|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Chi usa antivirus? | |||
| si |
|
96 | 78.69% |
| no |
|
26 | 21.31% |
| Votanti: 122. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
|
Il problema è che molto spesso si incappa in Trojan già solo aprendo certi siti...e li non c'è uac che tenga. E' l'antivirus che ti avvisa per primo...
Non è detto che un virus sia contenuto in un .exe.... L'UAC, rompe anche solo se si vuole svuotare il cestno con ccleaner...
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Quote:
Consuleza Io uso un utente con privilegi normali, ma per fare operazioni con privilegi ho riattivato l'account administrator e lo uso quando devo fare qualche operazione che richiede privilegi elevati, ho toppato? |
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Se l'utente fosse un minimo accorto e leggesse la guida in linea, ogni tanto scoprirebbe che qualche informazione utile la si trova, purtroppo l'utente medio è ... (evito parole poco educate) e quindi non lo farà mai. |
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Città: Firenze
|
Pandrin2006 a me sembra che dai risposte un pò troppo zizzagnose a tutti!
cmq apparte questa cosa ti rispondo che io non mi sono mai lamentato anzi! ho solo detto che uso l'antivirus ho spiegato il perche e ho portato una prova di quello che mi era successo! altra cosa non ho mai installato programmi dei quali non sono certo della provenienza! per prendere quei virus/trojan o chiamali come vuoi mi è bastato andare su internet per 30 secondi/1minuto! non ho installato niente...e il computer mi si è riavviato...sarò scemo che vado come amministratore fatto sta che con il mio antivirus installato quando arriverà qualche altro virus in grado di atttaccare completamente VISTA io avrò una possibilità in più di salvaguardarmi rispetto a voi che viaggiate senza! IMHO
Ho concluso affari con: ::: Lallabell K Reloaded BugoA7X topolino2808 sirix37 CèTutto falcao3 mdsoft avalon75 Kris.K Nicola80 presidente1980 ezekiel22 dedalos1 tcianca NumberOne @ndre1 klimt78 Xjao^Gabry C3r3al + altri 55 utenti! ::: |
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Io fin'ora non ho fonti certe che mi confermino la cosa, ergo non mi fido di nessuno.
E l'amministratore è nella lista dei permessi concessi sulle cartelle di sistema, lo user no. Con il secondo sono certo al 101% che non ci saranno MAI problemi. |
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
|
altra cosa: per discorsi o problematiche di questo genere mi piacerebbe vedere gente che ragiona consiglia e collabora insieme e soprattutto nel rispetto delle opinioni altrui....quindi cerchiamo di mantenere un pò la calma!
Ho concluso affari con: ::: Lallabell K Reloaded BugoA7X topolino2808 sirix37 CèTutto falcao3 mdsoft avalon75 Kris.K Nicola80 presidente1980 ezekiel22 dedalos1 tcianca NumberOne @ndre1 klimt78 Xjao^Gabry C3r3al + altri 55 utenti! ::: |
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Forse propongono di farlo per sicurezza ma dubito che vadano contro la loro famosa usabilità proponendo la creazione di un account limitatissimo che non permette di fare praticamente nulla. Ci si ritrova come su Linux. Permessi solo nella propria home. Ergo uac è stato progettato per l'utenza amministratrice, altrimenti perchè fanno creare un utente e lo mettono nel gruppo admin all'avvio? |
|
|
|
|
|
|
#70 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Poi si consiglia la creazione di un secondo account, questa volta l'account farà parte del gruppo Users e per autenticarsi in modo da eseguire operazioni di gestione UAC richiede la password del primo account creato post-installazione. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
ammetti però che hai preso spunto da questo articolo http://theinvisiblethings.blogspot.c...every-day.html
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Tratto da wikipedia in modo da chiarire cosa fa l'UAC
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sarebbe stato intelligente creare da subito due utenti (uno amministratore ed uno limitato), inibire l'accesso grafico al primo ed imporre il secondo come utente. Su GNU/linux come su tanti altri UNIX la prima configurazione è quella corretta, su Windows Vista (ma anche su Mac OS X IMHO) no perché per entrambi il primo utente è amministratore lievemente protetto. Ultima modifica di sirus : 21-02-2007 alle 12:03. |
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
) da questo articolo. |
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Puoi installare firewall, antivirus, antispyware, antimerda, anti-qui, anti-la con i controcazzi, ma è tutto inutile perchè hai le fondamenta marcie, perchè hai disabilitato lo UAC. Piuttosto che installarti tutta quella merda di anti-qui o anti-la, prima sarebbe meglio che imparassi a capire che è importantissimo tenere attivo lo UAC Ultima modifica di Pandrin2006 : 21-02-2007 alle 12:13. |
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
Quote:
Se configuri Vista correttamente e ti logghi come utente standard+UAC, configuri il firewall nuovo (che non fa affatto schifo, anzi...) e usi un buon browser protetto (FireFox, Opera, ma anche IE 7) PER IL MOMENTO, non c'è virus di XP che si possa installare su Vista, anche se il codice con cui è scritto è compatibile non lo sono le routine con cui si installa nell'OS... Chiaro che se poi vi loggate come admin, disabilitate l'UAC, disabilitate Windows Defender, disabilitate il firewall un antivirus vi servirà per forza... Windows per anni ci ha impigriti, mettendo la comodità d'uso (niente da configurare e nessun avviso interattivo a cui rispondere) davanti alla sicurezza che, come tutte le cose, ha un suo prezzo. Non è un caso che solo gli utenti che usano anche sistemi Unix Like come OS X o Linux si trovino a proprio agio con l'UAC e l'utente standard, mentre la maggior parte degli utenti Windows lo trovi fastidioso... E la diffusione dei virus aumenta... |
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Le operazioni che richiedono privilegi amministrativi per un utilizzo normale non sono poi così frequenti. Nel mio vecchio pc ho XP con utenti dei miei genitori e di mio fratello settati come User, ma nessuno si è mai lamentato di non poter fare qualcosa (Ok, ho detto "per installare chiama me, puoi scrivere solo nelle tue cartelle ma così non fai danni", ma almeno funziona)
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E poi la cosa ancora più ridicola è che c'è gente che ancora ha il coraggio di dire che non ci sono motivi per passare a Vista, nonostante le tonnellate di novità e di miglioramenti rispetto a XP... Già solo per la presenza dello UAC bisognerebbe subito correre a comprare Vista |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:13.

) da questo articolo.