|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
|
Posso capire che non tutti trovano appassionanti le tematiche relative alla sicurezza informatica pero' chi naviga in internet dovrebbe capire che imparare certe cose e' nel suo interesse. Le minacce e le insidie della rete sono tante e si evolvono di giorno in giorno. I casi di phishing e le frodi informatiche aumentano sempre di piu'. E' quindi fondamentale cercare di informarsi,frequentare siti e forum specializzati in sicurezza informatica in modo da appropriarsi degli strumenti con cui difendersi da tali insidie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: quella di Dante
|
concordo in toto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
Quote:
![]()
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#67 |
|
Oh finalmente qualcuno che ha capito l'importanza degli aggiornamenti di windows e che basta anche il firewall di xp sp2...più il buon senso..e firefox per stare bene o male sicuri e tranquilli
![]() Per la cronaca il firewall di XP sp2 l'ho sempre utilizzato..e ha tanti benefici: nessuna finestra rompi, nessun rallentamento durante la navigazione o il p2p moderato..insomma nessuna rogna ![]() ![]() Comunque ad un av in real e leggero..non ci rinuncio...non si mai ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Effettivamente ho il router che mi fornisce un minimo di protezione; ma volete mettere la soddisfazione di non spendere un cent per protezioni software (antivirus, firewall, antispyware, etc.) ed avere un windows xp stabilissimo e leggerissimo piacevole da usare?
![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
|
senz'altro: c'e' ancha la config tutto free: distro linux dietro router... e non è certamente inferiore
![]()
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
|
a me l'hanno fatta avere poi però per comodità e compatibilità mi sono un po "allontanato"...
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
Città: Ravenna
|
Se volete divertirvi buttatevi subito su una Slackware o su una Gentoo.
![]() |
#75 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Salerno
|
minkia...... io con un antivirus, l'altra sera ho dovuto formattare xkè nn mi funzionava + niente, CAVOLO!!!
![]()
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Salerno
|
Quote:
emmmmm...... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() cavoloooooooo si!!! adesso tengo avast, quello demo e mi va una bomba!!! ho accoppiato avast (ANTIVIRUS) con kerio (firewall)...... na scheggia! certe volte nn riesco ad entrare neanche io nel mio pc.... figuriamoci che protezione che mi sta dando!!!! ![]() ciauzzzzzzzzzzz ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
|
Bene ragazzi, è passato più di un mese dall'inizio del mio test, e ad oggi, dopo svariate scansioni con ewido, spybot e kav, non c'è ombra di virus o malware... un consiglio a tutti quelli che hanno problemi con virus, spyware, firewall rompip@ll3, antivirus pesanti, etc... a meno che non abbiate precise esigenze di sicurezza, se volete prevenire tutte queste rogne alla radice per navigare in pace con una normale adsl domestica:
- Compratevi un router con firewall integrato; - Come browser usate Opera o Firefox con estensioni Adblock e Noscript; - Limitate se è possibile l'uso di programmi per la posta come Outlook o simili (io ad esempio leggo la posta direttamente sul sito del mio account) e NON APRITE ASSOLUTAMENTE allegati provenienti da contatti sconosciuti o che promettono regali/giochini/viaggi/foto osè etc.; - Evitare di installare programmi "furbetti" con lo sponsor (solitamente contengono spyware&co.); - Navighiamo con BUON SENSO evitando i siti "sporchi" e non cliccando a caso tutti i banner che ci capitano sotto il mouse. - Attenzione a cosa tiriamo giù da emule e soci. Detto questo... con un piccolo investimento hardware, credo sia possibile navigare senza antivirus e senza firewall software, tutto a vantaggio della stabilità e della leggerezza di WinXP. Non faccio più nemmeno il Windows Update: ho l'sp2 già preinstallato nel sistema (ho una versione di Win OEM visto che ho un portatile Acer) e attualmente non sento la necessità di nessun "aggiornamento critico" ![]() ![]() In caso nei prossimi mesi un qualche "evento catastrofico" ![]() ![]() ![]() Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
|
gli aggio automatici in background costano poco
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:54.