Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-03-2007, 23:58   #61
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da dijo Guarda i messaggi
Che ne sai che le donne hanno bevuto SOLO birra o SOLO vino?

questo per farti capire che con la statistica puoi dimostrare tutto e il suo contrario.
Mirror Climbing?

L'hai letto TUTTO il thread?

Alcool e nuovi neuroni
L'effetto atarattico delle bevande alcoliche favorirebbe la formazione di cellule cerebrali

Un moderato consumo di alcool per un periodo di tempo relativamente lungo può favorire la formazioni di nuove cellule nervose nel cervello adulto. I nuovi neuroni potrebbero rivelarsi importanti nello sviluppo della dipendenza da alcool e altri effetti a lungo termine sul cervello. Lo studio, effettuato sui topi da ricercatori del Karolinska Institutet di Stoccolma, in Svezia, è stato pubblicato sulla rivista "International Journal of Neuropsychopharmacology".
I risultati mostrano che bere alcool in quantità moderate (corrispondenti a normali situazioni sociali negli esseri umani) favorisce la formazione di nuove cellule nel cervello di topi adulti. Le cellule sopravvivono e si sviluppano in neuroni in maniera normale. Non è stato possibile, tuttavia, dimostrare un aumento di atrofia neuronale.
Al giorno d'oggi, è generalmente accettato che nel cervello adulto si formino continuamente nuove cellule nervose. Una possibile spiegazione per il fenomeno è l'ipotesi che questi nuovi neuroni possano essere importanti per la memoria e l'apprendimento. il numero di nuove cellule formate è governato da un ampio numero di fattori, come lo stress, la depressione, l'attività fisica e l'uso di antidepressivi. È dunque possibile che sia l'effetto atarattico del moderato consumo di alcool a portare alla formazione di nuovi neuroni, in maniera simile all'azione dei farmaci antidepressivi. I ricercatori intendono ora proseguire i propri studi per comprendere meglio il ruolo delle nuove cellule nell'attività cerebrale.

E. Aberg, C. Hofstetter, L. Olson, S. Brené, "Moderate ethanol consumption increases hippocampal cell proliferation and neurogenesis in the adult mouse". Int J Neuropsychopharm Online (21 maggio 2005)
lowenz è offline  
Old 26-03-2007, 00:16   #62
Fratello Cadfael
Member

L'Avatar di Fratello Cadfael

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
A un mio amico il medico ha detto di smettere di fumare, gli ha concesso un bicchiere di vino alla domenica, gli ha detto di non mangiare grassi e di dormire almeno otto ore a notte.
La risposta è stata: "Ma che, per morire sano devo vivere da malato?"

E su, basta con questo nazi-salutismo...
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Fratello Cadfael è offline  
Old 26-03-2007, 00:41   #63
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da Fratello Cadfael Guarda i messaggi
A un mio amico il medico ha detto di smettere di fumare, gli ha concesso un bicchiere di vino alla domenica, gli ha detto di non mangiare grassi e di dormire almeno otto ore a notte.
La risposta è stata: "Ma che, per morire sano devo vivere da malato?"

E su, basta con questo nazi-salutismo...
Macchè salutismo

Questi thread nascono come pro-THC e sono volti ad incolpare nicotina ed etilene solo perchè il THC non è così socialmente accettato. Per la serie "Voi sì e io no? Vi faccio vedere io".

Diciamo le cose come stanno, signori.
lowenz è offline  
Old 26-03-2007, 00:57   #64
Hall999
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
tipo l'attrito?

un andamento a scalini o con una soglia al di sotto della quale non cè nessun effetto?
non tutti studiano fisica genio
Hall999 è offline  
Old 26-03-2007, 00:59   #65
Hall999
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
e cmq allora qualsiasi droga non è "lineare"
Hall999 è offline  
Old 26-03-2007, 08:36   #66
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da Hall999 Guarda i messaggi
e cmq allora qualsiasi droga non è "lineare"
Nel senso che una sostanza deve raggiungere la dose minima per avere effetto, ma non nel senso che si possa trarne vantaggio per l'organismo (non piacere, eh). Io mi riferivo alla seconda accezione.
lowenz è offline  
Old 26-03-2007, 10:58   #67
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Macchè salutismo

Questi thread nascono come pro-THC e sono volti ad incolpare nicotina ed etilene solo perchè il THC non è così socialmente accettato. Per la serie "Voi sì e io no? Vi faccio vedere io".

Diciamo le cose come stanno, signori.
io la faccio una questione di libertá non di salutismo o altro, a me non piace bere ma fumare e non vedo perché non lo possa fare, questa é la vera ragione. non per ripicca.
Old 26-03-2007, 15:41   #68
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~ Guarda i messaggi
io la faccio una questione di libertá non di salutismo o altro, a me non piace bere ma fumare e non vedo perché non lo possa fare, questa é la vera ragione. non per ripicca.
Credo che oggigiorno si confonda troppo libertà con libero arbitrio.
E' uno dei grossi guai della società attuale.
lowenz è offline  
Old 26-03-2007, 17:21   #69
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Ferma restando la regola di non danneggiare nessun altro con i propri comportamenti, quale sarebbe la differenza?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline  
Old 26-03-2007, 18:33   #70
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Mirror Climbing?

L'hai letto TUTTO il thread?
scusa

non l'avevo letto...

Si tratta comunque di dosi MOLTO inferiori al consumo medio di un giovane d'oggi.

Molti veleni hanno effetti benefici alle piccole dosi....
fsdfdsddijsdfsdfo è offline  
Old 26-03-2007, 19:31   #71
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
non mi sembra che in olanda tutti quelli che fumano poi guidano o tutti quelli che bevono poi guidano, come in italia, parlo di libertá di scelta, si puniscono i comportamenti scorretti non le cose o le sostanze, non vieto le mazze da baseball o i coltelli perché qualcuno ha fatto qualche delitto punisco la persona che ha avuto un comportamento sbagliato con le su dette cose, idem dovrebbe essere per tutto. non ti mettono in galare perché hai una pistola regolarmente ma ti possono mettere in galera quando uccidi qualcuno, non vedo perché mi debbano arrestare se mi sto facendo una canna a casa mia o in piazza, ma sarebbe giusto arrestare qualcuno quando si mette alla guida. la questione della ricaduta sul ssn é una balla, siamo in un sistema sociale quindi tutti pagano le tasse e tutti hanno diritto agli stessi trattamenti, altrimenti si fa la sanitá privata e ognuno si piange i suoi guai. Cosi vedrai che la gente a marghera manifesta distruggendo tutto in quanto curare un tumore o un altra malattia cosa un bel po di soldi che nn tutti si possono permettere.
Old 26-03-2007, 19:33   #72
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
ah per inteso le statistiche dicono che ci sono in italia 4500 incidenti con persone ubrianche contro i 390 di chi guida sotto effetto di droghe... quindi da questi dati si potrebbe dire che chi si droga é piú responsabile di chi si ubriaca,
Old 26-03-2007, 19:36   #73
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Hall999 Guarda i messaggi
non tutti studiano fisica genio
ma tutti si potrebbero informare meglio prima di parlare o di pensare
Old 26-03-2007, 22:55   #74
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da Morkar Karamat Guarda i messaggi
Se la metti così allora non ti appoggio più
Oh, a me l'intenzione dietro certi thread sembra evidente
Lo sanno anche i muri che l'abuso di alcool è pericolossimo, non vedo la novità.
Io ho solo fatto notare che è inutile strumentalizzare la cosa contro i proibizionisti della cannabis paventando chissà quali mali di etilene e nicotina, dato che sono appunto sotto gli occhi di tutti.
lowenz è offline  
Old 26-03-2007, 22:58   #75
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~ Guarda i messaggi
ah per inteso le statistiche dicono che ci sono in italia 4500 incidenti con persone ubrianche contro i 390 di chi guida sotto effetto di droghe... quindi da questi dati si potrebbe dire che chi si droga é piú responsabile di chi si ubriaca,
Ma a me personalmente degli incidenti non interessa, preferisco giudicare l'effetto di una sostanza a livello psicosociologico (quando il suo uso inizia a dilagare, vedi cocaina) piuttosto che materiale.
lowenz è offline  
Old 26-03-2007, 22:59   #76
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da dijo Guarda i messaggi
Molti veleni hanno effetti benefici alle piccole dosi....
Si chiama ormesi: http://it.wikipedia.org/wiki/Ormesi
lowenz è offline  
Old 26-03-2007, 23:01   #77
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da Morkar Karamat Guarda i messaggi
Inoltre gli studi sul THC o altre sostanze mal viste sono piuttosto bistrattati ed è difficile portarli avanti...non si è fatta adeguata ricerca su eventuali effetti benefici e quelli conosciuti sono assolutamente ignorati quando non osteggiati.
A dire il vero gli studi sui cannabinoidi hanno contribuito tantissimo ad identificare il sistema endocannabinoide umano, ergo non mi sembra siano bistrattati
lowenz è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Great Wall sfida direttamente Ferrari: l...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian