Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-07-2007, 11:14   #61
Acrobat
Senior Member

L'Avatar di Acrobat

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Menzoberranzan(ovvero Italia..)
Spiego meglio il mio precedente post, non volevo spammare nè andare OT, la mia è proprio una proposta per migliorare le cose:

Prima di tutto dobbiamo far rigare dritto i nostri dipendenti in parlamento(minuscolo). Come è già stato detto, lo schifo che c'è in giro è solo il RISULTATO, la CAUSA sono i nostri cari politici.. cominciamo con una "piccola" cosa, mandiamo a CASA i PREGIUDICATI in parlamento, disinfestiamo la politica!

Certo, è un piccolo passo(anche perchè mi sa che per disinfestare per bene ci vorrebbero 1000 autobotti di Baygon).. ma intanto, cominciamo col mandare a casa quelli già condannati. Come si dice.. "ogni grande viaggio inizia con un singolo passo", intanto questo, poi si vedrà.

Quindi.. tutti al VAFFANCULO DAY, ma mi raccomando, senza colori nè bandiere! Solo NOI CITTADINI.
Old 09-07-2007, 11:36   #62
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da matrizoo Guarda i messaggi
ma proprio te parli, che dalle vostre parti siete pieni di sta gente?
poi voi non siete mica noti per essere generosi con il prossimo, anzi

Di chi parli? Di quei comodi nigeriani che vengono sfruttati a raccogliere mele per 7 euro l'ora, rigorosamente in nero? Una vera manna per i contadini che votano rigorosamente Lega Nord!

Credo tu non sappia di cosa stai parlando.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 11:53   #63
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Non capisco una cosa ma questa non è aggressione? Non potevano quindi usare le armi i carabinieri.

Se infrangi un posto di blocco ti sparano ma se gli pigli a sassate non fanno nulla
Old 09-07-2007, 11:54   #64
dinomite
Member

L'Avatar di dinomite

Iscritto dal: Jul 2005
Città: in italia
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
embe? fallisce meno la politica? no,
no, anzi, la politica dimostra tutta la sua bassezza e inutilità anche in questo frangente, però.....li abbiamo votati no?

Diciamo che un piccolo contributo lo potrebbero dare anche i cittadini evitando di sopportare sopprusi ed estorsioni ai semafori non dando un cent, mandandoli la dove meritano quando passano per i tavoli a chiedere soldi ecc ecc
Sono dell'idea che qui ognuno deve fare la sua parte, soprattutto in un ambito come il nostro dove dall'alto non si può sperare in nulla di sensato.

[OT=ON]
Sapete per caso come è finita quel fattaccio che ha visto protagonista, un po' di tempo fa, uno zingaro che ubricaco aveva falciato con il furgone quattro adolescenti?
[OT=OFF]
dinomite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 11:55   #65
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio Guarda i messaggi
...

Vi ricordo che - oltre al regolamento del forum - vigono anche le leggi di uno stato civile e che quindi siete tenuti a comportarvi civilmente anche qui.
Rispondere al fuoco in questo caso a me pare abbastanza giusto e civile.
Old 09-07-2007, 11:58   #66
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind Guarda i messaggi
Non capisco una cosa ma questa non è aggressione? Non potevano quindi usare le armi i carabinieri.

Se infrangi un posto di blocco ti sparano ma se gli pigli a sassate non fanno nulla
Secondo te nello stato del "via la polizia" che razione avrebbe avuto la gente se avessero sparato?
Old 09-07-2007, 12:02   #67
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Originariamente inviato da as10640 Guarda i messaggi
Secondo te nello stato del "via la polizia" che razione avrebbe avuto la gente se avessero sparato?
Ovviamente sarebbero scappati. O pensi che avrebbero attaccato in massa col rischio di rimetterci la pelle molti altri?
Old 09-07-2007, 12:04   #68
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Ammorbidendo? Io ai ROM ed extracomunitari che credono di fare quel cazzo che vogliono farei cose che qui non posso riportare.... non capisco perchè dici che mi sto ammorbidendo....

Tu sostieni che la colpa e del governo, e su questo siamo d'accordo... io sto solo sostendo che il governo non è la causa, è la cura....

Poi se vuoi parliamo del perchè la cura è ASSENTE....
il governo E' la cura? ma dove? come? quando?? quei sassi alle FdO chi li ha lanciati?

le istituzione: esecutivo e legislativo hanno fallito... E' inutile girare i pollici, chi e' preposto a fare le leggi non le ha fatte.. e chi e preposto a renderle esecutive ancora meno... la politica .. la cura.. ma lollone...
Old 09-07-2007, 12:05   #69
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
e se non fossero stati in italia...dico i rom..
Old 09-07-2007, 12:06   #70
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
Questa notte ho visto un servizio del TG 4 sulla Stazione Centrale di Milano (per favore non attaccate una coda sul discorso "TG 4 - Emilio Fede - Berlusconi" o similari, posso essere d'accordo ma in questo caso non c'entra niente! ), beh, era un po che non mi incazzavo così, hanno filmato molti di questi "simpatici" zingarelli che depredavano chiunque gli capitasse a tiro, se qualcuno/a cercava di ribellarsi questi se ne fregavano, anzi, prendevano comportamenti aggressivi, poi la giornalista è andata direttamente tra questi parassiti (spero di non beccarmi una sospensione per avere definito i poveri, simpatici e folcloristici zingarelli "parassiti"...) e si è beccata minacce, insulti, sputate, ecc, ecc.
In una ripresa si sono visti alcuni poliziotti che portavano via alcuni di questi bastardi (spero di non beccarmi una sospensione per avere definito i poveri, simpatici e folcloristici zingarelli "bastardi"...), ma non ci voleva di certo il commento del TG 4 per sapere che essendo minorenni sono praticamente intoccabili, perciò quella per loro è una zona di caccia libera, dove possono fare quello che vogliono.

Ricordo anche non molto tempo fa un servizio su di una rivista da donne di quelle che legge mia madre dove si vedevano questi topi di fogna (spero di non beccarmi una sospensione per avere definito i poveri, simpatici e folcloristici zingarelli "topi di fogna"...) che facevano il "loro lavoro" e dietro c'erano i topi di fogna adulti che vigilavano nel caso qualche vittima avesse reazioni un po troppo, come dire... decise, il servizio sulla rivista spiegava che tali eventuali reazioni vengono dissuase dai topi di fogna adulti (spero di non beccarmi una sospensione per avere definito i poveri, simpatici e folcloristici zingari "topi di fogna adulti"...) con minacce che non lasciano il campo per altra reazione se non ingoiare il rospo e proseguire per la propria strada.

C'è da dire una cosa, che come tutte le corde anche questa un giorno si potrebbe spezzare, e quando si spezzerà succederà magari qualcosa per cui poi i girotondini e i centri sociali scenderanno in piazza gridando all'episodio di intolleranza e di non comprensione di usi e costumi di un popolo che ci porta soltanto ricchezza culturale, ecc, ecc, ecc, ma... prima di arrivare a tanto, non sarebbe utile che ci fossero delle leggi per le quali se ti beccano a rubare, minorenni o non minorenni, la prima volta ti fai 6 mesi di galera (ma te li fai veramente, e in galera lavori!), la seconda volta 6 mesi + 6 mesi, la terza volta 1 anno + 1 anno, o regole simili (senza andare sul discorso americano dove dopo il terzo reato ti becchi una saccagnata che non finisce più, qui siamo in itaGLia e siamo civili, i delinquenti li capiamo e li perdoniamo, non li puniamo come fanno i cattivi cowboys d'oltreoceano! )

"La Verità è una terra senza sentieri" J. Krishnamurti
wolf64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 12:09   #71
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da wolf64 Guarda i messaggi
Questa notte ho visto un servizio del TG 4 sulla Stazione Centrale di Milano
visto ieri, aggiungo... perche si permette di stare li? chi fa le leggei per cui le fdo, non possono fare niente?

detto questo emilio fede,come tanti altri... dovrebbero fare un po di ripasso storico degli ultimi 7 anni...
perche non vediamo quali leggi sono stati approvate negli ultimi 7 anni per contrastare la criminalita', in questo caso fatta da rom..
sbaglia o il numero di rom e lo stesso del 2001 o del 2003... o del 2005..allora tanto decantate leggi.. sono na palla
isto che alludi a girotondini... facciamo un promemoria, su di quale colore e'/ e' stata la giunta regionale della lombardia negli ultimi 10 anni? e quale quella del comune di milano?

Ultima modifica di dantes76 : 09-07-2007 alle 12:19.
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 12:17   #72
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Città: Ferrara
Quote:
il governo E' la cura? ma dove? come? quando?? quei sassi alle FdO chi li ha lanciati?

le istituzione: esecutivo e legislativo hanno fallito... E' inutile girare i pollici, chi e' preposto a fare le leggi non le ha fatte.. e chi e preposto a renderle esecutive ancora meno... la politica .. la cura.. ma lollone...
prima ho scritto:
Quote:
Ammorbidendo? Io ai ROM ed extracomunitari che credono di fare quel cazzo che vogliono farei cose che qui non posso riportare.... non capisco perchè dici che mi sto ammorbidendo....

Tu sostieni che la colpa e del governo, e su questo siamo d'accordo... io sto solo sostendo che il governo non è la causa, è la cura....

Poi se vuoi parliamo del perchè la cura è ASSENTE....

Allora mettimola così... il governo è l'UNICA cura escludendo la giustizia sommaria e fai-da-te....

Ma come fai a non capire...
Old 09-07-2007, 12:18   #73
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Quote:
visto ieri, aggiungo... perche si permette di stare li? chi fa le leggei per cui le fdo, non possono fare niente?

detto questo emilio fede,come tanti altri... dovrebbero fare un po di ripasso storico degli ultimi 7 anni...
Si Dante, io farei una bella rivoluzione (preciso, pacifica! ) per la quale manderei a casa tutti i politici, ma la capiamo o no che non è questione di destra o sinistra, che l'ultimo problema dei politici itaGLiani è il bene dei cittadini?
Ti sembra che in un paese civile si possa avere un'area come quella della Stazione Centrale in quelle condizioni? Non stiamo parlando di un angolo sperduto di una grande città, ma una delle zone più in vista, anche e soprattutto a livello internazionale, di una delle 2 città più importanti del paese, se non riescono a controllare un'area del genere vuol dire che TUTTI i politici sono degli emeriti incapaci!

Va bene tutto ragazzi, io ho 42 anni, di schifezze in quanto a delinquenza ne ho viste tante, per forza di cose molte di più di tanti forumisti più giovani di me, ma cose a questo livello non le avevo mai viste, stiamo peggiorando in modo esponenziale!!!

Old 09-07-2007, 12:22   #74
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da wolf64 Guarda i messaggi
Si Dante, io farei una bella rivoluzione (preciso, pacifica! ) per la quale manderei a casa tutti i politici, ma la capiamo o no che non è questione di destra o sinistra, che l'ultimo problema dei politici itaGLiani è il bene dei cittadini?
mai detto, indifferentemente il colore, che sia verde, rosso, o nero... non e' cambiato niente, l'unica cosa che cambia e' l'apparenza. come si presentano.. ma alla fine i risultati, non solo degli ultimi 7 anni, sono sempre gli stessi: sembra che in parlamento a fare le leggi ci siano dei criminali, che non possono colpire altri criminali...
Old 09-07-2007, 12:30   #75
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
ora ho il coltello dalla parte del manico e scateno il flame:

e voi cittadini di milano? che fate? guardate le mosche invece di risolvere il problema?

con affetto
Old 09-07-2007, 12:35   #76
BountyKiller
Utente sospeso

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da johannes Guarda i messaggi
ciò che sta avvenendo è di una gravità inaudita. io non capisco perchè nessuno
faccia qualcosa contro questa piaga. non possiamo andare avanti così, dai!
be a dire la verità la Lega nord tenta di fare qualcosa contro questa gente...ma in democrazia i numeri sono tutto e se in pochi ti votano più di tanto non si può fare
Old 09-07-2007, 12:39   #77
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Originariamente inviato da ozeta Guarda i messaggi

e voi cittadini di milano? che fate? guardate le mosche invece di risolvere il problema?

con affetto
Questi non sono problemi che dovrebbe risolvere il cittadino. Anche perchè il cittadino non ha altro metodo che l'uso della forza per eliminare il problema e non mi pare una grossa idea.
Old 09-07-2007, 12:42   #78
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Quote:
mai detto, indifferentemente il colore, che sia verde, rosso, o nero... non e' cambiato niente, l'unica cosa che cambia e' l'apparenza. come si presentano.. ma alla fine i risultati, non solo degli ultimi 7 anni, sono sempre gli stessi: sembra che in parlamento a fare le leggi ci siano dei criminali, che non possono colpire altri criminali...
Mah sai, più che dei criminali io vedo dei menefreghisti (preciso, menefreghisti nei nostri confronti!), loro hanno scorta, auto blu e quant'altro e non gli succederà mai di essere danneggiati da parassiti come quelli di cui stiamo parlando, uno dei problemi principali in questo paese è che i politici sono ad anni luce dai problemi dei cittadini, ma il vero problema non è la distanza dai nostri problemi, ma il fatto che a loro non gliene frega nemmeno niente di capirli e cercare di risolverli, loro ragionano soltanto in termini di voti e di mantenimento dei loro privilegi, sanno che come nel caso in oggetto molta gente è scontenta ma comunque li voterà ancora, l'italiano è pecorone, loro poi sono maestri nell'antico detto latino divide et impera, destra contro sinistra, lavoratori autonomi contro lavoratori dipendenti, o altre mille cose che servono a dividere il popolo, in più non attaccando questi zingari sanno che mantengono dalla loro parte molti benpensanti che in nome della tolleranza, dell'accoglienza, e della comprensione delle altre culture solleverebbero fuoco e fiamme se si dovessero prendere provvedimenti severi contro questi "poveri zingarelli"!

Old 09-07-2007, 12:43   #79
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
Quote:
Originariamente inviato da ozeta Guarda i messaggi

con affetto
intanto si parte con le denunce.
poi io di sicuro non aiuto questa gente con l'omertà o addirittura prendendo le loro difese.
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 12:43   #80
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da BountyKiller Guarda i messaggi
be a dire la verità la Lega nord tenta di fare qualcosa contro questa gente...ma in democrazia i numeri sono tutto e se in pochi ti votano più di tanto non si può fare
mi sfugge... cosa tenta di fare? visto che in 15/16 di presenza in parlamento.. non ha fatto niente..tranne guardare il dito..
pochi la votano? gghghghhggh che e na battuta? forse perche dice 1000 e fa 1..come gli altri..mangia come gli altri, gli piace la poltrona come gli altri...mi dici ste leggi votate dalla lega alivello regionale in lombardia, o in parlamento per cui in stazione non ci sono rom...

Ultima modifica di dantes76 : 09-07-2007 alle 12:48.
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian