Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2007, 11:22   #61
SuperMario=ITA=
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
io l'ho visto e mi è sembrato strano: molto belle le parti dove critica a raffica l'occidente (America in primis), ma il film è molto palloso, con pochi momenti divertenti (ma molto volgari)...mah, avrei speso meglio i soldi del biglietto se avessi saputo che era così smaronante...
SuperMario=ITA= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 11:42   #62
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
come prevedevo sto film è una MERDA..
solo sasha si può eccitare con sta roba
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 11:57   #63
Marlex
Member

L'Avatar di Marlex

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino

io ho trovato questo film semplicemente GENIALE !!!

...e credo che questi giudizi da voi espressi mi confermino che il film sia stato "frainteso" da molti...

perchè questo NON è un film COMICO, è una vera e propria raccolta di CANDID CAMERA unite da un filo conduttore creato "ad hoc" per l'uscita nelle sale cinematografiche...

"BORAT" è un'unica lunga Candid Camera ai danni del popolo americano...

e in una Candid Camera, NON è l'attore che deve fare ridere, ma sono le malcapitate "vittime"... ed è questo il senso del film...

Cohen è un inglese, e come la stragrande maggioranza degli inglesi è assolutamente critico nei confronti dei "cugini" americani...

ha realizzato un film che mette gli americani alla prova di un visitatore proveniente dal più remoto e culturalmente opposto paese del modo (che poi sia lo pseudo-Kazakistan piuttosto che lo pseudo-bangladesh non ha alcuna importanza)... che ha il compito di girare un documentario (ed ecco giustificata la presenza della telecamera che altrimenti vanificherebbe l'effetto della candid...)

nessuno conosce questo Borat, nessuno conosce il Kazakistan nè saprebbe indicarne la presenza su di un mappamondo, ed ecco fatto, la candid è pronta...
..e gli americani non ne escono un granchè bene, "vittime" inconsapevoli di questa enorme candid camera ci fanno sganasciare con la loro folle paura del diverso, la loro innata incapacità di rendersi conto di quando vengono presi in giro, l'"integralismo religioso" e la "belligeranza" spiccia di una grossa fetta di loro.. eccetera...

sono candid camere politicamente "scorrette", molto "crude", sicuramente MOLTO EFFICACI nel mostrarci un america messa letteralmente "a nudo"...

ripeto, secondo me è un film GENIALE

e mi piacerebbe se venisse fatta una cosa del genere (con un altro personaggio) anche in italia... vorrei vederne il risultato...
“Oggi ci vogliono due qualità: l’onestà e il coraggio. Quindi l’appello che faccio ai giovani è questo: cercate di essere onesti prima di tutto. La politica dev’essere fatta con le mani pulite! Se c’è qualche scandalo, se c’è qualcuno che dà scandalo, se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato” ... Sandro Pertini.

Ultima modifica di Marlex : 05-03-2007 alle 12:00.
Marlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 13:08   #64
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Come sempre sono d'accordo con Marlex. Ho visto il film sabato, sono andato al cinema molto prevenuto, credevo di vedere una cavolata. Ho visto invece una genialata pazzesca, pieno di tocchi di classe comica abilmente miscelati con le incredibili candid cameras.
Un film da vedere assolutamente, sconsigliato ai fan dei Vanzina .
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 16:36   #65
DevilMalak
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da Marlex Guarda i messaggi
e mi piacerebbe se venisse fatta una cosa del genere (con un altro personaggio) anche in italia... vorrei vederne il risultato...

brrr
DevilMalak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 16:53   #66
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Un film da vedere assolutamente, sconsigliato ai fan dei Vanzina .
Azz, io sono un fan dei Vanzina. Tuttavia ho in programma anche di andare a vedere Borat... Vedremo se mi piacerà... Intanto ieri mi sono rivisto "Ali G in da house"
Old 05-03-2007, 16:57   #67
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Diversi miei amici (tra cui una mia amica intelligentissima) hanno tutti detto che è un film stupido...lo vedrò tra un paio d'anni e vi dirò cosa ne penso
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 17:08   #68
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
A me è piaciuto, alcune scene sono geniali, in altri pezzi un pò pesante.....scherza su cose che normalmente sono considerate taboo senza falsi moralismi. E ricordiamoci che è una specie di documentario /candid camera, quindi è questo che ci si deve aspettare...
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 17:34   #69
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
io l'ho trovato simpatico
Il doppiaggio non mi è dispiaciuto,anzi.
Alcune gag poi non erano male tipo quando
Spoiler:

insisteva nel voler comprare una calamita per fica(ci vorrebbero di serie in macchina )

o alla fine
Spoiler:
quando ha messo pamela andersson nel sacco

ho letto che è tutto da vivo pero su questo ho qualche dubbio,alcune scene mi sembrano un po montate ad arte tipo
Spoiler:
quando cade il cavallo

o il pezzo in cui
Spoiler:
i bambini arrivano e l'orso si incazza

tra l'altro,
Spoiler:
si puo portare a spasso un orso come fosse un cane?
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 18:22   #70
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Si certe scene sono ovviamente "recitate" , ma altre sono assolutamente vere. Sono abbastanza distinguibili, direi.
In ogni caso è un'umorismo particolare, ci vuole un minimo di "allenamento" per apprezzarlo, un pò come ascoltare il Jazz
Old 05-03-2007, 18:52   #71
reptile9985
Senior Member

L'Avatar di reptile9985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Si certe scene sono ovviamente "recitate" , ma altre sono assolutamente vere. Sono abbastanza distinguibili, direi.
In ogni caso è un'umorismo particolare, ci vuole un minimo di "allenamento" per apprezzarlo, un pò come ascoltare il Jazz
ma non è tutto recitato?
reptile9985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 19:12   #72
uvz
Bannato

Iscritto dal: Apr 2001
Certo che è tutto recitato, è un film, finto documentario.
Tecnicamente è fatto bene, filmicamente è un'unica grossissima cagata!

Quote:
Originariamente inviato da Pεrveяsivo
La pubblicità è l'anima del commercio.
La pubblicità di Borat (e simili) è l'anima del commercio venduta al diavolo del profitto.

Quote:
Originariamente inviato da Marlex
..e gli americani non ne escono un granchè bene, "vittime" inconsapevoli di questa enorme candid camera ci fanno sganasciare con la loro folle paura del diverso, la loro innata incapacità di rendersi conto di quando vengono presi in giro, l'"integralismo religioso" e la "belligeranza" spiccia di una grossa fetta di loro..
Non ne escono bene? Cosa mai dovrebbero fare? Per me si sono comportati alla grande con questo straniero
Candid camera? Potresti fare il critico cinematografico, ti fai le loro stesse seghe mentali. ;-)

Cosa è quel numero che viene fuori dopo il nome utente quando si quota?
uvz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 19:22   #73
fluke81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da uvz Guarda i messaggi
Certo che è tutto recitato, è un film, finto documentario.
quindi tutte queste storie di querele e denunce sono false?
Old 05-03-2007, 19:44   #74
reptile9985
Senior Member

L'Avatar di reptile9985

Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
quindi tutte queste storie di querele e denunce sono false?
chi querela chi?
chi denuncia chi?
Old 05-03-2007, 19:55   #75
fluke81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da reptile9985 Guarda i messaggi
chi querela chi?
chi denuncia chi?
http://www.corriere.it/Primo_Piano/S...13/borat.shtml
Old 05-03-2007, 20:17   #76
reptile9985
Senior Member

L'Avatar di reptile9985

Quote:
ma io pensavo fosse tutto recitato
a saperlo prima magari me li godevo di più gli 8 euro dell'altra sera...
cmq geniale!
Old 06-03-2007, 08:57   #77
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
Originariamente inviato da reptile9985 Guarda i messaggi
ma non è tutto recitato?
Ecco, hai centrato il punto.
E' un film comico, d'accordo, ma il film rasenta la genialità proprio per come è stato pensato, le persone pensavano davvero di aver a che fare con un giornalista che stava filmando un documentario (è stato più facile avere le liberatorie, tra l'altro....). Insomma bstava leggere l apresentazione del film prima di entrare al cinema.....
Old 06-03-2007, 09:12   #78
Milosevik
Senior Member

L'Avatar di Milosevik

Iscritto dal: Jun 2002
mi aspettavo molto di più visto che ali g in da house m'aveva fatto sganasciare , questo m'ha strappato qualche sorriso qua e la ma non di più , poi sul fatto che sia geniale una raccolta di candid ho i miei dubbi.
Old 06-03-2007, 11:10   #79
4lekos
Senior Member

L'Avatar di 4lekos

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
Delusione. Semplicemente non fa ridere.
Un film del genere, fatto tutto di gag, senza storia e senza la pretesa di significare qualcosa, può andar bene almeno a condizione che qualche risata effettivamente la regali. Borat, invece, è uno squallore in tutti sensi. Non si salva proprio niente.
Di film comici che non fanno ridere ce ne sono tanti: però anche vedendo qualche "vacanze di natale", anche vedendo i fichi d'india che fanno i loro versacci, qualche timida risata può involontariamente scappare. Qui niente.

Unico dato positivo: è una tortura che dura poco (circa un'ora e venti...anche se sembrano interminabili!)
Old 06-03-2007, 11:55   #80
Giuseppe Tubi
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Quote:
Pensavamo che stessero girando un documentario per il
dipartimento del turismo del Kazakhstan”, tuonano i coniugi Joe e Myriam Behar, di Newton, nel Massachusetts, ebrei, gestori della Pensione «Four seasons Kosher» in cui Borat e il suo produttore, Azamat, cercano ospitalità per una notte. Ad un certo punto nel film, l’anziana coppia è rappresentata come due scarafaggi: una trovata kafkiana di Cohen, il cui scopo ultimo è denunciare l’antisemitismo. Ma i due non hanno per niente apprezzato. “È stato molto offensivo”, puntano il dito, ”Non ci hanno mai spiegato che avrebbero fatto questo. Per noi è terribile anche perché adesso tutti i nostri amici pensano che nella nostra pensione ci siano gli scarafaggi”.
Ancora più indignato un gruppetto di studenti di una confraternita universitaria della South Carolina che hanno querelato Cohen sostenendo di essere stati fatti ubriacare dalla sua troupe cinematografica, e poi indotti a rilasciare affermazioni razziste e sessiste davanti alla macchina da presa.
Giuseppe Tubi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Anthropic studia i suoi ingegneri: l'IA ...
Kioxia Exceria Plus G4: l'SSD PCIe 5.0 p...
HBO Max debutta in Italia: data, contenu...
Qual è lo smartphone Android pi&u...
Il camion elettrico Semi è davver...
Instagram limita gli hashtag a tre per p...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
RTI e Medusa denunciano Perplexity AI: p...
Avviatori, compressori e accessori auto:...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa le ...
Windows 11, KB5070311 sistema e rompe la...
DJI Mini 3 con controller DJI RC al prez...
Horses riceve il ban anche da Epic: rifi...
Motore elettrico a flusso assiale di Yas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian