|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
|
io l'ho visto e mi è sembrato strano: molto belle le parti dove critica a raffica l'occidente (America in primis), ma il film è molto palloso, con pochi momenti divertenti (ma molto volgari)...mah, avrei speso meglio i soldi del biglietto se avessi saputo che era così smaronante...
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
come prevedevo sto film è una MERDA..
solo sasha si può eccitare con sta roba
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
|
io ho trovato questo film semplicemente GENIALE !!! ...e credo che questi giudizi da voi espressi mi confermino che il film sia stato "frainteso" da molti... perchè questo NON è un film COMICO, è una vera e propria raccolta di CANDID CAMERA unite da un filo conduttore creato "ad hoc" per l'uscita nelle sale cinematografiche... "BORAT" è un'unica lunga Candid Camera ai danni del popolo americano... e in una Candid Camera, NON è l'attore che deve fare ridere, ma sono le malcapitate "vittime"... ed è questo il senso del film... Cohen è un inglese, e come la stragrande maggioranza degli inglesi è assolutamente critico nei confronti dei "cugini" americani... ha realizzato un film che mette gli americani alla prova di un visitatore proveniente dal più remoto e culturalmente opposto paese del modo (che poi sia lo pseudo-Kazakistan piuttosto che lo pseudo-bangladesh non ha alcuna importanza)... che ha il compito di girare un documentario (ed ecco giustificata la presenza della telecamera che altrimenti vanificherebbe l'effetto della candid...) nessuno conosce questo Borat, nessuno conosce il Kazakistan nè saprebbe indicarne la presenza su di un mappamondo, ed ecco fatto, la candid è pronta... ..e gli americani non ne escono un granchè bene, "vittime" inconsapevoli di questa enorme candid camera ci fanno sganasciare con la loro folle paura del diverso, la loro innata incapacità di rendersi conto di quando vengono presi in giro, l'"integralismo religioso" e la "belligeranza" spiccia di una grossa fetta di loro.. eccetera... sono candid camere politicamente "scorrette", molto "crude", sicuramente MOLTO EFFICACI nel mostrarci un america messa letteralmente "a nudo"... ripeto, secondo me è un film GENIALE e mi piacerebbe se venisse fatta una cosa del genere (con un altro personaggio) anche in italia... vorrei vederne il risultato...
“Oggi ci vogliono due qualità: l’onestà e il coraggio. Quindi l’appello che faccio ai giovani è questo: cercate di essere onesti prima di tutto. La politica dev’essere fatta con le mani pulite! Se c’è qualche scandalo, se c’è qualcuno che dà scandalo, se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato” ... Sandro Pertini. Ultima modifica di Marlex : 05-03-2007 alle 12:00. |
|
|
|
|
|
#64 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Come sempre sono d'accordo con Marlex. Ho visto il film sabato, sono andato al cinema molto prevenuto, credevo di vedere una cavolata. Ho visto invece una genialata pazzesca, pieno di tocchi di classe comica abilmente miscelati con le incredibili candid cameras.
Un film da vedere assolutamente, sconsigliato ai fan dei Vanzina . |
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Diversi miei amici (tra cui una mia amica intelligentissima) hanno tutti detto che è un film stupido...lo vedrò tra un paio d'anni e vi dirò cosa ne penso
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
A me è piaciuto, alcune scene sono geniali, in altri pezzi un pò pesante.....scherza su cose che normalmente sono considerate taboo senza falsi moralismi. E ricordiamoci che è una specie di documentario /candid camera, quindi è questo che ci si deve aspettare...
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
|
#69 | ||||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
io l'ho trovato simpatico
Il doppiaggio non mi è dispiaciuto,anzi. Alcune gag poi non erano male tipo quando
o alla fine
ho letto che è tutto da vivo pero su questo ho qualche dubbio,alcune scene mi sembrano un po montate ad arte tipo
o il pezzo in cui
tra l'altro,
|
||||||||||
|
|
|
|
|
#70 |
|
Bannato
|
Si certe scene sono ovviamente "recitate" , ma altre sono assolutamente vere. Sono abbastanza distinguibili, direi.
In ogni caso è un'umorismo particolare, ci vuole un minimo di "allenamento" per apprezzarlo, un pò come ascoltare il Jazz |
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#72 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
|
Certo che è tutto recitato, è un film, finto documentario.
Tecnicamente è fatto bene, filmicamente è un'unica grossissima cagata! Quote:
Quote:
Candid camera? Potresti fare il critico cinematografico, ti fai le loro stesse seghe mentali. ;-) Cosa è quel numero che viene fuori dopo il nome utente quando si quota? |
||
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a saperlo prima magari me li godevo di più gli 8 euro dell'altra sera... cmq geniale! |
|
|
|
|
|
|
#77 |
|
Bannato
|
Ecco, hai centrato il punto.
E' un film comico, d'accordo, ma il film rasenta la genialità proprio per come è stato pensato, le persone pensavano davvero di aver a che fare con un giornalista che stava filmando un documentario (è stato più facile avere le liberatorie, tra l'altro....). Insomma bstava leggere l apresentazione del film prima di entrare al cinema..... |
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
mi aspettavo molto di più visto che ali g in da house m'aveva fatto sganasciare , questo m'ha strappato qualche sorriso qua e la ma non di più , poi sul fatto che sia geniale una raccolta di candid ho i miei dubbi.
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
|
Delusione. Semplicemente non fa ridere.
Un film del genere, fatto tutto di gag, senza storia e senza la pretesa di significare qualcosa, può andar bene almeno a condizione che qualche risata effettivamente la regali. Borat, invece, è uno squallore in tutti sensi. Non si salva proprio niente. Di film comici che non fanno ridere ce ne sono tanti: però anche vedendo qualche "vacanze di natale", anche vedendo i fichi d'india che fanno i loro versacci, qualche timida risata può involontariamente scappare. Qui niente. Unico dato positivo: è una tortura che dura poco (circa un'ora e venti...anche se sembrano interminabili!)
|
|
|
|
#80 | ||
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:44.

leggere il punto 6 del regolamento, grazie
Alek0s