|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Quote:
speriamo che lo costruiscano seguendo il progetto alla lettera |
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
Per il resto, in caso di inadempienza figurati se lo Stato deve versare gli euri... semmai è il contrario... ci sono le cauzioni obbligatorie per sti lavori |
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
E soprattutto Impregilo & co. non hanno certo intenzione di "bruciarsi" le commesse estere con opere irrealizzabili, non dimentichiamo che la maggior parte delle commesse di queste grosse imprese sono all'estero....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Gente, non ho avuto modo di fare una ricerca su internet, ma il nome del professor Franco Di Majo non dovrebbe essere difficile da trovare. Comunque di quello studio e di quelle conclusioni ne ho la piena conferma da fonti non sospette. E sono sicuro che il progetto è sostanzialmente quello del 1992.
Il discorso impregilo che non si vuole bruciare all'estero, poi, non regge molto, francamente. Inoltre, c'è un ulteriore elemento che fa rizzare le antennine. Un ribasso d'asta del 17%. Ragazzi, è tantissimo, specie per opere di tale complessità. Non esiste davvero, al massimo il 10%, ed è già tanto, visto che già di per sè i prezzi a base d'asta sono tirati all'osso. E poi, cazzo, 100.000 pagine di progettazione. Scusate, ma davvero è una presa per il culo colossale, anzi, di più, molto di più. Provate a presentare ad un privato un progetto di tutte quelle pagine. Ve lo brucia sotto gli occhi, e dopo che è bruciato tutto da fuoco pure a voi. |
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fossero stati 100.000 e passa disegni (come nel caso della V2 tedesca
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E comunque il progetto le imprese se lo ri-faranno per conto proprio...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
Queste robe possono capitare solo nel pubblico e nelle università.
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi non puoi paragonarmi studi sulle V2 con la progettazione di un ponte, ponte che sostanzialmente è stato progettato per essere costruito con una tecnologia del tutto convenzionale, tecnologia che esiste in pratica da oltre 60 anni. All'epoca le V2 erano qualcosa di assolutamente rivoluzionario ed innovativo, a partire probabilmente dallo studio di nuovi materiali. Qui di nuove ghè nient. |
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
Cmq non saprei...errori del genere mi sembrano davvero grossolani...saldature al posto di bulloni..
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
Ti riconosci in quella descrizione vero ?
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
c'è modo di leggere da qualche parte esattamente in cosa consiste questo accordo, penali da pagare da entrambe le parti, ecc. in modo da parlare con cognizione di causa?
finora sono riuscito a leggere solo riassunti e leggende urbane di vari giornalisti.. |
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I progetti non sono scritti nel marmo...
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ripeto, 100.000 pagine di progettazione non sono un numero alto. Per quest'opera, in questa fase, sono un numero basso.
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il problema è che essendo totalmente cannato il progetto andrebbe, appunto, stravolto. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:29.