Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2008, 13:59   #61
®_Flash_®
Bannato

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Milano ------- Automobile: Honda S2000 Phone: Nokia N95 Notebook:Asus AK010C Penryn2,5Ghz PalmareGPS:MioTech P560 410Mhz
Quote:
Originariamente inviato da st3fan0l0ng0 Guarda i messaggi
le sai usare solo tu le cose....anchio fino a poco tempo fa ero un utente windows, e usavo anchio mille accorgimenti per evitare di formattare ogni mese, con mac osx non mi sono mai posto il problema invece, è questo che rende osx superiore.
se nn sai un minimo di Informatica e di come funzionano le cose in questo settore.. come pretendi di poter unsare al meglio un computer ?? ( che non e' un elettrodomestico)

Jobs ha fatto un OS per principianti che anche se non sanno cos'e' l'Informatica funziona lostesso?? va bene..nessuno dice nulla ..il fatto e' che poi fa pagare salate le cose..

ognuno fa le sue scelte e paga in base a quello che preferisce ...
®_Flash_® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 13:59   #62
sam_88
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Quote:
le sai usare solo tu le cose....anchio fino a poco tempo fa ero un utente windows, e usavo anchio mille accorgimenti per evitare di formattare ogni mese, con mac osx non mi sono mai posto il problema invece, è questo che rende osx superiore.
Bravissimo. Non capisco Flash quando dici 'non avrà mai problemi di stabilità'. Sinceramente io continuo a trovarne di problemi di stabilità anche su hardware molto costoso e 'di marca'.
sam_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 14:01   #63
beppuz79
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Più che un commento alla notizia, mi sembra una puntata di "Amici" di Maria De Filippi...
beppuz79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 14:01   #64
Rodtek
Senior Member

L'Avatar di Rodtek

Lol, ci vorrebbe qualcuno che raccogliesse tutte ste cose che vengono puntualmente fuori quando si parla di OSX e Windows e ne facesse un film.
Anzi due, uno anti OSX, anzi anti Apple, ed uno antiMicrosoft.
Farebbero soldi a palate.

Ma che ve frega se il vicino c'ha il sistema operativo migliore e più stabile e più figo e più sicuro del tuo?
Il tuo Computer ti soddisfa? Bene.
Non ti soddisfa? cambia.
Ma poi non girarti a sputare su quello che hai abbandonato.

Piccolo OT,
mi si è rivoltato lo stomaco a vedere che il co-protagonista in Die Hard 4 era quello che faceva le pubblicità antiMicrosoft per la Apple.
oltretutto nel film fà l'hacker, pieno di PC, linux, server ed altro, senza l'ombra di un MAC ...

Rod
Rodtek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 14:02   #65
®_Flash_®
Bannato

Città: Milano ------- Automobile: Honda S2000 Phone: Nokia N95 Notebook:Asus AK010C Penryn2,5Ghz PalmareGPS:MioTech P560 410Mhz
Quote:
Originariamente inviato da sam_88 Guarda i messaggi
Bravissimo. Non capisco Flash quando dici 'non avrà mai problemi di stabilità'. Sinceramente io continuo a trovarne di problemi di stabilità anche su hardware molto costoso e 'di marca'.
va bene..ma allora spiegami se le cose stanno come affermi tu in questi spazi ... anche su macchine di un certo livello e di qualita' hardware ..come mai tutto il Mondo usa lostesso XP e non passano tutti a Os.X ??

sono tutti "fessi o impazziti" ?

con questo credo che la riposta sia' gia' di logica palese

ciao
Old 12-02-2008, 14:02   #66
Ravered
Senior Member

L'Avatar di Ravered

Iscritto dal: Feb 2007
ognuno fa le sue scelte e paga in base a quello che preferisce ...[/quote]

Infatti il punto è proprio questo. Basta essere soddisfatti della scelta a prescindere da quale essa sia.
Ravered è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 14:03   #67
sam_88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ®_Flash_® Guarda i messaggi
se nn sai un minimo di Informatica e di come funzionano le cose in questo settore.. come pretendi di poter unsare al meglio un computer ?? ( che non e' un elettrodomestico)

Jobs ha fatto un OS per principianti che anche se non sanno cos'e' l'Informatica funziona lostesso?? va bene..nessuno dice nulla ..il fatto e' che poi fa pagare salate le cose..

ognuno fa le sue scelte e paga in base a quello che preferisce ...
Ancora questa storia sul prezzo salta fuori. Prova a prendere un pc e configurarlo esattamente come un mac, os incluso. E poi dimmi quale costa di più, tralasciando estetica e altri fattori che sono a favore di Apple (es. compattezza imac).
Old 12-02-2008, 14:05   #68
beppuz79
Member

@ Rodtek: Mi sembra si veda solo un Cinema Display della Apple...
Old 12-02-2008, 14:08   #69
sam_88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rodtek Guarda i messaggi
Lol, ci vorrebbe qualcuno che raccogliesse tutte ste cose che vengono puntualmente fuori quando si parla di OSX e Windows e ne facesse un film.
Anzi due, uno anti OSX, anzi anti Apple, ed uno antiMicrosoft.
Farebbero soldi a palate.

Ma che ve frega se il vicino c'ha il sistema operativo migliore e più stabile e più figo e più sicuro del tuo?
Il tuo Computer ti soddisfa? Bene.
Non ti soddisfa? cambia.
Ma poi non girarti a sputare su quello che hai abbandonato.

Piccolo OT,
mi si è rivoltato lo stomaco a vedere che il co-protagonista in Die Hard 4 era quello che faceva le pubblicità antiMicrosoft per la Apple.
oltretutto nel film fà l'hacker, pieno di PC, linux, server ed altro, senza l'ombra di un MAC ...

Rod
Bravo dai, ti quoto . Come sempre la discussione sfocia per cui chiudo qui.
Old 12-02-2008, 14:08   #70
st3fan0l0ng0
Senior Member

L'Avatar di st3fan0l0ng0

Città: Padova
siete dei geniacci!!! il tempo che passavo a rendere utilizzabile il mio pc con xp adesso lo sfrutto in produttività e svago...non voglio passare per superficiale e uscire completamete fuori dall'argomento dell'articolo ma mi viene proprio da dire poveri illusi...tenetevi windows xp!
st3fan0l0ng0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 14:12   #71
beppuz79
Member

Quote:
siete dei geniacci!!! il tempo che passavo a rendere utilizzabile il mio pc con xp adesso lo sfrutto in produttività e svago...non voglio passare per superficiale e uscire completamete fuori dall'argomento dell'articolo ma mi viene proprio da dire poveri illusi...tenetevi windows xp!
Tutto dipende da cosa bisogna fare... io ad esempio sono costretto ad utilizzare sia osx che xp... tutto dipende dalle proprie esigenze... mio personale punto di vista.
Old 12-02-2008, 14:14   #72
®_Flash_®
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sam_88 Guarda i messaggi
Ancora questa storia sul prezzo salta fuori. Prova a prendere un pc e configurarlo esattamente come un mac, os incluso. E poi dimmi quale costa di più, tralasciando estetica e altri fattori che sono a favore di Apple (es. compattezza imac).
In merito a cio' che affermi ecco la domanda a cui a brevissimo si avra' una risposta sul sito Apple :

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...0&postcount=26

MacBookPro di pari livello e con hardware stesso identico= come minimo 2400€

saluto tutti ..e buona giornata

Ultima modifica di ®_Flash_® : 12-02-2008 alle 14:18.
Old 12-02-2008, 14:15   #73
jo.li.
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
va bene..ma allora spiegami se le cose stanno come affermi tu in questi spazi ... anche su macchine di un certo livello e di qualita' hardware ..come mai tutto il Mondo usa lostesso XP e non passano tutti a Os.X ??

sono tutti "fessi o impazziti" ?

con questo credo che la riposta sia' gia' di logica palese

ciao
Ma quando mai una cosa più usata equivale a migliore, all'epoca in cui tutti usavano il dos con interfaccia a riga di comando e dall'altro c'era il mac cosa credi che usasse il 90% e passa dell'utenza consumer o professional ?

Ultima modifica di jo.li. : 12-02-2008 alle 14:21.
jo.li. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 14:16   #74
beppuz79
Member

Quote:
In merito a cio' che affermi ecco la domanda a cui a brevissimo si avra' una risposta sul sito Apple :

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...0&postcount=26

saluto tutti ..e buona giornata
Scusa, mi mancano un po' di dati.. peso? durata batteria? mantenimento del prezzo nel tempo? sono cose che a me interessano..
Old 12-02-2008, 14:20   #75
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da beppuz79 Guarda i messaggi
Scusa, mi mancano un po' di dati.. peso? durata batteria? mantenimento del prezzo nel tempo? sono cose che a me interessano..
Dobbiamo sempre finire al confronto MS vs Apple? Questo porta ai soliti flame che rovinano il forum!
Old 12-02-2008, 14:22   #76
®_Flash_®
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da jo.li. Guarda i messaggi
Ma quando mai una cosa più usata equivale a migliore, all'epoca in cui tutti usavano il dos con interfaccia a riga di comando e dall'altro c'era il mac cosa credi che usasse il 90% e passa dell'utenza consumer o professional.
appunto ..non so perche se Os.X' il migliore e' semplifica la vita di tutti..perche' il Mondo intero non ci passa

altro nn so che dirti

Quote:
Mantenimento del prezzo ?? e' Hardware Intel ..nn sono gioielli.. quando i softwares nn ci gireranno piu' perche' sempre piu esosi ed esigenti in termini di potenza e prestazioni ..lo si deve cambiare cosi' come devi cambiare un MacBooPro che monta la stessa identica componentistica Intel ,Nvidia Seagate , Hitachi etc etc ..

saluti
Old 12-02-2008, 14:22   #77
Giullo
Senior Member

L'Avatar di Giullo

Iscritto dal: Dec 2001
che tristezza, ad ogni news in cui si parla di apple i soliti troll si fanno vivi .. però sto flash me lo ero perso nei flames precedenti ...

tornando it: installato 10.5.2, mi sembra + reattivo nella gestione di exposè con una decina di finestre sullo schermo, per il resto non ho notato differenze
Giullo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 14:28   #78
beppuz79
Member

Quote:
Originariamente inviato da Asterion Guarda i messaggi
Dobbiamo sempre finire al confronto MS vs Apple? Questo porta ai soliti flame che rovinano il forum!
no, tranquillo, sono solo precisazioni....

Quote:

Mantenimento del prezzo ?? e' Hardware Intel ..nn sono gioielli.. quando i softwares nn ci gireranno piu' perche' sempre piu esosi ed esigenti in termini di potenza e prestazioni ..lo si deve cambiare cosi' come devi cambiare un MacBooPro che monta la stessa identica componentistica Intel ,Nvidia Seagate , Hitachi etc etc ..

saluti
Si, mantenimento del prezzo... ho notato che il macmini che ho passando da tiger a leopard è diventato più veloce mantenendo lo stesso hardware. E' un mac mini G4!!! Non intel. Quindi passando ad un sistema operativo più recente non ho avuto bisogno di passare ad un hardware più recente. Ergo, non devo spendere altri soldi per godermi l'hardware che ho...

Saluti...
Old 12-02-2008, 14:29   #79
Tekwar
Senior Member

L'Avatar di Tekwar

Iscritto dal: May 2002
Città: Como
Quote:
siete dei geniacci!!! il tempo che passavo a rendere utilizzabile il mio pc con xp adesso lo sfrutto in produttività e svago...
Beh, è la dura legge del niubbo

Chi sa usare un PC (con qualsiasi OS.) non perde tempo, proprio per il fatto che il suo sistema non diventa inutilizzabile.
Tekwar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 14:33   #80
Tekwar
Senior Member

L'Avatar di Tekwar

Iscritto dal: May 2002
Città: Como
Quote:
Si, mantenimento del prezzo... ho notato che il macmini che ho passando da tiger a leopard è diventato più veloce mantenendo lo stesso hardware. E' un mac mini G4!!! Non intel.
Beh, parliamo di tutt'altro hardware, ora con la nuova politica di Apple tale ragionamento non è più utilizzabile (purtroppo).

Tenendo conto che già con Leopard alcune fasce dei sistemi con il G4 sono fuori dai requisiti minimi.
Tekwar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian