|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
|
per stefanotv
Non ho certo detto questo, dico solo che una azienda come MS risponde aquesti attacchi affermando che loro sono la più grande SW House del mondo e queste cause non sono degne di nota perchè tutti si accaniscono per farle concorrenza, omettono di affermare che usano la loro predominanza per schiacciare la concorrenza in modi talvolta illeciti (non sono indenni da multe e questo è un dato di fatto) quindi dire che WGA è assolutamente conforme e legale in tutto quello che fà non la reputo una affermazione da prendere come oro colato (attenderò i risvolti legali prima di schierarmi con MS). |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
VABBè KINTARO, MA TU DICI CHE NON TI SCHIERI CON ms FINCHè NON DIMOSTRA DI NON FARE NULLA DI ILLEGALE, MA IN COMPENSO TI SCHIERI CONTRO "DI DEFAULT"...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
|
ops, scusate le maiuscole
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
|
La posta in palio è ghiotta.
Pensiamo come potrebbe agire MS se fosse a conoscenza di info riguardanti i gusti dei propri utenti. es: gli utenti della tal età e/o fascia sociale preferiscono quella applicazione piuttosto che quest'altra (in funzione delle sue caratteristiche peculiari). Significherebbe avere la classica marcia in più rispetto ai concorrenti per sviluppare applicazioni con le caratteristiche più richieste dal mercato. Il tutto gratis (come una copia Pirata di Win), mentre gli altri devono spendere soldi perche non hanno un Live Update che ha copertura planetaria. Non la vedo una cosa così da 007 come dite. Chi ha inventato i telefoni cellulari non pensava certo che si potesse usare la triangolazione per sapere esattamente dove si trova ogni singolo utente (non è fantascienza l'hanno usata per arrestare i malavitosi). |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
|
la triangolazione dei cellulari non funziona esattamente così... diciamo che si può vedere a che cella sei connesso e, se ti stai muovendo, vedono in che direzione (perchè ti sgnci da una celle par collegarti a un'altra) quindi si fanno una idea del tuo percorso e restringono molto il campo
![]() per quanto riguarda MS, per ora è tutto da confermare, e poi il thread parlava dei risultati ottenuti con la campagna di verifica dei software MS originali ![]() morale: ci sono parecchie decine di milioni di persone che lo usano a scrocco! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
|
Su quello siamo perfettamente daccordo
OT Comunque se sei in prossimità di più celle si possono ottenere informazioni abbastanza precise riguardo la posizione (qualche decina di metri) avevo letto riguardo un servizio di Vodafone per la navigazione non GPS fine OT Ultima modifica di Kintaro70 : 25-07-2006 alle 13:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Mi sta bene pagare la licenza infatti le ho tutte originali anche se per comodità faccio il ghost del disco di un PC su tutti gli altri per evitare di installare (e perdere una marea di tempo) tutti i programmi ogni volta che cambio i PC o qualche SW importante (chi si fida a disinstallare solamente ??)
NON MI STA BENE che se Microsoft lascia qualche buco qua e la e se un "pirata" mi ruba informazioni o mi crea dei danni Microsoft non risponda! Oppure se sono costretto a reinstallare tutto il SW perchè il SP2 ha fatto casini e perdo 3 giorni di lavoro lo zio Bill non ne risponde !! Se la Fiat fa una macchina difettosa (freni) e mi schianto la Fiat ne risponde perchè non la Microsoft ? Il software pirata è sempre servito per far diffondere i programmi (windows, word, excel, autocad...) e quindi è giusto che poi ne paghino le conseguenze. Adesso va di moda inserire software gratuito (per modo di dire) per fo..tere la concorrenza sfruttando la posizione dominante. |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
|
Se Windows lascia i buchi aperti Microsoft ne risponde e li chiude (anche dopo mesi magari, ma lo fa
![]() Se un utente piratone vuole scaricare la patch dell'ultimo "patch friday" (non so che giorno escono ![]() Se poi esce fuori che la Microsoft ha visto a quale sito mi sono collegato per fare acquisti di roba privata ![]() ![]() Non vedo i problemi ![]()
![]() |
#70 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
X brigno...
ma tu sei uno che aggiorna sempre il S.O., ceh configura e attiva il firewall, che ha installato un ativirus e lo tiene aggiornato, che ha installato driver solo ed esclusivamente certificati da MS, che usa programi certificati etc? no? beh allora non ti lamentare, se non segui le linee guida e il s.o. si sputtana.....non sono problemi MS. Io l'SP2 l'ho installato milioni di volte e non mi è mai acpitato nulla. Se la FIAT produce serrature scadenti ( come per altro è ) e un ladro ti entra in macchina e ti ruba tutt la FIAT non ti garantisce proprio nulla......sostiotuisce o mette in oprdine i difetti strutturali, ed è quello che fa MS ogni mese con il patching... Sicuro che la FIAT continui a controllare le auto e ogni mese metta in ordine alcune cagate? a me non sembra proprio Il sw pirata è pirata. QUindi non è giusto utilizzarlo Adesso va di moda inserire software gratuito (per modo di dire) per fo..tere la concorrenza sfruttando la posizione dominante Mi sembra un ottima politica di marketing.....vi lasciate comprare da queste cose? mica è colpa di Microsoft....è esattamente quello che fa ogni supermercato con i bollini...ti invogliano con delle cagate |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
Non dimentichiamoci dei sistemi che con il SP2 con label originale MS inchiodavano i server (l'anno chiamata incompatibilità con SW di piccoli produttori del settore Symantec McAfee). Già perchè all'epoca esisteva una soluzione di protezione antivirus e Internet Security di MS ma tutti la ignoravano.
Asus A6T Turion X2, 1 GB DDR2, Gefo 7600 go, schermo 15,4 Color Shine Ultima modifica di Kintaro70 : 25-07-2006 alle 14:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
Quote:
questo è un'opinione comune errata è giusto di un paio di settimane fa un'articolo apparso sul "sole 24 ore" (non su novella 2000) che parla della pirateria informatica a livello globale. L'italia non risulta nemmeno fra i primi 20 paesi per percentuale di incidenza del mercato pirata sia video/musicale che software. I primi posti sono detenuti da paesi come Cina, Russia e paesi dell'america latina nel caso della Cina con ben i 2/3 di software pirata rispetto al mercato totale. E non siamo in cima nemmeno in europa dove al primo posto c'è la Spagna. Per cui finiamola con queste affermazioni errate sia in senso negativo (siamo i peggio) che in senso positivo (siamo i più furbi) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Milano est
|
Due considerazioni/domande:
1) dei 60 milioni di copie pirata, sicuramente un bel pò rientrerebbero nella legalità se XP costasse decisamente di meno!!! 2) come la mettiamo con i cambi di hardware? Se cambio radicalmente PC posso mantenere la precedente copia di XP (registrandola online di nuovo) oppure devo ricomprarne una nuova (cosa che io temo)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
ma cn qst 60milioni..ke ne faranno?
si sono segnati gli ip ...li vanno a prendere a casa?? gli fanno scaricare qlk patch di aggiornamento fasulla ke gli sputtana l'os??
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: 127.0.0.1
|
Io sono d'accordo con @Paganetor.
Ok, non è che io mi diverto a sbandierare tutte le info riguardanti il mio pc a destra ed a manca; ma qui si esagera... La microsoft guarda ADDIRITTURA i programmi che ho installati sul mio pc? sai che roba, sempre le solite 4 cavolate... Non è che si mette a sbirciare anche nei tuoi file personali! E comunque è 1 dato raccolto su milioni e milioni di dati, quindi, non è che si mettono a raccontarlo ai tuoi vicini, da come parla qualcuno di voi sembra che siate tutti dei narcotrafficanti ![]() E dire che un polverone simile si era alzato anche per la news riguardante il fatto che Half life inviava, alla fine del gioco, alcuni dati x fare delle statistiche..... ![]() P.S. QUESTA SERA C'E' IN TELEVISIONE ALIAS; FORSE SAREBBE MEGLIO CHE NON TUTTI LO GUARDIATE... ![]() PPS esiste il comando EDIT per modificare i nostri post.
![]() |
#78 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
con questi 60 milioni spero comincino a far partire denunce per pirateria a raffica....
dei 60 milioni se la licenza costasse meno molti rientrerebbero nella legalità acquistandola? innanzitutto come detto prima gli utenti home inizino a guardare xp HE che costa meno... costa ancora troppo....rivolgiti ad altro, la possibilità c'è ed è reale....non ti soddisfano le proposte? paga la licenza e non lamentarti. Preferisci vivere nell'illegalità? ti auguro di essere beccato...perchè mi sento preso in giro da tutti quelli che usano un S.O. pirata....io l'ho pagato...cosa sono il più stupido? |
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
Se vogliono fare il sondaggio Meglio il campo minato o HL2 almeno me lo chiedano
![]() |
![]() |
#80 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Napoli
|
ogni volta si scatenano flame quando esce un articolo su microsoft
allora, il monopolio DANNEGGIA il consumatore. sempre. punto e basta. non possiamo non essere tutti daccordo che il monopolio NOI CONSUMATORI NON LO VOGLIAMO. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:53.