Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-10-2006, 20:11   #1
Spider-Mans
Senior Member
 
L'Avatar di Spider-Mans
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Messaggi: 8119
CAESAR IV [Thread Ufficiale]

TOPIC UFFICIALE di CAESAR IV




Sito Ufficiale:
http://www.caesariv.com/it/


Demo:
http://www.caesariv.com/it/downloads.html
http://www.gamershell.com/download_15020.shtml


Video:
http://www.caesariv.com/it/gallery_v...ection=gallery


Immagini:
http://www.caesariv.com/it/gallery_screens.html


Concept Art
http://www.caesariv.com/it/gallery_conceptart.html


Wallpaper:
http://www.caesariv.com/it/downloads...tion=downloads


Recensioni
-Gamespy 4 su 5
http://pc.gamespy.com/pc/caesar-iv/734534p1.html
-Gamespot 7.7
http://www.gamespot.com/pc/strategy/caesar4/review.html
-Ign 7.7
http://pc.ign.com/articles/739/739668p1.html


Immagini in game 1280*1024:

*a presto*

---------------------------------------------------------------
secondo me è un titolo che merita un topic ufficiale
__________________
| case: HAF XB EVO | mobo: Asus RANGER VIII| cpu: Intel i7 6700K | dissy: Noctua U12S |
| ram: 16gb G.Skill DDR4 | gpu: Sapphire 9070 XT | ali: EVGA G2 850 |
| ssd: 4 tb Samsung 870 | display: LG OLED 48 C3 evo 4k | | Profilo Steam | Steam Deck OLED|
PS5 PRO |

Ultima modifica di Spider-Mans : 23-10-2006 alle 20:16.
Spider-Mans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2006, 20:12   #2
Spider-Mans
Senior Member
 
L'Avatar di Spider-Mans
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Messaggi: 8119
Mie prime impressioni sul gioco:

ho sempre amato la saga city build della impressions e in particolare caesar3 su tutti

ovviamente non potevo perdermi questo quarto capitolo finalmente in 3d
il gioco dal punto di vista grafico con tutto al massimo è uno splendore, poter zommare fin a osservare i ciotoli delle strade è sempre stato un sogno irrealizzabile nel vecchio capitolo 2d.

per il gameplay ripropone una meccanica "storica" che per me resta vincente sia pure con una serie di modifiche e innovazioni come la divisione delle case fra ricchi e plebei in primis.

chi ha amato caesar3 non avrà alcuna difficoltà ad innamorarsi di questo degno seguito che oltre a offirre una serie di miglioramenti e potenziamenti dal punto di vista gestionale ha sicuramente nella grafica il suo aspetto piu innovativo e avvincente.

un gioco che consiglio quindi a tutti coloro che amano il genere
per me è un piccolo capolavoro!!!

non ho ancora provato la sezione online e riguardo la demo non è ottimizzata quanto il gioco finale
certamente al massimo dettaglio è untitolo "pesante" dal punto di vista hardware ma ne vale la pena, un vero spettacolo ammirare lo scorrere del tempo e lo spostarsi delle ombre generate dal sole su tutti gli edifici e le persone.
__________________
| case: HAF XB EVO | mobo: Asus RANGER VIII| cpu: Intel i7 6700K | dissy: Noctua U12S |
| ram: 16gb G.Skill DDR4 | gpu: Sapphire 9070 XT | ali: EVGA G2 850 |
| ssd: 4 tb Samsung 870 | display: LG OLED 48 C3 evo 4k | | Profilo Steam | Steam Deck OLED|
PS5 PRO |

Ultima modifica di Spider-Mans : 23-10-2006 alle 20:18.
Spider-Mans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2006, 00:07   #3
Minax79
Senior Member
 
L'Avatar di Minax79
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cincinnati USA
Messaggi: 3137
Con la tua configurazione spero tu non abbia dei rallentamenti. A quanti fps stai?

Le battaglie come sono gestite? Ho letto qualche parere discordante a proposito (multiplayer.it non l'ha certo dipinto come un giocone ... anche se spesso stronca titoli che poi a me piacciono molto)

Grazie
__________________
Reach out and touch faith ...
Minax79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2006, 06:40   #4
Spider-Mans
Senior Member
 
L'Avatar di Spider-Mans
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Messaggi: 8119
Quote:
Originariamente inviato da Minax79
Con la tua configurazione spero tu non abbia dei rallentamenti. A quanti fps stai?

Le battaglie come sono gestite? Ho letto qualche parere discordante a proposito (multiplayer.it non l'ha certo dipinto come un giocone ... anche se spesso stronca titoli che poi a me piacciono molto)

Grazie
nessun rallentamento a 1280*1024 tutto praticamente al massimo. 60 frame fissi che calano sui 50/45 frame solo quando le dimensioni cittadine diventano veramente imponenti

cmq nel caso di problemi basta ridurre o disattivare le ombre (anche se sono favolose) che come al solito nei giochi per pc sono uno degli aspetti piu pesanti ed eventualmente ridurre ild ettaglio dell 'acqua (anche questa realizzata molto bene)

è indubbiamente un gioco pesante con tutti i settaggi al massimo

i combattimenti sono abbastanza semplificati nel senso che non troverai le accuratezze di un rome total war per intenderci ovviamente ma sicuramente meglio di caesar 3

tra l'altro ora l'esercito è piu "collegato" alle sorti gestionali della citta vedi la produzione di metallo per gli armamenti ecc....
__________________
| case: HAF XB EVO | mobo: Asus RANGER VIII| cpu: Intel i7 6700K | dissy: Noctua U12S |
| ram: 16gb G.Skill DDR4 | gpu: Sapphire 9070 XT | ali: EVGA G2 850 |
| ssd: 4 tb Samsung 870 | display: LG OLED 48 C3 evo 4k | | Profilo Steam | Steam Deck OLED|
PS5 PRO |
Spider-Mans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2006, 12:17   #5
nickdc
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 21792
Interessato, è possibile tradurlo dall'inglese all'italiano?
__________________
RYZEN 7600 + 4070 SUPER + LG 42C5 OLED
nickdc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 11:17   #6
Lord_Dark
Senior Member
 
L'Avatar di Lord_Dark
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Latina
Messaggi: 696
qualcuno ha riscontrato incompatibilità con i driver nvidia 91.47?

ogni tanto o mi si freeza completamente il pc mentre gioco, o mi da schermata blu con errore nv4.dll
__________________
[center]?? [ #reLax.it @ QuakeNet ] - [ www.relax-team.tk ]
Lord_Dark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 11:54   #7
miciopazzo198x
Senior Member
 
L'Avatar di miciopazzo198x
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 20872
appena l'avro' postero' impressioni

SPider ma hai chiesto a un mod di spostare il topo nella sezione apposita?
__________________
F.C. JUVENTUS 1897: Da sempre indiscutibilmente superiori !
** Centotredici anni di storia che MAI NESSUNO retrocederà!**
miciopazzo198x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 11:54   #8
miciopazzo198x
Senior Member
 
L'Avatar di miciopazzo198x
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 20872
Quote:
Originariamente inviato da nickdc
Interessato, è possibile tradurlo dall'inglese all'italiano?
si si si si
__________________
F.C. JUVENTUS 1897: Da sempre indiscutibilmente superiori !
** Centotredici anni di storia che MAI NESSUNO retrocederà!**
miciopazzo198x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 12:06   #9
miciopazzo198x
Senior Member
 
L'Avatar di miciopazzo198x
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 20872
NOn riesco ad upparle
__________________
F.C. JUVENTUS 1897: Da sempre indiscutibilmente superiori !
** Centotredici anni di storia che MAI NESSUNO retrocederà!**

Ultima modifica di miciopazzo198x : 25-10-2006 alle 12:17.
miciopazzo198x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 12:35   #10
Spider-Mans
Senior Member
 
L'Avatar di Spider-Mans
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Messaggi: 8119
Quote:
Originariamente inviato da miciopazzo198x
appena l'avro' postero' impressioni

SPider ma hai chiesto a un mod di spostare il topo nella sezione apposita?
no
devo chiederlo ?
__________________
| case: HAF XB EVO | mobo: Asus RANGER VIII| cpu: Intel i7 6700K | dissy: Noctua U12S |
| ram: 16gb G.Skill DDR4 | gpu: Sapphire 9070 XT | ali: EVGA G2 850 |
| ssd: 4 tb Samsung 870 | display: LG OLED 48 C3 evo 4k | | Profilo Steam | Steam Deck OLED|
PS5 PRO |
Spider-Mans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 12:35   #11
Spider-Mans
Senior Member
 
L'Avatar di Spider-Mans
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Messaggi: 8119
Quote:
Originariamente inviato da Lord_Dark
qualcuno ha riscontrato incompatibilità con i driver nvidia 91.47?

ogni tanto o mi si freeza completamente il pc mentre gioco, o mi da schermata blu con errore nv4.dll
io gioco con la mia ati 1900 xt quindi non posso aiutarti
hai controllato sul forum ufficiale?
__________________
| case: HAF XB EVO | mobo: Asus RANGER VIII| cpu: Intel i7 6700K | dissy: Noctua U12S |
| ram: 16gb G.Skill DDR4 | gpu: Sapphire 9070 XT | ali: EVGA G2 850 |
| ssd: 4 tb Samsung 870 | display: LG OLED 48 C3 evo 4k | | Profilo Steam | Steam Deck OLED|
PS5 PRO |
Spider-Mans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 13:06   #12
Lord_Dark
Senior Member
 
L'Avatar di Lord_Dark
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Latina
Messaggi: 696
a quanto pare è un problema abbastanza comune sia con ati che con nvidia :\
__________________
[center]?? [ #reLax.it @ QuakeNet ] - [ www.relax-team.tk ]
Lord_Dark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 13:49   #13
Spider-Mans
Senior Member
 
L'Avatar di Spider-Mans
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Messaggi: 8119
Quote:
Originariamente inviato da Lord_Dark
a quanto pare è un problema abbastanza comune sia con ati che con nvidia :\
io non ho mai avuto questo problema per fortuna
__________________
| case: HAF XB EVO | mobo: Asus RANGER VIII| cpu: Intel i7 6700K | dissy: Noctua U12S |
| ram: 16gb G.Skill DDR4 | gpu: Sapphire 9070 XT | ali: EVGA G2 850 |
| ssd: 4 tb Samsung 870 | display: LG OLED 48 C3 evo 4k | | Profilo Steam | Steam Deck OLED|
PS5 PRO |
Spider-Mans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 13:57   #14
Lord_Dark
Senior Member
 
L'Avatar di Lord_Dark
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Latina
Messaggi: 696
Quote:
Originariamente inviato da Spider-Mans
io non ho mai avuto questo problema per fortuna

ma ti dirò, i primi giorni, perfetto, dopo di che mi crasha anche spesso a volte mah :\
__________________
[center]?? [ #reLax.it @ QuakeNet ] - [ www.relax-team.tk ]
Lord_Dark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 16:11   #15
fabiom85
Senior Member
 
L'Avatar di fabiom85
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Messaggi: 2858
eccomi! non posso mancare a questo thread!
Ci sto giocando da alcuni giorni al gioco e devo dire che è assolutamente fantastico, ho adorato il III e adoro questo
__________________
Uno dei pochi italiani ad essere arrivato con l'automobile a Capo Nord, punto più settentrionale d'Europa (10437 km tra andata e ritorno)
fabiom85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 17:00   #16
Nasa
Senior Member
 
L'Avatar di Nasa
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 2009
Quote:
Originariamente inviato da miciopazzo198x
si si si si

mi potresti dire in pvt come.
grazie
__________________
i5-6600 - Asus Maximus VIII Ranger - 16GB G.Skill Trident Z 3200Mhz - AMD HD 7950 - Samsung 950Pro - 2xWD3202ABYS - AX860i
EK Supreme HF § EK FC7950 § 2xD5-Vario § Koolance RP452X2 § Alphacool UT60 420 § NB-BlackSilentPro PK3
Nasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 17:54   #17
ERRYNOS
Senior Member
 
L'Avatar di ERRYNOS
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 5655
bel gioco


ottimo topic!
ERRYNOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 18:48   #18
Spider-Mans
Senior Member
 
L'Avatar di Spider-Mans
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Messaggi: 8119
Quote:
Originariamente inviato da fabiom85
eccomi! non posso mancare a questo thread!
Ci sto giocando da alcuni giorni al gioco e devo dire che è assolutamente fantastico, ho adorato il III e adoro questo
stessa cosa
per fortuna hanno realizzato questo seguito in 3d considero questo generi di giochi imperdibili
__________________
| case: HAF XB EVO | mobo: Asus RANGER VIII| cpu: Intel i7 6700K | dissy: Noctua U12S |
| ram: 16gb G.Skill DDR4 | gpu: Sapphire 9070 XT | ali: EVGA G2 850 |
| ssd: 4 tb Samsung 870 | display: LG OLED 48 C3 evo 4k | | Profilo Steam | Steam Deck OLED|
PS5 PRO |
Spider-Mans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 19:05   #19
fabiom85
Senior Member
 
L'Avatar di fabiom85
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Messaggi: 2858
Quote:
Originariamente inviato da Spider-Mans
stessa cosa
per fortuna hanno realizzato questo seguito in 3d considero questo generi di giochi imperdibili
Le uniche pecche imho sono la gestione non esaltante dell'esercito, qualcosina in più non sarebbe stata male, e l'eccessiva pesantezza grafica che probabilmente un'ottimizzazione migliore avrebbe reso più leggera. Ma a parte questo il gioco è assolutamente imperdibile per gli amanti del genere .
Poi finalmente se non dichiari festività questi non scocciano come nel 3 dove dovevi fare continuamente feste. e lavorate dico io E finalmente hanno espanso l'aria di azione degli edifici. Gran cosa.
__________________
Uno dei pochi italiani ad essere arrivato con l'automobile a Capo Nord, punto più settentrionale d'Europa (10437 km tra andata e ritorno)
fabiom85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2006, 14:07   #20
LELEK68
Senior Member
 
L'Avatar di LELEK68
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Como Auto Golf GT biturbo Tsi Black
Messaggi: 3946
Quote:
Originariamente inviato da Spider-Mans
stessa cosa
per fortuna hanno realizzato questo seguito in 3d considero questo generi di giochi imperdibili
Bene bene! Vedo che è un bel gioco, sono contento tra qualche giorno sono in partita! Lo compro!
__________________
PSN tag: lelek68|Playstation3|Psp|Tv Samsung 40' serie m86bd FullHD My Games 'anch'io non sono Pirla' amala!
LELEK68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Europei sempre più diffidenti ver...
L'acquisto di Steam Machine è un ...
Lenovo Prime Day: i 6 migliori sconti (a...
CATL non riesce a superare la fase proto...
Mythos, il caso si complica: causa contr...
Il pazzesco nuovo record di Xiaomi YU7 G...
OneXPlayer 3: un PC gaming in formato Ni...
Climate.us riporta online i 15 anni di C...
Hisense da 58 pollici sotto i 300€ fa tr...
Windows 11 26H2: cosa cambia e chi resta...
SpaceX ha lanciato la sua prima capsula ...
Il prezzo medio di vendita degli smartph...
Prime Day robot tagliaerba: MAMMOTION, D...
Recensione Google Home Speaker: Gemini s...
Monitor OLED in grande spolvero per il P...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v