|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Oh, finalmente quel nokia di merda si ricorderà della data e dell'ora quando tolgo la batteria! muh muha mauhahuahua...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
NOI SIAMO I BORG
Voi verrete assimilati... ogni resistenza è inutile....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Se fosse sufficientemente veloce potrebbe sostituire le RAM volatili e se fosse sufficientemente economico anche le memorie di massa (flash e dischi). Grazie ai bus indirizzi larghi che ci sono oggi, il processore potrebbe indirizzare direttamente tutta la memoria.
Il sistema operativo risiederebbe sempre nella memoria principale, senza bisogno di essere caricato al boot, il file system verrebbe anch'esso implementato nella memoria principale, il codice dei processi potrebbe consistere direttamente nel file eseguibile, senza bisogno di caricamenti. La gerarchia di memoria (memorie veloci e costose, memorie lente ed economiche) esisterebbe comunque, ma tutta l'architettura e i sistemi operativi sarebbero notevolmente semplificati. La velocità del sistema crescerebbe a dismisura. Si potrebbe spegnere in qualsiasi momento la macchina senza perdita di dati. I consumi sarebbero molto più contenuti probabilmente. Spero che queste memorie arrivino presto sul mercato. Siamo di fronte ad un balzo epocale, mi sembra. |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
se magari... chissà quanto costa una memoria del genere da 100-200GB?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Non dovrebbe costare molto, da qul poco che ho letto, però bisognerebbe chiedere ad un esperto di elettronica.
Magari almeno le flash saranno sostituibili. Speriamo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
sii penso che tu abbia ragione! Sicuramente il "lavoro" compiuto dai fononi non può essere paragonato al livello di interazione dei smconduttori. Esatto la formula viene applicata in altri casi asd ![]() che dire vedremo le loro applicazioni ed eventuali altri test che per ora mi sembrano abbastanza rassicuranti... hanno finalmente dato la luce al fatidico 4° elemento ![]() ciauz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Lucca
|
io rimango a bocca aperta di fronte a queste cose
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: VENETO
|
Sono un appassionato di elettronica e di telecomunicazioni ma non me intendo molto in merito all'argomento trattato e quindi non ho commenti seri da fare se non quello che ho trovato molto divertente leggere le 8 pagine dei vostri commenti. Continuate così che siete forti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:59.