 o 110 non so cosa abbia fatto negli ultimi 10 anni, e a vedere la professionalità media dei nostri laureati i dubbi mi restano. Quote:
Ho visto coi miei occhi laurearsi gente che non sa scrivere in italiano e non sa niente neppure della propria presunta tesi. Chi vuole davvero farsi il culo a studiare sono pochissimi, e si tratta di persone che si fanno il culo a titolo personale, perché per finire non è affatto richiesto farsi il culo (fatto salvo realtà particolari, tipo la Normale e simili). Ultima modifica di Gargoyle : 06-07-2008 alle 12:00. |
|||
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
|
Quote:
Poi ci sarebbero da fare parecchie distinzioni dato che alcune tipologie di reato non sono propriamente commesse per "sopravvivere". Insomma, non sono tutti a rubar salami nei supermercati .Senza contare che poi non tutti cercano un lavoro "onesto". Tanto per farti un esempio, di primo mattino nelle rotonde e piazze di molte zone della provincia ci sono tantissime persone di colore che attendono l'arrivo di qualcuno che li porti a lavorare nei campi o a fare traslochi.... cose del genere insomma, lavoretti a nero Ora, sarà anche un caso, ma io oltre a persone di colore, non ho mai visto nessun altro |
|
|
|
|
|
|
#76 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
in Italia non conta nessun tipo di studio per guadagnare, anzi è quasi il contrario, se vuoi guadagnare devi lavorare subito, e metterti in mercati ad alto valore aggiunto. lo stipendio non è legato al titolo di studio, lo studio è la base poi ognuno fa quello che piu gli piace o che trova, non è che uno laureato con 110 deve avere il posto di lavoro assicurato, deve avere la possibilità di dimostrare quello che sa fare, quello si, ma da avere il posto assicurato..... il posto ce l'avevano anni fa quando la % di laureati era moolto bassa ma oggigiorno è cambiato parecchio, certo che le opportunità che ci sono all'estero sono di gran lunga migliori che qui in italia, all'estero se sai fare un lavoro in autonomia e rendi sei pagato molto bene, perlomeno hai una speranza di crescita, anche se non hai alle spalle una famiglia " sponsor " qui in italia, se sei assunto e sfortunatamente assieme a te ci sono dei " parenti " o amici di qualche dirigente o .... di qualche politico, puoi essere bravo fin che vuoi , darti da fare, ma sprechi solo del tempo, hai la certezza matematica che non passerai mai a cariche migliori e accade anche nelle imprese private che in teoria dovrebbero massimizzare il profitto, te lo posso assicurare al 100%, ti conviene cambiare lavoro (certo non è che il clientelismo all'estero non accada, ma accade in maniera minore e le opportunità lavorative sono molte di piu che qui, c'è meno burocrazia, il mercato è piu aperto, è piu facile creare un impresa...) Quote:
quelle persone li tolgono il lavoro ai lavoratori regolari che pagano le tasse e anche agli imprenditori onesti che assumono regolarmente il personale e nell'ambito lavorativo si vedono sfuggire i lavori perchè imprenditori disonesti fanno un prezzo piu basso ricorrendo a manovalanza irregolare. |
||
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E comunque non levano il lavoro a nessuno, dato che quel tipo di lavoro, davvero gli italiani non vogliono più farlo. Raccogliere pomodori nei campi quando sei diplomato o laureato, non è certamente la massima aspirazione per un ragazzo. |
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Titoli o non titoli, se uno non ha mai fatto niente, cosa c'è di male se a 24 anni scopre all'improvviso di dover andare a raccogliere pomodori per vivere? |
|
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:43.

.