Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2006, 00:57   #61
albyzaf
Senior Member

L'Avatar di albyzaf

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da El Conte
Ciao, devi metterle vicine alle case degli equites, in modo che "possano vederle", anche io ho provato a circondare la mappa ma niente...
FALSO
posssono pure essere ai margini della mappa. io le metto sempre li... si spendono anche 10-20 mila denari per circondarla tutta.
il problema e' che l'unico ostacolo naturale che puo' interrompere le mura senza che il cerchio rimanga aperto solo le acque.
se di mezzo ci sono alberi o rocce, devi circondarli con le mura, non puoi usarli come mura a loro volta, altrimenti non vede il cerchio chiuso. devi quindi stare attento che ogni tratto di mura sia unito all'altro, senza nemmeno un millimetro di distanza.

ps: cmq pure a me a volte si impianta da dover riavviare tutto (solo la musica funziona... zero comandi da tastiera e mouse immobile). specialmente dopo che esce la tabella della richiesta merci da roma. penso sia un bug, di certo non e' colpa del mio bolide :P
ANDROID-addicted: LG optimus 1, Huawai ideos, Nexus S, Moto G, Zenfone 2 550ml, OnePlus 3

Ultima modifica di albyzaf : 09-11-2006 alle 00:59.
albyzaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 16:58   #62
Barista
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
CHI MI AIUTA?

Quote:
Originariamente inviato da Lord_Dark
a quanto pare è un problema abbastanza comune sia con ati che con nvidia :\

Mi son speso 40 euro per il gioco e ho scoperto che si freeza perché il mio pc ha una scheda NVIDIA GeForce 6150. Ho scaricato i driver per Xp e non si freeza più ma diventa lentissimo. QUALCUNO MI PUO' AIUTARE??

grazie

Ultima modifica di Barista : 09-11-2006 alle 17:14.
Barista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 18:21   #63
El Conte
Senior Member

L'Avatar di El Conte

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Alberto Zaffaroni
FALSO
posssono pure essere ai margini della mappa. io le metto sempre li... si spendono anche 10-20 mila denari per circondarla tutta.
il problema e' che l'unico ostacolo naturale che puo' interrompere le mura senza che il cerchio rimanga aperto solo le acque.
se di mezzo ci sono alberi o rocce, devi circondarli con le mura, non puoi usarli come mura a loro volta, altrimenti non vede il cerchio chiuso. devi quindi stare attento che ogni tratto di mura sia unito all'altro, senza nemmeno un millimetro di distanza.

ps: cmq pure a me a volte si impianta da dover riavviare tutto (solo la musica funziona... zero comandi da tastiera e mouse immobile). specialmente dopo che esce la tabella della richiesta merci da roma. penso sia un bug, di certo non e' colpa del mio bolide :P
Non sapevo che dovevano formare un cerchio chiuso...... quello che avevo scritto lo avevo letto in un post precedente.... Ciao
Old 11-11-2006, 01:15   #64
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
ci sto giocando in questi giorni.
ero un appassionato di caesar 3 anni fa, questo seguito ne è la diretta evoluzione: hanno sistemato (almeno mi pare, ho fatto ancora poche missioni e città ancora piccole) molti difettucci di caesar3, aggiunto nuovi edifici e funzioni, ed un grafica 3d sicuramente bella. insomma, per chi è amante della serie è un gioco imperdibile, anche se praticamente rimane lo stesso identico gioco (non vi aspettate rivoluzioni di alcun tipo).

le migliorie principali che ho rilevato, per quel poco che ho giocato (e che ricordo, non gioco a caesar3 da anni ormai) sono per adesso 2.
vi ricordate in caesar3, quando facevate un città "perfetta", costruita talmente bene che dopo un po' di tempo quasi tutte le case si trasformavano in ville con il conseguente crollo della forza lavoro e tutti i problemi che da questo ne derivavano? ecco in caesar4 non succede più, perchè le case sono di 3 tipi diversi (plebe, equites e partrizi) di cui le prime 2 sono lavoratori, e gli ultimi servono solo a pigliare soldi dalle tasse ed aumentare la prosperità.
l'altra miglioria mi pare riguardi l'accesso ai servizi: in caesar3 erano gli "addetti alla struttura" che giravano di casa in casa, se si alterava il sistema viario si rischiava di squilibrare tutto, tipo bastava aggiungere una strada e tutto un quartiere non aveva più accesso ai bagni/scuola/quellochevolete.
in caesar4 non funziona più così! se non sbaglio sono gli abitanti delle case a procurarsi direttamente beni e servizi, gli edifici mi pare che funzionino in un modo come dire "statico": sai che quella struttura copre tot strade (forse hanno una portata di servizio di tipo radiale, non ho controllato), anche se si aggiunge una strada in più le case che erano coperte prima lo rimangano pure dopo la modifica!
questo però devo ancora appurarlo con sicurezza, ho giocato troppo poco, cmq le impressioni iniziali sono ottime.
non ricordo se c'erano altri problemi rilevanti in caesar3, ma questi 2 mi sembrano i più importanti, e sono stati sistemati finalmente!!!

veniamo agli aspetti negativi di caesar4:

- non mi trovo bene con l'interfaccia, troppo invasiva, bisogna prenderci un po' la mano. la cosa che mi dà più fastidio sono le finestre che si aprono quando bisogna selezionare tra un lista di edifici: purtroppo finchè non si riclicca sul medesimo pulsante per richiuderla questa finestra rimane in mezzo alle b@lle sarebbe stato molto più comodo la chiusura automatica col pulsante destro per far prima, speriamo in una patch

- il gioco è PESANTISSIMO!!!! la grafica sarà pure stupenda, ma se non si ha un hw recentissimo scordatevi di giocare a risoluzioni e dettagli decenti! io con il mio dell9300, centrino 1.73mhz, 1gb ram, nvidia 6800 per giocare in modo decente ho dovuto impostare tutto al minimo, a 800*600 e ancora gli spostamenti sulla mappa non sono fluidi come vorrei, maledetta grafica 3d c'è però da dire che ho un problema con la ventola della vga, raffredda pochissimo (la temp mi sale fino a 85° ) e fa rumori strani come se grattasse, può essere che sia questa la causa di tutta questa lentezza (nel portatile sono mesi che non spremo la mia 6800, magari avrei problemi anche con altri giochi pesanti come questo)
[EDIT]che idiota che sono, ci credo che andava lento giocavo con la scheda grafica downcloccata a 100mhz, l'avevo abbassata questa estate a mai più rialzata ora va tutto come dovrebbe andare cmq il gioco resta pesantuccio, se lo voglio far girare a 1440*900 in modo perfettamente fluido devo lasciare quasi tutto il resto al minimo e AA disabilitato. e ancora devo provarlo con una città grande, per ora non sono neanche arrivato a 2000 di pop....[/EDIT]

- questo lo dico per chi non conosce la serie: scordatevi una gestione decente delle battaglie. in caesar4 le cose da fare con le unità militari sono 2: costruirne tante e mandarle all'attacco dell'invasore, stop

voto finale, per gli appassionati della serie: 8
perchè è come caesar3 (gioco meraviglioso) con le migliorie accennate sopra e molti add-on.
certo che se in tutti questi anni che sono passati avessero fatto un ipotetico "caesar3.5" identico al 3, in isometrico, con solo queste importanti migliorie che rendevano il predecessore per certi versi ingiocabile a livelli molto avanzati, gli avrei dato un 10 e lode e sto caesar4 in 3d l'avrei lasciato sugli scaffali

byez!

[edit: ho postato anche in un altro 3d, non mi ero accorto di questo ufficiale ]

Ultima modifica di Krammer : 11-11-2006 alle 02:59.
Krammer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2006, 09:28   #65
fabiom85
Senior Member

L'Avatar di fabiom85

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
sono d'accordo con la tua analisi. Giusto il voto, io gli dò un 9 pieno.
Old 12-11-2006, 18:16   #66
Wesker
Senior Member

L'Avatar di Wesker

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Scusate! Devo raggiungere sicurezza 100 e per fare ciò mi è stato detto che devo avere più mura e fare più fortificazioni. Ho allargato le mura del doppio, le ho riempite di torri eppure la sicurezza è scesa...
Devo fare una seconda cerchi staccata dalla prima? Devo chiudere le parti che in un primo momento non sono state incluse nelle mura?
Wesker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 20:28   #67
LELEK68
Senior Member

L'Avatar di LELEK68

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Como Auto Golf GT biturbo Tsi Black
Ho un pc HP Pentium 4 , 3.00 ghz, 1 mb ram, hd 200 gb e scheda ati x300/550 series. Il gioco acquistato anche a basse definizioni non gira. Mi hanno consigliato scheda video ati x1300 ( anche per una scelta di costo), secondo voi posso riuscire a giocare poi? (con questa scheda video ho problemi pure con farcry)
Old 14-11-2006, 20:33   #68
limpid-sky
Senior Member

L'Avatar di limpid-sky

Iscritto dal: Aug 2004
no lascia perdere, l'ho scritto pure prima. magari è uscita una versione migliorata.
limpid-sky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2006, 00:14   #69
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
Quote:
Originariamente inviato da Wesker
Scusate! Devo raggiungere sicurezza 100 e per fare ciò mi è stato detto che devo avere più mura e fare più fortificazioni. Ho allargato le mura del doppio, le ho riempite di torri eppure la sicurezza è scesa...
Devo fare una seconda cerchi staccata dalla prima? Devo chiudere le parti che in un primo momento non sono state incluse nelle mura?

io mi sono ritrovato con sicurezza a 100 più volte (anche se non era richiesto per la missione). non so di preciso come si faccia, cmq ti posso dire come ero messo io: circa 5000 di pop, singola cinta di mura (murata singola quasi dappertutto, tranne nei punti con terreno scomposto dove per non rischiare di lasciare buchi le facevo anche doppia) che racchiudeva completamente tutte le abitazioni di equites e plebei e circa metà della mappa complessiva. Nota: tutto il quartiere residenziale dei pratrizi era fuori dalle mura. Poche torri (3-4 ma ben disposte nel territorio) e 3 porte per far entrare le strade. 2 o 3 forti militari, riempiti naturalmente ognuno con 20 soldati. Nessun pericolo di invasione imminente (avevo subito attacchi in precedenza tutti sgominati facilmente), disoccupazione prossima allo 0%, buona copertura di prefetture, presenza del foro e del palazzo del governatore (quello più grande) entrambi vicini alle abitazioni. inoltre gli dei erano favorevoli al massimo (mi usciva più volte il mex che giove era compiacente e che non era presente alcun criminale in città). Non ricordo altri dettagli che possano essere rilevanti.... anche con tutti questi fattori la sicurezza non era stabile a 100, a volte scendeva a 97-98, per poi tornare a 100. ah, gli altri indici erano questi: favore a 100, cultura sopra i 60, prosperità sopra gli 80... ma non credo che influiscano direttamente sulla sicurezza, cmq per sicurezza cerca di alzare tutto lo stesso che male non fa

byez!
Old 18-11-2006, 20:10   #70
lillo1985
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
problema

ho un pc cosi configurato
amd xp 2600 baton
2 gb ram
sk video 6600gt agp
impostando il gioco su prestazioni migliori nn scatta a 1280x1024 il problema e che dopo qualche min che gioco si blocca il pc... b
e capitato anche a voi?che puo essere?grazie x le risp
lillo1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2006, 20:37   #71
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Come stai messo a temperature? Alimentatore?
Old 18-11-2006, 21:10   #72
lillo1985
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
temp procio 49 gradi
temp sk video 48
premetto che no overclock procio e video
alimentatore 500w
lillo1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 10:55   #73
haruana
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
renderò omaggio al primo che mi aiuta a trovare una lista dei comandi da tastiera per questo fantastico gioco.
haruana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2006, 23:35   #74
cippa lippa
Bannato

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino,milano e zone limitrofe
provata la demo e mi pare sia un gran giocone!Sono un fan accanito della serie però DDD
Ma io l'ho fatto girare su un xp1700+ con 9600pro 256mb e 256mb di Ramm...bè il gioco carica all'inizio in modo infinito,però alal fine con 1024 e dettgli medi viaggia abbastanza!non so però quando la città arriva a essere grande....penso che dovrò aggiungere 512 di ramm.
cippa lippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 09:03   #75
MakenValborg
Senior Member

L'Avatar di MakenValborg

Iscritto dal: May 2006
Città: Bergamo provincia
Ciao a tutti,
è da quando ho finito caesar 3 che aspetto il seguito...
..finalmente installato sabato, ho completato solo il primo tutorial, ma già mi piace

grafica tutto al max senza problemi ( come si può evincere dalla mia firma )..

cmq mi sembra davvero bello
MakenValborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 11:07   #76
MakenValborg
Senior Member

L'Avatar di MakenValborg

esiste un modo per tradurre in ita le versione english??

Grazie
Old 28-11-2006, 15:32   #77
*andr3a*
Senior Member

L'Avatar di *andr3a*

Iscritto dal: Dec 2005
Città: RO
sapete se la versione su play.com è anche in italiano?

ho giocato al III e mi è piaciuto un sacco e vorrei comprare il IV cosi da poter essere di nuovo imperatore!! ma questa volta in 3D!!
*andr3a* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2006, 09:28   #78
cippa lippa
Bannato

senza parole,fantastico.Grandissimo, a breve posto cosa mi piace cosa non
Old 01-12-2006, 09:37   #79
MakenValborg
Senior Member

L'Avatar di MakenValborg

Ciao a tutti domanda:
ho la versione inglese...esiste qualcosa da applicare per tradurlo?
Old 01-12-2006, 10:58   #80
cippa lippa
Bannato

unica roba è che a volte mi crasha...sarà per la temp della cpu?è sui 50 gradi.Athlon xp1700+ palomino
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Oltre 1.700 km con una ricarica: l'assur...
Maxi annuncio dalla Casa Bianca: Apple p...
Microonde con grill, super venduto e app...
Pubblicazioni scientifiche false in aume...
Ecco le 100 startup che prenderanno part...
Pandora colpita da un attacco informatic...
Cooler Master MasterFrame 360 Panorama S...
Motorola e Swarovski lanciano The Brilli...
Wikipedia dichiara guerra all'IA spregiu...
Dai social ai farmaci dimagranti: il nuo...
Addio spam su WhatsApp? Ecco le nuove di...
Su Windows 11 25H2 cambierà (in p...
Per la prima volta un portatile gaming c...
Meta condannata per aver violato la priv...
Hai almeno 16GB di RAM? Ecco il nuovo mo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian