|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Permettere di far funzionare solo l'IGP spegnendo la VGA discreta no eh?
Questo sì che abbatterebbe i consumi in tutte le applicazioni che non richiedono potenza... Questo Hybrid lo potevano fare meglio insomma |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Solo un paio di commenti:
1) X chi diceva che queste schede video sono uguali alla serie precedente e l'unica cosa che cambia è il nome. Avete ragione solo se considerate unicamente le prestazioni,xchè se iniziate a prendere anche altri fattori in considerazione (consumo e temperature minori, die + piccolo , minor costo , implementazione del 10.1 e dell'Hybrid) vedrete che nn sono poi così uguali alla serie precedente soprattutto x le nostre tasche e x quelle di AMD. 2)@Maggix Secondo fonti AMD nn appena uscirà il 780G 'mobile' verrà implementata la tecnologia PowerXPress che è proprio quello che chiedevi tu (spegnimento della scheda discreta) + altre ottimizzazioni sul lato consumo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
devo cambiare scheda madree mi sono interessato su cosa offre il mercato attuale........HO visto molte schede video basate su chipset x38 e su intel p35 e tutte queste schede madri possono sfruttare il crosfire ma lo sli invece no!!!!!!!!! Credo che si faccia il mercato anche li....tipo la p5e3 deluxe o la asus p5kc ........chi possiede queste schede madri preferira optare per ati e non per nvida.........Brava ati
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
![]() Sotto questo aspetto il progetto di amd è più raffinato, si devono vedere però i consumi e le temperature.
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Quote:
E secondo te se la 9600gt andrà il doppio della 8600gt, costerà uguale? Il doppio delle prestazioni allo stesso prezzo? Nvidia vuole farsi male da sola? E se tutto questo fosse vero, secondo te le hd36xx non verrebbero riposizionate come prezzo? I prezzi li fa il mercato, non le prestazioni assolute della scheda, questo è quello che dovete capire. Il confronto va fatto con fasce di prezzo. Se allo stesso prezzo di una hd36xx si trova una 8500gt, allora il confronto va fatto con quella. Quando uscirà la 9600gt, se questa muove il mercato, i prezzi si assestano di conseguenza, altrimenti tutto rimane com'è. Capito?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
se questa si piazza intorno ai 150...le altre possono abbassarsi, mentre AMD con cosa coprira' le 8600gt e le GTS? In teoria avrebbe dovuto farlo con questa scheda, invece non sara' cosi'... Ultima modifica di Kharonte85 : 23-01-2008 alle 15:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
http://enthusiast.hardocp.com/image....8xMF9sLmpwZw== (attenzione alla scala dei grafici, comunque) ![]() Comunque sia credo che chi è interessato a queste schede non guardi tanto ai bench, ma alle caratteristiche come riproduzione video HD, rumorosità, etc etc. Spero che HWupgrade faccia una bella review tenendo in conto queste cose. La futura 9600 dovrebbe vedersela con la 3850 come fascia di prezzo. Mò non stiamo a discutere che "siccome è 9600 allora deve vedersela con la 3600", ![]() Ultima modifica di Mercuri0 : 23-01-2008 alle 15:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
|
peccato che il confronto è stato fatto con la 8600GT ddr2 sola...
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
HWupgrade parlava anche di 3690 http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...-gs_23924.html Quindi tra nVidia e ATI c'è ne per tutti i gusti e per tutte le tasche. Solo attualmente (ad occhio) mi sembrerebbe che ATI abbia minori costi di produzione per le schede di fascia bassa (un pò per tutte, a dire il vero) e quindi margini per far scendere i prezzi. Ultima modifica di Mercuri0 : 23-01-2008 alle 15:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
|
non penso che la 9600 vada meglio di una 3850 che si trova anche essa tra 160 euro per i fortunati e i 200 euro ....... Inoltre nei grafici le due schede non sono nemmeno messe a confronto.........Come si fa a fare un paragone senza bench!!!!!!!!! E poi credo che gli utenti preferiscono mettere sui nuovi sistemi hardware nuovo e non vecchio di un anno con la speranza che il prodotto comprato sia piu longevo e quindi opterebbero per queste ati o sulla 9600 non credo che vogliano ancora la 8600. Inoltre gli utenti medi che comprano nei supermecati, ovvero la maggior parte, i computer si fanno consigliare da gente che i bench non gli ha mai visti in tutta la loro vita e che non sa nemmeno le specifiche del prodotto che stanno per vendere....consigliano solo per un fatto di novita o meno all'interno del supermercato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
|
....beh una 8600gt ddr3 si trova anche a 80€....
|
![]() |
![]() |
#73 | |
|
Quote:
ma secondo me è probabile che vada meglio... qui alcuni bench: http://en.expreview.com/?p=198 cmq poi vedremo quando uscirà... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
Probabilmente con quei clock è veloce come una GT512 ma si guardano bene dal far vedere i test a confronto nei giochi. Mostrano solo un 3dmark inutile dove la 8800GS la batte ma nei giochi (cioè nel campo reale) la GS gli sta a volte molto lontano. Perche non hanno messo la GT... con quei clock in ballo non mi stupirei che mostrasse prestazioni simili. Non penso costerà 150 euro.
![]() |
![]() |
#75 | |
|
Quote:
queste sono le specifiche ufficiali e i bench con i giochi sono stati fatti.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
|
nei test visti dal sito http://en.expreview.com/?p=198 non vedo molte differenze tra la 3850 e la 9600 di nivida si una manciata di fps in piu. Inoltre bisoggna vedere quanto la faranno pagare.......... Non so quanto costava la 8600 appena uscita ma siamo li
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
dove?
![]() |
![]() |
#78 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#79 |
|
|
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
|
e poi la 9600 viene confrontata con la versione da 256 mb di memoria dell 3850....... grazie al cavolo che va meglio ad alte risoluzioni........
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:56.