Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-03-2008, 10:12   #61
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da Malekh Guarda i messaggi
E' come fare un confronto prestazionale di accelerazione fra una zonda e una macchinaccia americana, limitandosi a guardare le macchine ferme e a dire "cavolo l'americana è un 7000! la zonda gli fa una sega!".
Zonda....
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2008, 11:06   #62
giogts
Senior Member

L'Avatar di giogts

Iscritto dal: Sep 2001
Città: (Potenza)
invece di litigare perchè non mi consigliate un 3rd edition completo di tutto (anche wi-fi(voip) e gps) a buon prezzo?
AMD A10 6700 || dissi Mugen3 || Asrock a88 fm2+ || Ram:2x4GB G.Skill 2133 || Samsung 840 evo 128GB || Asus 24' Led || Case CM N300 || Notebook: Santech v3510 (t9500-4GB-hd:100GB@7200rpm-8600GT-3dmark05:6900)|| Non fate affari con gli utenti Spytek e betick!!!
giogts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2008, 11:25   #63
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Semplicemente perchè non è il posto + indicato per chiedere...
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
Old 23-03-2008, 11:39   #64
longhorn7680
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da giogts Guarda i messaggi
invece di litigare perchè non mi consigliate un 3rd edition completo di tutto (anche wi-fi(voip) e gps) a buon prezzo?
N81 8Gb!!!!!!!!!!!! Puoi prendere qello liscio ma le prestazioni delle schede esterne sono cmq inferiori allo mass storage.
longhorn7680 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2008, 11:45   #65
longhorn7680
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Io ho cambiato un N95 con N81 8Gb e devo dire di essere molto contento del cambio. Parlando molto diciamo che fino alle 6-7 di sera questo mi arriva!!! Con l N95 ero a piedi gia alle 16 Molto pratico il lettore multimediale (anche se non lo uso) e i tasti dopo un paio di giorni di pratica ci fai l`abitudine!!! poi e molto piu comodo da portare di un N95 e risulta piu veloce. Poi se uno naviga molto in internet o lo usa come fotocamera allora e meglio passare ad un N95. E penso sia questa la vera differenza tra questi terminali.
longhorn7680 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2008, 12:23   #66
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
N82 tutta la vita!
Old 23-03-2008, 14:22   #67
GT89
Senior Member

L'Avatar di GT89

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Mola di Bari (BA)
innanzitutto BUONA PASQUA A TUTTI

Quote:
Originariamente inviato da DeMoN3 Guarda i messaggi
A questo punto,quindi,meglio un altro 3rd edition + economico,dato che come hai detto tu son paritari...
Paritari per prestazioni, ma non per funzioni. Tutto dipende dalle esigenze di ogni utilizzatore, se a te basta un 6120 chiaro che non ti vai a comprare un N95 spendendo nella migliore delle ipotesi almeno il doppio del prezzo.

Quote:
Allora io vorrei evitare che la situazione degenerasse ma ti invito cordialmente a leggerli i miei commenti prima di rispondermi. Scoprirai che io l'n70 l'ho tirato in ballo non certo per dire che ha le stesse prestazioni dell'n95! Mi hai preso per un decerebrato? L'ho citato perchè è stato il primo nseries, il primo nel suo genere, proprio come l'n95, e quindi dal punto di vista prestazioni\prezzo è quello meno conveniente anche se tutti lo comprano..Scoprirai inoltre che dalla lista di telefoni che ti ho scritto manca l'n73 perchè pur essendo 3rd edition ha lo stesso hw dei 2nd (che poi il significato di "recente" è così difficile da intuire?). Per quanto riguarda l'n93i, se tu adori riempire album fotografici o appendere in giro per casa foto da mezzo metro di diagonale noterai la differenza, ma se le tieni aperte sul monitor, le mandi su una tv (anche un 42") o le stampi nel formato classico come fanno tutti questa differenza svanisce nel nulla. Con l'addendum che appena fai un azzardo di zoom con l'n95 casca il palco. La community di cui parli nei confronti fotografici fra n95 e n93/n93i per qualche arcano motivo si limita a confrontare foto di paesaggi e dicono tutti "5mpixel blah blah blah" perchè se si comincia a zoomare l'n95 fa pietà (come qualunque altro telefono senza zoom ottico ovviamente). Idem dicasi per i video. E' come fare un confronto prestazionale di accelerazione fra una zonda e una macchinaccia americana, limitandosi a guardare le macchine ferme e a dire "cavolo l'americana è un 7000! la zonda gli fa una sega!".
E chi desidera che la situazione degeneri? Siamo qui per discutere mica per litigare e poi non prenderla troppo sul personale
Prima di tutto vorrei farti notare la marea di sciocchezze che hai detto:

Quote:
A livello di prestazioni non offre NULLA in più di un qualsasi 3rd edition, anzi se proprio vogliamo essere pignoli è il più scarso di tutti negli applicativi 3d L'unica funzionalità per ora poco diffusa e che costituirebbe un'attrattiva è il gps integrato che però sull'N95 fa SCHIFO, confrontato ad un E90 o ad un qualunque trabbicolo da 30€ fa ridere.
Dai ma stai scherzando? Il più scarso di tutti i 3rd edition?! Sulla base di che?? Il GPS nella versione 8 Giga è stato migliorato moltissimo, la fotocamera è sempre stata un must, poi se tu vuoi pretendere di paragonare l'obiettivo di un telefono con quello anche di una compatta di un certo livello (figuriamoci di una reflex) mi spiace ma dovresti un pò cambiare le tue aspettative: di sicuro l'N95 è e rimane un telefono con funzioni aggiuntive, di conseguenza queste ultime non saranno al top, ma almeno hai la possibilità di possedere un tutto in uno che ti fà risparmiare tempo e spazio, prima ancora dei soldi.

Per il discorso N70:

Quote:
L'N95 è il successore dell'N70..il primo nel suo genere --> una fregatura per gli allocchi. Basta vedere quanti furboni lo hanno comprato in effetti per capirlo..proprio come l'N70.
Ho capito male io sorry. Comunque mi spieghi perchè nonostante tutto l'N70 è ancora molto venduto nonostante (come dici tu) è un prodotto superato e progettato male? Sicuramente qualcosa di buono c'è l'avrà, come anche N95

Poi l'N93i ha si l'enorme vantaggio dello zoom ottico, utilissimo nei video, però dai nelle foto tutti si lamentano di eccessivo rumore in condizioni di bassa luminosità...questo problema l'N95 non c'è l'ha!

Quote:
Originariamente inviato da longhorn7680 Guarda i messaggi
N81 8Gb!!!!!!!!!!!! Puoi prendere qello liscio ma le prestazioni delle schede esterne sono cmq inferiori allo mass storage.
Semmai è il contrario...
Old 23-03-2008, 16:43   #68
Malekh
Bannato

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da GT89 Guarda i messaggi
innanzitutto BUONA PASQUA A TUTTI

Paritari per prestazioni, ma non per funzioni. Tutto dipende dalle esigenze di ogni utilizzatore, se a te basta un 6120 chiaro che non ti vai a comprare un N95 spendendo nella migliore delle ipotesi almeno il doppio del prezzo.

E chi desidera che la situazione degeneri? Siamo qui per discutere mica per litigare e poi non prenderla troppo sul personale
Prima di tutto vorrei farti notare la marea di sciocchezze che hai detto:

Dai ma stai scherzando? Il più scarso di tutti i 3rd edition?! Sulla base di che?? Il GPS nella versione 8 Giga è stato migliorato moltissimo, la fotocamera è sempre stata un must, poi se tu vuoi pretendere di paragonare l'obiettivo di un telefono con quello anche di una compatta di un certo livello (figuriamoci di una reflex) mi spiace ma dovresti un pò cambiare le tue aspettative: di sicuro l'N95 è e rimane un telefono con funzioni aggiuntive, di conseguenza queste ultime non saranno al top, ma almeno hai la possibilità di possedere un tutto in uno che ti fà risparmiare tempo e spazio, prima ancora dei soldi.

Per il discorso N70:

Ho capito male io sorry. Comunque mi spieghi perchè nonostante tutto l'N70 è ancora molto venduto nonostante (come dici tu) è un prodotto superato e progettato male? Sicuramente qualcosa di buono c'è l'avrà, come anche N95

Poi l'N93i ha si l'enorme vantaggio dello zoom ottico, utilissimo nei video, però dai nelle foto tutti si lamentano di eccessivo rumore in condizioni di bassa luminosità...questo problema l'N95 non c'è l'ha!

Semmai è il contrario...

Ordunque: per quanto riguarda gli applicativi 3d ti rimando a questo link. (spero noterai che non è l'ultimo dei siti sfigati). Mi duole informarti che l'N95 8gb è più lento della versione standard peraltro..

http://www.glbenchmark.com/result.jsp

L'N70 vende perchè ormai te lo tirano dietro e perchè il 99% degli utenti non è capace di fare acquisti oculati: l'N70 è un 6680 con una fotocamera da 2 piuttosto che da 1.3 (e che fotocamera..quella si fa pietà sempre e comunque imho..un mio amico ce l'ha ed è imbarazzante..)

Per quanto riguarda il rumore nelle foto dell'N93i di cui molti si lamentano, ti rispondo che avere qualche conoscenza in termini di fotografia (esposizione,saturazione ecc) è meglio di qualunque sensore cmos in cui infilano megapixel a cazzotti ;-). Questo vale per TUTTI i telefoni con fotocamera. Ammetto che l'N93i richiede una certa attenzione nella configurazione in caso di scarsa luminosità, ma essendo principalmente un camera phone io me l'aspettavo e anzi avrei rimpianto un telefono "che fa tutto lui, MALE." Cya
Malekh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2008, 02:20   #69
Washakie
Senior Member

L'Avatar di Washakie

Quote:
Originariamente inviato da longhorn7680 Guarda i messaggi
Io ho cambiato un N95 con N81 8Gb e devo dire di essere molto contento del cambio. Parlando molto diciamo che fino alle 6-7 di sera questo mi arriva!!! Con l N95 ero a piedi gia alle 16 Molto pratico il lettore multimediale (anche se non lo uso) e i tasti dopo un paio di giorni di pratica ci fai l`abitudine!!! poi e molto piu comodo da portare di un N95 e risulta piu veloce. Poi se uno naviga molto in internet o lo usa come fotocamera allora e meglio passare ad un N95. E penso sia questa la vera differenza tra questi terminali.
Ma se non lo usi come lettore multimediale e per navigare e fare foto è meglio l'N95, cosa lo usi a fare?
Se lo usi solo (o al 99%) per telefonare e quello che ti interessa è che la batteria arrivi a sera comprati l'1110 che costa 50 euro e ha una batteria che dura un'infinità
Washakie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2008, 09:40   #70
Pier de Notrix
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Washakie Guarda i messaggi
E il GPS? E il Wifi?
E le schede di memoria per l'N70 e per la fotocamera?
E le tasche per contenere tutta sta roba?
L'N70 usa memoria esterna;
l'iPod Touch ha il Wi-Fi;
l'unico vero problema sono le tasche...
Pier de Notrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2008, 11:24   #71
GT89
Senior Member

L'Avatar di GT89

Quote:
Ordunque: per quanto riguarda gli applicativi 3d ti rimando a questo link. (spero noterai che non è l'ultimo dei siti sfigati). Mi duole informarti che l'N95 8gb è più lento della versione standard peraltro..

http://www.glbenchmark.com/result.jsp

L'N70 vende perchè ormai te lo tirano dietro e perchè il 99% degli utenti non è capace di fare acquisti oculati: l'N70 è un 6680 con una fotocamera da 2 piuttosto che da 1.3 (e che fotocamera..quella si fa pietà sempre e comunque imho..un mio amico ce l'ha ed è imbarazzante..)

Per quanto riguarda il rumore nelle foto dell'N93i di cui molti si lamentano, ti rispondo che avere qualche conoscenza in termini di fotografia (esposizione,saturazione ecc) è meglio di qualunque sensore cmos in cui infilano megapixel a cazzotti ;-). Questo vale per TUTTI i telefoni con fotocamera. Ammetto che l'N93i richiede una certa attenzione nella configurazione in caso di scarsa luminosità, ma essendo principalmente un camera phone io me l'aspettavo e anzi avrei rimpianto un telefono "che fa tutto lui, MALE." Cya
Conosco quel sito e ti dico che all'atto pratico l'apparente inferiorità dell'N95 8 giga negli appilcativi 3d non si nota affatto fidati. Prova a far girare su un gioco n-gage e vedi...
A questo punto anche N81 sarebbe una ciofega visto che non possiede nemmeno l'accelerazione 3d hardware...e l'N96 di prossima uscita? Che si vocifera non abbia neanche il procio 3d? Come me lo spiegheresti?

L'N70 che tu lo consideri o no, telefona e fà bene il suo dovere. Se lo si utilizza come un 6630 ovviamente

E poi se regolato a dovere anche un N95 sà dare risultati eccellenti. L'unica pecca nei confronti dell'N93i è lo zoom ottico, null'altro, per il resto al cannone ha solo da insegnare in termini di fotografia.
Poi se tu preferisci l'N93i a priori puoi fare pure
Old 24-03-2008, 13:09   #72
Versalife
Senior Member

L'Avatar di Versalife

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Umbria/Marche
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Consiglio un abbigliamento adeguato:
http://www.greatpockets.com/index.php
AHAHAHAHAH troppo forte
Versalife è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2008, 13:22   #73
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Quote:
Originariamente inviato da Versalife Guarda i messaggi
AHAHAHAHAH troppo forte
Cioè...tutto ciò x pubblicizzare l'N95?!?miticoooooooo hauuauaa
Old 24-03-2008, 15:18   #74
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Sto forum si sta popolando di sfigati un po tropo esaltati ultimamente.
Ad ogni modo io ce l ho da 1 mese o poco più e per ora mi trovo bene, pagato 307€ spedizioni incluse versione 2gb silver no brand:

1)La batteria è ottima, è una 1050mh, più grossa di quella dell' N95 per intenderci, e penso la batteria più grossa che monta un Nokia smartphone.

2)la fotocamere fa pena per un cellulare di questa fascia, potevano impegnarsi di più, anche montando le vecchie 3.2 dell' n80 o dell' n73. Con l' ultimo firmware la qualità è migliorata, ma prima di levare l' effetto verdo penso che passeranno mesi e non sparirà del tutto.

3)la plastica sul retro scricchiola non poco, così come quando uno manda i messaggi, questo può essere un poco fastidioso perchè da l idea di fragile, e per un prodotto da più di 300€ si poteva chiedere di più.

4)esteticamente secondo me è il nokia più carino in circolazione, dopo l' n96.

5)Nel menù è una scheggia, non so quando sia veloce l' n95 8gb, ma tutti gli altri nokia, n70 73 80 sono molto più lenti, si possono tenere aperte un sacco di applicazioni senza notare rallentamenti: fring,tomtom, skebby, garmin mobile, ascoltare musica telefonare con il voip ecc ecc, non fa una piega, e forse questo è il vero punto di forza, il chip da 360mhz.

6)il wireless e l' umt sono un mattone per la batteria, ad ogni modo funzionano bene, il wireless è utilizzimo ma si sente che manca il supporto per l' HSDPA, altra grave pecca.

7)L' audio mp3 è il migliore che ho mai sentito su uno smart.

tutto sommato è un buon cellulare, anche se il mancato supporto all' HSDP e la fotocamere cagosa sono pecche non indifferenti, il suo prezzo ideale secondo me è 250€, ma un buon 50€ sono solo di estetica.

Ps: secondo me l 95, l 82 e l 93i sono dei cassoni abnormi, spero che nessuno si offenda
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 08:10   #75
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Io ho l'N95 8 gb... e posso dire che sono rimasto veramente deluso. L'ho preso solo perchè ho avuto un'occasione da un amico e l'ho pagato praticamente il prezzo di fabbrica... ma secondo me non vale nemmeno quello.

Ho provato vari cellulari nella mia esperienza: dai Nokia ai Siemens, dai Samsung ai Motorola, dai Panasonic agli Alcatel e altri ancora. La Nokia però l'ho sempre portata su un palmo di mano per funzionalità , facilità d'uso e non raramente, design... Qui un po' però mi è scaduta: un apparecchio pesantissimo e delicato (nonostante l'aspetto imponente) e pieno di funzioni poco chiare quanto inutili a mio avviso - prima tra tutte, una fotocamera da 5 Mpixels (con tanto di dicitura "Vario-Tessar" sull'obbiettivo) che fa delle foto veramente inguardabili.
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 17:55   #76
GT89
Senior Member

L'Avatar di GT89

Quote:
Originariamente inviato da Samoht Guarda i messaggi
Io ho l'N95 8 gb... e posso dire che sono rimasto veramente deluso. L'ho preso solo perchè ho avuto un'occasione da un amico e l'ho pagato praticamente il prezzo di fabbrica... ma secondo me non vale nemmeno quello.

Ho provato vari cellulari nella mia esperienza: dai Nokia ai Siemens, dai Samsung ai Motorola, dai Panasonic agli Alcatel e altri ancora. La Nokia però l'ho sempre portata su un palmo di mano per funzionalità , facilità d'uso e non raramente, design... Qui un po' però mi è scaduta: un apparecchio pesantissimo e delicato (nonostante l'aspetto imponente) e pieno di funzioni poco chiare quanto inutili a mio avviso - prima tra tutte, una fotocamera da 5 Mpixels (con tanto di dicitura "Vario-Tessar" sull'obbiettivo) che fa delle foto veramente inguardabili.
Allora se disprezzi così tanto un ben di dio simile regalalo a me no?

Scherzi a parte, se non sei stato soddisfatto dall'N95 8 GB, i cellulari evoluti non fanno sicuramente per te...Mi dispiace ma mi ritrovo in completo disaccordo con te..

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian