|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
|
Ciao ragazzi!!
io possiedo una leadtek 6800gt con un mega dissipatore originale..ma devo dire che non mi soddisfa per niente 54 in idle 70 71 in full...in overclock non va piu su di 406 di core e 1120 ram poi artefatti....ho ordinato un bello zalman vf700cu led e venerdi mi arriva!!wowww....ho solo un pochino paura a smontare il dissy originale..pieno zeppo di viti....spero di non combinare guai...è mai successo a qualcuno di rovinare qualcosa???qualche consiglio per smontarlo a regola d'arte senza interferire con il core ram..e chippini vari??? A prestoooo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Verona
|
evaiiiiiiii!!! finalmente è arrivato lo zalman vf700cu led (io avevo ordinato il cu normale ma mi è arrivato sto qua allo stesso prezzo). ecco qua un po di foto:
eccolo finalmente tra le mie mani nella sua "bella" confezione. ![]() ![]() ecco ora la confezione aperta ![]() notare in dettaglio il super mini dissipatore x memorie ![]() eccolo in mano ![]() ![]() ecco la x1800xt smontata pulita e con un po di dissipatori x le memorie sopra ![]() ![]() ![]() ecco il supporto posteriore ![]() ed ora lo zalman montato ![]() ![]() ed infine la stella nel buio (fatta col cell quindi bassa risoluzione) ![]() le mie prime impressioni tecnike sono state ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
CHIEFTEC MidiTow Black | ENERMAX CoolerGiant600W Aluminium ![]() AMD PhenomII 955 | 4GB Transcend 1333Mhz | SAPPHIRE ATI RADEON HD5770| SEAGATE BARRACUDA 320GB | WD Caviar Black 1TB 32Mb | PLEXTOR PX-716SA | Samsung 226bw |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
|
up
CHIEFTEC MidiTow Black | ENERMAX CoolerGiant600W Aluminium ![]() AMD PhenomII 955 | 4GB Transcend 1333Mhz | SAPPHIRE ATI RADEON HD5770| SEAGATE BARRACUDA 320GB | WD Caviar Black 1TB 32Mb | PLEXTOR PX-716SA | Samsung 226bw |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Le stesse mie impressioni dopo averlo montato su una x850pro.
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Vabbè, mi avete convinto.
Lunedì lo ordino anche io, visto che la mia nuova Abit RX800 AGP tende al surriscaldamento in 3D anche senza oc... ![]() Ultima modifica di redeagle : 11-02-2006 alle 10:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
Quote:
Rimozione Worm/Rootkit Bagle - Rimozione Trojan Vundo - Rimozione virus MSN Messenger -Rimozione virus su chiavetta o errori di file mancante all'apertura del disco fisso - NT AUTHORITY SYSTEM spegne il pc ad ogni avvio. Cosa fare?(worm sasser/blaster/rustock) - Thread Ufficiale firewall software |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Il case è un Thermaltake Xaser III con le 7 ventole di serie, e contiene 4HD, 4 unità ottiche, 2 schede PCI, 3 neon UV e di conseguenza tutta la relativa cavetteria di alimentazione e di segnale... Dopo aver riassemblato tutto ottimizzando la disposizione delle schede PCI allontanandole dallo slot AGP e disponendo tutti i cavi in modo ordinato, la situazione è certamente migliorata ma quando è veramente sotto stress la scheda raggiunge i 75° e a volte li supera. ![]() E questo non mi piace. Comunque lo Zalman mi intriga e voglio provarlo, ho piazzato l'ordine insieme ad un tubetto di OCZ Ultra 5+ Silver... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
|
Ragazzi,
io ho una GTO2 V-moddata oltre x850XT PE, e il dissipatore originale inizia a satrmi stretto... come tutti sono indeciso fra lo Zalman VF700 CU LED e l'ATI SILENCER 5. Siccome son un maniaco per il silenzio, vorrei sapere se collegandoli con il connettore a 3 pin direttamente alla VGA, è possibili regolare entrambi il numero di giri con ATI Tools... tanto in prestazioni son simili, prezzo anche...mi interessa solo sapere questa cosa. Ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
Città: Sannicandro di Bari
|
A sto punto prenditi l'Hardcano 13 della Thermaltake.....e controlli tutto ciò ke vuoi........
Config: :: Intel Core 2 Duo E6300@2.80 Ghz cooled by Thermaltake Big Typhoon :: AsusTek P5B Deluxe :: 2X1024 A-Data DDR2 800 Mhz Dual Channel :: Peak Radeon X1950PRO cooled by Zalman Vf-700Cu :: OCZ GameXstream 700W :: Thermaltake Hardcano 13 :: Ho concluso affari con:Rhadamanthis, The Doctor 77 |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
|
No, a me quelle cose non è che facciano prorpio impazzire...anche perchè controllando da Windows posso settare vari profili...se ogni volta che gioco devo star li a smanettare con le manopole mi passa la voglia..
Pendrell per esempio che l'ha montato su una ATI che dice? |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
Città: Sannicandro di Bari
|
Infatti, e cmq sull'Hardcano 13 puoi impostare la modalità automatica, ke regola la velocità della ventola in base alla temperatura del sensore corrispondente, fornito sempre in dotazione....
Config: :: Intel Core 2 Duo E6300@2.80 Ghz cooled by Thermaltake Big Typhoon :: AsusTek P5B Deluxe :: 2X1024 A-Data DDR2 800 Mhz Dual Channel :: Peak Radeon X1950PRO cooled by Zalman Vf-700Cu :: OCZ GameXstream 700W :: Thermaltake Hardcano 13 :: Ho concluso affari con:Rhadamanthis, The Doctor 77 |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ieri sera ho installato lo Zalman VF700 cu sulla mia 6800 GT PixelView. Il montaggio è stato semplicissimo, non quanto lo smontaggio del dissi stock (non ho potuto fare a meno di notare quanto fosse "ridicolo" al confronto il dissipatore del core posto sotto la scenografica immagine di Nalu, un quadratino di alluminio di circa 5 cm di lato!). Ho usato l'Artic Silver 5 invece della pasta Zalman e ho collegato il connettore di alimentazione sui 12V (silenziosissimo devo dire).
Premetto che con le temperature stavo piuttosto alto: non meno di 78 gradi di media durante i giochi come Q4, ma non ho problemi col case (è areato da ben 4 ventole) Ho attivato il tracciamento delle temperature di RivaTuner e ho effettuato due ore di test alle frequenze di 410 per il core e 1150 per la VRAM con Age Of Empires III, Q4 e 3DMark06. La temperatura massima raggiunta è stata di 68 gradi contro gli 83 del dissipatore originale. Ben 15 gradi di differenza. Meno marcata la differenza in idle: da 50 a 44. La cosa notevole è che a 415/1150 sono scomparsi completamente gli artifact visibili già alle frequenze 400/1100. Avvertenza: fate attenzione alla ventola dello Zalman mentre è in funzione! Ha una potenza incredibile ed è affilatissima! Sono riuscito letteralmente a tagliarmi un dito mentre incautamente cercavo di sentire al tatto la temperatura del dissi durante le prove! ![]()
Asus Maximus VI Formula*Intel Core i7-4770k@4.5 GHz*Noctua NH-D14 *4x8GB Patriot Viper 3 2133 CL11*Asus GTX TITAN X*2xSamsung 840 EVO 500 GB*Western Digital Caviar Black 3TB*Asus Xonar D2X*Corsair 860i*Cooler Master HAF 932*Zalman ZM-MFC2*Samsung S27B970D*Denon AVR-1612*Indiana Line 242+742+EgoSat+Basso 830 |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Montato lo zalman fatal1ty su 6800 liscia, temp CROLLATE (secondo i driver nvidia) di quasi 22 gradi!! Ottimo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:21.