|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
L' autunno delle delusioni ?
Sono deluso, punto.
Questo, si prospettava come un grande autunno, ricco di uscite interessanti e di giochi potenzialmente eccellenti, ed invece... Qualche gioco importante è già uscito, ma imho siamo ben distanti dal capolavoro, ed in alcuni frangenti si scade nel banale e nel mediocre. Fino ad ora sono stato deluso dai vari Medal of honor: Airborne, The witcher, Timeshift, Gears of war ed Hellgate london. Aggiungo che le demo di Call of duty 4: Modern warfare e Crysis non mi hanno propriamente esaltato (tuttavia le recensioni parlano di gioconi, quindi nutro ancora grandi speranze per i giochi scatolati finali) e che giochi interessanti di prossima uscita come Blacksite: Area 51, Kane & Lyinch: Dead men e Need 4 speed pro street si stanno beccando voti davvero modesti... siamo messi davvero male. Pure Assassin's creed si è beccato solo un 7.7 su IGN, il gioco che doveva essere una meraviglia, ed è stato stroncato anche Sim city societies. Mah, o Bioshock ha segnato per me un grande abisso da tutto il resto... oppure veramente l' industria si sta immiserendo di brutto. Spero che i 2-3 giochi sui quali conto ancora (relativamente) siano validi per davvero, altrimenti sarà l' autunno più triste della mia "carriera" videoludica.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Carrara MS
|
Ormai siamo abituati alla grafica da capogiro e alla fisica emulata,i giochi stanno diventanto un pò tutti una minestra riscaldata.........
Solo quelli che riusciranno a deviare il gameplay dal solito spara-ricarica-sporgiti-corri....ecc la scamperanno. The Witcher comunque non mi è sembrato un cattivo titolo,sembrerebbe addiritttura coinvolgente. Cmq ti dò ragione, a costo di essere ripetitivo, Bioshock è stato un gioco pensato da delle grandi menti,nemmeno Mafia mi aveva coinvolto così! Call of Duty4 non mi è sembrato un granchè,sebbene il primo e il secondo me li sia divorati.Crysis è stupendo,ma nemmeno lui mi ha fatto scattare quella molla.Medal of honor stessa solfa di Cod4. Peccato per Assassin creed,ci speravo. Vabbè,mi andrò a fare una partitozza a Zelda the phantom hourglass sul mio fido DS,quello sì che è un giocone!!
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
|
veramente un periodo con così tanto capolavori non l'ho MAI visto.
Ci sono certi giochi che rimarranno come riferimento per un bel pezzo e son tutti usciti in sti mesi,2-3 mes ecco. Tant'è che c'è da spendere una fortuna. Gran bel periodo. Quote:
Prendilo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
quoto al 100%, forse il miglior autunno da quando videogioco..
L'addestramento è niente, la volontà è tutto Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Sono più o meno d'accordo con Xilema, ma d'altro canto ultimamente i giochi escono con talmente tanto hype attorno che è impossibile non rimanere delusi...
Anche Bioshock è stato molto "ridimensionato" alla sua uscita, ha avuto problemi di patch, attivazioni, installazioni e tutto sommato imho, è stato GotY 2007. Per giochi con problemi ancora più gravi e promesse disattese è ovvio rimanere MOLTO delusi. Però a ben vedere ci sono state anche delle belle sorprese... Timeshift imho è stata una di quelle. HL2:Ep2 è sempre il colpo di classe da mamma Valve, per non parlare di quel gioiellino di Portal! Gears of War se non fosse così buggato sarebbe anch'esso un capolavoro di tecnica, Cod4 è tutto quello da cui ci si aspetterebbe da un CoD con anch'esso un comparto tecnico di tutto rispetto... In poche parole... bisogna sapersi accontentare e bisogna smettere di credere all'hype. ![]()
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 3570k@4.5-RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5 Ultima modifica di Brakon : 14-11-2007 alle 08:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
|
Quote:
Storia veramente di spessore,ambientazione che dire spettacolare è poco,originalità a gogo,minigame sparsi qua e là,graficamente ecelso.....un must veramente un must. Io l'ho giocato su xbox360 ed è stato l'unico gioco che mi ha preso dall'inizo alla fine senza se e senza ma. Per pc come al solito ci saran stati disguidi tecnici che possono seccare,rompere le scatole ma che nn invalidano il prodotot in sè,come idee,come contenuti. L'unico gioco che ho preso e che nn ritengo un capolavoro ma che ritengo un buon gioco(e se fosse uscito tra qualche mese sicuramernte ne avrebbero parlato un bel pò di più) è enemy territory,a me piace,mi diverte ma riconosco che nn è una pietra miliare. Grosso periodo anche per gli strategici poi,world in conflict,espansione di ocmpany of heroes e questi sono al top come qualità tecniche ecco,poi c'è anche l'espansione di supreme commander anche se è tutt'altro che un capolavoro. Adesso esce Crysis,è uscito COD4(che non ho preso per due motivi,singleplayer un pò troppo corto e l'uscita di crysis appunto)....COD4 potevano farlo un pò più lungo ma chi ci gioca in multy dice che è da sballo.... Su Crysis nn stiamo a dire nulla....ci offrono un gioco scalabilissimo,polivalente e con un editor che ha gia fatto miracoli con la DEMO(dicasi DEMO). Poi c'è una pletora di titoli veramente e dico veramente ottimi(alcuni già visti su console) che hanno la sfiga di uscire adesso,ovvero periodo stra affollato. Parlaimo di timeshift,Gears of War,unreal tournament3.......TITOLONI chi più chi meno....ma perchè non se ne parla "così tanto"? Perchè esce un certo crysis e tutti a parlare di quello. Grande periodo. Orange box.Non agigungo altro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rimini
|
anche secondo me è tutto l'hype che si crea prima dell'uscita, a causare poi quell'effetto "delusione" provando il gioco...
in fondo sono videogame, che ci aspettiamo? trame originali, non è facile scriverle, la grafica è sempre migliore, ma poi quello che ti lascia impresso un gioco è la sua trama, la storia. prendete uno che non ha mai videogiocato, se non occasionalmente, dategli in mano uno degli ultimi titoli usciti e non lo stacchere + dallo schermo! perche x lui tutto sarebbe una novità, x chi gioca da tanti anni, invece, ormai è sempre la solita minestra, + o -, in fondo i generi di gioco sono quelli, fps, rts, guida arcade o simulazione.... forse il trucco sarebbe giocare senza aspettarsi chissà cosa, in fondo sono videogiochi...
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
|
Mi dispiace ma io non sono molto d'accordo perchè dei giochi belli quest'autunno ne sono usciti.
Io mi stò molto divertendo con Timeshift che reputo un gioco molto bello e divertente. Ho provato il demo di UTIII e anch'esso è molto bello e lo aspetto con ansia. Per dirti anche Airborne era discreto e persino meglio di Call OF Duty 4 che non è veramente un gran che. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
|
L'atunno delle delusioni , ma stiamo scherzando !???
![]() Io personalmente non vedo capolavori in giro ma nemmeno tante delusioni , soprattutto questo autunno . Mai visto in vita mia fino adesso , autunno come questo , ricco di giochi belli.
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
|
Quote:
Scusa , ma tutti questi giochi che hai elencato sopra li hai giocati tutti e finiti !?
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
The witcher non è una delusione totale, ha delle cose veramente buone, ma altre... Forse mi aspettavo troppo da un gioco simile. In sostanza, i dialoghi mi sono sembrati di qualità scarsa, per lo più stereotipati, banali e a tratti persino sconclusionati (con qualche rara eccezione sarcastica). La trama parte in modo banalissimo e più stereotipato che mai, e per quello che ho potuto giocare... non t' invoglia per nulla a proseguire. Le quest fatte fino ad ora sono davvero misere e danno poca soddisfazione. La grafica è buona, ma dai video sembrava tutt' altra cosa. Il doppiaggio invece è imho discreto in genrale, ma scadente per quel che riguarda il personaggio principale. Il sistema di combattimento all' inizo è bello, ma una volta scoperte le piccole differenze... diventa monotono come quello di un comune H&S, con l' aggravanete che la precisione spesso manca. L' evoluzione del personaggio è ben caratterizzata, tuttavia non c' è quella corsa sfrenata al miglioramento di armi/armatura e companatico... che tanto significa per giochi come questo. I poteri magici sono poi modesti, mentre l' alchimia è invasiva: presto ci si trova con milioni di componenti che riempiono inutilmente il piccolo inventario. Concludo col dire che i caricamenti sono esasperanti, lungji e frequenti. Non è un brutto gioco, anzi, ma imho siamo ben distante dal capolavoro... e anche dall' ottimo.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Il problema è che davvero ci sono pochissmi capolavori, e quelli che in genere vengono considerati bei giochi... mi sembrano tanto banali. Forse sono all' ennesimo step evolutivo della mia "carriera", forse ormai mi divertono solo i giochi veramente geniali.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: algo distinto
|
mai visto neanche io un periodo così denso di titoloni, altrochè. se poi si hanno un paio di console è il delirio, ci vorrebbero 58 ore al giorno. questa settimana tra mario galaxy, crysis e assassin's creed non si sa dove sbattere la testa per trovare il tempo.
e sono ancora impelagato con the witcher (gioco di altissimo livello) e metroid 3... mai visto un periodo così, alcuni titoli non sono il capolavoro apocalittico universale, è vero, ma pretendere che tutto lo sia è a mio avviso un atteggiamento un po'... fuori luogo. è giusto e sacrosanto che ci siano titoli "adulti" e più profondi, ma bocciare giochi che si propongono come più disimpegnati mi pare un'assurdità. beati voi che non sapete cosa giocare, io non so dove trovare il tempo... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Gears of war l' ho appena preso e ci sto giocando, ma non mi sta esaltando. Timeshift me l' ha prestato un amico, l' ho giocato fino a metà, poi l' ho disinstallato da quanto mediocre e poco divertente mi è sembrato. Hellgate London l' ha comprato mio fratello che è appassionato di MMORPG e H&S: ci ho giocato un po', ma mi è venuto a noi prestissimo (è un MMORPG camuffato da H&S). Di Airborne, Crysis e CoD4 ho provato le demo, e se per Crysis nutro ancora ottime speranze (pare che il livello della demo fosse poco indicativo della qualità e varietà finale), per CoD4 mi sono arreso all' evidenza che si tratta dell' ennesimo clone di CoD aggiornato a livello grafico e temporale, mentre per Airborne... siamo alle balle più spudorate (altro che libertà, è un gioco assolutamente lineare, con l' aggravante che i livelli sono pochi nel gioco finale) e alle meccaniche più antiquate ed arcade possibili (spawn dei nemici dalle stesse porte, murette e via dicendo, robetta da inizio millennio). Gli altri giochi non li ho provati, ho letto solo qualche rece, ma da come ne parlano... non c' è da stare tanto allegri
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Forse mi sono illuso che tutti i giochi da me citati potessero proporre un gameplay ricco, coinvolgente ed originale, invece... nella maggioranza dei casi mi sono trovato di fronte a meccaniche vecchie ed abusate (o nuove mal implementate), poco carisma, problemi tecnici e qualità narrativa mediocre. Siccome non videogioco giusto per passare il tempo, forse mi sono abituato troppo male, nel cercare le vere esperienze a 360 gradi, solo giochi di qualità sopraffina. In un periodo così ricco... mi ritrovo ad invidiare i consolari della 360 perchè possono giocare a Mass effect, imho l' unico gioco potenzialmente in grado di rivaleggiare con Bioshock per il premio di GOTY.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Assassin creed non mi sembra male(provato dal vivo sabato all'ubisoft fans day ), gamespot, gametrailers, gameranking comunque si attestano sul 9 come voto. E' solo 1up la voce fuori dal coro (7).
Personalmente non mi sembra male come autunno, anzi stò spendendo una barca di soldi, e non ho comprato COD4 che comunque a detta di molti è bello sia in single (cortino) che sopratutto il multi. Su gow giocato tempo fà se giochi solo al single player non è un granchè, infatti lo dissi, è ancora presente a casa mia UNICAMENTE per il multiplayer molto più divertente. Poi và a gusti, io tra FIFA08 che quest'anno ha un multi interessante, Halo3 che mi ha soppiantato gow (infatti mi sa che lo vendo), assassin creed, Cod4 che per ragioni di tempo e costi non lo comprerò ora, Mass Effect, mi sembra di essere sovraccaricato... tra l'altro mi sarebbe piaciuto provare anche The Witcher, mentre crysis lo salto a piè pari (il mio HW su pc è vecchio ormai, è del "lontano" 2006 l'ultimo upgrade (procio e scheda video). Ecco, quell'autunno scorso fu una cacca... cambio hardware per trovarmi giochi pesanti lo stesso... mavafff se lo sapevo risparmiavo tempo e denaro. Comunque Xil, appendi la tastiera al muro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
|
Crysis è quasi un capolavoro;x nn parlare di call of duty4 che ho appena acquistato,sembra di essere veramente in guerra,anche graficamente parlando,veramente ottimi,sicuramente mi è piaciuto meno medal of honor:airborne.
AMD FX 8350 BLACK EDITION 4,0 GHZ /COOLER MASTER 700 WATT G SERIES/ASROCK 990 FX EXTREME 4 /CORSAIR 16 GB DDR3 /NVIDIA GTX 680 /HDD: SSD SAMSUNG 240 GB /SEAGATE 1 TB| MONITORS:HANNS-G HG281DP 28" 3MS/SAMSUNG 27" SD390H/ DELL VENUE WIN 10 8" |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Sono d'accordo su Xilema in 2 punti:
Bioshock è un capolavoro -personalmente arrivo a definirlo una vera e propria pietra miliare, uno di quei titoli che escono ogni 5 anni e poi il nulla-, quando ci gioco, entro in una altro mondo, entro in Rapture, e questo è il miglior complimento si possa fare ad un prodotto del genere. Hellgate London è un MMORPG travestito da Hach&Slash e dopo 3 anni e mezzo di WoW, che ho amato alla follia, direi che se ne può stare sullo scaffale a far la polvere, riprovaci Bill. Detto questo mi chiedo: Xil, cosa c'era un anno fa di questo periodo da renderlo videoludicamente migliore di oggi? E l'anno prima? -forse FEAR, ma pur sempre uno solo contro il nulla- Non so, io non ricordo titoloni -e lo ricordo perchè se giocavo a WoW ad ogni istante libero della serata, vuol anche dire che c'era il nulla là fuori. Insomma, magari di titoloni, intesi come capolavori, ce ne sono decisamente meno del previsto -Timeshift si vedeva lontano un miglio dalla demo quanto mediocre fosse il gameplay, Hellgate anche, GoW io lo sostengo da quando vidi la versione 360 che era fuffa a livello di gameplay, ma mi dissero che non capivo na mazza, evabbè, lo accetto ![]() The Witcher? Bò, mi interessa assai, su TGM ha preso un voto buono, ma non stratosferico, su GMC dicono che si gioca il titolo di GDR dell'anno, vai a capire °__° Tutto sommato, ce ne fossero di novembre videoludici come questo.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:21.