Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Portatili, PC Desktop completi e software

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-04-2006, 22:19   #61
Cippo Cippo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da |Gia|
ma il prezzo non è esageratamente alto? è il modello da 1ghz.. il g4 prima release... interessato se cali drasticamente
su quali basi vieni qui a dire che il prezzo è esageratamente alto?

innanzitutto non è la prima bensì la seconda release dei PB aluminium.
Viene quotato sui canali di vendita usato mac 1050 euro (fai un controllo tu stesso), e questa si riferisce alla versione "base", ovvero con soli 256 mega di ram e senza scheda wifi airport (il cui valore, penso che arrivi a 50 euro senza alcun problema).

Poi c'è da conteggiare la second skin tucano, il mouse e la borsa.

Quindi, tenendo conto che il PB è in perfette condizioni, 1100 mi sembra un prezzo più che rapportato.

Ripeto, quando uno si permette di fare una considerazione di questo tipo, la deve supportare con dei dati alla mano...
Old 26-04-2006, 22:52   #62
|Gia|
Senior Member

L'Avatar di |Gia|

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Verona e Padova
Guarda, rispondo velocemente perchè non ho tempo:
le quotazioni? quali? postale e vediamo... se vuoi ne posto 5 o 6 così ti si sputtana la vendita. ( altro che 1100 euro )
Ho venduto parecchi mac su internet e ne so qualcosa di quotazioni, anche qui su hwupgrade. Se a quotazioni ti basi su MacExchange sappi che a detta degli stessi autori del sito le valutazioni sono elevate. Trovi un topic toppato nel di cui forum.
Dati alla mano? ok.
Il pb è seconda release (aluminium tra l'altro...) ma il processore è il g4 first release. Lo schermo è 15 pollici, non l'upgrade wide da 15.4 delle ultime release ( il tuo modello esiste dal 2003 ). Il SO è Panther e non OS X. Per finire non ha garanzia.
Credo addirittura che il prezzo da te offerto sia illecito, rapportando il prezzo del nuovo e il prezzo da te offerto. Ma dico, l'ibook base student edition o senza iva costa meno.
A Verona la f**c vende il powerbook 12pollici ULTIMA release, procio g4 second edition 1.5ghz , ilife 06, bluetooth wifi and so on a 1250 euro con rate a tasso 0.
Second skin? 16 euro? mah
Tu non cerchi un acquirente, tu cerchi un pollo.
Dati alla mano, eh.

Ultima modifica di |Gia| : 26-04-2006 alle 23:16.
|Gia| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 23:14   #63
|Gia|
Senior Member

L'Avatar di |Gia|

Ecco la quotazione del tuo Mac, approssimativa di uno stato PERFETTO del prodotto ( tu non hai la scatola ).

Ah, somma il mouse e le borse.
Old 26-04-2006, 23:33   #64
Cippo Cippo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da |Gia|
Guarda, rispondo velocemente perchè non ho tempo:
le quotazioni? quali? postale e vediamo... se vuoi ne posto 5 o 6 così ti si sputtana la vendita. ( altro che 1100 euro )
Tranquillo, non mi si sputtana nulla. Ho la coscienza a posto.
Mi riferisco alle quotazioni di macexchange, e lo danno a 1050 la versione base. Dalle varie inserzioni che ho visto, il prezzo medio con cui viene proposto è sui 1000-1100 a seconda degli accessori extra di cui si compone.
L'unica offerta ad un prezzo inferiore ai 1000 è di un utente, il quale contattato per curiosità, mi ha detto che stava ricevendo molte offerte e che quindi saliva di prezzo.
Quote:
Ho venduto parecchi mac su internet e ne so qualcosa di quotazioni, anche qui su hwupgrade. Se a quotazioni ti basi su MacExchange sappi che a detta degli stessi autori del sito le valutazioni sono elevate. Trovi un topic toppato nel di cui forum.
anche il sottoscritto ha all'attivo molte vendite, e non solo di prodotti Apple, e allora?
Vuoi dettare tu le regole di vendita...ma per piacere

Quote:
Dati alla mano? ok.
si sono proprio curioso...vediamo un pò
Quote:
Il pb è seconda release
E fin qui ci siamo, te l'ho fatto notare io, cmq passiamo avanti
Quote:
(aluminium tra l'altro...)
ne parli come stessimo parlando del titanium....questa me la devi spiegare...
Quote:
ma il processore è il g4 first release
e pure qui, nulla di nuovo sotto il sole.
Quote:
Lo schermo è sì wide, ma non l'upgrade fatto dall'ultima release.
mah...sta considerazione resta nel limbo della non comprensione: cioè vuoi paragonare il mio PB alle ultime versioni? Ma che ragionamenti fai? Se uno va dal concessionario a comprare un'auto usata, è abbastanza insano che vada a lamentarsi col venditore che il nuovo modello ha un'accessorio più nuovo e moderno. mah!
Quote:
Per finire non ha garanzia.
i prodotti apple hanno garanzia di un anno, lo sanno anche i sassi.
Fin'ora di dati alla mano non ne ho visti, salvo ovvie considerazioni: hai descritto pienamente la situazione di un powerbook usato, nulla di più amico.
Quote:
Credo addirittura che il prezzo da te offerto sia illecito, rapportando il prezzo del nuovo e il prezzo da te offerto.
parli di prezzo addirittura illecito...dammi un parametro oggettivo a cui rapportare la tua cosiderazione. E per oggettivo intendo una regola che imposti e vincoli la vendita del prodotto.
Quote:
Ma dico, l'ibook base student edition o senza iva costa meno.
ancora co sta storia....ma ancora a voler paragonare ibook con powerbook? Amico mio....ma per piacereeeee

Quote:
A Verona la f**c vende il powerbook 12pollici ULTIMA release, procio g4 second edition 1.5ghz , ilife 06, bluetooth wifi and so on a 1250 euro con rate a tasso 0.
di nuovo con raffronti che non riguardano direttamente IL MIO MODELLO?
aho ma ci fai o ci sei?
Quote:
Second skin? 16 euro? mah
Non so te, ma IL MIO modello di second skin l'ho visto in rete a 21 euro.
Poi che fai, fai una considerazione a metà? dovresti mettere il Mah pure al mouse ottico logitech e alla borsa per il trasporto (erano un pacchetto che ho pagato 35€)
Quote:
Tu non cerchi un acquirente, tu cerchi un pollo.
Con questa affermazione dovresti darti una bella e chiedere scusa a tutti i ragazzi che hanno partecipato alla vendita: io non sto qui a prendere per pollo nessuno, e grazie al cielo gli utenti di questo forum non sono degli sprovveduti.
Non ti permetto in alcuna maniera di fare queste considerazioni personali, capito?
Quote:
Dati alla mano, eh.
eh già...finora ho visto solo tanto fumo negli occhi.

Ed un ultima cosa, ma frs è la più importante: chi sei tu per sancire che la quotazione "più bassa" sia quella GIUSTA, mentre quelle che ho scelto io non lo sia? C'è per caso una regola che determina l'obbligo di seguire determinate quotazioni?
E allora, come mai non ho ancora visto PB VENDUTI E/O PROPOSTI ai prezzi delle quotazioni a cui ti riferisci?

ps: tu pensi che possa regolare la mia vendita con quello screenshottino che hai postato? ahiahiahi....

Saluti.
Old 26-04-2006, 23:54   #65
|Gia|
Senior Member

L'Avatar di |Gia|

uhm buona vendita
Old 27-04-2006, 21:07   #66
Cippo Cippo
Senior Member

causa cambiamento tipologia di vendita e allegerimento del 3d da post superflui,
il post è stato spostato qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...6#post12161926

grazie

Ultima modifica di Cippo Cippo : 27-04-2006 alle 21:10.
Cippo Cippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Fastweb alza i prezzi: nuova rimodulazio...
ASUS stupisce: tre anni di garanzia su t...
Elon Musk, primo al mondo a superare i 5...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian