|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Quahog (RM)
|
Quote:
Cioè, il discorso che fate è: "Usciranno tanti giochini, quindi le grandi produzioni verranno sacrificate". Ma il discorso dovrebbe essere: "Usciranno tanti giochini che non costano praticamente niente e assicurano grandi introiti, quindi le grandi produzioni avranno maggiori risorse". ![]() PS: per rispondere a goldorak, non mi sembra la stessa cosa accantonare un marchio con l'accantonare un simbolo come Mario, e la cosa mi sembra davvero evidente.
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
|
tanto per restare IT...
http://revver.com/video/514734/wii-f...-video-tour-1/ però è una figata dai! |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: r0m@
|
c'è spazi per tutti
Nintendo vive di profitti: se il management capisce che i soldi veri si fanno sul mercato dei casual gamer e che non può competere sul mercato hardcore, è scontato che la compagnia vada cercando utili in quel segmento dove al momento non ha concorrenti. E' per questo che, pur avendo apprezzato moltissimo la novità nintendo (sono stato un early adopter e ho comprato tutta la line-up di titoloni in house, mario, zelda ecc.), ho deciso di permutare Wii e annessi con una 360. Perchè si: Nintendo ha avuto genio e fortuna, ma io so chi sono. Sono un Hard Core Gamer.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
"Usciranno tanti giochini che non costano praticamente niente e assicurano grandi introiti, quindi faremo ancora più giochini, sempre di più dato che sono quelli che ci fanno guadagnare di +".
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Ecco il punto cruciale. Io penso che i nuovi prodotti non affiancheranno quelli vecchi, ma ne' decreteranno la morte. Cosi' come e' avvenuto tra il Gameboy ed il DS. La Nintendo nel momento in cui avra' i dati secondo cui la Touch Generation non e' interessata ai classici marchi e non li identifica piu' con la Nintendo, li abbandonera' al loro destino cosi' come ha abbandonato la console portatile piu' longeva (come marchio), e famosa della storia non che' successo planetario di vendite. ![]() Quindi non dite che e' impossibile perche' ci sono esempi sempre in casa Nintendo che dimostrano il contrario.
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
A qualcuno potrebbe far paura un futuro dominato da wii fit e roba simile, e anche a me sinceramente
![]() Capisco anche che se la strada intrapresa da nintendo si rivelasse proficua (a dir la verità gia è successo), si rischierebbe di assistere a un mutamento totale della concezione dei videogiochi, con le altre case che seguirebbero a ruota (già EA ha fatto dichiarazioni in merito a "giochi troppo difficili"). Io, però, sono sicuro che non andrà mai a finire così. Sarà solo una delle branche di questa industria, dopotutto i brand più popolari sono tutti GIOCHI veri e propri: metal gear solid, gran turismo, final fantasy, zelda, mario eccetera. Basta poi volgere lo sguardo a World of Warcraft con i suoi 9 milioni di utenti, e ci si rende conto della realtà.
![]() |
#67 | |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
|
Quote:
E credo che prima esistesse. Del resto siamo passati dalla tv che trasmette Saint Seiya alla tv trasmette porcate legate al merchandising delle carte. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Alcuni avranno problemi di comprensione... ma altri ce li hanno di educazione...
E chiudo qui i miei interventi in questo thread...
Cpu: AMD R7 5800X3D - MoBo: Strix X570-F Gaming - Ram: 32GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600Mhz - VGA: KFA2 RTX 4080 SG 16Gb - SSD: Samsung 860 QVO 2 TB - SSD2: Samsung 980 Pro 2 TB SSD3: Samsung 970 EVO Plus 1 TB - Alimentatore: Rog Thor 850W - Cooler: DEEP COOL Castle 360 RGB V2 - Case: Phanteks Eclipse P600S - Tv: Philips 55Oled803/12 PSN Id: Cpl_Filibs |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
|
il mio pensiero (lo dico da tempo) e che visto il successo del Wii sia sony che Ms la prossima generazione seguano la stessa strada..... torno al volo su pc
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
Miyamoto ne' aveva anche accento in vecchie interviste, che secondo lui i giochi proprio alla Zelda erano in via di estinzione. Cioe' mi rendo conto che e' molto piu' probabile che Metroid e Zelda finiscano nel dimenticatoio prima di Mario che e' il simbolo della Nintendo. Ma pensa a cosa succede quando i tuoi clienti non indentificano piu' la Nintendo con Mario bensi' con Wii Fit/ Wii Play o qualsiasi altro minigioco ? ![]()
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
|
Quote:
![]() Però all utente medio xbox360 non potrà mai piacere abituati come sono ai titoli più "seri".. Secondo me, la cosa migliore è avere entrambe le console.. Poi vabbè, se uno odia il wii c è poco da fare..
Thermaltake Armor plus VH6000BWS -- i7 920 3,4 ghz + thermalright Ultra 120 eXtreme -- Asus Gtx 570 cuII -- Asus P6td deluxe -- 12GB Corsair Dominator 1600MHz -- Tagan "PipeRock Series" 800 Watt -- SSD OCZ Vertex 2 120GB -- Logitech Z-5400 digital -- Asus Xonar DX -- Samsung SyncMaster F2380 -- RAT 7 M.M.O -- Dinovo Edge. Xbox 360 + Wii +DS |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
|
Quote:
potresti linkare (se lo ritrovi) dove il GRANDISSIMO (nessuno può dire il contrario) miyamoto dice quelle parole???????? se sono vere non resta che ![]() comunque la massa segue il Wii...... e la cosa mi spiace e non poco (x il motivo citato nel mio post sopra) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
|
Quote:
Per non parlare di Lair dove riesce solo ad essere penosa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
|
Il problema di fondo non e' il controller in quanto tale, ma il fatto che il sudetto controller venga usato principalmente per attirare la Touch Generation.
Giochi che sfruttano degnamente il telecomando ci sono, vedi Metroid ma e' un caso piu' unico che raro. Con i se e i ma non si va da nessuna parte, ma SE la Nintendo avesse creato una console con le @@ tecnologicamente alla pari delle altre 2 con il telecomando a quest'ora sia la MS con il botolo che la Sony con la ps 3 sarebbero messe peggio di quanto non stiano adesso.
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
Lo avevo messo in qualche mio vecchio intervento in qualche thread di critica alla Nintendo. ![]()
![]() |
![]() |
#77 |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
L'articolo è interessante, ma in effetti un pò meno drastico di come lo presenta goldorak. Si tratta fondamentalmente di una serie di speculazioni del giornalista basate sul tono della presentazione della Nintendo. Appare chiaro come N stia presentando la situazione come un tentativo di tenere il piede in due scarpe: conquistare il mercato dei non-giocatori senza alienarsi i loro fan più affezionati. Certo che se quello che dice fek è vero, non potrà andare avanti così per sempre (e a maggior ragione non potranno farlo i pesci piccoli).
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Vicenza
|
ragazzi, l'argomento è interessante e, fino ad ora, il thread pure (a parte qualche intervento un po' troppo "ironico").
cerchiamo di seguire questa strada e non cadere nella console war, sarebbe l'ennesima occasione persa.
![]() |
#80 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma (monteverde)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:53.