|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Il muro di Berlino esiste ancora è Cannavaro!!! C A M P I O N I D E L M O N D O!!!!!!!
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
credo questo resterà un prototipo.
A chi servirebbe qualcosa del genere? Ovviamente non agli utenti che hanno un minimo di esperienze di assembleggio che potranno continuare a fare come adesso (e risparmiare, perchè dubito una soluzione del genere possa essere competitiva economicamente). Non credo nemmeno agli utonti visto che le grandi case offrono già prodotti ottimi, senza conflitti e già rodati, a prezzi decisamente interessanti (vedi HP e la stessa Dell). E oltre che cambiarsi un HD un utonto non fa sostituzioni sostanziali (e qui in genere gli basta un disco esterno); semplicemente quando il pc non va bene, ne compra un altro (dopo 5 anni di utilizzo, per esempio). Soluzioni di questo tipo al momento credo non servano. Piuttosto si dovrebbe spingere (e qui Dell o altre grandi case possono con i loro volumi incidere) verso lo snellimento degli standard perchè non è possibile avere schede madri con 85 connettori di cui 6 utili, protocolli alternativi e validissimi ma ridondanti (firewire e usb2), vecchie reminiscenze del passato (PCI, PS2 e IDE). Questo si gioverebbe al mercato perchè i costi calerebbero (produrre solo dischi SATA, per esempio costa meno, così come produrre solo schede video PCIex). Ovviamente a questo andrebbe aggiunto un ragionevole grado di retrocompatibilità. Questo permetterebbe a tutti di fruire delle nuove tecnologie in maniera anche graduale |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Nella foto ci sono 6 alloggiamenti per cartucce ma nessuno vieta di fare un bus passivo con dei terminatori ed ogni alloggiamento contiene una "entrata" ed una "uscita" in modo da poter mettere X alloggiamenti in cascata.
Pensate che bello...devo aumentare la velocità del mio PC? gli aggiungo una CPU o una scheda video (tipo SLI) quindi si potrebbe partire con un PC base e poi espanderne le potenzialità Nessuno vieta di fare un bus dei dati ed uno di alimentazione così se per esempio aggiungendo una CPU ho l'alimentatore che non riesce più a "tenere" il tutto ne aggiungo uno anzichè cambiarlo (quanto costa un alimetatore da 600W ? e due da 300 ?) Il problema è solo stabilire degli standard solo che non sarà certo DELL a farlo basta vedere cosa è successo tra HD-DVD e BR... Si dovrebbe creare un consorzio che riunisce tutti e stabilire uno standard che sia però differenta da tutti quelli esistenti o si prenderebbero a pugni. Comunque se ci fosse un PC simile (non come estetica ![]() Ho gli scaffali pieni di prodotti datati o con standard superatii che hanno poco più di 2 anni !!! una vergogna. |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Bergamo
|
Idea fantastica...ma terribile al momento stesso!!
![]() Fantastica perchè teoricamente potrebbe semplificare le cose in maniera rilevante; ma per me è più un'idea terribile...un utonto nn capisce niente di computer (già li vedo: ![]() ![]() ![]() E ancora peggio non sa cosa gli occorre veramente per ciò che deve fare!! Esempio: PC ultima generazione pagato una fortuna (e di sicuro non è il migliore in circolazione) e lo uso solo per chattare e andare in internet...oppure situazione opposta: ho speso 800€ per il mio PC nuovo ma questo gioco non mi va o si vede male...grazie cos'hai comprato (risposta dell'utonto: un computer!! ma è di marca, è dell'HP!!! ![]() ![]() L'utonto ha 2 sole possibilità: rivolgersi all'amico o a persone di fiducia che non vogliano fregarlo, oppure istruirsi, imparare e scegliere (sarebbe sicuramente la cosa migliore ma tanti non hanno tempo, voglia, o passione per farlo...peccato!) |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Firenze
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:06.