Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2007, 18:39   #61
Kaesar83
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Mola di Bari
Allora ragazzi, come previsto il cd room era settato al boot, una volta premuto il tasto, il cd inizia nel suo caricamento ma prima di passare alla videata di scelta della partizione mi si riavvia il pc.
In pratica non riesco a formattare, com'è possibile?
Kaesar83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 18:51   #62
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Quote:
Originariamente inviato da Kaesar83 Guarda i messaggi
Allora ragazzi, come previsto il cd room era settato al boot, una volta premuto il tasto, il cd inizia nel suo caricamento ma prima di passare alla videata di scelta della partizione mi si riavvia il pc.
In pratica non riesco a formattare, com'è possibile?
Mmmmhhh....

Non penso sia un problema di HD il riavvio allora!!!

Ma la schermata blu dove devi schiacciare F8 e tutto il resto ti compare o fa solo il caricamento iniziale e poi si riavvia?

xchè se è così allora potrebbe essere qualcos'altro che da problemi!!!
Stivmaister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 19:00   #63
Kaesar83
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Mola di Bari
Mi pare che appaia, non ricordo onestamente!
Kaesar83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 11:45   #64
gemeicampa
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
HE HE

Ciao ragazzi!!! volevo solo dirvi che tutto sommato siete fortunati che questa cosa del NTDLR mancante vi sia capitata con windows XP e non con vista...
i metodi da voi detti sono più che validi, anche se il migliore e il più semplice resta quello di distruggere la partizione primaria e secondaria con l'utility nel disco di winXP nel HD e crearne di nuove. Questo metodo naturalmente funziona anche per windows Vista ( qualunque versione) ammesso che siate disposti a perdere tutto quello che avete nell'hard disk oppure concesso il fatto che recupererete tutto dopo con un software. Non sto qui a spiegarvi come funziona e perchè ma credetemi: se impostate la BOOT sequence corretta nel bios dando la precedenza ai lettori ottici riuscirete splendidamente nell'impresa e il problema sarà risolto. Saluti e alla prossima raga!!!
gemeicampa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 13:01   #65
minneapolis
Senior Member

L'Avatar di minneapolis

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da gemeicampa Guarda i messaggi
volevo solo dirvi che tutto sommato siete fortunati che questa cosa del NTDLR mancante vi sia capitata con windows XP e non con vista...
La fortuna c'entra poco: Vista non usa ntldr per avviarsi.
minneapolis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 16:02   #66
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Quote:
Originariamente inviato da minneapolis Guarda i messaggi
HE HE
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 14:23   #67
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Quote:
Originariamente inviato da minneapolis Guarda i messaggi
E cosa usa?

Io non lo sapevo!!!
Stivmaister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 14:42   #68
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
prova a leggere questo articolo. ^^

visto questo video?

Ultima modifica di Khronos : 10-09-2007 alle 14:44.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 23:36   #69
UtenteSospeso
Senior Member

Con Vista si avrà il messaggio BOOTMGR IS MISSING , la causa sarà sempre la stessa cioè il boot da una partizione ATTIVA creata con Vista e non con XP.
O eventualmente l'accidentale ( mah! ) cancellazione della partizione o files di avvio, BOOTMGR appunto.
Old 07-10-2008, 13:46   #70
morris2003
Senior Member

L'Avatar di morris2003

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Treviso
Mi appena successo...e sn all'uni...
quando arrivo a casa provo con il cd di ripristino e fare come indicato:

Quote:
quando parte l' inst di win ti chiede cosa vuoi fare.....

per inst win premere invio
per ripristinare un inst di win da console premere R
per uscire premere F3

ovviamente premi R e poi ti si carica la console di ripristino.... che non è altro che il buon vecchio DOS(castrato, visto che molti comandi sono stati eliminati)
e scrivi: copy unità:\i386\ntldr c:\

Cmq questo link nn funzia:
morris2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 14:12   #71
alebrescia
Senior Member

L'Avatar di alebrescia

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da morris2003 Guarda i messaggi
Cmq questo link nn funzia:

WOW... aspetta che tolgo le ragnatele e faccio la polvere a sto post.... ^_^

il link a me funziona senza problemi...

cmq dovrebbe bastarti anche quello che hai riportato dal mio vecchio post...

ciao
alebrescia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 13:38   #72
Spoiker
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Sconosciuta
Quote:
Originariamente inviato da ErMaNiaCo Guarda i messaggi
Ciao a tutti super guru del pc. Il problema che ho riscontrato è il seguente . Ho dovuto formattare l' hard disk e installare di nuovo Win Xp . Ho settato il bios per far caricare per prima cosa il cd di installazione , poi come secondo boot ho impostato l' hard disk in cui devo installare win xp (avendo solo un hd)
Ho riavviato il pc kon il cd di installazione inserito nel lettore, ma nel momento in cui cerca di leggere il cd mi appare ke manca il file NTLDR . E' un problema di hard disk secondo voi ??? eppure ,quando accendo il pc mi appare ke l' hard disk me lo ha riconosciuto come primary master e il lettore cd come primary slave ... Non so' veramente dove andare a sbattere la testa !!!! Siccome non posso neanche usare la console di ripristino siccome non mi fà partire il cd e mi dà l' errore della mancanza del file NTLDR GRAZIE PER L' INFO GENTE ..... ---->PEACE<-----

Mi è capitato anche a me (a dire il vero mi era già capitato, ma sono riuscito a far partire l'installaz di win). Il problema che non riesco a far partire l'installaz e sono bloccato.
L'hdd è stato formattato da win (di un'altro pc) e dentro non c'è più niente...
Ho provato a cambiare lettore cd e a cambiare cd, ma niente non parte...
una cosa ho notato..la tastiera quando testa la ram se premo esc funziona, mentre dopo quando chiede di prmere ctrl alt canc non va...
CM HAF 500~EVGA 750G5~DeepCool LS 720~Asus TUF gaming X670E~Ryzen 7700X~2x16Gb DDR5 6000~Asus Prime RX 9070 16gb+Samsung 980 pro+870 evo+WD Black 4Tb -- 2° PC: CM Silencio 452+Nepton 240m+CM650V2~Asus 970 pro~FX 8370-2X8Gb~6500XT~Samsung 950 pro+Crucial MX 300- 3° PC: Athlon II x4 645-2x4Gb-Crucial MX 300. Monitors: AOC 24G2U/BK & Samsung S24F350
Spoiker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 16:19   #73
enzy
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Spoiker Guarda i messaggi
Mi è capitato anche a me (a dire il vero mi era già capitato, ma sono riuscito a far partire l'installaz di win). Il problema che non riesco a far partire l'installaz e sono bloccato.
L'hdd è stato formattato da win (di un'altro pc) e dentro non c'è più niente...
Ho provato a cambiare lettore cd e a cambiare cd, ma niente non parte...
una cosa ho notato..la tastiera quando testa la ram se premo esc funziona, mentre dopo quando chiede di prmere ctrl alt canc non va...
Succede la stessa cosa anche a me... hai news?
enzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 16:30   #74
Spoiker
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da enzy Guarda i messaggi
Succede la stessa cosa anche a me... hai news?
Nessuna..anzi a dire il vero una: ho buttato quel pc...è in ingresso pronto ad andare in garage (già 2 anni fa a cominciato a dare problemi, infatti l'ho sostituito con il P4 che ho in firma comprato usato).
Dopo tutto l'ho usato molto e mi sa che la scheda madre è andata (dava problemi nei canali eide oltre che a segni di instabilità..)
Così non mi sono potuto creare il media center che volevo...uff...che peccato!
CM HAF 500~EVGA 750G5~DeepCool LS 720~Asus TUF gaming X670E~Ryzen 7700X~2x16Gb DDR5 6000~Asus Prime RX 9070 16gb+Samsung 980 pro+870 evo+WD Black 4Tb -- 2° PC: CM Silencio 452+Nepton 240m+CM650V2~Asus 970 pro~FX 8370-2X8Gb~6500XT~Samsung 950 pro+Crucial MX 300- 3° PC: Athlon II x4 645-2x4Gb-Crucial MX 300. Monitors: AOC 24G2U/BK & Samsung S24F350
Old 29-11-2008, 17:24   #75
enzy
Member

Io ho risolto invece con una formattazione a basso livello.
Old 29-11-2008, 18:19   #76
Spoiker
Senior Member

Quote:
Io ho risolto invece con una formattazione a basso livello.
Cosa è? Come funziona? Sono ignorante in merito...
Old 30-11-2008, 21:48   #77
enzy
Member

Tecnicamente non saprei spiegartelo quindi, semplificando, una formattazione che riporta l'hard disk allo stato iniziale togliendo unita' primarie, logiche, estese, dati, fat, ecc. ecc ...
Per farla non si usa la formattazione di windows ma occorrono programmi appositi. Spesso questi "tool" li rilasciano le stesse ditte che producono di hard disk, io pero' ho usato HDD Low Level Format (Semplicissimo).
Per farla occorre piu' tempo rispetto ad una formattazione normale.
Old 03-12-2008, 09:34   #78
Spoiker
Senior Member

Quote:
Tecnicamente non saprei spiegartelo quindi, semplificando, una formattazione che riporta l'hard disk allo stato iniziale togliendo unita' primarie, logiche, estese, dati, fat, ecc. ecc ...
Per farla non si usa la formattazione di windows ma occorrono programmi appositi. Spesso questi "tool" li rilasciano le stesse ditte che producono di hard disk, io pero' ho usato HDD Low Level Format (Semplicissimo).
Per farla occorre piu' tempo rispetto ad una formattazione normale.
ok..cmq ora ho buttato via tutto...mi ero stufato di perdere ore e ore..
Old 03-12-2008, 10:28   #79
UtenteSospeso
Senior Member

La formattazione a basso livello in sostanza è la stessa cosa di quella normale fatta da windows .
La differenza sta nel fatto che inizia a scrivere gli zero a partire dal primo indirizzo utile del disco e fino all'ultimo utile, per cui il risultato è la scomparsa di qualunque cosa dal disco.
Esiste anche la High level, cioè scrive tutti 1 sul disco invece degli zero.
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
Old 15-01-2009, 14:49   #80
tarca
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
ciao ragazzi, ho letto tutta la vostra discussione e ho letto le altre 10'000 che ci sono sul web, ho fatto quello che dice la guida, ma! ma nel momento in cui mi trovo in dos, e scrivo il comando
copy d:\i3861\Ntldr c:
m risponde: accesso negato
se invece provo a copiare il file Ntdetect.com nessun problema.(non ho provato a copiare il file boot)
Avete una qualche risposta??
un paio di info:
*Win Xp SP3
* 2 giorni prima dell'impallo è saltata la corrente, ma si è riaccesso, ho installato un gioco per pc, ho spento. Il giorno dopo al riaccendimento mi si è bloccato sulla schermata bios. Dopo due riavvi, si sblocca da schermata per accedere al bios e mi dice di controllare la CPU e i settaggi bios della Cpu. Dopo altri svariati riavvi, è iniziato il problema NTldr mancante, premere ctl.....

grazie in anticipo
tarca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Smart #5 BRABUS segna il nuovo record di...
Incentivi auto elettriche 2025, a volte ...
Oura apre una maxi disputa sui brevetti ...
Tre gruppi criminali si uniscono e crean...
BMW iX3: la Neue Klass supera i 1.000 km...
LinusTechTips pensa che Steam Machine do...
Black Friday Amazon: avviatori auto e ac...
Warner e Udio depongono le armi: l'IA di...
Snapdragon 8 Gen 5: il nuovo processore ...
Black Friday OPPO: prezzi a picco su sma...
Arriva il nuovo Amazon Haul per il Black...
Mafia: Terra Madre: arriva il Free Ride ...
L'UE approva 70 progetti (anche in Itali...
Nuovo Cayenne Electric: è la Pors...
Adobe acquisisce Semrush per 1,9 miliard...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian