Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2006, 21:06   #61
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998
visto che va in paese fatti almeno comperare le cicche ...
Old 14-05-2006, 21:10   #62
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Iscritto dal: Oct 2002
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
hikari84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2006, 23:08   #63
caosss
Senior Member

L'Avatar di caosss

Iscritto dal: May 2003
cosa sono le cicche?
Old 14-05-2006, 23:56   #64
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
sigarette.
Old 14-05-2006, 23:56   #65
lzeppelin
Senior Member

L'Avatar di lzeppelin

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Padova
cmq se dovete castrarli fatelo quando sono piccoli, diciamo entro i primi nove mesi, quando ancora non sono sessualmente maturi.
prendono un po' di paura, ma già il giorno dopo sono li a correre come sempre.
castrarli da grandi invece è un bel trauma...

alcuni dei miei gatti, quelli che vivono in casa, sono stati castrati da cuccioli senza nessun problema.
Una è morta l'anno scorso per vecchiaia a 17 anni, l'altro che ho dato a mia sorella, compirà 18 anni a settembre, ed è ancora un bel miciotto contento e giocherellone.

Ma castrare un gatto anche solo di tre anni è una vera tortura, anche se da un lato gli salvate la vita, nel senso che non si allontanerà più da casa per andare a caccia di gatte evitando di essere investito.
Old 15-05-2006, 00:47   #66
caosss
Senior Member

L'Avatar di caosss

Iscritto dal: May 2003
tortura in che senso???
il mio gatto ha un'anno..
Old 15-05-2006, 12:14   #67
lzeppelin
Senior Member

L'Avatar di lzeppelin

più grandi sono più il periordo post operatorio è doloroso e anche psicologicamente ha un maggior impatto.
se dovete castrarli fatelo subito,

non da cuccioli ovviamente, lasciate che si sviluppino bene fino al primo calore che rappresenta il raggiungimento della maturità fisica che è attorno ai 9-10 mesi.
poi ci sono alcuni gatti come i maine-coon che sono cuccioli fino a 3 anni
Old 15-05-2006, 12:24   #68
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Quote:
Originariamente inviato da gino46
e che credevi che gli facessero, cmq io queste cose nn le capisco, vuoi un gatto, bene te lo tieni cosi com'è, se nn ti sta bene come si comporta, in fin dei conti è un animale non un essere umano, nn lo prendi. pensa se ti venissero a castrare a te xchè corri dietro alle ragazze!
quoto
se prendo un animale lo accetto nella sua interezza

p.s. capisco tutte le ragioni tecniche che possono spingere a castrarlo, ma preferisco non prenderlo che privarlo dell'ammoooore

Ultima modifica di deggungombo : 15-05-2006 alle 12:33.
deggungombo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2006, 12:36   #69
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
Quote:
Originariamente inviato da savethebest
i maschi non castrati usano "spisciacchiare" in giro per segnare il territorio, un puzzo tremendo.
alla faccia di chi dice che i gatti non sporcano...

cmq trovo che sia molto immorale castrare gli animali (gatti o cani che siano) per evitare che sfornino figli, è paragonabile alla mutilazione delle code o delle orecchie.

tutti amanti degli animali ma quando c'è da "renderli" più belli o più congeniali, non si guarda in faccia nessuno eh ?
Old 15-05-2006, 12:55   #70
lzeppelin
Senior Member

L'Avatar di lzeppelin

ciao, c'è da dire che un gatto randagio non castrato ha ua vita media di 2 anni, poi viene spiattellato.
un gatto randagio castrato invece non si allontanerà più di un isolato e la sua vita media sale fino a 8 anni
un gatto castrato in appartameto vive mediamente 14 anni.

con questo non giustifico la castrazione, ma se decidete di modificare la natura del micio allora fatelo, come dicevo prima, il prima possibile dopo il suo sviluppo.
Old 15-05-2006, 13:15   #71
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
La mia ragazza ha sentito per forum una cosa allucinnate adesso tolgono pure chirurgicamente le unghie ai gatti operandoli robe da matti
Old 15-05-2006, 13:18   #72
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
La mia ragazza ha sentito per forum una cosa allucinnate adesso tolgono pure chirurgicamente le unghie ai gatti operandoli robe da matti
Bè c'è una che conosco che gliele taglia con una specie di taglianghie per gatti.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2006, 13:20   #73
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Originariamente inviato da Irenina
Io ho avuto due gatti maschi e li ho fatti castrare entrambi.
Non soffrono assolutamente.
...Ripeto, il gatto non ne risente assolutamente....
Non ne risentono? ma scherzi tu non hai mai avuto un gatto normale? Quelli castrati sono apatici, sedentari e diventano delle palle di lardo, come fai a dire che non soffrono vorrei vederti te castrata se non soffrissi.

I gatti pisciano e segnano il teritorio, vanno a gatte è nella loro natura, ed è questo il bello dei gatti la loro fierezza, indipendeza e scaltrezza se questo non vi va bene non lo tenete....un gatto castrato non è un gatto diventa un surrogato di gatto che del suo fascino non ha quasi più nulla.
Old 15-05-2006, 13:21   #74
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
mmmm ma stavo pensando...

come i capponi che gli tagliano i cocò e diventan più grossi e gustosi...

ma qualcuno ha fatto esperimenti in tal senso con un bel miciotto castrato ??
cioè... da dove sto io alla prov di VI son 15 km ....
Old 15-05-2006, 13:29   #75
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Originariamente inviato da paditora
azz ma è vero?
e tra gatto e uomo può passare il virus?
cmq mi sa che più che di AIDS i gatti muoiono di più spiattellati sotto una macchina.
chissà quanti ne ho visti spiaccicati sull'asfalto.
NO non suscitiamo inutili allarmismi, quello che viene chiamata aids dei gatti non è quella umana sono delle malattie che sono sempre esistite nei felini vengono definite aids per via della loro similitudine per alcuni versi alla famosa malattia umana.

Ma non tenere non becchi l'aids dai gatti .
Old 15-05-2006, 13:34   #76
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da fabio80
guardate che lo fanno in anestesia, non gli segano le palle col miracle blade
oh mamma mi sono capottato!
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2006, 13:42   #77
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Cmq finchè c'è gente che considera il gatto "animale da appratamento" non stupisco che sia meglio castarli.

Noi uomini riusciamo a distruggere sempre le cose belle della natura da un ferio felino con le palle li abbiamo fatti diventare animaletti da grembo ovvero l'ombra di se stessi...

I gatti a casa della mia ragazza (trovatelli a cui da cibo ogni tanto) vivono in campagna all'aria aperta e girano dove vogliono lei si limita a dar loro il cibo ogni tanto per il resto si procacciano da soli il cibo....ecco a volte vengono uccisi ma imho se potessero scegliere preferirebbero sicuramente una vita da 2 anni nella natura e nella libertà che non 15anni da segregato.

Chi abita in apartamento imho i gatti non dovrebbero tenerli non sono adatti alla vita in città, tenere un gatto come animaletto da compagnia imho non ha senso i gatti sono affettuosi ma non hanno un padrone sono essere liberi e così dovrebbero rimanere. Un gatto non è come un cane.

Dire che i gatti non hanno un loro habitat è una cazata esistono un sacco di spece disparate di gatti selvatici o simili. Il fatto è che per nostro egoismo come sempre ci autoconvinciamo che stiano bene quando invece non è così.
Old 15-05-2006, 13:45   #78
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Cmq finchè c'è gente che considera il gatto "animale da appratamento" non stupisco che sia meglio castarli.

Noi uomini riusciamo a distruggere sempre le cose belle della natura da un ferio felino con le palle li abbiamo fatti diventare animaletti da grembo ovvero l'ombra di se stessi...

I gatti a casa della mia ragazza (trovatelli a cui da cibo ogni tanto) vivono in campagna all'aria aperta e girano dove vogliono lei si limita a dar loro il cibo ogni tanto per il resto si procacciano da soli il cibo....ecco a volte vengono uccisi ma imho se potessero scegliere preferirebbero sicuramente una vita da 2 anni nella natura e nella libertà che non 15anni da segregato.

Chi abita in apartamento imho i gatti non dovrebbero tenerli non sono adatti alla vita in città, tenere un gatto come animaletto da compagnia imho non ha senso i gatti sono affettuosi ma non hanno un padrone sono essere liberi e così dovrebbero rimanere. Un gatto non è come un cane.

Dire che i gatti non hanno un loro habitat è una cazata esistono un sacco di spece disparate di gatti selvatici o simili. Il fatto è che per nostro egoismo come sempre ci autoconvinciamo che stiano bene quando invece non è così.
Q8
Old 15-05-2006, 13:46   #79
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Se ci pensi bene tutti i felini (che sono della stessa famiglia del gatto) sono praticamente selvaggi.
E anche molte razze del gatto sono selvatiche.
http://it.wikipedia.org/wiki/Categoria:Felidi

Ultima modifica di paditora : 15-05-2006 alle 13:57.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2006, 13:52   #80
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
Il veterinario, quando ha sterizzato i miei gatti anni fa, ha operato incidendo i testicoli e svuotandoli del loro contenuto...tanto è vero che entrambi conservano tutt'ora "l'involcruo"....mica glieli ha tagliati via del tutto
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian