|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
|
non saprei che dirti a riguardo..
leggiti delle comparative: http://www.dpreview.com/ http://www.steves-digicams.com/ http://www.digitalcameratracker.com/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Secondo voi il fatto di utilizzare delle batterie proprietarie è un limite? Nel senso che non è più comodo poter utilizzare batterie standard?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
|
Quote:
le accu (batt proprietarie si caricano più velocemente) le trovi a 10 € non originali sulla baia... le preferisco |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
|
finalmente mi è arrivata!!!
ieri sera in acsa ho fatto delle foto.non capisco come mai, alcune sono venute molto pastellose, con i bordi immagine sfumati...che sia la famosa eccessiva riduzione del rumore di cui ho sentito parlare? Ultima modifica di starscream : 25-01-2008 alle 08:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sardegna
|
Posta qualche foto, come ti sempra a primo impatto
![]() |
#68 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sardegna
|
Si in effetti sono un po piatti, ma e colpa del resize o anche nel formato orginale si vede questo effetto di poca nitidezza, vedi le mani.
In esterno come funge?
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
ma anche all'interno, questo è uno venuto cosi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Torino
|
foto
ciao,
inizio a postarvi queste foto http://www.flickr.com/photos/23157774@N07/ (max zoom e grandangolo). Appena possibile aggingerò!
![]() |
#72 |
Senior Member
|
non capisco come mai a volte le foto in interno mi vengono tutte spappolate....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
|
Facendo foto in interno talvolta vengono usati tempi di esposizione piuttosto lunghi, sopratutto con la modalità "party" ( 1/8 di secondo per esempio). Lo stabilizzatore limita il mosso dovuto al movimento della fotocamera, ma se è il soggetto della foto a muoversi allora ci saranno dei dettagli mossi, come la mano nella foto di starscream.
La TZ3 ho visto che tende a generare negli interni con flash foto un po' troppo chiare; secondo me migliorano abbastanza se si riduce un po' l'esposizione. Poi si può impostare la modalità "vivid" come "color mode" (scusa ma ho solo i menù in inglese) e se sposti il selettore su "normal picture" o "intelligent iso" puoi regolare il bilanciamento del bianco per avere una foto più o meno virata verso il blu da una parte, il rosso dall'altra. Nel tuo caso il bilanciamento andava spostato verso il rosso. La modalità di scatto "party" realizza foto con toni più caldi, va bene anche in ambienti grandi ma le foto appaiono meno nitide perché i tempi di esposizione sono più lunghi. A me sembra comunque che su stanze di dimensioni normali vada meglio la modalità "normal picture" con le due correzioni di cui dicevo prima.
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
un aggiunta...per caso qualcuno s'è preso la custodia semirigida di serie per la tz3, quella blu e nera con la scritta grande lumix? sembra ben fatta e rigida in foto, ma dal vivo non la trovo, casomai dovrei ordinarla a scatola chiusa...... Ultima modifica di starscream : 26-01-2008 alle 16:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
|
scusate una niubbata....ma lo sono!! wehehehe
cmq in interni la tz3 senza flash le foto le fa granose. col flash sono troppo illuminate da quest'ultimo....ci sono tecniche altre quella sopra, segreti che non conosco? tra le modalita non ne ho individuato una per interni,a parte party, che pero penso presupponga la presenza di poca luce, mentre io intendo interni illuminati. ne conoscete? Ultima modifica di starscream : 27-01-2008 alle 09:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
|
La modalità "party" serve proprio per foto in interni, con un bilanciamento del bianco per avere colori più naturali con sorgenti luminose da interni. Per ciascuna modalità di scatto puoi trovare una breve descrizione premendo il tasto "display".
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq riprovo poi....te sei soddisfatto satviolence? inoltre mi sembra che una vecchia pentax optio555(5 megapizze) di 4-5 anni fa che ho a disposizione si comporti meglio della mia tz3... un po come quest'altro utente che si lamenta della fuji f50 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1663168 Ultima modifica di starscream : 27-01-2008 alle 10:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | ||
Senior Member
|
Quote:
Sono d'accordo che in interno le foto non vengono sempre benissimo, ma da quel che ho visto più o meno TUTTE le compatte arrancano (foto fatte da miei amici con le loro macchine fotografiche nella stessa occasione). La TZ3 da comunque il meglio di se nelle foto di esterni, dove puoi sfruttare lo zoom 28-280 mm e fa foto che oserei definire spettacolari; di certo non la compri per come fa le foto di interni, anche se a mio avviso si difende bene anche se la modalità automatica non sfrutta al 100% le capacità della macchina. Quote:
Ultima modifica di Satviolence : 27-01-2008 alle 13:03. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
|
beh, che dire....l'ho provata ma ancora non la conosco bene....certo la foto dell'altro utente non sono da considerare come regola, ma giudico in base a quello che ho visto....
ma come mai anche in esterno, con molta luce, mi usa il flash? solo sotto fortissima luce non lo fa.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:00.