|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
|
Quote:
Non ti so dare un consiglio su quale usare perchè, non avendo auto diesel, non ne ho mai usati.
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Massa
|
Quote:
se proprio vuoi mettere un gasolio speciale metti il Tamoil normale che di fatto è gia un gasolio speciale al prezzo di quello normale o altrimenti se non ti scoccia spendere qualcosina in piu vai con lo shell v-power diesel che la differenza si sente e anche molto (provato personalmente sul 1.3 multijet) e poi compra una bottiglietta di additivo stp per il gasolio ma non le boccette piccole, prendi quella da 1/2 litro che costa poco meno di 20 euro che ti da una bella ripulita a tutto il sistema di alimentazione , possibilmente mescolandolo appunto al gasolio shell v-power o con gasolio normale
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Naturalmente non sei in grado di fornire dati statistici a sostegno di quanto dici, vero? Almeno, se sostieni che fa danni, dovresti dire DOVE fa i danni e COME li fa, altrimenti, dal mio punto di vista, sono solo chiacchere da bar sport. Riguardo agli additivi: gli ho usati anch'io, costano 20€ a confezione e ti dicono di usarli ogni 10000 km. Dubito che, in quei 10000 km, riescano a farti risparmiare 20€ di carburante... E, visto che auto che non sanno neppure cosa sia la parola additivo fanno comunque 300-400-500 mila km, viene da chiedersi se effettivamente ne valga la pena.
Ultima modifica di Satviolence : 19-11-2006 alle 10:47. |
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
L' anno scorso avevo aperto proprio personalmente un thread proprio su questo forum, a discussione dei gasoli additivati, ma non ne ero mai venuto a capo e ho continuato a usare Blue Diesel, proprio perchè sarà il gasolio del fututo da qui a 2 anni circa.
Sarà anche vero che può rovinare il motore, ma allora non si sarebbe dovuto rompere prima di avere fatto 83.000 Km? Conosco almeno 2 persone, rimaste a piedi per la rottura della pompa e sono utilizzatori di gasolio normale. Ma allora, dove sta la statistica delle rotture dovute a Blue Diesel (o similari), ma con prove specifiche che la rottura sia dovuta proprio a quello ?? |
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Massa
|
Quote:
ho sentito di molta gente (anche qualche testimonianza diretta) che lo ha provato e che ha notato una maggior ruvidità nell'erogazione del motore e un peggior funzionamento del motore in generale, cosa sparita subito dopo aver rimesso del gasolio normaleo gasoli speciali di buona qualità come appunto il Tamoil o il v-power (che resta il miglior gasolio) con quest'ultimo ho constatato personalmente sulla punto multijet di mia madre una maggior fluidità del motore, una minor rumorosità è una prontezza nell'erogazione piuttosto marcata, cosa confermata da un amico che anche lui ha provato l'auto prima e dopo l'esperimento col v.power
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Abano T (Padova)
|
isoilmant piombo autoadesivo tra motore e abitacolo + dynamat sul cofanoi e parete divisoria tra motore e abitacolo lato motore... poca spesa alta resa
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
|
Se è per questo un amico di mio fratello, con una 147 JTD 150 cv, dice che un pieno di bluediesel gli costa di più ma ha consumi leggermente minori, e in questo modo alla fine, spendendo i soliti 40€ di gasolio, fa gli stessi chilometri. Altra cosa: dice che fuma molto meno allo scarico.
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
|
Infatti è vero...il lieve costo in più viene ammortizzato da un minore consumo.
Ed è anche vero che il motore fuma molto meno..è logico che chi, come me, fa soprattutto code, quella volta che tira un pò di più, fa molto più fumo delle altre. Tutto ciò però non rientra nel fatto che il motore può essere più o meno brillante e risentirne dell' uso di questi gasoli. Bisognerebbe alla fine decidere appunto se ritornare al vecchio gasolio oppure no..i pareri sono molti. Servirebbe la testimonianza di qualcuno che usa l' uno e l'altro frequentemente e dica le differenze. |
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
dico la mia... ho un golf iv TDI e come si sa non è propriamente un motore silenzioso. Notavo una eccessiva rumorosità quando la macchina, in inverno, dormiva all'aperto... con anche -10 gradi... ora ho un garage e il motore è decisamente meno rumoroso.
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
q8 normale... quello che dalle mie parti costa di meno...
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
|
Qualcuno che usa blue diesel e che dice la sua?
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
ho fatto una volta un pieno di bludiesel Q8 sulla polo 1900sdi del mio vecchio. quel giorno ho fatto circa 600km di autostrada.. non ho notato niente di diverso dal solito...
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
#75 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
|
Infatti io non ho esperienza col gasolio tradizionale.
Avrò fatto si e no 1000 km, poi sono passato subito al blue diesel ed ho sempre fatto quello...addirittura dallo stesso distributore. Anche quando vado in vacanza, con un pieno vado e torno. Sicuramente proverò a rimettere il gasolio normale, ma forse un pieno è poco per notare differenze sostanziali. Quando ho fatto la revisione addirittura mi hanno dato del pazzo ad usare Blue Diesel.. Sabato inoltre ho notato (guarda caso dopo avere aperto questo thread) che al mio solito distributore c'era uan fila pazzesca alla pompa del gasolio normale ed io ero l'unico davanti al Blue Diesel Sarà solo per il prezzo?? |
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
|
In attesa di altre risposte leggete qui :
http://auto.ciao.it/Agip_Blu_Diesel__Opinione_763449 http://viaggi.ciao.it/Statzione_di_S...pinione_478049 http://groups.google.it/group/it.dis...2a9ade37d72833 Negative ci sono, ma in percentuale bassissima.. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:35.