|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
non ti piace che sia così? ok, ma prenditela con chi lo permette è illecito farlo? no, al massimo è moralmente sbagliato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
|
Quote:
può essere antimorale, ma non illecito |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
![]() Ogni tanto farebbe bene anche un po' di coerenza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
|
Quote:
posso pure pensare che sono cose sbagliate, ma non è illecito perciò poco si può fare se non dire che sono decisioni che non si accettano. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Mi permetto un paio di considerazioni da utente... da utente leggermente indignato, se permettete.
Partiamo da quella che sembra essere la motivazione del provvedimento. Quote:
Ovviamente non starò a spendere altre parole sulla profonda ingiustizia rappresentata dall'incoerenza per cui queste "aziende in concorrenza" non vengono accompagnate lungo la strada della curatela fallimentare quando sommerse di debiti... sulla base del fatto che sono ANCHE società sportive. Chiedo scusa, ma sarebbe ora di decidersi. Condivido il pensiero di Coyote74 ma prendo anche atto che non alle singole società, ma alle autorità competenti dovrei muovere precise accuse. Ciò che mi sembra oltrepassi il limite della decenza è il comico "paso doble" per cui NONOSTANTE i loro proventi e i loro redditi (per non parlare delle suddette "agevolazioni") VENGANO dall'essere "Società Sportive", a codeste venga consentito di "ritornare" ad essere semplici società imprenditoriali, qualora questo possa permettergli di evitare danno. Adesso si esagera! Mi spiego con un esempio in totale altro campo. Ammettiamo che un'azienda, per aumentare il proprio giro di affari, entri in un consorzio di certificazione Equo e Solidale. Per fare ciò sottoscrive delle regole, tra le quali il fatto che il consorzio può ritirare la certificazione se UN SUO organo di vigilanza accerta delle infrazioni alle regole accettate. Entrata nel consorzio, questa azienda ne trae i previsti guadagni ma ecco che, a seguito del reperimento di informazioni, l'organo di vigilanza apre un'inchiesta e ritira la certificazione. Non sarebbe ASSURDO consentire alla magistratura ordinaria di ANNULLARE questa decisione in base alla sola constatazione che "lede gli interessi dell'azienda". Lo sapeva, l'azienda, quando firmò l'iscrizione al consorzio. Personalmente mi sembra eccessivo e ipocrita, da parte di queste dirigenze, appigliarsi di volta in volta all'uno o all'altro status, a seconda della convenienza. Non ne beneficia di certo la residua credibilità dello sport in questione.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Io nn so comminare pene e nn ci provo nemmeno ma sicuramente la Fiorentina è stata salvata da Moggi dopo essere stata da questo vessata. Io non credo che nello sport sia sensato accettare la leggitima difesa. Bye |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
|
Quote:
2 . Le squadre a beneificiare del decreto spalmadebiti sono state LAZIO e indovina un pò ... MILAN Evitiamo di fare tutto un minestrone, cercando di fare "mal comune mezzo gaudio". Che c'entra ora se una squadra fa debiti o meno con il corrompere l'intera classe arbitrale e pilotare i campionati???
![]() |
![]() |
#71 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Anche la Roma l'ha usato. Bye |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
secondo quale regola poi nel processo si dovrebbe tenere conto di : - Blasone della squadra .... (sob..) - I tifosi... (scusa e noi tifosi truffati?) - Danno economico... (e i GUADAGNI illeciti fatti fin'ora con campionati falsati? e da quando in qua si da una pena in base al danno economico al posto del reato commesso?) - I campioni del mondo non possono andare in b... (infatti li cedano) - Abbiamo vinto il mondiale, quindi amnisitia ... (e certo, se uscivamo al primo turno ergastolo a tutti invece) - Processo da rifare, tempi troppo stretti... (peccato che la giustizia sportiva preveda infatti tempi stretti... basta anche il "tentativo" di illecito non solo il fatto compiuto... il Genoa in 3 gg stava dalla A alla C) si continua?
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
no mi riferivo allo scandaloso salvataggio della Lazio con decreto ADHOC subito poi modificato lo scorso anno. Lo spalmadebiti infatti non sarebbe bastato a Lazio e Parma.
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
rubando soldi li devi restituire o vai fallito (poi hanno deciso di farli restituire in quel modo invece di mandare fallito ma è un altro discorso) rubando sul campo devi pagare in altro modo, e retrocedere mi sembra giusto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque io non sono in disaccordo con voi in tutto, solo sul fatto che la lazio non merita di essere punita in quanto ipotesi su un tentato illecito sono assurde per punire, e sul fato di chiamare illecito qualcosa che può essere immorale ma non illecito (quello che hanno fatto per salvare delle società) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
ma non è che per telefono parlavano del sesso degli angeli....
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
|
Lotito parte integrante del "sistema Moggi"
- Secondo i carabinieri "il presidente Lotito è risultato essere uno dei maggiori artefici attraverso cui la compagine associativa, retta da Luciano Moggi, è riuscita ad incidere sul regolare e democratico processo elettivo delle massime cariche istituzionali con le riconferme di Franco Carraro quale presidente federale e Adriano Galliani quale presidente della Lega nazionale professionisti". In cambio "la Lazio, trovatasi quasi al termine del campionato nei bassifondi della classifica in una posizione alquanto critica, grazie alle posizioni assunte dal proprio presidente nelle tornate elettorali, ha potuto godere della sua appartenenza al sistema dominante, contrariamente alla Fiorentina - risultata in antitesi con il gruppo moggiano - che si è trovata a pagare il prezzo del suo comportamento". Tra le persone "molto vicine a Lotito", viene indicato Cosimo Maria Ferri, giudice del tribunale di Massa Carrara, componente della commissione vertenze economiche della Figc. Il 15 febbraio 2005 chiama il vicepresidente della Figc Innocenzo Mazzini e gli chiede "notizie sullo svolgimento delle elezioni federali tenutesi il giorno precedente". Ferri: "Lotito ti ha votato?" Mazzini: "Sì, sì ma Lotito è un amico vero, eh!... io gli voglio bene e tu lo sai farò di tutto per salvarlo" Ferri: "Eh..." Mazzini: "L’unica cosa Cosimo, digli che lui alla... alla televisione, ai giornali, insomma un po’ a tutti, con lui e il suo allenatore non devono mai parlare male degli arbitri se no siamo rovinati". Ferri: "Glielo dico io". Mazzini rassicura Lotito Lotito: "Io mi comporto bene, lo sai e anzi oggi ho visto, mi ha chiamato Cosimo e mi ha messo in allarme su alcune cose". Mazzini: "Digli a quel cretino di allenatore che smetta di parlare di arbitri". Lotito: "Ho già provveduto!". (testo tratto da Corriere.it)
![]() |
#78 |
Senior Member
|
Lotito chiede lumi sugli arbitri
- I protagonisti sono Franco Carraro (presidente della Federcalcio), Paolo Bergamo e Pier Luigi Pairetto (designatori arbitrali), Innocenzo Mazzini (vice presidente della Federcalcio), Claudio Lotito (presidente della Lazio) e Gianluca Rocchi (arbitro). Sono accusati di essersi adoprati per "alterare la corretta e genuina procedura di individuazione delle griglie arbitrali e il successivo sorteggio del direttore di gara dell'incontro Chievo-Lazio 0-1 del 20 febbraio 2005, per il raggiungimento di un risultato favorevole alla squadra di Lotito". Carraro (a Pairetto): "Bisogna dare una mano alla Lazio". Mazzini (a Pairetto): "Mi ha cercato Lotito, voleva sapere, lui aveva parlato con Carraro, credo venerdì, sulla richiesta di attenzione verso il suo caso, perché tu sai è uno dei portabandiera di pro Carraro, pro Galliani, ma Carraro v'ha detto qualcosa e non v'ha detto niente?... cerca di capire Gigi, lui vuole sapere soltanto se Carraro vi ha detto qualcosa, di tenere in considerazione la posizione della Lazio e sua, perché lui sta facendo tanto..." Mazzini parla con Lotito: "...ti volevo dire quanto ci tenevo a questa cosa, lui (Bergamo) è alla Fifa, hai capito? E torna stasera, l'altro...l'altro (Pairetto) è stato all'Uefa e torna sabato...". Lotito (in riferimento all'intervento di Carraro): "Quindi lui ci aveva parlato?...Questo è un fatto positivo, perché significa che è leale con me...Ma l'ha fatto specificamente o genericamente?...nel senso per una conduzione anche futura non solo specifica per il fatto?" M.: "No...no...me l'ha confermato, non solo...ma è un intervento pressante". L.: "Bisogna che te li lavori tutti e due e ci parli in modo chiaro, comincia, comincia, ci dobbiamo vedere e cominciamo a dire, hai capito? A stabilire, capito?". Un'altra telefonata. M.: "Senti dove giochi domenica?". L.: "Domenica gioco a Verona con il Chievo". M.: "Davvero? E chi hanno tirato a sorte?". L.: "Vabbé...allo...sogni tranquilli te mi dice". M.: (riferendosi all'arbitro Rocchi) "si faccia dire nome, cognome e provenienza". Lotito chiede aiuto col Parma - I protagonisti sono Innocenzo Mazzini (vice presidente Federcalcio) e Claudio Lotito (Presidente Lazio). I due sono accusati di aver "predeterminare il risultato di Lazio-Parma 2-0 del 27 febbraio 2005". Mazzini: "Bisogna salvarsi in tutti i modi, eh?". Lotito: "Aho, domenica ho il Parma eh? Che è importante". M.: "Ti arrestano...ti arrestano...". L.: "Aho? E perché mi devono arrestare?" M.: "Ehh! Chiediglielo a quelli del Parma...chiediglielo a quelli del Parma!"
![]() Ultima modifica di sbomberino : 24-07-2006 alle 19:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
oh...e c'hanno pure la faccia di dire che sono all'oscuro di tutto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
vorrei sapere dove lotito chiede chiaramente qualcosa di illecito in queste telefonate
comunque commento questa, dopo le altre Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:42.