|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
aspetto tue notizie sul montaggio del procio^^ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Città: Roverè Veronese
|
![]() ![]() Mobo del cavolo ma quanto ci metti ad arrivare???? Comunque quoto tutto quello che dice Boscagoo.Appena arriva giu di brutto a montare il pc. |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Caldiero (VR)
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
|
come detto sopra devo attendere che sta scheda ritorni disponibile nel negozio online sul quale mi appoggio di solito.
Purtroppo sto ritardo mi complica l'assemblaggio del mio PC poiche non posso farmi mandare tutti gli altri pezzi se prima non dispongo di Mobo, altrimenti come li provo?? ^^ sperem |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
|
beh, guarda me e gia131, abbiamo tutto e ci manca la mobo
![]()
![]() |
#66 |
Senior Member
Città: Roverè Veronese
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
|
E8400 capito???
![]() cmq benvenuto!
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Io ho montato un Q6600 e va bene. Certo nn posso fare paragoni con un E8400 perchè nn ce l'ho, ma con il quad mi sono trovato bene fin da subito.
Ho anche overclockato il processore fino a 3.6ghz senza troppi problemi... Potrei salire ancora ma ho problemi di temperature sul processore. Appena li risolvo proverò a salire fino a 4ghz. Quindi per il momento posso dire che la P5N-D con un Q6600, per la mia personale epserienza, non mi h dato problemi, sia in instalazione sia in oveclock. |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
|
Si, parte con il bios iniziale. La scheda madre è predisposta per i quadcore, anche quelli di nuova generazione a 45nm.
Io poi ho aggiornato il bios alla versione 302, senza problemi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
|
non dico a livelli di prestazioni. girando per google, ho scoperto che ci sono un po di incompatibilità e non si sa spiegare il prchè, lo stesso con la sorella maggiore, a certi va e ad altri no!
![]()
![]() |
#71 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Ragazzi ho un enorme problema con la Mobo!! L'ho installata da poco e ho deciso di mettere 4 banchi di ram "Corsair CM2X1024-6400 G" e mi risulta sempre in Sigle Channel!! Vi piego aiutatemi nn so più cosa fare
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
Ad ogni modo per il problema RAM prova a metterne solo 2 (2GB quindi) avvi il sistema entri nel bios e controlli come sono impostati i settaggi per la RAM. Se quando rimonti il 3 e 4o banco il problema persiste prova ad aggiornare il bios. Se usi poi winxp a 32bit questo non ti riconosce tutta la RAM (se non ricordo male riconosce fino a 3GB) diversamente dalle versioni degli OS a 64. (ovviamente se ho detto qualche fesseria correggete pure, questo perche parlando di settaggi e Co. l'argomento è serio ed ogni errore potrebbe essere dannoso ) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
il fatto "positivo" e che tali problemi si presentano meno frequentemente di quelli della sorella maggiore. Molte volte il semplice aggiornamento del bios risolve, ma capita anche che alcune versioni del bios (quelle "aggiornate") riportano a situazioni di incopatibiltà. A sto punto o il problema sta proprio nel Bios oppure è un errore di fabbricazione. Ma stamo messi meglio della sorella maggiore, rasseneriamoci^^ [scusatemi per il mio doppio post, prox multiquoto] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
ciao a tutti! ho ordinato proprio ieri questa mobo!
![]() @Boscagoo: xkè non metti qualche screen con le impostazioni ottimali del bios?? e magari qualche altra informazione sulle fautures che copi e incolli da qualche altro 3rd?? ![]() p.s. come mai siamo in così pochi a possederla?? eppure ha il pcie 2.0 e costa pure poco! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Ho fatto tutte le prove spostando le ram su tutti i bachi possibili e aggiornando il bios ma niente da fare...il Dual non parte! A questo punto penso che la mobo nn ne voglia sapere di fare un dual channel con queste ram!
![]() 1-Che ram mi consigliate per questa mobo? (2Gb mi bastano basta che vanno in dual) 2-Le Dominator danno problemi di questo genere con la mobo in questone? 3- Le Corsair TWIN2X2048-6400C4DHX come vanno? thx mille Ultima modifica di Nebbia_fog : 07-03-2008 alle 13:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Cosenza
|
ATTENZIONE!!
Ho una Sparkle Calibre P890 8800 GTS 512MB, ed è come quasi tutte le 8800 Series una scheda video che occupa un doppio slot per via del suo dissipatore. Ieri pomeriggio un mio amico ha comprato una XFX 8800 GTS da 512 e volevamo provare lo SLI: Ho notato con grande tristezza ed amarezza che non è possibile inserire una seconda 8800 nel suo secondo slot perché non permette l'utilizzo delle prime 3 porte SATAII. Una vera schifezza insomma, un errore progettuale. ![]() Quindi non mi sarà mai possibile fare uno SLI con la mia 8800GTS. Le uniche schede video che posso mettere nel secondo slot devono avere PER FORZA un dissipatore a slot singolo oppure non potrò utilizzare gli hard disk e il masterizzatore DVD, tutti e tre SATA. Consiglierei di inserire questo problema nel primo post, perché se avessi saputo questa cosa, questa mobo non l'avrei proprio presa...
Obsidian 550D | Sabertooth Z77 | 3770K | Corsair CMD32GX3M4A2400C10 | Palit Super JetStream GTX 1080 8GB | HD0:Crucial MX300 2TB | Corsair HX850W | APC Back-UPS Pro 900 | HP W2448HC || MERCATINO + Feedbacks |
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Cosenza
|
Quote:
Ho le TWIN2X2048-6400DHX, e dopo averle messe in 4-4-4-12 a 2,110V (non c'è l'opzione nel bios per 2,1V) mi sono comparse molto spesso schermate blu che facevano riavviare subito il computer, ho potuto solo leggere di sfuggita IRQ_LESS_OR_NOT_EQUAL. Ora le tengo al timing standard 5-5-5-18 e il sistema è stabile. Proverò in un secondo momento nuovamente per vedere se è vero che sono stabili a 4-4-4-12 e 2,1V. Ti consiglierei le Dominator che hanno l'EPP, in modo che regola da solo la sua migliore latenza. È stato un mio errore non prenderle...
Obsidian 550D | Sabertooth Z77 | 3770K | Corsair CMD32GX3M4A2400C10 | Palit Super JetStream GTX 1080 8GB | HD0:Crucial MX300 2TB | Corsair HX850W | APC Back-UPS Pro 900 | HP W2448HC || MERCATINO + Feedbacks |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Latina
|
Quote:
Cmq riguardo lo SLI e l'interferenza con le porte SATA ho notato che in dotazione danno anche dei cavi SATA con attacco a 90 gradi che forse possono permettene di recuperare almeno due delle 3 porte SATA che interferiscono con la scheda video con dissipatore dual slot. ieri non ero pronto all'aggiornamento del bios e di tutto il resto,a dir la verità non avrei mai creduto di aver problemi... oggi alle 3 sarà battaglia per farla andare per il meglio! ![]() ciao! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
questa è la versione P880+ http://www.hwupgrade.it/immagini/spa...rclock_g80.jpg questa la versione P890 http://www.hardwaresecrets.com/imageview.php?image=8556 questa la XFX http://www.bjorn3d.com/Material/revi...800GTS-001.jpg Avere delle schede con specifiche tali da aver la necessità di occupare uno slot aggiuntivo pervia del sistema dei dissipatori e ventola, implica che a qualcosa si debba rinunciare. Il volerne montare due diventa quindi problematico. La cosa migliore allora sarebbe gestire lo SLi tenendo la scheda Video pompata come master e metterne una dalle dimensioni normali nel secondo slot. Il compromesso lo si trova andando a cercare la seconda scheda video della coppia SLi nelle versioni GT decisamente meno ingombranti (tuttavia avendo queste delle caratteristiche diverse, rispetto alle sorelle GTS, il risultato è quello di avere uno Sli non "perfetto") ecco alcuni esempi di schede a singolo slot: http://www.hrw.it/files/HRW%20SRL_Fi...3434_25153.JPG http://www.hrw.it/files/HRW%20SRL_Fi...3128_24091.JPG http://www.hwupgrade.it/immagini/spa...gt_passive.jpg http://www.pcmasters.de/fileadmin/ne..._8800GT_01.jpg http://www.hrw.it/files/HRW%20SRL_Fi...3499_25386.JPG http://www.hrw.it/files/HRW%20SRL_Fi...3271_24622.JPG In questo modo dovresti poter ottenere il tuo Sli Personalmente, ma anche visto che dovro aspettare un po prima di finire di assemblare il mio Pc ![]() .EDIT. : ho editato per via di alcune incomprensioni nate a seguito di alcune mie frasi, frasi che potevano dare adito a interpretazioni se non errate discordi con quello che voleva essere il mio intento. Ultima modifica di blizzard001 : 09-03-2008 alle 16:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:36.