Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-02-2007, 08:05   #61
Teliqalipukt
Senior Member

L'Avatar di Teliqalipukt

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Kal-El Guarda i messaggi

Capite?
Io vorrei Jessica Alba, una Ferrari e una villetta in Sardegna.

Mica si può avere quello che si vuole?

E il consiglio rimane lo stesso: non fare debiti. Magari risparmia qualche mese

E' un consiglio, figurati, non voglio dirti male.
Teliqalipukt è offline  
Old 18-02-2007, 08:41   #62
Misterius
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Prenderti un pc a noleggio? Paghi un tot al mese e hai tutta l'assistenza che vuoi.
Misterius è offline  
Old 18-02-2007, 09:28   #63
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Quote:
Originariamente inviato da Misterius Guarda i messaggi
Prenderti un pc a noleggio? Paghi un tot al mese e hai tutta l'assistenza che vuoi.
A noleggio? Che è sta storia? Mai sentito!

Dove lo farebbero e sopratutto, che limiti ci sono?
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Kal-El è offline  
Old 18-02-2007, 09:34   #64
natural
Bannato

L'Avatar di natural

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
A sto punto penso che ti converrebbe chiedere un mutuo nella banca in cui hai il contocorrente o farti un giro nella tua città e sentire chi ti fa i migliori interessi o aspettare che qualcun altro consigli una banca decente, gira alla larga da quegli usurai che fanno pubblicità alla tv(mi pare solo sulle reti non rai tra l'altro)...io penso che un buon tasso dovrebbe stare attorno al 7-8%(vado a memoria)...altrimenti anccora meglio prendere tutto in un negozio fisico nella tua città che ti possa fare il pagamento rateale ... però magari il problema è trovare tutto quello che cerchi...boh

Domanda da ignorante, non è meglio che aspetti schede più performanti in dx 10, perchè a quanto ho capito ste 8800gtx non sono tutto quello che promettevano..però certo capisco che tirare avanti ancora con la 9800 non è il max...

Ultima modifica di natural : 18-02-2007 alle 09:40.
natural è offline  
Old 18-02-2007, 09:36   #65
w-shark
Senior Member

L'Avatar di w-shark

Iscritto dal: May 2006
Quote:
A noleggio? Che è sta storia? Mai sentito!

Dove lo farebbero e sopratutto, che limiti ci sono?
Dell noleggia i pc, sia fissi che portatili, però non sono sicuro se devi avere la partita iva, comunque sul sito Dell in molto pc trovi sia il prezzo intero che il costo mensile del noleggio.
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909
w-shark è offline  
Old 18-02-2007, 09:40   #66
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
e secondo te con quel pc stai apposto per 4 anni??
ok magari ti gira crysis a palla ma traa 3 anni ci srà na roba tipo crysis 2 ...e chissà che schede vorrà..

ma poi le spese devono essere sempre rapportate a quelloche ci si può permettere...
un computer, una macchina..o un determinato stile di vita..

io ti consiglio di prendere il prestito in banca che ha un tasso migliore...ma poi non puoi lavorare un po' prima di prenderlo??

attualmente non ci sono gioconi da paura da prendere...

cmq io ancora non ho capito una cosa...lavori o studi?

al max chiedi ai tuoi un prestito aanche se dubito che per prendere un pc ti diano 3k euro...insomma NON rivolgerti alle aziende prestiti..
plut0ne è offline  
Old 18-02-2007, 09:48   #67
w-shark
Senior Member

L'Avatar di w-shark

Iscritto dal: May 2006
Quote:
il monitor non mi sembra un LCD e di tornare indietro ai ridicoli CRT non ci penso manco morto. Voglio un LCD da 22-24 NON DI MENO widescreen.

La configurazione che ho scelto io è da GAMER PURE, e così rispondo anche alla domanda: VOGLIO IL MASSIMO PER I GIOCHI
Allora scusa ti piace buttare i soldi:
1) per i giochi sono indicati i CRT rispetto agli LCD in quanto hanno tempi di risposta minori, poi i CRT non sono ridicoli, ci sono ottimi CRT che non hanno nulla da inviadiare agli LCD anzi sono superiori.

2) vuoi il massimo per giocare, comprati una console spendi molto meno e non hai problemi di sostituire periferiche perché i giochi non vanno.
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909
w-shark è offline  
Old 18-02-2007, 09:54   #68
kopetea
Bannato

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
E te questa configurazione la definisci esagerata??

Guarda, la CPU va anche bene, ma la scheda video NO, la ram è "scarsa", il SO non mi interessa visto che viglio mettere Vista, il monitor non mi sembra un LCD e di tornare indietro ai ridicoli CRT non ci penso manco morto. Voglio un LCD da 22-24 NON DI MENO widescreen.

La configurazione che ho scelto io è da GAMER PURE, e così rispondo anche alla domanda: VOGLIO IL MASSIMO PER I GIOCHI, sia per oggi che per MOLTO tempo, e con due 8800GTX in SLI a voja che sto tranquillo per MOOOLTO tempo.

Capisco e vi ringrazio per i consigli, volete farmi risparmiare e lo apprezzo molto, però la configurazione da sogno è quella che ho postato sopra, in fondo mica lo ricambierei tra un anno, me lo dovrei tenere per 4 anni e in 4 anni non voglio avere nessun problema come no ne ho mai avuto negli ultimi 4 anni spendendo circa la stessa cifra.

Capite?
perché non è una configurazione esagerata?
ma perché non ti compri una XBOX 360 allora??

la CPU è ottima, non è il Core 2 Quad ma riesce a coprire ogni esigenza home & small office di qualunque tipo e molto di più, direi...

la RAM è scarsa??? solo perché a 533MHz anziché a 667MHz??

ma lo sai che le RAM a 533MHz hanno Timings inferiori di quelle @667MHz e la differenza di prestazioni è pertanto nulla o comunque minima??

sul Display ti sbagli di grosso. Quello da me segnalato è un LCD 20" Widescreen. Della DELL, non ACER...

Windows Vista è un sistema operativo appena uscito, i driver ancora non sono del tutto ottimizzati e, sicuramente, sarà pieno di bug (come è normale che sia per ogni prodotto appena uscito).

Vuoi fare il betatester a pagamento per Microsoft?
tra l'altro, se acquisti XP fino al 15 Marzo avrai l'upgrade GRATUITO a Vista, per cui il tuo problema non si pone...

la GeForce 7900GS è un'ottima scheda video, capace di far girare qualunque gioco moderno ad altissima risoluzione.

Forse non hai capito una cosa.
Spendere 4600 Euro in debito per poi trovarsi un computer vecchio di 4 anni non vale assolutamente la pena.

Meglio spendere 1600 Euro (per la configurazione da me riportata) e poi cambiare il computer fra 2 anni con altre 1600 Euro.

Alla fine avrai speso 3200 Euro ma avrai un computer nettamente superiore a quello che vorresti prendere tu adesso. Perché fra 2 anni avremo i Core 2 Quad e la GeForce 8800 nella configurazione di un PC modello base....

Perché allora indebitarsi per un PC?

Io, personalmente, ti consiglio di spendere massimo 600 Euro per un PC (prenditi un computer tutto fare) e di comprarti una bella XBOX 360.

TOTALE SPESA: 1000 EURO!

Mi sembra che sia la soluzione più intelligente...
kopetea è offline  
Old 18-02-2007, 10:37   #69
pon 87
Senior Member

L'Avatar di pon 87

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
Già con 1000€ si può creare un discreto e valido pc, con 1600€ circa un ottimo pc, secondo me 3000€ in un pc che dopo un 18 mesi è già abbastanza old non ha senso
pon 87 è offline  
Old 18-02-2007, 10:39   #70
natural
Bannato

L'Avatar di natural

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da kopetea Guarda i messaggi
perché non è una configurazione esagerata?
ma perché non ti compri una XBOX 360 allora??

la CPU è ottima, non è il Core 2 Quad ma riesce a coprire ogni esigenza home & small office di qualunque tipo e molto di più, direi...

la RAM è scarsa??? solo perché a 533MHz anziché a 667MHz??

ma lo sai che le RAM a 533MHz hanno Timings inferiori di quelle @667MHz e la differenza di prestazioni è pertanto nulla o comunque minima??

sul Display ti sbagli di grosso. Quello da me segnalato è un LCD 20" Widescreen. Della DELL, non ACER...

Windows Vista è un sistema operativo appena uscito, i driver ancora non sono del tutto ottimizzati e, sicuramente, sarà pieno di bug (come è normale che sia per ogni prodotto appena uscito).

Vuoi fare il betatester a pagamento per Microsoft?
tra l'altro, se acquisti XP fino al 15 Marzo avrai l'upgrade GRATUITO a Vista, per cui il tuo problema non si pone...

la GeForce 7900GS è un'ottima scheda video, capace di far girare qualunque gioco moderno ad altissima risoluzione.

Forse non hai capito una cosa.
Spendere 4600 Euro in debito per poi trovarsi un computer vecchio di 4 anni non vale assolutamente la pena.

Meglio spendere 1600 Euro (per la configurazione da me riportata) e poi cambiare il computer fra 2 anni con altre 1600 Euro.

Alla fine avrai speso 3200 Euro ma avrai un computer nettamente superiore a quello che vorresti prendere tu adesso. Perché fra 2 anni avremo i Core 2 Quad e la GeForce 8800 nella configurazione di un PC modello base....

Perché allora indebitarsi per un PC?

Io, personalmente, ti consiglio di spendere massimo 600 Euro per un PC (prenditi un computer tutto fare) e di comprarti una bella XBOX 360.

TOTALE SPESA: 1000 EURO!

Mi sembra che sia la soluzione più intelligente...
Io sono daccordo con te, per mia esperienza poi ho potuto vedere che alla fine l'unico componente che conta nei giochi è la scheda video, allora meglio risparmiare qua e la su processore scheda madre ram e potersi comprare tra 1-2 anni una nuova sv che prendere tutto il meglio ora e ritrovarsi a dover abbassare moolto le risoluzioni tra 1-2 anni, quando ancora non hai finito di pagare neanche il pc
natural è offline  
Old 18-02-2007, 10:44   #71
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Capite?

mmmhhhh.... NO!

ps: sta per uscire la nvidia 8900... se prendi ora 2 8800 fai un pessimo affare

pps: come vedi comprare sempre L'ULTIMO hardware disponibile non è MAI un buon affare...
Raven è offline  
Old 18-02-2007, 11:13   #72
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da Teliqalipukt Guarda i messaggi

in comode rate direttamente al nostro incaricato....
SANDRONE!!!
icoborg è offline  
Old 18-02-2007, 11:16   #73
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Quote:
In effetti mi avete messo un pò giu di morale.

Comunque, ora ho un P4 2,8@3g, 1gb di ram, 9800pro

il pc che vorrei mettere su è pressapoco questo:

Asus Striker
AMD Athlon 64 X2 Dual Core FX62 2.80GHz
Corsair 2GB DDR2 XMS2 Dominator PC2-6400C4 TwinX (2x1GB)
2 BFG GeForce 8800 GTX OC 768MB GDDR3 HDTV/Dual DVI (PCI-Express)
2 Western Digital Caviar SE16 320GB 3200KS SATA-II 16MB Cache +
2 Western Digital Caviar RE2 500GB 5000YS SATA-II 16MB Cache
Enermax Galaxy 1000W EGA1000EWL ATX2.2 Modular PSU
Thermaltake VB5000SNA Tai-Chi SuperMidi Tower - Aluminium
Acer AL2416Ws 24" Widescreen LCD Monitor
(ecc, ecc.)

insomma na cosa del genere.
ma scusa fai cosi ti tieni gli hd che al limite te ne prendi uno veloce da 74gb
ti tieni il monitor che hai...
e integri con questi:
e6600 eur280
gigabyte ds4 eur 170
teamgroup value eur210
8800gts 640mb eur400

ti vendi quello ke hai sono meno di 1000 euro...
te lo sto dicendo perke ho il tuo stesso pc^^
icoborg è offline  
Old 18-02-2007, 11:49   #74
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Mhm.... va bene forse mi avete quasi convinto, allora facciamo così:

con una configurazione attuale e per giocare PERFETTAMENTE a giochi come Armed Assault ecc, cosa aggiungereste voi a questa:

P4 2,8@3ghz
1gb di ram ddr400
9800pro 128mb
hd 160gb

Dai sparate!
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Kal-El è offline  
Old 18-02-2007, 11:58   #75
kopetea
Bannato

Quote:
Mhm.... va bene forse mi avete quasi convinto, allora facciamo così:

con una configurazione attuale e per giocare PERFETTAMENTE a giochi come Armed Assault ecc, cosa aggiungereste voi a questa:

P4 2,8@3ghz
1gb di ram ddr400
9800pro 128mb
hd 160gb

Dai sparate!
lascia stare quel PC così com'è e comprati una XBOX 360, così giochi tranquillo per almeno 2 anni...

il processore non è male ancora... per cui non ti conviene aggiornare quel PC. Dovresti comprare una scheda video AGP che fra un anno, quando deciderai di aggiornare le altre componenti, non saprai che fartene...

o cambi piattaforma adesso (scheda madre, processore & altro) oppure lasci tutto com'è e ti compri una console per giocare...
kopetea è offline  
Old 18-02-2007, 11:59   #76
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Un altro Giga di ram, messi in dual ed una bella scheda video visto che si trovano anche della seria X19XX su AGP. Insomma con poco più di 300€ rifai rivevere quella macchina.
Old 18-02-2007, 12:00   #77
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Dovresti comprare una scheda video AGP che fra un anno, quando deciderai di aggiornare le altre componenti, non saprai che fartene...
Fra un anno la rivenderà a carissimo prezzo. Visto che sarà ricercata per upgradare i vecchi sistemi
Old 18-02-2007, 12:01   #78
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Quote:
lascia stare quel PC così com'è e comprati una XBOX 360, così giochi tranquillo per almeno 2 anni...

il processore non è male ancora... per cui non ti conviene aggiornare quel PC. Dovresti comprare una scheda video AGP che fra un anno, quando deciderai di aggiornare le altre componenti, non saprai che fartene...

o cambi piattaforma adesso (scheda madre, processore & altro) oppure lasci tutto com'è e ti compri una console per giocare...
cmq è un ragionamento abbastanza del piffero comprati la xbox...se gli piacessero gli rts che ce fa?
poi tocca pure pagare labbonamento per il gioco online...
icoborg è offline  
Old 18-02-2007, 12:07   #79
kopetea
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Fra un anno la rivenderà a carissimo prezzo. Visto che sarà ricercata per upgradare i vecchi sistemi
chi fra un anno penserà di buttare soldi per una scheda video vecchia per un computer di vecchia generazione (sicuramente neache dual core)?

devi considerare che fra un anno una scheda video di medio-basso livello su PCI-Express sarà più veloce e costerà meno di una ATI X1900 AGP usata (quanto potrà valere fra un anno? 70/80 Euro?)...
dai... acquistare ora una scheda video AGP è una pessima idea...

Ultima modifica di kopetea : 18-02-2007 alle 12:09.
kopetea è offline  
Old 18-02-2007, 12:10   #80
kopetea
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
cmq è un ragionamento abbastanza del piffero comprati la xbox...se gli piacessero gli rts che ce fa?
poi tocca pure pagare labbonamento per il gioco online...
perché del piffero? è del piffero spendere 1500 Euro ESCLUSIVAMENTE per giocare... lui poi ne vuole spendere persino 4600!

una console viene aggiornata ogni 2/3 anni, quindi con 350 Euro si garantisce 2/3 anni di giochi ad alto livello...
kopetea è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Stellantis sospende la produzione in sei...
State of Play: mostrato il nuovo DualSen...
SAP e AWS insieme per il cloud sovrano
ECOVACS DEEBOT MINI a meno di 300€: robo...
SUSE annuncia supporto ufficiale a CUDA ...
AMD porta PyTorch nativo su Windows e Li...
Tesla acquista pubblicità sui soc...
Eureka J15 Max Ultra a 899€ contro J15 U...
Forza Horizon 6 porta i giocatori in Gia...
Battlefield 6: dall'ultimo State of Play...
Amazon fa crollare i prezzi: componenti ...
Gli italiani spendono fino al 50% della ...
Boom del ricondizionato in Italia: conso...
Marvel's Wolverine: svelato il periodo d...
OPPO annuncia il lancio globale della se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian