Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2008, 18:12   #61
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da misterbrown86 Guarda i messaggi
purtroppo nn avevo foto, ne ho una ma dove si vedono solo le ram e niente di più, ti ribadisco che quando l'aveo io la batteria era ben salda e funzionava perfettamente.
Il punto non è se funzionasse o meno... il punto è che manca la piastrina di fissaggio... che poi funzioni comunque (come ora sembrerebbe anche da me)... è solo una coincidenza fortuita.
Old 30-03-2008, 18:20   #62
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Potresti comunque postare... o mandarmi a puni.fra AT libero.it la foto che hai?
Old 30-03-2008, 18:22   #63
misterbrown86
Member

L'Avatar di misterbrown86

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Castelbuono
ti ho aggiunto ai contatti msn
ti do il mio così mi contatti:
misterbrown86@hotmail.com
misterbrown86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 01:55   #64
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
ti ho aggiunto ai contatti msn
ti do il mio così mi contatti:
misterbrown86@hotmail.com
Scusa ma stavo reinstallando Windows:

Comunque ho ancora un problema non indifferente... quando spengo e tolto la corrente... e poi rimetto e riaccendo il PC non parte... resta tutto nero senza alcun BIP... devo schiacciare RESET e poi fa il BIP, ma mi trovo tutti i settaggi CMOS resettati. Non credo sia normale.

Tutto OK invece se non tolgo la corrente (pare).

Capitava anche a te? Non penso sia normale.
Old 31-03-2008, 17:45   #65
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Niente da fare! Come si toglie la corrente la mobo perde i settaggi! Non c'è proprio verso... le ho provate tutte... è irrimediabilmente danneggiata.

Il danno è non solo visibile, ma anche irreparabile. Ho cercato ovunque su google e tutto fa pensare alla batteria e infatti guardacaso il danno è lì.

Ricambiato la batteria con quella della mia vecchia DFI (ovviamente la batteria non aveva alcun problema) e stesso risultato.

P.S. = ho reinstallato MSN.

Ultima modifica di ThePunisher : 31-03-2008 alle 19:13.
ThePunisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 11:26   #66
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Mister... quando ti trovo su MSN?
Old 01-04-2008, 12:43   #67
misterbrown86
Member

ciao,
di sera intorno le 22:00
Old 01-04-2008, 13:29   #68
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
ciao,
di sera intorno le 22:00
Ok, una di queste sere ci accordiamo. Ciao.
Old 01-04-2008, 13:54   #69
pabloescobarr
Utente sospeso

L'Avatar di pabloescobarr

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da pabloescobarr Guarda i messaggi
coda cpu + mobo 160 spediti
allora?sarei ancora in coda...
Old 01-04-2008, 21:21   #70
misterbrown86
Member

Ciao pabloescobarr,
mi spiace ma ho venduto tutto, sarà per una prox volta se mai ci sarà.ciao
Old 02-04-2008, 15:02   #71
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
Originariamente inviato da nick-86 Guarda i messaggi
a quanto pare non c'è solo il problema del socket della batteria, ma anche la porta lan marvell è saltata...la scheda se ne sta andando a pezzi
Confermo... sono a dir poco avvilito... ovviamente posso confermare anche questo... basta semplicemente un video del bios con entrambe e LAN + il check cable attivi e si vede che su una dà "OPEN" (cioè libera per il cavo), sull'altra "N\A"... pur essendo attiva... segno che è saltata.
Old 02-04-2008, 19:50   #72
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Invito nick e misterb. stasera su MSN per le 22 circa così chiudiamo la questione. Grazie.
Old 03-04-2008, 20:31   #73
misterbrown86
Member

si, hai detto bene nick, finalmente la vicenda si è chiusa e credo nel migliore dei modi....
Mi dispiace che molti adesso non avranno più fiducia in me, ma vi garantisco che il difetto riscontrato da the punisher io non l'avevo mai notato, e ciò credo vi faccia capire la sincerità delle mie parole. Ho dato un compenso a the punisher ( anche se non lo ritenevo giusto) per chiudere la discussione, perchè mi dava fastidio essere visto per quello che non sono, cioè un disonesto. poi per quando riguarda le mie mancate risposte sono dovute al fatto che io lavoro e sono fuori casa tutto il giorno e che in più sono rimasto senza pc come da annuncio iniziale. Molti di voi saranno disgusti di questa vicenda, ma credetemi non era mia intenzione fare quello che è successo, mi scuso verso tutte le persone oneste che frequentano questo forum e che lo aricchiscono ogni giorno di cose nuove, di opinioni e anche di vendite e acquisti. Chiudo la discussione veramente mortificato, e al tempo stesso un po adirato perchè non mi è piaciuto il trattamento di the punisher nei miei confronti, vabbè non fa nulla, non credo che ci saranno altre occasioni, e quindo colgo l'occassione per salutarvi tutti,
nuovamente saluti,
salvatore
Old 04-04-2008, 08:47   #74
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Avrei preferito non intervenire e lasciare che gli altri interessati descrivessero la fine della vicenda (che ritenevo conclusa), però dopo l'intervento di misterbrown mi trovo costretto, dal momento che quest'ultimo ha espresso che non riteneva giusto un conguaglio e che non gli è piaciuto il mio trattamento.

Allora se io vendo un prodotto che ha un difetto, che è oggettivamente ravvisabile a partire dalle sole foto e che giustifica la manifestazione di un problema descritto in modo dettagliato, anche se io non ne ero a conoscenza (ovvero se l'ha rotto quello che aveva l'hardware prima di me e non me ne sono mai reso conto), questo non mi esime da alcuna colpa e anzi sono tenuto io al risarcimento di parte dell'hardware per il difetto in oggetto. E al limite sarò io a dovermi rifare sul venditore originario.

Apparte questo, prima di postare pubblicamente su questo thread, ho mandato 2 PVT a misterbrown86 a cui non ho avuto risposta. Lui si è giustificato che lavorava e ci mancherebbe, ma ho aspettato diversi giorni, non solo, ho controllato nei suoi messaggi postati e aveva postato nei giorni in cui ho aspettato. Pertanto, come aveva postato, poteva benissimo rispondermi ai PVT. Quindi, ho fatto tutto ciò che chiunque avrebbe fatto, ho postato nel suo thread di vendita.

Detto questo, l'altra sera ci siamo trovati su MSN per discutere del problema, sia con misterbrown86 (il venditore originario) che con nick-86 (il secondo, che la scheda madre l'ha tenuta solo pochi giorni e l'aveva provata a malapena). Ho iniziato con toni pacatissimi, che dopo mezz'ora di discussione sul problema si sono alzati leggermente, senza però mai scadere nell'offesa o in quant'altro, dal momento che:
- misterbrown86 non aveva capito il problema, nonostante io e nick gli avessimo mostrato foto comparative; non se ne rendeva conto, in ogni caso questo poteva anche essere capito dalla scarsa esperienza nei componenti hardware in oggetto e dal fatto che magari lui stesso l'avesse ricevuta così, quindi ancora passi;
- misterbrown86 anche una volta resosi conto della mancanza fisica del meccanismo di fissaggio nel socket della batteria, volesse giustificarsi dicendo che lui l'aveva ricevuta così (o che nel suo uso non se ne era accorto). Questo, caro misterbrown86, poco importa. Sei tu il responsabile, dal momento in cui tu l'hai venduta così a nick-86 senza segnalarlo.
- misterbrown86, alla luce di quanto sopraesposto, avesse nonostante tutto (tutto, che ometto) accettato per un conguaglio di 10 euro (impossibile la riparazione mi costi così poco, ma non importa) che avevo accettato anch'io, poi trasformatosi 9 in fase di annunciata liquidazione perchè diceva intendeva 10 euro comprese le spese di ricarica. Vabbè, gli ho detto di fare quanto riteneva opportuno e alla fine ha ricaricato 10.

Al termine ho ringraziato.

Niente da ridire invece con nick-86, persona disponibilissima (oltre che competente), sempre e in qualunque momento, si è reso conto subito dei problemi e si è reso conto che non sarebbe stato giusto che fossi l'unico a pagare per "mancanze" altrui. Unico appunto che avevo fatto a nick-86 era quello di aver tolto i seriali dalla mobo pulendola visto che questa operazione aveva compromesso la garanzia di 3 anni che asus offre sui prodotti a prescindere dal venditore, garanzia che mi sarebbe servita dal momento in cui la seconda LAN dopo poche ore di utilizzo si è bruciata. Non ha mai obbiettato per un conguaglio di 10 euro in questo senso. Se comprate da lui andate sul sicuro. Consigliatissimo.

Questi sono i fatti. Sono qui dal 2002, ho fatto decine di trattative, e non ho mai dovuto dilungarmi tanto per spiegare una compravendita, ma spero se non altro possa servire.

Un saluto a tutti e alle prossime trattative.

Ultima modifica di ThePunisher : 04-04-2008 alle 08:53.
ThePunisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian