|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
|
|
|
|
#62 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Napoli
|
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
maushas
già mi stanno sul cazzo quel tipo di "auto" dopo aver letto il thread meglio che non mi esprimo |
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
|
Quote:
sono auto comode, spaziose, e sicure... avendo soldi da spendere non avrei dubbi... il suv è decisamente versatile, puoi fare tutto (eccetto fuoristrada pesante) e hai solo il problema del consumo... ma se puoi spendre 50K-100K per l'auto non credo che in ogni caso sia un grande problema
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit |
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
Quote:
Soprattutto in autostrada. In città sono scomodissime alla stessa maniera. La differenza fondamentale il suv la da nella sensazione di potere che ne trai dominando il traffico dall'alto di un carro, e nell'immagine comune di macchina costosa e di prestigio che in più non passa inosservata nemmeno nelle strade zeppe di auto. Per ottenere quanto appena scritto però ti porti dietro 3 tonnellate di macchina che tolgono visuale alle auto che stanno dietro, che sono un pericolo per chi non le ha, che consumano un disastro. Si parte dal presupposto che "la strada è mia" e "le risorse del mondo sono infinite". Chi ha i soldi per potersi prendere simili cassoni ha anche i soldi per pagare una tassa proporzionata al reddito, che copra tutto questo.
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Guarda comodissimi, proprio ieri ne ho visto uno incastrato in centro, mica stiamo in America dove le vie sono larghe e con ampi parcheggi, già trovare parcheggio per un'auto di oltre 4 metri diventa difficile, pensa che comodità parcheggiare col suv
|
|
|
#69 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
Quote:
![]() incastrato ![]() ci starebbe la denuncia al comune. qualsiasi strada deve permettere il passaggio di mezzi di 2.55m di larghezza, se non ci sono specifici divieti DI LARGHEZZA. se non ci passo per via delle macchine mi sento autorizzato a fare la fiancata a tutta le auto della via. |
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
|
Quote:
io la vedo così: parco auto ora 70% diesel, vendite belle ferme da un pezzo come fare per vendere? alzare il prezzo del diesel alle stelle e pubblicizzare metano e gpl e tac si inizia ancora a vendere... è una ruota e noi siamo i criceti
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas|| |
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Bannato
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
Quote:
![]() il gas è appunto utile su grosse cilindrate. fare 3km/l a gas è un po' gestibile che a benzina. |
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
da inge meccanico e tra poco specializzato in autoveicolo ti dico che per me i suv sono la cagata ma cagata più grossa di quella di un trex degli ultimi anni. riassumiamo le particolarità: comodo, sicuro e versatile. vediamo una monovolume nn ha le stesse caratteristiche? comoda: si ce ne sono anche da 7 posti. sicura: direi di si visti tutti gli aiuti elettronici che ora piantano sulle auto. versatile: più versatile delle monovolume nn ne vedo io. abbiamo le city car, le beline, le monovolume, le due volumi, le sw, le cabrio, le coupè, ci sono i fuoristrada puri e poi sono arrivati sti mezzi sangue dei suv, delle crossover. per me sono puttanate belle e buone. perchè comprare auto da più di 2 tonnellate di peso?? poi è ovvio che in autostrada ci si impacchetta alla prima tamponata, la quantità di moto nn è un opinione come nn lo è l'energia cinetica. poi ci si lamenta che il petrolio finisce e tac ecco che si sfornano per la massa auto che fanno i 4 al metro... vada per le super sportive, ci sono sempre state. ma credo che per i milioni di rappresentanti che usano X5, Q7 e compagnia bella per andare al lavoro basterebbe anche una semplice fiat punto. anzi sarebbero anche meno nei @@ a tutti gli altri poveretti che si vedono ste bestie per la strada. tanto il limite autostradale è sempre 130 che tu abbia 60cv o che ne abbia 600. ergo le auto come il Q7 sono INUTILI. poi ognuno la vede come vuole. mio padre, testone, ha cambiato la sua sw per un rav4 qualche anno fa. ma le parole che nn gli ho detto lo sa solo lui. poi sono sempre dell'idea che ognuno con i propri soldi faccia un pò come gli pare ma poi nn mi vengano a dire che l'inquinamento è aumentato con delle politiche puramente fasulle verso il lato ambientale. e te lo dico io che sto studiando per fare il motorista e nn della fiat
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas|| |
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Bannato
|
Quote:
ok. prendiamo il q7. niente di più che una berlina un po' ingrassata. consuma un po' di più della rispettiva motorizzazione montata sulla berlina. è grande più o meno uguale. e allora? cos'ha che non va? bah. Q7 4.2 V8 TDI Lunghezza 509 cm Larghezza 198 cm Consumi (litri/100 km) urbano 14,9 extraurbano 8,9 misto 11,1 A8 4.2 V8 TDI Lunghezza 506 cm Larghezza 189 cm Consumi (litri/100 km) urbano 13,3 extraurbano 7,2 misto 9,4 quando al fuoristrada/suv, un land cruiser 200 è molto più fuoristrada di un defender. e un cayenne è molto più fuoristrada di una lada niva. |
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A8 e q7 due vetture inutili imho... un'audi a8 perchè deve esistere? una a6 nn va bene? è piccola? questa mentalità del macchinone mi dà proprio ai nervi. poi scusa ma cosa te ne fai di un 4.2l v8 tdi? un 2l nn ha abbastanza coppia? li fanno ora con più di 200Nm e la bmw ha in progetto un 2l turbo bistadio diesel da oltre 200cv... che ci devi portare via la casa in vacanza? poi si lamentano se c'è la tassa salata per le auto di grossa cilindrata... io nn la farei salata la farei impossibile. p.s. per la parte in grassetto spero tu stai scherzando? il cayenne è una boiata in confronto alla lada niva
|
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
il Q7... bella macchina si, utilissima. l'abbiamo utilizzata per andare in montagna l'anno scorso: in 4 abbiamo faticato a farci entrare 4 borsoni di tela. Sicurissima: al primo fondo scivoloso si è sfrecellata su un muretto.
P.s. prima che escano i soliti piloti di HWU, il ragazzo che la guidava vende macchine e in genere pastura una media di 100-150km al giorno su porsche, ferrari, aston, lambo e auto di questo livello.
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
siiiii!!!! prova ad andarci in montagna sul serio, magari di inverno... però ti avviso, non ti stupire se il pandino 4x4 e i lada niva ti fanno i fari per chiederti gentilmente di togliere quel cassone targato porsche dalla strada per far passare i 4x4 nati per il fuoristrada
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ohh quello che volevo sentire... ma adesso tireranno merda al tuo amico di sicuro... 2t nn si fermano con nessun mezzo elettronico. le gomme che montano le vetture sono sempre fatte alla stessa maniera ed il grip nn cambia. su strada scivolosa un'auto che pesa meno guarda caso potrebbe fermarsi prima o quanto meno subire meno danni da un impatto a muro...
|
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
hai dimenticato i 30 cm di differenza in altezza.
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:09.