Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2007, 16:52   #61
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Aristocrat74 Guarda i messaggi
un TN per un 28 pollici........ e la qualità va a farsi fottere....

vale sempre la regola .....costa poco ce l' ho piu LUNGO E VELOCE (e veloce è tutto da dimostrare visto che sparano sempre caxxate sui tempi di risposta dei monitor ) ......

160 gradi come angoli di visione di questo monitor........ un' altra barzelletta....

e sopratutto la gente ci crede
Vabbè ma se hai un 28 pollici onestamente dell'angolo di visione laterale nn dovrebbe importarti molto... in genere può essere significativo per monitor di piccole dimensioni se devi vederlo insieme ad altra gente, magari in occasione di qualche film.

Cmq devo dire niente male, speriamo che calano in fretta gli altri prezzi, mi accontenterei anche di un 24" sui 250-300€... ma ancora ce ne vuole di strada.

Per i videogiocatori cmq bisogna stare attenti alla risoluzione, è qui che comincia a farsi sentire la necessità di un sistema multi-vga...
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 17:16   #62
nicosen1
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Forlimpopoli FC
di questo monitor se ne sta parlando anche nella sessione monitors da pochi giorni, ma era gia saltato all occhio qualche settimana fa quando nella stessa sessione si è parlato del nuovo monitor viewsonic 2835 vx....la hannstar ovvero hanns -g produce il pannello che è poi stato rivenduto ancùhe a viewsonic..e da questo si capisce che l eventuale differenza fra i 2 monitor la fa la sola elettronica e dalle recensioni web sembra che la qualità di immagine sia la stessa,nella sezione monitors vi sono anceh delle foto del monitor in fnzione dove si puo vedere che per essere un tn non è per nulla malvagio,un utente lo ha acquistato in grecia e dovrebbe arrivargli fra un po di giorni..
nicosen1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 17:29   #63
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da AsusP7131Dual Guarda i messaggi
5 pagine di commenti senza che nessuno se ne sia accorto... Voi volete guardare film e usare questo monitor come schermo di un mediacenter o in salotto? SCORDATEVELO!

Già sul mio 19" Wide la qualità di visione è quello che è grazie ai ridotti angoli di visuale (160° è una autentica palla perchè in realtà le angolazioni intermedie non restituiscono comunque un immagine fedele).

Se fosse stato un pannello PVA o IPS allora si poteva pure usarlo come schermo per un MediaCenter, altrimenti una "vetusta" TV CRT va meglio di un pannello TN il che è tutto dire... Personalmente il prossimo cambio di monitor sarà OLED/SED, l'LCD l'ho appena preso sostituendo il CRT e devo dire che questa tecnologia mi ha un po' deluso per un uso multimediale!
scusa te i film come te li guardi? di lato? suvviaaaa
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 17:50   #64
harlock10
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Torino
peccato per la risoluzione bassina
harlock10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 18:00   #65
gotta89
Senior Member

L'Avatar di gotta89

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Aristocrat74 Guarda i messaggi
un TN per un 28 pollici........ e la qualità va a farsi fottere....

vale sempre la regola .....costa poco ce l' ho piu LUNGO E VELOCE (e veloce è tutto da dimostrare visto che sparano sempre caxxate sui tempi di risposta dei monitor ) ......

160 gradi come angoli di visione di questo monitor........ un' altra barzelletta....

e sopratutto la gente ci crede
dipende...il mio samsung (vedi test fatti da hwupgrade) ha veramente il tempo di risp a 2ms...cmq secondo me è meglio lungo e più lento...
gotta89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 18:02   #66
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da harlock10 Guarda i messaggi
peccato per la risoluzione bassina
Bassina ? Scusami tanto ci sono schermi per TV che hanno 1920*1080 su una superficie anche superiore ai 50" e tu dici che questa è una risoluzione bassina ?
Hai idea di che schede video dovresti usare già solo per questo schermo per poter per esempio giocare ? Come è stato detto da altri, forse una 8800 GTX riesce a tenere un frame rate decente al massimo della risoluzione. Figuriamoci se era + alto. Minimo ti serviva uno sli !!!
Old 21-09-2007, 18:02   #67
nj
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
molto interessante.

Link al thread ufficiale !

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1557044
Asus Commando, E8400, Zalman CNPS 9900LED, 2x2GB OCZ PC8500 Platinum Edition, SSD [OCZ Vertex Turbo - SOLID2 - Samsung 840EVO], Asus GTX 6600, Creative X-Fi Titanium FPS, ASUS DRW-2014L1T LightScribe DVD writer, Seasonic M12 500W, Viewsonic 20" Lcd VP2030b, 7 Ultimate x64.
nj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 18:18   #68
harlock10
Senior Member

x canislupus

I televisore full hd 50 " lo tieni a minimo 3-4 metri da te per vederlo , un monitor dovendolo tenere su una scrivania lo hai vicino e a mezzo metro di distanza quella risoluzione non è un gran che tieni conto un 30 " monitor ha risoluzione 2560x1600
Old 21-09-2007, 18:22   #69
canislupus
Senior Member

Sì, ho capito harlock ma personalmente preferisco vedere i caratteri + grandi quando uso il sistema operativo che trovarmi con delle scritte minuscole che se non mi metto a 40 cm non vedo una cippa-lippa (e ho 10/10).
Poi ripeto che se ci vuoi giocare, ti voglio a trovare 1 singola sk video che riesce a reggere con frame rate costante e buono a risoluzioni di 2560x1600 !!!
Old 21-09-2007, 18:37   #70
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nj Guarda i messaggi
molto interessante.

Link al thread ufficiale !

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1557044
Mi sono letto quanto scritto nel thread ufficiale e onestamente rimango convinto che anche se un s-pva o addirittura un s-ips sono effettivamente migliore da qualsiasi angolo li si veda, in ogni caso io penso di guardare lo schermo frontalmente e anche se perdesse un pochino di definizione non sarebbe un grosso difetto. Certo vederlo forse da 2-3 mt creerebbe diversi problemi in quanto effettivamente sarebbe difficile vederlo in perfetto asse.
Old 21-09-2007, 18:53   #71
harlock10
Senior Member

con una 8800 ultra lo gestisci alla perfezione , non tutti poi lo usano per giocare
Old 21-09-2007, 19:00   #72
AsusP7131Dual
Member

L'Avatar di AsusP7131Dual

Iscritto dal: May 2006
Città: In The Northern Mountains
Quote:
Originariamente inviato da Sp4rr0W Guarda i messaggi
scusa te i film come te li guardi? di lato? suvviaaaa
Se magari leggessi anche gli altri post di critica forse capiresti... Ma ovviamente non è obbligatorio!
AsusP7131Dual è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 19:05   #73
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da harlock10 Guarda i messaggi
con una 8800 ultra lo gestisci alla perfezione , non tutti poi lo usano per giocare
Se fai grafica non ti compri un monitor così, siamo seri.
Se lo compri lo fai xchè ci vuoi anche giocare e ti assicuro che una 8800 GTX fatica un pochino a quelle risoluzioni... Poi con i giochi nuovi che usciranno potrebbe anche faticare di +...
Old 21-09-2007, 19:06   #74
canislupus
Senior Member

Quote:
Se magari leggessi anche gli altri post di critica forse capiresti... Ma ovviamente non è obbligatorio!
Io guardato il thread ufficiale dedicato al monitor e confermo che a meno di voler usare il monitor a grandi distanze (diciamo + di un metro) o di usarlo per la visione di un film con degli amici, onestamente l'angolo di visione mi sembra poco importante.
Old 21-09-2007, 19:58   #75
AsusP7131Dual
Member

L'Avatar di AsusP7131Dual

Città: In The Northern Mountains
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Io guardato il thread ufficiale dedicato al monitor e confermo che a meno di voler usare il monitor a grandi distanze (diciamo + di un metro)
Beh se stai solo davanti al pc allora siamo d'accordo... Ma normalmente con un monitor di dimensione simile ci si fa un uso multimediale! L'ho detto fin dal mio primo post in questo thread che mi riferivo all'almbito multimediale e non ad un uso games/web/ufficio per il quale potrà pure andare bene ma allora mi sfugge l'utilità di 28 pollici per questo tipo di attività!

P.s. Non dicevo a te nel messaggio qui sopra!
AsusP7131Dual è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 19:59   #76
bongo74
Senior Member

L'Avatar di bongo74

ma da usare come normale monitor pc per "non gioco"?

cioe' uso misto tv+pc?
bongo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 23:12   #77
harlock10
Senior Member

Veramente un monitor di 30 " con risoluzione decente è ottimo se si lavora con photoshop , se si fa musica o video visto l'elevata area messa a disposizione , per i giochi serve un monitor più piccolo un 20 " massimo un 23"
Old 21-09-2007, 23:42   #78
bist
Senior Member

L'Avatar di bist

Iscritto dal: Jan 2005
Qualche immagine:

bist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 00:04   #79
canislupus
Senior Member

Quote:
Beh se stai solo davanti al pc allora siamo d'accordo... Ma normalmente con un monitor di dimensione simile ci si fa un uso multimediale! L'ho detto fin dal mio primo post in questo thread che mi riferivo all'almbito multimediale e non ad un uso games/web/ufficio per il quale potrà pure andare bene ma allora mi sfugge l'utilità di 28 pollici per questo tipo di attività!

P.s. Non dicevo a te nel messaggio qui sopra!
Che intendi allora per uso multimediale ? Io ci vedrei anche dei film eventualmente divx o video in h.264.
Old 22-09-2007, 00:06   #80
canislupus
Senior Member

@bist

Voglio quella poltrona... Quella sì che deve essere comoda con anche il poggia piedi...
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian