|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
posssono pure essere ai margini della mappa. io le metto sempre li... si spendono anche 10-20 mila denari per circondarla tutta. il problema e' che l'unico ostacolo naturale che puo' interrompere le mura senza che il cerchio rimanga aperto solo le acque. se di mezzo ci sono alberi o rocce, devi circondarli con le mura, non puoi usarli come mura a loro volta, altrimenti non vede il cerchio chiuso. devi quindi stare attento che ogni tratto di mura sia unito all'altro, senza nemmeno un millimetro di distanza. ps: cmq pure a me a volte si impianta da dover riavviare tutto (solo la musica funziona... zero comandi da tastiera e mouse immobile). specialmente dopo che esce la tabella della richiesta merci da roma. penso sia un bug, di certo non e' colpa del mio bolide :P
ITX-supporter: i3 4330 haswell @Scythe Infinity, Gigabyte H87N-WiFi, Asus GTX960 STRIX OC, Samsung 840 evo 240GB + WD Raptor 140GB + WD green 1TB, Cooltek W1, Corsair RM450 gold NAS: Synology DS211j + 2*WD grren 2TB ITX-HTPC: Asrock q1900-itx, Seagate 250GB sata I, case Apex MI-100, Pico-PSU 150W + brick 70W - full load 20W ANDROID-addicted: LG optimus 1, Huawai ideos, Nexus S, Moto G, Zenfone 2 550ml, OnePlus 3 Ultima modifica di albyzaf : 09-11-2006 alle 00:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
CHI MI AIUTA?
Quote:
Mi son speso 40 euro per il gioco e ho scoperto che si freeza perché il mio pc ha una scheda NVIDIA GeForce 6150. Ho scaricato i driver per Xp e non si freeza più ma diventa lentissimo. QUALCUNO MI PUO' AIUTARE?? grazie Ultima modifica di Barista : 09-11-2006 alle 17:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Venezia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
|
ci sto giocando in questi giorni.
ero un appassionato di caesar 3 anni fa, questo seguito ne è la diretta evoluzione: hanno sistemato (almeno mi pare, ho fatto ancora poche missioni e città ancora piccole) molti difettucci di caesar3, aggiunto nuovi edifici e funzioni, ed un grafica 3d sicuramente bella. insomma, per chi è amante della serie è un gioco imperdibile, anche se praticamente rimane lo stesso identico gioco (non vi aspettate rivoluzioni di alcun tipo). le migliorie principali che ho rilevato, per quel poco che ho giocato (e che ricordo, non gioco a caesar3 da anni ormai) sono per adesso 2. vi ricordate in caesar3, quando facevate un città "perfetta", costruita talmente bene che dopo un po' di tempo quasi tutte le case si trasformavano in ville con il conseguente crollo della forza lavoro e tutti i problemi che da questo ne derivavano? ecco in caesar4 non succede più, perchè le case sono di 3 tipi diversi (plebe, equites e partrizi) di cui le prime 2 sono lavoratori, e gli ultimi servono solo a pigliare soldi dalle tasse ed aumentare la prosperità. l'altra miglioria mi pare riguardi l'accesso ai servizi: in caesar3 erano gli "addetti alla struttura" che giravano di casa in casa, se si alterava il sistema viario si rischiava di squilibrare tutto, tipo bastava aggiungere una strada e tutto un quartiere non aveva più accesso ai bagni/scuola/quellochevolete. in caesar4 non funziona più così! se non sbaglio sono gli abitanti delle case a procurarsi direttamente beni e servizi, gli edifici mi pare che funzionino in un modo come dire "statico": sai che quella struttura copre tot strade (forse hanno una portata di servizio di tipo radiale, non ho controllato), anche se si aggiunge una strada in più le case che erano coperte prima lo rimangano pure dopo la modifica! questo però devo ancora appurarlo con sicurezza, ho giocato troppo poco, cmq le impressioni iniziali sono ottime. non ricordo se c'erano altri problemi rilevanti in caesar3, ma questi 2 mi sembrano i più importanti, e sono stati sistemati finalmente!!! veniamo agli aspetti negativi di caesar4: - non mi trovo bene con l'interfaccia, troppo invasiva, bisogna prenderci un po' la mano. la cosa che mi dà più fastidio sono le finestre che si aprono quando bisogna selezionare tra un lista di edifici: purtroppo finchè non si riclicca sul medesimo pulsante per richiuderla questa finestra rimane in mezzo alle b@lle ![]() - il gioco è PESANTISSIMO!!!! la grafica sarà pure stupenda, ma se non si ha un hw recentissimo scordatevi di giocare a risoluzioni e dettagli decenti! io con il mio dell9300, centrino 1.73mhz, 1gb ram, nvidia 6800 per giocare in modo decente ho dovuto impostare tutto al minimo, a 800*600 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() [EDIT]che idiota che sono, ci credo che andava lento giocavo con la scheda grafica downcloccata a 100mhz, l'avevo abbassata questa estate a mai più rialzata ![]() ![]() - questo lo dico per chi non conosce la serie: scordatevi una gestione decente delle battaglie. in caesar4 le cose da fare con le unità militari sono 2: costruirne tante e mandarle all'attacco dell'invasore, stop ![]() voto finale, per gli appassionati della serie: 8 perchè è come caesar3 (gioco meraviglioso) con le migliorie accennate sopra e molti add-on. certo che se in tutti questi anni che sono passati avessero fatto un ipotetico "caesar3.5" identico al 3, in isometrico, con solo queste importanti migliorie che rendevano il predecessore per certi versi ingiocabile a livelli molto avanzati, gli avrei dato un 10 e lode e sto caesar4 in 3d l'avrei lasciato sugli scaffali ![]() byez! [edit: ho postato anche in un altro 3d, non mi ero accorto di questo ufficiale ![]()
Ed io non so chi va e chi resta. Ultima modifica di Krammer : 11-11-2006 alle 02:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
sono d'accordo con la tua analisi. Giusto il voto, io gli dò un 9 pieno.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Scusate! Devo raggiungere sicurezza 100 e per fare ciò mi è stato detto che devo avere più mura e fare più fortificazioni. Ho allargato le mura del doppio, le ho riempite di torri eppure la sicurezza è scesa...
Devo fare una seconda cerchi staccata dalla prima? Devo chiudere le parti che in un primo momento non sono state incluse nelle mura? |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Como Auto Golf GT biturbo Tsi Black
|
Ho un pc HP Pentium 4 , 3.00 ghz, 1 mb ram, hd 200 gb e scheda ati x300/550 series. Il gioco acquistato anche a basse definizioni non gira. Mi hanno consigliato scheda video ati x1300 ( anche per una scelta di costo), secondo voi posso riuscire a giocare poi? (con questa scheda video ho problemi pure con farcry)
![]()
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
no lascia perdere, l'ho scritto pure prima. magari è uscita una versione migliorata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
|
Quote:
io mi sono ritrovato con sicurezza a 100 più volte (anche se non era richiesto per la missione). non so di preciso come si faccia, cmq ti posso dire come ero messo io: circa 5000 di pop, singola cinta di mura (murata singola quasi dappertutto, tranne nei punti con terreno scomposto dove per non rischiare di lasciare buchi le facevo anche doppia) che racchiudeva completamente tutte le abitazioni di equites e plebei e circa metà della mappa complessiva. Nota: tutto il quartiere residenziale dei pratrizi era fuori dalle mura. Poche torri (3-4 ma ben disposte nel territorio) e 3 porte per far entrare le strade. 2 o 3 forti militari, riempiti naturalmente ognuno con 20 soldati. Nessun pericolo di invasione imminente (avevo subito attacchi in precedenza tutti sgominati facilmente), disoccupazione prossima allo 0%, buona copertura di prefetture, presenza del foro e del palazzo del governatore (quello più grande) entrambi vicini alle abitazioni. inoltre gli dei erano favorevoli al massimo (mi usciva più volte il mex che giove era compiacente e che non era presente alcun criminale in città). Non ricordo altri dettagli che possano essere rilevanti.... anche con tutti questi fattori la sicurezza non era stabile a 100, a volte scendeva a 97-98, per poi tornare a 100. ah, gli altri indici erano questi: favore a 100, cultura sopra i 60, prosperità sopra gli 80... ma non credo che influiscano direttamente sulla sicurezza, cmq per sicurezza cerca di alzare tutto lo stesso che male non fa ![]() byez!
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
problema
ho un pc cosi configurato
amd xp 2600 baton 2 gb ram sk video 6600gt agp impostando il gioco su prestazioni migliori nn scatta a 1280x1024 il problema e che dopo qualche min che gioco si blocca il pc... ![]() e capitato anche a voi?che puo essere?grazie x le risp |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Come stai messo a temperature? Alimentatore?
![]() |
#72 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
temp procio 49 gradi
temp sk video 48 premetto che no overclock procio e video alimentatore 500w |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
renderò omaggio al primo che mi aiuta a trovare una lista dei comandi da tastiera per questo fantastico gioco.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino,milano e zone limitrofe
|
provata la demo e mi pare sia un gran giocone!Sono un fan accanito della serie però DDD
Ma io l'ho fatto girare su un xp1700+ con 9600pro 256mb e 256mb di Ramm...bè il gioco carica all'inizio in modo infinito,però alal fine con 1024 e dettgli medi viaggia abbastanza!non so però quando la città arriva a essere grande....penso che dovrò aggiungere 512 di ramm. |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Bergamo provincia
|
Ciao a tutti,
è da quando ho finito caesar 3 che aspetto il seguito... ..finalmente ![]() ![]() grafica tutto al max senza problemi ( come si può evincere dalla mia firma ![]() cmq mi sembra davvero bello ![]()
![]() |
#76 |
Senior Member
|
esiste un modo per tradurre in ita le versione english??
Grazie ![]()
![]() |
#77 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: RO
|
sapete se la versione su play.com è anche in italiano?
ho giocato al III e mi è piaciuto un sacco e vorrei comprare il IV cosi da poter essere di nuovo imperatore!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Bannato
|
senza parole,fantastico.Grandissimo, a breve posto cosa mi piace cosa non
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
|
Ciao a tutti
![]() ho la versione inglese...esiste qualcosa da applicare per tradurlo?
![]() |
#80 |
Bannato
|
unica roba è che a volte mi crasha...sarà per la temp della cpu?è sui 50 gradi.Athlon xp1700+ palomino
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:26.