|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
Quote:
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
cosa sono le cicche?
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
sigarette.
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Padova
|
cmq se dovete castrarli fatelo quando sono piccoli, diciamo entro i primi nove mesi, quando ancora non sono sessualmente maturi.
prendono un po' di paura, ma già il giorno dopo sono li a correre come sempre. castrarli da grandi invece è un bel trauma... alcuni dei miei gatti, quelli che vivono in casa, sono stati castrati da cuccioli senza nessun problema. Una è morta l'anno scorso per vecchiaia a 17 anni, l'altro che ho dato a mia sorella, compirà 18 anni a settembre, ed è ancora un bel miciotto contento e giocherellone. Ma castrare un gatto anche solo di tre anni è una vera tortura, anche se da un lato gli salvate la vita, nel senso che non si allontanerà più da casa per andare a caccia di gatte evitando di essere investito.
Oltre 100 TRATTATIVE NEL MERCATINO (lista da aggiornare) 9950x / X670E HERO / 4090 FE / 64GB Dominator 6000 CL30 / Corsair 3500X / CORSAIR TITAN 360 RX RGB / ENERMAX REVOLUTION D.F. X 1050W / Corsair XENEON 32UHD144-A |
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
tortura in che senso???
il mio gatto ha un'anno..
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
|
più grandi sono più il periordo post operatorio è doloroso e anche psicologicamente ha un maggior impatto.
se dovete castrarli fatelo subito, non da cuccioli ovviamente, lasciate che si sviluppino bene fino al primo calore che rappresenta il raggiungimento della maturità fisica che è attorno ai 9-10 mesi. poi ci sono alcuni gatti come i maine-coon che sono cuccioli fino a 3 anni
Oltre 100 TRATTATIVE NEL MERCATINO (lista da aggiornare) 9950x / X670E HERO / 4090 FE / 64GB Dominator 6000 CL30 / Corsair 3500X / CORSAIR TITAN 360 RX RGB / ENERMAX REVOLUTION D.F. X 1050W / Corsair XENEON 32UHD144-A |
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se prendo un animale lo accetto nella sua interezza p.s. capisco tutte le ragioni tecniche che possono spingere a castrarlo, ma preferisco non prenderlo che privarlo dell'ammoooore
♫ Now that you've found it, it's gone. Now that you feel it, you don't. You've gone off the rails. ♫ Ultima modifica di deggungombo : 15-05-2006 alle 12:33. |
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
|
Quote:
cmq trovo che sia molto immorale castrare gli animali (gatti o cani che siano) per evitare che sfornino figli, è paragonabile alla mutilazione delle code o delle orecchie. tutti amanti degli animali ma quando c'è da "renderli" più belli o più congeniali, non si guarda in faccia nessuno eh ?
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
|
ciao, c'è da dire che un gatto randagio non castrato ha ua vita media di 2 anni, poi viene spiattellato.
un gatto randagio castrato invece non si allontanerà più di un isolato e la sua vita media sale fino a 8 anni un gatto castrato in appartameto vive mediamente 14 anni. con questo non giustifico la castrazione, ma se decidete di modificare la natura del micio allora fatelo, come dicevo prima, il prima possibile dopo il suo sviluppo.
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
La mia ragazza ha sentito per forum una cosa allucinnate adesso tolgono pure chirurgicamente le unghie ai gatti operandoli
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I gatti pisciano e segnano il teritorio, vanno a gatte è nella loro natura, ed è questo il bello dei gatti la loro fierezza, indipendeza e scaltrezza se questo non vi va bene non lo tenete....un gatto castrato non è un gatto diventa un surrogato di gatto che del suo fascino non ha quasi più nulla.
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
mmmm ma stavo pensando...
come i capponi che gli tagliano i cocò e diventan più grossi e gustosi... ma qualcuno ha fatto esperimenti in tal senso con un bel miciotto castrato ?? cioè... da dove sto io alla prov di VI son 15 km ....
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma non tenere non becchi l'aids dai gatti
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Quote:
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
|
Cmq finchè c'è gente che considera il gatto "animale da appratamento" non stupisco che sia meglio castarli.
Noi uomini riusciamo a distruggere sempre le cose belle della natura da un ferio felino con le palle li abbiamo fatti diventare animaletti da grembo ovvero l'ombra di se stessi... I gatti a casa della mia ragazza (trovatelli a cui da cibo ogni tanto) vivono in campagna all'aria aperta e girano dove vogliono lei si limita a dar loro il cibo ogni tanto per il resto si procacciano da soli il cibo....ecco a volte vengono uccisi ma imho se potessero scegliere preferirebbero sicuramente una vita da 2 anni nella natura e nella libertà che non 15anni da segregato. Chi abita in apartamento imho i gatti non dovrebbero tenerli non sono adatti alla vita in città, tenere un gatto come animaletto da compagnia imho non ha senso i gatti sono affettuosi ma non hanno un padrone sono essere liberi e così dovrebbero rimanere. Un gatto non è come un cane. Dire che i gatti non hanno un loro habitat è una cazata esistono un sacco di spece disparate di gatti selvatici o simili. Il fatto è che per nostro egoismo come sempre ci autoconvinciamo che stiano bene quando invece non è così.
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
E anche molte razze del gatto sono selvatiche. http://it.wikipedia.org/wiki/Categoria:Felidi Ultima modifica di paditora : 15-05-2006 alle 13:57. |
|
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
|
Il veterinario, quando ha sterizzato i miei gatti anni fa, ha operato incidendo i testicoli e svuotandoli del loro contenuto...tanto è vero che entrambi conservano tutt'ora "l'involcruo"....mica glieli ha tagliati via del tutto
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:09.