|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
|
calcola sempre che chi scrive spesso è chi ha problemi
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pesaro - Distretto dei Colli e dei Castelli
|
Si è vero, ma on line facendo ricerche, ho trovato da tutti gli stessi IDENTICI problemi :/ quasi deprimente, le persone soddisfatte che ho trovato on line, sono praticamente 2-3...
forse che gli altri nn possono rispondere perchè appunto hanno problemi? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
|
Quote:
![]() |
![]() |
#64 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Test vodafone Vs H3g
Se posso offrire la mia esperienza..Possiedo una momodesign della 3 (7.2 mbps in down e 384kbps in up). Prova effettuata su Giovinazzo (provincia Bari):
Download: 1,2Mbps (situazione ottimale come copertura) Upload: 270kbps (situazione ottimale come copertura) Stessa prova effettuata con la vodafone Internet key (7.2mbps in down e 2.0 mbps in up sulla carta...) Prova effettuata su Giovinazzo (provincia Bari): Download: 2.6Mbps (situazione ottimale come copertura) Upload: 160kbps (situazione ottimale come copertura) Mi sembra strano come l'upload della vodafone faccia cilecca rispetto alla 3. E dovrebbe essere pure HSUPA, ma qui non arriviamo neanche al limite teorico dell'UMTS... Vabbè...qualcuno ha altri test da postare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
|
Sei sicuro che la Internet Key di Vodafone sia HSUPA? Che modello di Huawei è?
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL? Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4 NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum. |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Il modello è un Huawei E172 con tanto di scritta HSUPA sul retro.
Comunque l'ho provata in un altro paese (Valenzano sempre provincia di bari) e il risultato è stato il seguente: Download 2.5 Mbit/s Upload 527kbit/s Dipende dalla località ovviamente ma ho almeno avuto la conferma che è Hsupa e che l'Hsupa da qualche parte c'è, anche se a piccole dosi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
|
Anche io ho la internet key della vodafone, contratto 30 euro mensili per 10 ore al giorno... e devo dire che mi ci trovo bene, ancora nessun problema di disconnessioni, lentezza ecc... poi la proverò anche per giocare online
![]() Come faccio a fare un test sulla reale velocità della connesione in down e in up? PS A volte dal software mi arriva un messaggio scrivendo che è stato raggiunto il limite massimo di volume dati... tuttavia la connessione continua tranquillamente. E poi io non ho un contratto a MB ma a ore... che sia un problema del software?
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
|
Denoto che la usate in tanti
![]()
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
|
Eh, io la volevo fare, ma poi quando mi sono letto tutta la trafila di problemi e cavoli ho lasciato un attimo perdere, specie perchè qui da me il segnale 3G della vodafone non è il massimo, molto meglio tim...per ora provo a fare con le loro 100ore mensili + 10ore extra di attivazione no line.
Per quanto riguarda il tuo problema del segnale dei MB superati ho letto in giro che si tratta solo di un segnale di deafault impostabile dalle impostazioni o opzioni del software vodafone, non ti preoccupare, non c'è nessun limite MB pare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
|
Si infatti l'ho sistemato
![]() Per ora mi trovo molto bene con la chiavetta ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano, palermitano^^
|
Ho preso anche io la chiavetta in abbonamento con Vodafone (contratto 2 anni) abbagliato da una flat totale con solo 45€ al mese...
Beh che dire... Pentitissimo della scelta: disconnessione fluttuazioni di banda paurose ecc... ![]() Dicono che la rete è in aggiornamento, ma andare quasi come un GPRS è da scandalo ![]() Vodafone = truffa bella e buona (x ora) Bye ![]()
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
|
Hai provato su più PC? Se nella tua zona il segnale UMTS (che penetra con difficoltà all'interno degli edifici) è scarso, la chiavetta commuta automaticamente in GPRS, con velocità massima di 85,6 Kbps. Prova con la pennetta fuori dalla finestra magari (come faccio io a casa, dove ricevo meno del 20% del segnale 3G di "3" all'interno e circa il 50% all'esterno).
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL? Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4 NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum. |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
|
Allora città Verona e ho controllato e la copertura c'è infatti le prime 2 settimane andava tutto liscio... Poi è cominciata l'odissea
![]() ![]() Il problema è che la chiavetta pur collegandosi in HSDPA non raggiunge nemmeno le velocità dell'UMTS ![]() Altra cosa... Osservando lo scaricamento di un video in streaming noto che la banda ha della oscillazioni paurose ![]() Leggendo qua e là ho notato che tanti dicono che il problema delle disconnessioni o perdita di pacchetti è x colpa del software Vodafone e allora ho fatto una prova: mi sono collegato senza usare il suo programmino e sono 44min che non noto problemi di alcun genere tranne x la lentezza pur essendo collegato in HSDPA (lucetta azzurra sulla key) Ma quando riuscirò a ricollegarmi a piena velocità??? Speriamo che Vodafone si accorda di tutti questi problemi... Bye ![]()
![]() |
#75 |
Senior Member
|
Tutte le Vodafone Station vendute, in attesa dell'attivazione dell'ADSL via cavo (decisamente lunga a quanto pare) navigano in UMTS/HSDPA, con conseguente sovraffollamento. Me lo aspettavo, difatti ho scelto un altro gestore.
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
scusate l'ignoranza....ma se dal software della vodafone mi dice 3g+ vuol dire che sto in hspa?
volevo provare sta barakka e così mi son fatto prestare la chiavetta del mio amico ![]()
Inspiron 1720 - Core 2 Duo T7300 - 17" WUXGA (1900x1200) - Ram 2Gb - WD Scorpio 250 Gbx2 - NVIDIA® GeForce Go 8600M GT 256MB - Intel® Pro Wireless 3945 802.11a/b/g Mini-PCI Card EUR - Batteria 9 Celle - |
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
|
Come non detto
![]() ![]() Però se parli con loro va tutto bene ![]() Altra cosa: adesso sono connesso con la scheda dati utilizzando il mio cell UMTS... Che dire 0 disconnessioni e/o altri problemi, ma solo se uso il software del cellulare... Se uso Il Vodafone Connect Mobile ![]() ![]() Non so se qualcuno ha qualche idea x risolvere... Io le sto provando tutte! Bye ![]()
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Uso Ubuntu in abbinamento ad un modem MomoDesign MD-@ (contratto Tre.Dati Business) da quest'estate con notevole soddisfazione; ultimamente le velocità di navigazione sono addirittura cresciute e spesso sforano 1,5 Mbps. Ah, disconnessioni zero; e l'ho usata parecchio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
Bye ![]()
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Reggio Emilia
|
Per chi potesse interessare la mia esperienza.
Ho rimediato (da un amico che aveva l'abbonamento aziendale vodafone) la chiavetta huawei E172, e vi ho messo sopra la scheda tim con opzione alice maxi 30. Ovviamente quando la inserisci installa drives e fà partire il programma della vodafone (VMC Lite) a questo punto potete: 1) chiudere il programma VMC lite e far partire il programma Alice Entry (dove bisognera impostare manualmente APM=ibox.tim.it) e connettersi (alice entri si scarica gratis da tim). 2) chiudere il programma VMC Lite e far partire il PC suite della nokia che riconosce la suddetta chiavetta come modem quindi, impostare il gestore Tim Italia e connettersi. In entrambe i casi connessione stabile (banda a Reggio Emilia dentro "bunker" con 2 tacche di segnale) con 1042 kbts in download. A disposizione per chiarimenti. p.s. la soluzione 2 potrebbe risolvere in caso di problemi di stabilità legata al software poiche funziona con tutti i gestori (anche per chi non ha un tel.nokia...) Ultima modifica di dinopoli : 14-11-2008 alle 17:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:11.