Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2007, 17:47   #61
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
Riddick uscì nel dicembre 2004, distanziando alla grande titoli del recente passato, e del successivo futuro

Ecco, 2004 ancora più ganzo.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 17:58   #62
ERRYNOS
Senior Member

L'Avatar di ERRYNOS

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Beato te, vorrei poter cancellare 15 anni di "militanza" per poter apprezzare appieno questi giochi...
Forse anche io,quando avrò giocato per anni anni a giochi pc inizierò ad esigere giochi sempre + innovativi per sfamare la voglia di gioco ma per ora,dato che gioco da 1 periodo relativamente breve trovo questa moltitudine di titoli ancora interessante per 1 gran parte
ERRYNOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 18:04   #63
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Il vero problema non è imho cosa c' era negli anni precedenti, ma quello che mi aspettavo ci fosse quast' anno.
Sicuramente ci sono un sacco di titoli per tutti i gusti, tuttavia non riesco a trovarci quella soddisfazione che invece avevo immaginato.
Magari un anno fa sarebbe stato diverso.
Magari è la mia evoluzione di videogiocatore che mi porta alla ricerca esclusiva della perla, del vero capolavoro, della voce fuori dal coro (avendo già visto più o meno tutto), ed il fatto di non trovare questo capolavoro fra tutte le grandi uscite... mi ha un po' buttato giù.
Non sto dicendo che i giochi usciti siano brutti, ma non li trovo così divertenti come tanta gente afferma: mi sembra quasi di piazzarmi davanti ad un gioco giusto per abitudine... senza venirne catturato.
Forse è solo uno di quei classici momenti "boh", tuttavia ho la sensazione che la mediocrità sia latente e diffusa.
O forse aveva ragione quel filosofo (non ricordo più chi) che asseriva che la vera felicità la si prova solo nell' attesa, e quando si raggiunge finalmente lo scopo (che in questo caso può essere definito come l' uscita materiale del gioco, l' installazione e il giocarci) resta soltanto un vuoto e sconforto.
Rassegnati, quello che vedi è quello che avrai.
Sinceramente non saprei nemmeno cosa di più potevo aspettarmi da MOHA o da COD4, sono FPS bellici non ci si può schiodare più di tanto dal clichè (l'unico difetto che posso loro imputare è la scarsa longevità, per il resto fanno quel che devono con una grafica sempre più aggiornata).
Obiettivamente sono soddisfatto degli ultimi acquisti fatti, giochiamo da tempo, molto tempo, e quindi il grado di stupore si è assuefatto con la pratica e l'esperienza, tuttavia mi diverto ancora molto e reputo questo un buon autunno.
Non pretendere troppo da ciò che di più non ti può dare.
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 18:08   #64
_Menno_
Senior Member

L'Avatar di _Menno_

Iscritto dal: May 2007
Città: Pesaro
secondo me ti è un pò passato l'interesse verso i videogame, perchè rimanere delusi dai titoli che hai citato vuol dire semplicemente che sei stufo

ad esempio io sto giocando a TimeShift perchè ero rimasto colpito dalla demo, e il gioco è nettamente migliore! sono rimasto impressionato e me lo stò proprio gustando, davvero un bel gioco

però il tutto imho
Old 14-11-2007, 18:09   #65
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
Rassegnati, quello che vedi è quello che avrai.
Sinceramente non saprei nemmeno cosa di più potevo aspettarmi da MOHA o da COD4, sono FPS bellici non ci si può schiodare più di tanto dal clichè (l'unico difetto che posso loro imputare è la scarsa longevità, per il resto fanno quel che devono con una grafica sempre più aggiornata).
Obiettivamente sono soddisfatto degli ultimi acquisti fatti, giochiamo da tempo, molto tempo, e quindi il grado di stupore si è assuefatto con la pratica e l'esperienza, tuttavia mi diverto ancora molto e reputo questo un buon autunno.
Non pretendere troppo da ciò che di più non ti può dare.

Hai ragione, ma cacchio, 1 o 2 capolavori all' anno... sono troppo pochi.
Alla fine mi ritrovo sembre a rigiocare per l' ennesima volta Max Payne, Half life 2, F.E.A.R., quando sono proprio in panico duro System shock 2, Deus ex...
Insomma, ci sono bei giochi... che però non riescono a catturarmi l' anima.
Quasi quasi non vedo l' ora di rigiocare Bioshock... più che provare i titoloni in uscita...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Old 14-11-2007, 18:11   #66
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da _Menno_ Guarda i messaggi
secondo me ti è un pò passato l'interesse verso i videogame, perchè rimanere delusi dai titoli che hai citato vuol dire semplicemente che sei stufo

ad esempio io sto giocando a TimeShift perchè ero rimasto colpito dalla demo, e il gioco è nettamente migliore! sono rimasto impressionato e me lo stò proprio gustando, davvero un bel gioco

però il tutto imho

Guarda, la demo mi aveva fatto ben sperare, ed invece... mi sono annoiato di brutto.
Ma brutto brutto.
Imho tanti giochi che hanno dei pro... difettano di quello che ormai ritengo fondamentale per piacermi: una storia solida, una narrazione solida, carisma e personaggi interessanti.
Ed azione non banale, perchè di sparare e sbrindellare solamente... sono un po' stufo.
Old 14-11-2007, 18:18   #67
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Quote:
Mah, o Bioshock ha segnato per me un grande abisso da tutto il resto... oppure veramente l' industria si sta immiserendo di brutto.
Ancora con sto bioshock? Non se ne può più Mi spiegate la profonda innovazione di gameplay o l'innovazione del gioco? Trovare qualche diario in giro per sentire la storia? Vabbe mi metto una cassetta di fiabe sonore e può darsi che la trama sia anche più originale. I poteri? Capirai tutto effetto scenico differenza di utilità ai fini del gameplay? Nessuna. Le situazioni tutte abbastanza scontate. I nemici ripetitivi.
L'unica cosa che mi è veramente piaciuta è il finale positivo e la storia in se anche se abbastanza scontata non è male.
Old 14-11-2007, 18:22   #68
riazzituoi
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
.

Ultima modifica di riazzituoi : 08-06-2010 alle 18:33.
riazzituoi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 18:29   #69
Maverik
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pavia
Caro Xilema, purtroppo abbiamo 2 problemi non eliminabili..
1) siamo vecchi
2) abbiamo cominciato a giocare tanti e tanti anni fa...
A parte l'era del commodore 64, abbiamo vissuto tutta l'era PC:
saltato sulla sedia con DOOM,
Rimasti a bocca aperta con Unreal e HAlf Life
Fraggato di brutto con il primo Quake
Giocato in coop fino allo sfinimento a Quake 2
....
E' difficile provare sempre le stesse emozioni.
Ti capisco.
Purtroppo ora ho poco tempo per giocare, però sto cominciando STALKER e mi ha veramente preso l'atmosfera della demo di BIOSHOCK. Come spesso succede mi ritrovo allineato alle tue considerazioni.
IN effetti aspetto che mi arrivi la 8800GT e poi prendo BIOSHOCK mi sa, per giocarlo quando riuscirò...
Stalker non mi sta prendendo tantissimo.
Come mai nessuno l'ha citato? è uscito quest'anno no?
Saluti a tutti
Mav
Maverik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 18:32   #70
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Consiglio: invece di sputarci sopra come fai di solito prenditi una xbox360 con Mass Effect. altro che bioshock col il tasto che ti fà partire il mangianastri
Old 14-11-2007, 18:48   #71
Gab1986
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Mi sò che di essere l'unico coglione....
Provato Bio,non mi entusiasma(mentre all 99% della gente sì)
Half-life Idem.
Moh Airborne,giocato a tutte le modalitò.
Jericho una figata.
Halo 2 idem
Sarà,ma filosofeggiare sulla grafica,ecc...
Basta che abbia una buona storia è mi diverta.
Gab1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 18:51   #72
Charonte
Senior Member

L'Avatar di Charonte

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
xil mi sa che ormai ne hai giocati davvero troppi di games
quando assapori certi capolavori e dopo ti danno in pasto giochi nettamente inferiori non ce storia che tenga
ti sembrano limitati
dire che jerico è 1 capolavoro è assurdo

1 buon game da 7 , ma verra dimenticato molto presto
idem timeshift e company
daltronde quando giochi da 10 anni , si fanno sempre paragoni coin capolavori passati
se probabilmente 1 che ha 10 anni vede jerico lo considerera 1 capolavoro come consideravamo 1 capolavoro ss2

quindi x risollevarti io ti consiglio the sim e pinata time
Charonte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 18:59   #73
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
Seconda dipende parecchio da quanto tempo uno gioca con i videogames....anche io l'ultimo gioco che mi ha preso tanto è stato mafia, poi tutti gli altri...anche se belli non mi hanno esaltato....
Old 14-11-2007, 20:22   #74
maeco84
Senior Member

L'Avatar di maeco84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trento (Shadowglen)
Quote:
Originariamente inviato da Maverik Guarda i messaggi
1) siamo vecchi
....
Ti capisco.
Purtroppo ora ho poco tempo per giocare, però sto cominciando STALKER e mi ha veramente preso l'atmosfera della demo di BIOSHOCK. Come spesso succede mi ritrovo allineato alle tue considerazioni.
IN effetti aspetto che mi arrivi la 8800GT e poi prendo BIOSHOCK mi sa, per giocarlo quando riuscirò...
Saluti a tutti
Mav
S.T.A.L.K.E.R. è un gran gioco.
Old 14-11-2007, 21:23   #75
Pr|ckly
Senior Member

Quote:
Beh, ma sono passati 2 anni...
E per inciso... i due giochi da te citati sarebbero dovuti essere gioconi, poi, in pratica mi sono sembrati solo buoni o discreti.
Soprattutto perchè giocati dopo F.E.A.R.
Sono passati 2 anni ma Quake aveva un solo pregio al tempo, riusciva a fare leggermente meglio di quella porcata di DooM3.
CoD2 non mi era dispiaciuto ma era molto, TROPPO lineare.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 21:25   #76
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
potrei partecipare ad una puntata di "Invisibili"...
darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 21:43   #77
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
1) siamo vecchi
....
Ti capisco.
Saluti a tutti
Mav

Eh si, gli anni passano di brutto...
Con la GT Bioshock te lo godi alla grande, e credimi, è veramente uno dei pochi titoli da non perdere.
Per quel che riguarda Stalker... la demo non mi ha detto nulla.
Inoltre non apprezzo particolarmente il free-roaming, e sentir parlare in russo mi va venir male.
A molti è piaciuto per l' atmosfera, effettivamente l' unica cosa degna imho, per il resto si parla di una trama banale e di tante missioni secondarie che però danno poche soddisfazioni e non portano a nulla di concreto.

Quote:
Originariamente inviato da Maxmel Guarda i messaggi
Consiglio: invece di sputarci sopra come fai di solito prenditi una xbox360 con Mass Effect. altro che bioshock col il tasto che ti fà partire il mangianastri
Potrei quasi darti ragione.
A parte il fatto che gli FPS su console sono come le bestemmie in chiesa, Mass effect ve lo invidio davvero.
Ad ogni modo, sono convinto lo vedremo su PC fra qualche mese, un anno massimo, e me lo godrò con mouse e tastiera, come ogni gioco serio merita di essere giocato.

Quote:
Originariamente inviato da Charonte Guarda i messaggi
xil mi sa che ormai ne hai giocati davvero troppi di games
quando assapori certi capolavori e dopo ti danno in pasto giochi nettamente inferiori non ce storia che tenga
ti sembrano limitati
dire che jerico è 1 capolavoro è assurdo

1 buon game da 7 , ma verra dimenticato molto presto
idem timeshift e company
daltronde quando giochi da 10 anni , si fanno sempre paragoni coin capolavori passati
se probabilmente 1 che ha 10 anni vede jerico lo considerera 1 capolavoro come consideravamo 1 capolavoro ss2

quindi x risollevarti io ti consiglio the sim e pinata time
Hai centrato il problema: il paragone con le pietre miliari è impietoso, e giacchè oggigiorno conta sempre di più la grafica invece della narrazione... abbiamo giochi sempre più bellini graficamente, spesso pesanti, e qualitativamente mediocri.
Pensare che ogni volta che mi rigioco System shock 2, con quella grafica scandalosa e agghiacciante, anche per il 99, non riesco a capire come una persona che ama i videogiochi possa prescindere da un capolavoro di tale spessore.
E se penso ai giochi da te citati e a quelli di questo autunno... mi viene da ridere.
Ecco perchè la mia delusione è cocente.

Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Sono passati 2 anni ma Quake aveva un solo pregio al tempo, riusciva a fare leggermente meglio di quella porcata di DooM3.
CoD2 non mi era dispiaciuto ma era molto, TROPPO lineare.
Quake 4 era tutto tranne che un capolavoro, tuttavia aveva imho degli assi non da poco: dei compagni di squadra simpatici, ben doppiati e con un carisma davvero sopra la media (ti ci affezionavi, e quando morivano mi sentivo quasi triste), delle armi davvero massicce che davano la sensazione di fare davvero male (cosa che imho in un FPS è fondamentale: il feedback delle armi imho fa la differenza fra un' azione potente e una moscia; per esempio il 50% della bellezza di Gears of war sta imho nelle sparatorie davvero poderose, con scintille e schizzi di sangue massicci, mentre in Timeshift, quando spari col fucile ti pare di lanciare una miccetta) e dei nemici davvero carismatici e cattivi (cacchio, mi ricordo i light tank mentre ti correvano contro, me la favevo sotto di brutto da quanto erano incazzosi e massicci).
Per il resto è stato un gioco nella media, ma fatto da gente che gli FPS li sa fare, i Raven, e si vedeva.
CoD2 aveva i suoi momenti interessanti, ma imho era un po' troppo arcade.
Inoltre ha sdoganoato i checkpoints su PC in modo massiccio ed ha contribuito alla dipartita dei medikit, per molti un bene, per altri un male.
Old 14-11-2007, 21:49   #78
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da darkfear Guarda i messaggi
potrei partecipare ad una puntata di "Invisibili"...
Concordo in parte con le tue precedenti affermazioni, perchè GoW si sta rivelando un po' meglio del previsto.
Man mano che proseguo noto che i livelli sono creati con intelligenza.
Insomma, si vede la mano di Epic, anche se imho è dura chiamarlo capolavoro.
Su Assassin mi trovo in disaccordo, ma potrei sbagliarmi: sembra un gioco inizialmente divertente... che potrebbe scadere in una monotonia ridonandante, con un gameplay poco giocoso.
Old 14-11-2007, 22:14   #79
ERRYNOS
Senior Member

L'Avatar di ERRYNOS

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
1) siamo vecchi
....
Ti capisco.
Saluti a tutti
Mav
stalker è un capolavoro,mi ero dimenticato di citarlo!
ERRYNOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 22:17   #80
Pr|ckly
Senior Member

Ma Stalker non lo hai giocato?

Quote:
Su Assassin mi trovo in disaccordo, ma potrei sbagliarmi: sembra un gioco inizialmente divertente... che potrebbe scadere in una monotonia ridonandante, con un gameplay poco giocoso.
E' praticamente la critica che gli muovono quasi tutte le recensioni.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
India, la retromarcia dopo le polemiche:...
La Germania accende il suo colosso eolic...
Mega Risparmi Amazon Haul: fino al 60% s...
Samsung ha dominato il mercato degli sma...
PlayStation 5 in sconto: prezzo abbassat...
Android 16: arrivano tante novità...
iPhone 17 Pro da 256 GB scende a 1.249€:...
L'europea Mistral sfida i colossi americ...
L'aereo supersonico del futuro non &egra...
Proiettore 1080P a soli 70,99€: 900 ANSI...
Motorola Edge 70 Ultra punta alla fascia...
Miracolo Helldivers 2: lo spazio occupat...
Apple Watch Series 11 e SE 3 in forte sc...
I tre pilastri fondamentali dell'intelli...
Sconti eccezionali su GPU, CPU, monitor ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian