Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-07-2006, 12:38   #61
Kintaro70
Senior Member

L'Avatar di Kintaro70

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
per stefanotv

Non ho certo detto questo, dico solo che una azienda come MS risponde aquesti attacchi affermando che loro sono la più grande SW House del mondo e queste cause non sono degne di nota perchè tutti si accaniscono per farle concorrenza, omettono di affermare che usano la loro predominanza per schiacciare la concorrenza in modi talvolta illeciti (non sono indenni da multe e questo è un dato di fatto) quindi dire che WGA è assolutamente conforme e legale in tutto quello che fà non la reputo una affermazione da prendere come oro colato (attenderò i risvolti legali prima di schierarmi con MS).
Kintaro70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2006, 12:42   #62
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
VABBè KINTARO, MA TU DICI CHE NON TI SCHIERI CON ms FINCHè NON DIMOSTRA DI NON FARE NULLA DI ILLEGALE, MA IN COMPENSO TI SCHIERI CONTRO "DI DEFAULT"...

Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2006, 12:42   #63
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

ops, scusate le maiuscole
Old 25-07-2006, 12:52   #64
Kintaro70
Senior Member

L'Avatar di Kintaro70

La posta in palio è ghiotta.
Pensiamo come potrebbe agire MS se fosse a conoscenza di info riguardanti i gusti dei propri utenti.
es: gli utenti della tal età e/o fascia sociale preferiscono quella applicazione piuttosto che quest'altra (in funzione delle sue caratteristiche peculiari).
Significherebbe avere la classica marcia in più rispetto ai concorrenti per sviluppare applicazioni con le caratteristiche più richieste dal mercato.
Il tutto gratis (come una copia Pirata di Win), mentre gli altri devono spendere soldi perche non hanno un Live Update che ha copertura planetaria.
Non la vedo una cosa così da 007 come dite.
Chi ha inventato i telefoni cellulari non pensava certo che si potesse usare la triangolazione per sapere esattamente dove si trova ogni singolo utente (non è fantascienza l'hanno usata per arrestare i malavitosi).
Old 25-07-2006, 13:01   #65
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

la triangolazione dei cellulari non funziona esattamente così... diciamo che si può vedere a che cella sei connesso e, se ti stai muovendo, vedono in che direzione (perchè ti sgnci da una celle par collegarti a un'altra) quindi si fanno una idea del tuo percorso e restringono molto il campo

per quanto riguarda MS, per ora è tutto da confermare, e poi il thread parlava dei risultati ottenuti con la campagna di verifica dei software MS originali

morale: ci sono parecchie decine di milioni di persone che lo usano a scrocco!
Old 25-07-2006, 13:02   #66
Kintaro70
Senior Member

L'Avatar di Kintaro70

Su quello siamo perfettamente daccordo
OT
Comunque se sei in prossimità di più celle si possono ottenere informazioni abbastanza precise riguardo la posizione (qualche decina di metri) avevo letto riguardo un servizio di Vodafone per la navigazione non GPS
fine OT

Ultima modifica di Kintaro70 : 25-07-2006 alle 13:11.
Old 25-07-2006, 13:22   #67
Brigno
Senior Member

L'Avatar di Brigno

Iscritto dal: Aug 2005
Mi sta bene pagare la licenza infatti le ho tutte originali anche se per comodità faccio il ghost del disco di un PC su tutti gli altri per evitare di installare (e perdere una marea di tempo) tutti i programmi ogni volta che cambio i PC o qualche SW importante (chi si fida a disinstallare solamente ??)

NON MI STA BENE che se Microsoft lascia qualche buco qua e la e se un "pirata" mi ruba informazioni o mi crea dei danni Microsoft non risponda!
Oppure se sono costretto a reinstallare tutto il SW perchè il SP2 ha fatto casini e perdo 3 giorni di lavoro lo zio Bill non ne risponde !!

Se la Fiat fa una macchina difettosa (freni) e mi schianto la Fiat ne risponde perchè non la Microsoft ?

Il software pirata è sempre servito per far diffondere i programmi (windows, word, excel, autocad...) e quindi è giusto che poi ne paghino le conseguenze.

Adesso va di moda inserire software gratuito (per modo di dire) per fo..tere la concorrenza sfruttando la posizione dominante.
Brigno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2006, 13:32   #68
Kintaro70
Senior Member

L'Avatar di Kintaro70

Quote:
Originariamente inviato da Brigno
Mi sta bene pagare la licenza infatti le ho tutte originali anche se per comodità faccio il ghost del disco di un PC su tutti gli altri per evitare di installare (e perdere una marea di tempo) tutti i programmi ogni volta che cambio i PC o qualche SW importante (chi si fida a disinstallare solamente ??)

NON MI STA BENE che se Microsoft lascia qualche buco qua e la e se un "pirata" mi ruba informazioni o mi crea dei danni Microsoft non risponda!
Oppure se sono costretto a reinstallare tutto il SW perchè il SP2 ha fatto casini e perdo 3 giorni di lavoro lo zio Bill non ne risponde !!

Se la Fiat fa una macchina difettosa (freni) e mi schianto la Fiat ne risponde perchè non la Microsoft ?

Il software pirata è sempre servito per far diffondere i programmi (windows, word, excel, autocad...) e quindi è giusto che poi ne paghino le conseguenze.

Adesso va di moda inserire software gratuito (per modo di dire) per fo..tere la concorrenza sfruttando la posizione dominante.
Concordo alla grande.
Old 25-07-2006, 13:39   #69
rdefalco
Senior Member

L'Avatar di rdefalco

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
Se Windows lascia i buchi aperti Microsoft ne risponde e li chiude (anche dopo mesi magari, ma lo fa ). Fino a qui ci siamo.

Se un utente piratone vuole scaricare la patch dell'ultimo "patch friday" (non so che giorno escono ) però ruba banda ai poveretti che hanno pagato per la licenza, quindi è giusto che non lo faccia o che mamma Microsoft lo blocchi.

Se poi esce fuori che la Microsoft ha visto a quale sito mi sono collegato per fare acquisti di roba privata allora è giusto che le facciano una "class action" così

Non vedo i problemi
Old 25-07-2006, 14:02   #70
saviorpr
Member

Iscritto dal: Jun 2006
X brigno...
ma tu sei uno che aggiorna sempre il S.O., ceh configura e attiva il firewall, che ha installato un ativirus e lo tiene aggiornato, che ha installato driver solo ed esclusivamente certificati da MS, che usa programi certificati etc?
no?
beh allora non ti lamentare, se non segui le linee guida e il s.o. si sputtana.....non sono problemi MS.
Io l'SP2 l'ho installato milioni di volte e non mi è mai acpitato nulla.

Se la FIAT produce serrature scadenti ( come per altro è ) e un ladro ti entra in macchina e ti ruba tutt la FIAT non ti garantisce proprio nulla......sostiotuisce o mette in oprdine i difetti strutturali, ed è quello che fa MS ogni mese con il patching...
Sicuro che la FIAT continui a controllare le auto e ogni mese metta in ordine alcune cagate? a me non sembra proprio

Il sw pirata è pirata. QUindi non è giusto utilizzarlo

Adesso va di moda inserire software gratuito (per modo di dire) per fo..tere la concorrenza sfruttando la posizione dominante
Mi sembra un ottima politica di marketing.....vi lasciate comprare da queste cose? mica è colpa di Microsoft....è esattamente quello che fa ogni supermercato con i bollini...ti invogliano con delle cagate
saviorpr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2006, 14:11   #71
Kintaro70
Senior Member

L'Avatar di Kintaro70

Quote:
Originariamente inviato da saviorpr
Sicuro che la FIAT continui a controllare le auto e ogni mese metta in ordine alcune cagate?
...ti invogliano con delle cagate
... e allora diamo il via all'inno del corpo sciolto (Benigni ringrazia)

Non dimentichiamoci dei sistemi che con il SP2 con label originale MS inchiodavano i server (l'anno chiamata incompatibilità con SW di piccoli produttori del settore Symantec McAfee).
Già perchè all'epoca esisteva una soluzione di protezione antivirus e Internet Security di MS ma tutti la ignoravano.

Ultima modifica di Kintaro70 : 25-07-2006 alle 14:16.
Old 25-07-2006, 14:18   #72
hornet75
Senior Member

L'Avatar di hornet75

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Alieno
Di cui per altro il 99,9% in Italia...

questo è un'opinione comune errata

è giusto di un paio di settimane fa un'articolo apparso sul "sole 24 ore" (non su novella 2000) che parla della pirateria informatica a livello globale. L'italia non risulta nemmeno fra i primi 20 paesi per percentuale di incidenza del mercato pirata sia video/musicale che software. I primi posti sono detenuti da paesi come Cina, Russia e paesi dell'america latina nel caso della Cina con ben i 2/3 di software pirata rispetto al mercato totale. E non siamo in cima nemmeno in europa dove al primo posto c'è la Spagna.

Per cui finiamola con queste affermazioni errate sia in senso negativo (siamo i peggio) che in senso positivo (siamo i più furbi)
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2006, 14:21   #73
Rorschack
Senior Member

L'Avatar di Rorschack

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Milano est
Due considerazioni/domande:
1) dei 60 milioni di copie pirata, sicuramente un bel pò rientrerebbero nella legalità se XP costasse decisamente di meno!!!
2) come la mettiamo con i cambi di hardware? Se cambio radicalmente PC posso mantenere la precedente copia di XP (registrandola online di nuovo) oppure devo ricomprarne una nuova (cosa che io temo)?
Rorschack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2006, 14:22   #74
Kintaro70
Senior Member

L'Avatar di Kintaro70

Quote:
Originariamente inviato da Rorschack
Due considerazioni/domande:
1) dei 60 milioni di copie pirata, sicuramente un bel pò rientrerebbero nella legalità se XP costasse decisamente di meno!!!
2) come la mettiamo con i cambi di hardware? Se cambio radicalmente PC posso mantenere la precedente copia di XP (registrandola online di nuovo) oppure devo ricomprarne una nuova (cosa che io temo)?
Dipende se hai una licenza OEM (NO) o Retail (SI)
Old 25-07-2006, 14:25   #75
673781
Senior Member

L'Avatar di 673781

Iscritto dal: Dec 2005
ma cn qst 60milioni..ke ne faranno?
si sono segnati gli ip ...li vanno a prendere a casa??
gli fanno scaricare qlk patch di aggiornamento fasulla ke gli sputtana l'os??
Old 25-07-2006, 14:30   #76
Kintaro70
Senior Member

L'Avatar di Kintaro70

Quote:
Originariamente inviato da 673781
ma cn qst 60milioni..ke ne faranno?
si sono segnati gli ip ...li vanno a prendere a casa??
gli fanno scaricare qlk patch di aggiornamento fasulla ke gli sputtana l'os??
Li obbligano a guardare tutte le repliche del Grande fratello e di Beautifull
Old 25-07-2006, 14:56   #77
Kappaloris
Senior Member

L'Avatar di Kappaloris

Iscritto dal: Jan 2005
Città: 127.0.0.1
Io sono d'accordo con @Paganetor.

Ok, non è che io mi diverto a sbandierare tutte le info riguardanti il mio pc a destra ed a manca; ma qui si esagera...
La microsoft guarda ADDIRITTURA i programmi che ho installati sul mio pc?
sai che roba, sempre le solite 4 cavolate...
Non è che si mette a sbirciare anche nei tuoi file personali!

E comunque è 1 dato raccolto su milioni e milioni di dati, quindi, non è che si mettono a raccontarlo ai tuoi vicini, da come parla qualcuno di voi sembra che siate tutti dei narcotrafficanti

E dire che un polverone simile si era alzato anche per la news riguardante il fatto che Half life inviava, alla fine del gioco, alcuni dati x fare delle statistiche.....

P.S.

QUESTA SERA C'E' IN TELEVISIONE ALIAS; FORSE SAREBBE MEGLIO CHE NON TUTTI LO GUARDIATE...

PPS
esiste il comando EDIT per modificare i nostri post.
Old 25-07-2006, 14:56   #78
saviorpr
Member

Iscritto dal: Jun 2006
con questi 60 milioni spero comincino a far partire denunce per pirateria a raffica....

dei 60 milioni se la licenza costasse meno molti rientrerebbero nella legalità acquistandola?
innanzitutto come detto prima gli utenti home inizino a guardare xp HE che costa meno...
costa ancora troppo....rivolgiti ad altro, la possibilità c'è ed è reale....non ti soddisfano le proposte? paga la licenza e non lamentarti.
Preferisci vivere nell'illegalità? ti auguro di essere beccato...perchè mi sento preso in giro da tutti quelli che usano un S.O. pirata....io l'ho pagato...cosa sono il più stupido?
saviorpr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2006, 15:23   #79
Kintaro70
Senior Member

L'Avatar di Kintaro70

Quote:
Originariamente inviato da Kappaloris
Io sono d'accordo con @Paganetor.

Ok, non è che io mi diverto a sbandierare tutte le info riguardanti il mio pc a destra ed a manca; ma qui si esagera...
La microsoft guarda ADDIRITTURA i programmi che ho installati sul mio pc?
sai che roba, sempre le solite 4 cavolate...
Non è che si mette a sbirciare anche nei tuoi file personali!

E comunque è 1 dato raccolto su milioni e milioni di dati, quindi, non è che si mettono a raccontarlo ai tuoi vicini, da come parla qualcuno di voi sembra che siate tutti dei narcotrafficanti

E dire che un polverone simile si era alzato anche per la news riguardante il fatto che Half life inviava, alla fine del gioco, alcuni dati x fare delle statistiche.....

P.S.

QUESTA SERA C'E' IN TELEVISIONE ALIAS; FORSE SAREBBE MEGLIO CHE NON TUTTI LO GUARDIATE...

PPS
esiste il comando EDIT per modificare i nostri post.
Appunto quindi mostra le tue 4 cavolate e non pretendere che gli altri siano d'accordo a mostrare le loro.
Se vogliono fare il sondaggio Meglio il campo minato o HL2 almeno me lo chiedano
Old 25-07-2006, 15:49   #80
Breakthru
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Napoli
ogni volta si scatenano flame quando esce un articolo su microsoft

allora, il monopolio DANNEGGIA il consumatore.
sempre. punto e basta. non possiamo non essere tutti daccordo
che il monopolio NOI CONSUMATORI NON LO VOGLIAMO.

Breakthru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian