Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2007, 13:48   #61
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da evelon
Internet deve essere prima di tutto una risorsa, ergo dovrebbe essere costituito di cose utili (tipo le attività commerciali)

E' benvenuto un sito che parla delle droghe in senso medico, che illustra i danni a cui si và incontro usandole etc. ma un sito che ti dice come farla a casa qualche problema ce l'ha non trovi ?
no si chiama libertá di pensiero, ci sta gente a cui piace drogarsi e tu non sei nessuno per dire se per la loro vita sia giusto o sbagliato come non puoi dire a chi decide di vivere in un modo che é sbagliato e quindi seguire il tuo esempio...
Old 18-01-2007, 13:49   #62
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
hey hey hey... io posso fare un sito in cui possiamo discutere di droghe fino all'infinito, ma non dove si scambiano ricette per produrla...
.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 13:50   #63
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
Esistono anche siti pedofili che non sono ancora stati scoperti e chiusi, anche quelli rappresentano libertà di parola?

Mi pare che di questo particolare aspetto si stia facendo un abuso. E con la scusa della tutela dei minori (ovviamente liberi però di guardare porcate come il grande fratello senza che in quel caso intervenga nessuno a farlo chiudere perchè è televisione e si può fare.......) si stanno comprimendo le libertà individuali ed è una buona scusa (lo ripeto) per controllare cosa si fa sulla rete. A te piacerebbe se durante la tua vita ci fosse qualcuno che ti segue in ogni tuo movimento? Anche quando vai in bagno o sco....fai l'amore con tua moglie o la tua ragazza o la tua amante??? Su internet è così e basta poco, molto poco, per ritrovarti in qualche inchiesta per i più svariati motivi. Senza scomodare la pedofilia (ormai va di moda a quanto pare) ci furono dei poveri disgraziati che acquistarono on line degli orologi di pregio a un buon prezzo. Dopo qualche mese si ritrovarono la finanza a casa con sequestro degli orologi e perquisizione della casa con l'accusa di aver favorito la ricettazione in quanto gli orologi erano rubati. E' normale??? No che non lo è perchè se Mario Rossi acquista on line un orologio non è certo un ricettatore, ma lo hai fatto su internet e quindi sei colpevole in partenza . Mentre chi è implicato con la mafia o è corruttore (sentenze passate in giudicato) siede comodamente in parlamento pagato dalle nostre tasse.
Old 18-01-2007, 13:51   #64
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Quote:
no si chiama libertá di pensiero, ci sta gente a cui piace drogarsi e tu non sei nessuno per dire se per la loro vita sia giusto o sbagliato come non puoi dire a chi decide di vivere in un modo che é sbagliato e quindi seguire il tuo esempio...

Infatti sei libero di pensarlo.

Nel momento in cui traduci il pensiero in azioni (metti sù il sito) ti accolli tutte le conseguenze del caso.

Io non sono nessuno ma la società lo è e se decide che è sbagliato (perchè gli effetti sono sotto gli occhi di tutti) allora è sbagliato.
Old 18-01-2007, 13:52   #65
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

E poi a noi chi ci dice che quel sito non sia stato chiuso perchè magari fungeva come base di spaccio?
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
Old 18-01-2007, 13:53   #66
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Quote:
Internet deve essere prima di tutto una risorsa, ergo dovrebbe essere costituito di cose utili (tipo le attività commerciali)

E' benvenuto un sito che parla delle droghe in senso medico, che illustra i danni a cui si và incontro usandole etc. ma un sito che ti dice come farla a casa qualche problema ce l'ha non trovi ?
Scusami, ma pensavo che internet dovesse favorire la circolazione del sapere e delle conoscenze in generale e non a far vendere i materassi ... forse mi sono sbagliato!!!
Old 18-01-2007, 13:53   #67
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Infatti sei libero di pensarlo.

Nel momento in cui traduci il pensiero in azioni (metti sù il sito) ti accolli tutte le conseguenze del caso.

Io non sono nessuno ma la società lo è e se decide che è sbagliato (perchè gli effetti sono sotto gli occhi di tutti) allora è sbagliato.
quindi mi permetti di dire "che societá di merda in italia", visto che la libertá di pensiero e di parola non viene rispettata...
Old 18-01-2007, 13:54   #68
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
E poi a noi chi ci dice che quel sito non sia stato chiuso perchè magari fungeva come base di spaccio?

si si vero proprio come marihuana.it!
Old 18-01-2007, 13:55   #69
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da AntonioBO
Mi pare che di questo particolare aspetto si stia facendo un abuso. E con la scusa della tutela dei minori (ovviamente liberi però di guardare porcate come il grande fratello senza che in quel caso intervenga nessuno a farlo chiudere perchè è televisione e si può fare.......) si stanno comprimendo le libertà individuali ed è una buona scusa (lo ripeto) per controllare cosa si fa sulla rete. A te piacerebbe se durante la tua vita ci fosse qualcuno che ti segue in ogni tuo movimento? Anche quando vai in bagno o sco....fai l'amore con tua moglie o la tua ragazza o la tua amante??? Su internet è così e basta poco, molto poco, per ritrovarti in qualche inchiesta per i più svariati motivi. Senza scomodare la pedofilia (ormai va di moda a quanto pare) ci furono dei poveri disgraziati che acquistarono on line degli orologi di pregio a un buon prezzo. Dopo qualche mese si ritrovarono la finanza a casa con sequestro degli orologi e perquisizione della casa con l'accusa di aver favorito la ricettazione in quanto gli orologi erano rubati. E' normale??? No che non lo è perchè se Mario Rossi acquista on line un orologio non è certo un ricettatore, ma lo hai fatto su internet e quindi sei colpevole in partenza . Mentre chi è implicato con la mafia o è corruttore (sentenze passate in giudicato) siede comodamente in parlamento pagato dalle nostre tasse.

Ragionando a lume di naso e senza scomodare la demagogia del parlamento ( )

esiste un concetto chiamato "incauto acquisto" che può incastrarti se vuoi fare l"affare".

Vale sia su internet che nella vita reale.

Se uno sconosciuto ti ferma per strada offrendoti un cellulare di grido (non un mattone ) ad un prezzo stracciato tu lo compri facendo l'"affare" ?
A me è successo 2 volte di ricevere queste "offerte"

Beh, se lo fai e quel telefono è rubato tu puoi essere incriminato per "incauto acquisto".
Old 18-01-2007, 13:56   #70
Tabris
Member

L'Avatar di Tabris

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Non basta certo un disclaimer all'inizio per rendere una cosa legale.

Se una cosa è illegale è illegale punto e basta.
PARLARE di droga NON e' illegale, ma stiamo davvero scherzando? Ora mi arrestano se per strada parlo con un mio amico? Ma qui altro che 1984 di Orwell...

Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Parlarne NO, dire come procurarsela, come coltivarla e come usarla penso esuli un tantino dal parlarne solamente, anche di bombe e di terrorismo si può parlare, diverso è dire come fabbricare bombe o progettare attentati.

Eridagli con le canne, qui intanto si parlava di ALLUCINOGENI e credo siano un tantino più pericolosi, e comunque sia vedi sopra.
Il sito NON diceva come procurarsi allucinogeni o altre droghe, parlava dei loro effetti e nient'altro, pura e semplice informazione che dovrebbe essere fatta per legge nelle scuole, preverrebbe tanti di quei danni che non ne avete idea.
E per inciso, coltivare piante di erba e tenerle in casa NON e' illegale fino a quando queste non sviluppano il principio attivo (THC) nelle infioriscenze, che avviene dopo svariati mesi dalla nascita, quindi parlare di coltivazione non e' assolutamente contro la legge, anche perche' solo la femmina della pianta lo produce, il maschio no.

Quote:
Originariamente inviato da nomeutente
Adesso intervengo da utente e per la precisione da utente comunista e mangiabambini.

Sono favorevole alla legalizzazione della cannabis non perché mi piaccia (non ne faccio uso) ma perché la ritengo una politica maggiormente intelligente.
Fare un sito per insegnare ai ragazzini come drogarsi invece è una cosa che considero vergognosa.
Il sito NON era fatto per insegnare a drogarsi (come se ci fosse bisogno di spiegare come rollare una canna, ma scherziamo? In tabaccheria vendono addirittura la rolling machine per rollare automaticamente ed e' perfettamente legale), ma parlava degli effetti e basta.

Quote:
Originariamente inviato da JackTheReaper
domanda a tutti gli utenti comunisti mangiabambini

ma perchè la cannabis è illegale?

io non ne faccio uso e non ci tengo, però se a suo tempo l'hanno resa illegale vorrei saperne il motivo
Perche' la canapa era un tessuto naturale usato per fare una marea di cose, dai vestiti, corde, carta, era una fibra economica, resistente, poteva essere coltivata con facilita' OVUNQUE, poi all'inizio del secolo sono spuntate le fibre sintetiche derivate dal petrolio (nylon, etc.) che non potevano essere prodotte da tutti ma andavano comprate, e cosi' i grandi industriali statunitensi hanno cominciato a fare pressioni sul governo che ha poi vietato la coltivazione della canapa (e quindi anche della cannabis) adducendo come scusa il fatto del proibizionismo contro la marjuana con una campagna di disinformazione che terroristica e' dir poco, ci sono ancora oggi le immagini dei manifesti che fanno rabbrividire da tanto son falsi.
EDIT: Precisamente fu con il Marjuana Tax Act del 1937 che fu vietata la coltivazione, e guardacaso poco prima la Dupont brevetto' il Nylon. Ah, le coincidenze!

Tanto per darti un'idea, l'ingegner Ford aveva costruito un'automobile (la Ford T) utilizzando la canapa anche per il telaio, che rispondeva agli urti molto meglio delle lamiere, ed era alimentata a canapa.
Era economica, non inquinava, il combustibile era alla portata di tutti e rinnovabile, indovina che fine ha fatto?

Ultima modifica di Tabris : 18-01-2007 alle 14:02.
Tabris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 13:58   #71
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Qualcos'altro sotto ci deve essere stato se quel sito è stato chiuso e altri simili (almeno apparentemente) sono ancora attivi...

P.s.
La polizia postale poi non chiude i siti a proprio piacimento, ci deve essere comunque dietro un magistrato.

Ultima modifica di FastFreddy : 18-01-2007 alle 14:03.
Old 18-01-2007, 14:01   #72
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Stiamo attenti a non parlare su internet di omicidi scendendo nei dettagli , ci potrebbero accusare di fomentare la gente ad uccidere...

p.s. delirio totale
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 14:04   #73
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili
Stiamo attenti a non parlare su internet di omicidi scendendo nei dettagli , ci potrebbero accusare di fomentare la gente ad uccidere...

p.s. delirio totale
Se io metto su un sito dove spiego per filo e per segno come avvelenare una persona senza lasciar traccia secondo te sarebbe lecito?
Old 18-01-2007, 14:04   #74
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
e chi ti ha detto che la consumerebbe? e se la vendesse?
Sarebbe anche peggio, perché sarebbe consapevole che drogarsi è dannoso e trarrebbe un profitto dal cagionare un danno agli altri.

Quote:
e se mi volessi crescere una pianta di marihuana perché mi piace l'odore?
Non scherziamo dai... E' come fare un sito su come immobilizzare una donna a terra e stuprarla e difendersi dicendo "e se uno lo fa con la bambola gonfiabile?"
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 14:05   #75
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:

esiste un concetto chiamato "incauto acquisto" che può incastrarti se vuoi fare l"affare".

Se uno sconosciuto ti ferma per strada offrendoti un cellulare di grido (non un mattone ) ad un prezzo stracciato tu lo compri facendo l'"affare" ?

Beh, se lo fai e quel telefono è rubato tu puoi essere incriminato per "incauto acquisto".

E nel caso di un bene non provvisto di un codice seriale tipo imei di un telefono (prendiamo ad esempio mobili antichi venduti alle fiere), senza il quale non puoi verificare la provenienza, mi spieghi di grazia come faresti a sapere prima dell'acquisto se lo stesso ha provenienza lecita o illecita?
Old 18-01-2007, 14:07   #76
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Se io metto su un sito dove spiego per filo e per segno come avvelenare una persona senza lasciar traccia secondo te sarebbe lecito?

Certo che sarebbe lecito, è crimine compiere un reato, non parlare di un argomento...ci mancherebbe che arrestassero la gente facendo processi ad intenzioni
Old 18-01-2007, 14:08   #77
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Non siete proprio abituati alla libertá e al rispetto delle idee (non azioni) altrui... ah che bel regime!
Pubblicare istruzioni su come fare qualcosa di sbagliato non è un'idea, è un'azione. Ma anche se fosse un'idea, non è che dietro la libertà di espressione si possa proteggere tutto.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 14:09   #78
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Quote:

Il reato di incauto acquisto non l'ho mai sentito nominare, mentre conosco il concetto di buona fede che vale fino a prova contraria e vale soprattutto su Internet quando si ha l'impressione di acquistare in piena regola un oggetto.
Old 18-01-2007, 14:09   #79
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da mauriz83
C'è una bella differenza tra una bomba e una canna,con la prima puoi ammazzare qualcuno,con la seconda,no,in nessun caso

ne sei certo?con la canna puoi metterti alla guida di un auto e rincoglionendoti con gli effetti di quella cazzata investire qualcuno
Old 18-01-2007, 14:09   #80
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
Originariamente inviato da AntonioBO
Il reato di incauto acquisto non l'ho mai sentito nominare...

Però esiste...
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian