Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-04-2007, 12:46   #61
Carlo1
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Eh... lo so, anche la mia è una rev. 1XX. Arrivavo esattamente a 414 mhz ( questo con E6600) a 415 si piantava e non c'era verso di farla salire oltre. Adesso con il QX i 414 mhz me li sogno... massimo a 375 x10 con ram 1.1
Tu hai un bus a 1333 mhz, è già alto di suo, arrivare ancora più su potrebbe rivelarsi maggiormente difficoltoso ma non dispererei, quel processore potrebbe rivelare piacevoli sorprese.
Carlo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2007, 21:07   #62
Ganesh74
Senior Member

L'Avatar di Ganesh74

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Carlo1 Guarda i messaggi
Eh... lo so, anche la mia è una rev. 1XX. Arrivavo esattamente a 414 mhz ( questo con E6600) a 415 si piantava e non c'era verso di farla salire oltre. Adesso con il QX i 414 mhz me li sogno... massimo a 375 x10 con ram 1.1
Tu hai un bus a 1333 mhz, è già alto di suo, arrivare ancora più su potrebbe rivelarsi maggiormente difficoltoso ma non dispererei, quel processore potrebbe rivelare piacevoli sorprese.
al momento dell'acquisto della p5w dh non ero intenzionato all' O.C. poi acquistando questo processore mi è venuto la voglia di spingerlo al massimo se potessi tornare indietro non la prenderei più...
cmq adesso sono a 410X8 sto facendo girare orthos.... vediamo un po'....
LIAN-LI "CLASSICAL PLUS" PC-G70B TOWER | Hiper HPU-4K580-MU 580W Black | Intel Pentium Core 2 DUO E6850 Conroe 3000@3200Mhz | Zalman CNPS 9500 AT | Asus P5W DH Deluxe Intel 975X | Sapphire Radeon X1900XT 256MB | Creative Labs Sound Blaster X-Fi Platinum | Corsair TWIN2X 2048-6400C4 EPP 4-4-4-12 | Boot Western Digital RaptorX 10.000 150GB 16MB | NEC ND4570 Black
Ganesh74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 08:02   #63
Carlo1
Senior Member

410 mhz, niente male...Prova a postare qualche risultato, come va al SuperPI?
Comunque la scheda è davvero buona, non si potrà salire molto in OC però è effettivamente molto stabile.

Ultima modifica di Carlo1 : 11-04-2007 alle 08:06.
Old 11-04-2007, 08:55   #64
dmanighetti
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Svizzera
Salve a tutti, mi è arrivato da poco un 6850 satanico e approfitto di questo thread per le esperienze avute.

Il mio primo dubbio è su quale mobo converebbe iniziare le prove, a disposizione al momento ho:

Intel Bad Axe rev 305, non credo regga questa cpu, bisognerebbe passare alla Bad Axe 2
Asus P5B DLX, aggiornata al Bios 1004 dovrebbe andare
Gigabyte DS4, aggiornata al Bios F8 la cpu non è data come compatibile (per ora)
Striker Extreme, la terrei come ultima risorsa visto che è rognosetta come mobo

Qualche suggerimento?

Saluti.
Old 11-04-2007, 08:58   #65
theocrates
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
p5n32 sli con l' ultimo bios?
theocrates è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 14:26   #66
scricciolino
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
ma quanto dovrebbe costare un E6850 ?????
grazie.
scricciolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 16:30   #67
Ganesh74
Senior Member

L'Avatar di Ganesh74

Quote:
Originariamente inviato da dmanighetti Guarda i messaggi
Salve a tutti, mi è arrivato da poco un 6850 satanico e approfitto di questo thread per le esperienze avute.

Il mio primo dubbio è su quale mobo converebbe iniziare le prove, a disposizione al momento ho:

Intel Bad Axe rev 305, non credo regga questa cpu, bisognerebbe passare alla Bad Axe 2
Gigabyte DS4, aggiornata al Bios F8 la cpu non è data come compatibile (per ora)

Qualche suggerimento?

Saluti.
ciao io inizierei su una P5b deluxe salgono molto in o.c. l'ideale sarebbe un Commando....
LIAN-LI "CLASSICAL PLUS" PC-G70B TOWER | Hiper HPU-4K580-MU 580W Black | Intel Pentium Core 2 DUO E6850 Conroe 3000@3200Mhz | Zalman CNPS 9500 AT | Asus P5W DH Deluxe Intel 975X | Sapphire Radeon X1900XT 256MB | Creative Labs Sound Blaster X-Fi Platinum | Corsair TWIN2X 2048-6400C4 EPP 4-4-4-12 | Boot Western Digital RaptorX 10.000 150GB 16MB | NEC ND4570 Black
Old 11-04-2007, 16:31   #68
Ganesh74
Senior Member

L'Avatar di Ganesh74

Quote:
410 mhz, niente male...Prova a postare qualche risultato, come va al SuperPI?
Comunque la scheda è davvero buona, non si potrà salire molto in OC però è effettivamente molto stabile.

appena ho tempo posto subito qualche risultato.... adesso devo scappare...
Old 11-04-2007, 16:47   #69
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Quote:

Qualche suggerimento?

Saluti.
Personalmente ti consiglio la P5B Deluxe; è un'ottima scheda con cui iniziare perché è sicuramente stabile e sale molto con l'FSB. La Striker pure con questi nuovi 333 di BUS va molto bene .
VitOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 18:16   #70
dmanighetti
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da theocrates Guarda i messaggi
p5n32 sli con l' ultimo bios?
Non l'avevo considerata ma sulla carta è un'ottima alternativa, come anche la Commando suggerita da Ganesh74, ma le schede che ho citato le ho "pronte" all'uso, quindi considerando quanto detto anche da VitOne inizierò con la P5B DLX.
Grazie a tutti, a breve qualche test.
Saluti.
Old 12-04-2007, 05:46   #71
scricciolino
Senior Member

Quote:
la P5B De Luxe è una scheda davvero notevole, soprattutto per chi vuole overcloccare in maniera consitente, quasi tutte suoperano i 470 di bus. Però, visto che il prezzo è praticamene quasi lo stesso, prenderei una Commando, più nuova ed ancora più portata a salire.

dal 22 aprile i prezzi dovrebbero scendere in modo deciso. Però sovente si dimentica che Intel, quando parla di abbassamento di prezzi, precisa che questo deve intendersi "per lotti di 1000 pezzi". Francamente non so quindi di quanto scenderà il costo del 6600 nei negozi. In ogni caso vale comunque la pena di aspettare, sempre che tu non abbia assoluta necessità di assemblare la macchina.

grazie mille per le info al momento non ho fretta di assemblare la macchina quindi aspetterò il 22 e anche oltre sicuramente, il vero problema none la scheda madre ma bensi la CPU da prendere visto le tantissime disponibili a breve...... staremoa vedere con uno sguardo particolare al prezzo visto che sarebbe comunque mia intenzione passare per fine anno ai quadd core non mi andrebeb di svenarmi ora per una cpu da utilizzare per 10 mesi si e no...... magari prendere un E4400 e overcloccarlo credo che a 3 ghz ci arrivi tranquillo (montero il liquido YBRIS) e a me basterebbero tranquillamente.....

Vedremo.........
Old 12-04-2007, 09:09   #72
Carlo1
Senior Member

Ecco, questa è una scelta senz'altro sensata. L'E4400 dovrebbe andare veramente bene ed il rapporto qualità/prezzo sarà sicuramente vincente rispetto ad altre CPU di fascia superiore. Per i Quad direi che senz'altro i prezzi scenderanno, non credo però per le versioni Extreme Edition che manterranno invece un prezzo sempre abbastanza alto. Inoltre non penso nemmeno che Intel prenderà a breve la strada dei 4 core su unico die, soprattutto se AMD non dimostrerà di essere effettivamente superiore con i suoi nuovi K10.
Old 12-04-2007, 14:13   #73
scricciolino
Senior Member

Quote:
Ecco, questa è una scelta senz'altro sensata. L'E4400 dovrebbe andare veramente bene ed il rapporto qualità/prezzo sarà sicuramente vincente rispetto ad altre CPU di fascia superiore. Per i Quad direi che senz'altro i prezzi scenderanno, non credo però per le versioni Extreme Edition che manterranno invece un prezzo sempre abbastanza alto. Inoltre non penso nemmeno che Intel prenderà a breve la strada dei 4 core su unico die, soprattutto se AMD non dimostrerà di essere effettivamente superiore con i suoi nuovi K10.
va beh io intanto mi prendo il mio bel E4400 che penso che anche per giocarci un po in OC dovrei avere un buon "range" (non cerco i numeri...) poi se invece di 10 mesi lo tengo un annetto fa nulla...... salterò ai quadd coire solo quando veramente ce ne sarà la necessità e costeranno poco "relativamente poco"
ciao.........
Old 12-04-2007, 18:29   #74
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member

L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!

Iscritto dal: Jan 2007
Quoto.. stessa idea... 4300 il 22 aprile e quad quando si abbasseranno i prezzi..
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 18:35   #75
scricciolino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Campioni del Mondo 2006!! Guarda i messaggi
Quoto.. stessa idea... 4300 il 22 aprile e quad quando si abbasseranno i prezzi..

scusa E4400 o E4300 io andro di certo sul E4400.........
Old 13-04-2007, 12:58   #76
dmanighetti
Senior Member

Semi OT

Quote:
Grazie a tutti, a breve qualche test.
Saluti.
Mi autoquoto, ieri sera son partito bello bello per mettere alla frusta il processore ma con orrore ho scoperto che non si può cambiare a piacimento la cpu sotto Vista, mi spiego meglio:

sulla P5B DLX con vista Ultimate avevo un E6600 fortunello che ho venduto, in attesa del E6850 avevo messo un E4300 tanto per provare, solo che Vista mi riconosceva solo un core, avevo pensato ad un possibile difetto/conflitto nel sistema, ma quando ho messo il E6850, anche con questo Vista riconosce solo un core.
Idem per il Task Manager, idem CPU-Z, idem Everest, l'unico che lo riconosce correttamente è il bios della mobo che lo ha pure settato correttamente con FSB a 333MHz.

Morale mi tocca un format ad ogni cambio di core, ergo Vista in fase di cestinamento e ritorno a XP.

Saluti.

[edit] Bios della P5B DLX aggiornato alla versione 1101.
Old 13-04-2007, 23:50   #77
Ganesh74
Senior Member

L'Avatar di Ganesh74

Quote:
Mi autoquoto, ieri sera son partito bello bello per mettere alla frusta il processore ma con orrore ho scoperto che non si può cambiare a piacimento la cpu sotto Vista, mi spiego meglio:

sulla P5B DLX con vista Ultimate avevo un E6600 fortunello che ho venduto, in attesa del E6850 avevo messo un E4300 tanto per provare, solo che Vista mi riconosceva solo un core, avevo pensato ad un possibile difetto/conflitto nel sistema, ma quando ho messo il E6850, anche con questo Vista riconosce solo un core.
Idem per il Task Manager, idem CPU-Z, idem Everest, l'unico che lo riconosce correttamente è il bios della mobo che lo ha pure settato correttamente con FSB a 333MHz.

Morale mi tocca un format ad ogni cambio di core, ergo Vista in fase di cestinamento e ritorno a XP.

Saluti.

[edit] Bios della P5B DLX aggiornato alla versione 1101.
azz.... vista ancora molto prematuro specialmente per oc meglio xp....
tra poco posto i risultati con SuperPI dato che a 410 mi ha dato problemi anche se con Orthos sembrava stabile...
Old 14-04-2007, 01:50   #78
dmanighetti
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ganesh74 Guarda i messaggi
azz.... vista ancora molto prematuro specialmente per oc meglio xp....
tra poco posto i risultati con SuperPI dato che a 410 mi ha dato problemi anche se con Orthos sembrava stabile...
Ciao, a temperature come sei messo?
Io con Thermalright XP-90C a default sto sui 50-55 gradi, sembra che che scaldi un poco questo processore rispetto alle medie dei c2d.
Saluti.
Old 14-04-2007, 14:24   #79
dmanighetti
Senior Member

Intanto ecco un doppio SuperP da 1 mega:

http://img215.imageshack.us/img215/2936/e6850unocb1.jpg

tutto a default giusto come antipasto.
Saluti.
Old 14-04-2007, 14:57   #80
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Quote:
Ciao, a temperature come sei messo?
Io con Thermalright XP-90C a default sto sui 50-55 gradi, sembra che che scaldi un poco questo processore rispetto alle medie dei c2d.
Saluti.
Ci dovrai lavorare . Per la temperatura ti consiglio di smontare e rimontare, mi pare un po' troppo alta .
VitOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Lisa Su spiega perché AMD pagher&...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian